Vai al contenuto

Che macchine aggiungeranno?


Messaggi raccomandati

beh, di sicuro, calcoliamo anche che costa un bel po' di più della s3 che al momento è la più costosa di tutte le berline compatte del momento,oltre ad essere la più potente. oggi mi sono fatto prestare da un amico EVO (per chi non lo conosce è una rivista che testa auto fra le più quotate sul mercato) e lì la type R nuova l'hanno letteralmente demolita denunciando un telaio non all'altezza e dei freni giudicati insufficienti, i tempi che ho postato li hanno registrati sul loro circuito di handling dove ha fatto registrare un tempo veramente alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si, EVO la conosco come rivista, e con molti miei amici appassionati di auto abbiamo commentato i loro giudizi sulla Type R. Secondo me, sono abbastanza severi. Dopotutto se non ricordo male l'hanno provata insieme a R32 e Megane RS che hanno 40/50 cv in più, e la R32 ha anche la trazione integrale...

 

Sicuro che non andrà come la precedente, in fondo pesa di più per vari motivi, e ha più o meno gli stessi cv...ma anche la clio Rs l'hanno abbastanza demolita eh...secondo me ci si aggancia troppo alle generazioni precedenti per i confronti, mentre ora con tutte le cose che sono diventate "obbligatorie" su un auto, tipo radio, condizionatore, e comfort del genere senza i quali non vendi più nulla, i pesi salgono, le regole antiinquinamento diventano più severe...ed è ovvio che le prestazioni calano...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma la megane è un'auto nuova eppure (io ho giudato solo la rs, però mappata a 240 cv, assetto kw regolabile e scarico artigianale, l'auto del mio migliore amico) ha delle carattersitiche di telaio molto molto buone. ovvio che non è una delta integrale e non strappa così, il turbo a geometria varabile spinge costante e non strattona ma è un'ottima auto. su evo sono severi si però, la civic nuova non l'ho provata e va beh, ma nuova clio rs si...francamente è una delusione. amici di scuderia rallystica l'anno presa per fare la prima loro R e rullata faceva tipo 189 cv norma din....11 meno di quelli che dovrebbe avere, ma non è quello è che è un chiodo, ovviamente per i cv che ha. non trasmette sensazioni forti e non perchè pesa ma perchè il motore non spinge mai forte. se ci mettevano un 1.6 turbo facevano 13! ho provato di recente anche la leon cupra, ha 40 cv più della mia diselona mappata però si guida proprio bene anche se sculetta un filo troppo come la mia del resto, resta però una buona auto, soprattutto è divertente da guidare, ti trasmette sensazioni di potenza, rispetto alla typeR costa anche 4000 euro meno circa, quindi.... dovrò corrompere qualcuno e riuscire a provare sta type R perchè a me esteticamente piace di brutto e mi piacerebbe capire se quelli di evo c'hanno preso un'altra volta o no (almeno per me).

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma la megane è un'auto nuova eppure (io ho giudato solo la rs, però mappata a 240 cv, assetto kw regolabile e scarico artigianale, l'auto del mio migliore amico) ha delle carattersitiche di telaio molto molto buone. ovvio che non è una delta integrale e non strappa così, il turbo a geometria varabile spinge costante e non strattona ma è un'ottima auto. su evo sono severi si però, la civic nuova non l'ho provata e va beh, ma nuova clio rs si...francamente è una delusione. amici di scuderia rallystica l'anno presa per fare la prima loro R e rullata faceva tipo 189 cv norma din....11 meno di quelli che dovrebbe avere, ma non è quello è che è un chiodo, ovviamente per i cv che ha. non trasmette sensazioni forti e non perchè pesa ma perchè il motore non spinge mai forte. se ci mettevano un 1.6 turbo facevano 13! ho provato di recente anche la leon cupra, ha 40 cv più della mia diselona mappata però si guida proprio bene anche se sculetta un filo troppo come la mia del resto, resta però una buona auto, soprattutto è divertente da guidare, ti trasmette sensazioni di potenza, rispetto alla typeR costa anche 4000 euro meno circa, quindi.... dovrò corrompere qualcuno e riuscire a provare sta type R perchè a me esteticamente piace di brutto e mi piacerebbe capire se quelli di evo c'hanno preso un'altra volta o no (almeno per me).

Si, che la clio RS è un chiodo lo so, :mrgreen: , ma quello che volevo dire è che è normale, dato che aumentano i pesi, e le regole antiinquinamento sono sempre più severe.

 

Sicuramente rispetto alla leon con 240 cv la Type R ti deluderà. io nemmeno sono riuscito a provarla ma è ovvio che sia così, motore aspirato con 201 cv conrtro un turbo con 240cv...le sensazioni di potenza saranno per forza diverse... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq io intendevo nn l'ultima civic! intendevo il furgopizza per intenderci! :rotfl:

quella nuova ha poko o niente in comune con le honda vekkia scuola...infatti e fatta quasi interamente in inghilterra e in jap neanke la vendono...

è stata europeizzata di brutto! se dovessi prenderla prenderei la type r race ke nn ha clima radio e meno pannelli isolanti ! :loving: :loving:

ci penserà PATO...http://img222.imageshack.us/img222/9216/0jnyotgp140x180il9.jpgg

Link al commento
Condividi su altri siti

no no non ti preoccupare sai quanto la stacca sia in accellerazione o in curva o in allungo..... eehooooooooooooooo anche troppo... dammi retta

 

Ma allora parliamo la stessa lingua e non se capimo :whew:

 

 

Kaktus Jack ha scritto : mah...non so se una S3 ne prenderebbe tante da una civic Type R...

 

 

Io ho replicato : Infatti ... sto dubbio ce l'ho pure io...

 

 

Traduzione : Anche a me viene il dubbio che la S3 non ne prenderebbe tante da una Type R ( anzi non le prenderebbe pe niente :mrgreen: )

 

Era tanto per dire che avevo un dubbio infondato :mrgreen:

 

Qui sembriamo tutti d'accordo sul fatto che la S3 abbia un qualcosina in più :ok:

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/XeeeL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq io intendevo nn l'ultima civic! intendevo il furgopizza per intenderci! :rotfl:

quella nuova ha poko o niente in comune con le honda vekkia scuola...infatti e fatta quasi interamente in inghilterra e in jap neanke la vendono...

è stata europeizzata di brutto! se dovessi prenderla prenderei la type r race ke nn ha clima radio e meno pannelli isolanti ! :loving: :loving:

Il furgopizza! :rotfl: Cmq anche quella le prende dalal S3, fidati. son sempre 265 cv contro 200, trazione integrale contro anteriore...le prende sicuro.

 

e cmq la Race sarà anche più leggera ma di quanto? 40kg? 50? Quanto può cambiare? Se pesasse 200kg meno allora sarebbe un altro discorso...tra l'altro, la Type R nuova la vendono in jap, pure nel colore bianco Honda che qui ci sogniamo... :rolleyes: Solo che lì hanno solo la versione "lunga" a 5 porte. :mrgreen:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...