Vai al contenuto

Gran Turismo 5


Crazy Player

Messaggi raccomandati

E online si può giocare? che tipo di gare ci sono? le macchine si possono elabore?

 

si può giocare on line.

 

ecco una parte del bel articolo di nextgame

 

THE NEW PROLOGUE

Già vecchia conoscenza per gli estimatori della serie, l'High Speed Ring eleva a sei il computo dei tracciati disponibili in Gran Turismo 5 Prologue, ognuno dei quali presente in una duplice veste (normale, reverse o tracciati alternativi). Il parco vetture, inoltre, si espande vertiginosamente, quasi a raddoppiare il garage disponibile nell'edizione giapponese del gioco, tra Ferrari da Formula 1, bolidi da competizione, lussuose supercar e una ricca selezione di auto già elaborate, messe a punto e pronte a scendere in pista (ripartite fra cinque costruttori e riconoscibili dal logo su fondo in carbonio).

Previo completamento delle classi A, B e C in modalità Evento, si può ora accedere a un menu di rapida messa a punto dell'auto. Assieme all'impiego del Logitech G25 (il volante con cui Nextgame.it ha provato il gioco), la possibilità di intervento su potenza, peso, campanatura e convergenza dei pneumatici, ripartizione della frenata, controllo della trazione, distribuzione della coppia motrice e regolazione del rapporto di marcia, trasformano Gran Turismo 5 Prologue nella più bella e sofisticata esperienza di guida possibile, ad oggi, su PlayStation 3. La funzione CTR, inoltre, consente di apportare in tempo reale (mentre si è in pista e si guida, quindi) modifiche sommarie all'assetto dell'auto, richiamando appositi presets e intervenendo, per esempio, sul controllo della trazione o sulla ripartizione della frenata.

 

FRIZIONE O REALTÀ?

Se si esclude il comparto online, attivo dal 27 marzo in poi e di cui tratteremo a breve, la modalità Derapata non sembra poter garantire una longevità che superi un paio di sessioni di gioco. Driftare lungo porzioni prestabilite di tracciato e accumulare punteggio non è il motivo per cui esiste un gioco come Gran Turismo. E, anche se ora la modalità Gara ha del pepe in più, data la possibilità di calibrare la categoria di auto contro cui gareggiare, è da soli, contro i propri fantasmi, che Gran Turismo 5 Prologue muta nella più pura, mistica e incantevole esperienza di guida. Complice la periferica utilizzata nel nostro test, Prologue stuzzica come nessun altro l'anima corsaiola del vero pilota da videogioco. Si accelera con il cuore e si stacca con tantissimo coraggio, si pennellano traiettorie per mero piacere edonistico e si assapora, in maniera feticista, ogni dettaglio grafico firmato Yamauchi.

Il (già ottimo) sistema fisico-comportamentale appare immutato rispetto alla precedente versione e, anche se il pedale della frizione si limita, ancora una volta, al solo on/off, spuntare tempi da perfect lap e padroneggiare la fisica comportamentale delle auto, tra sovrasterzo di potenza e cambio con cloche a sei rapporti, è roba da impietosi e coriacei professionisti

 

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

una cosa leggermente off topic, ma che mi è venuta a mente leggendo il post di paco quando parlava di vibrazioni...Ma in europa quando esce il dual shock 3?Perchè import costa 60 sacchi

 

Alcune voci lo danno in uscita il 15 aprile a 50 € (praticamente sarebbe una fotocopia degli USA dove uscirà il 15 aprile a 50 $), al momento non mi pare ci sia però la conferma ufficiale da parte di Sony.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

... Va detto è un simulatore di guida...non di corse...come fm2...

 

Vero, e' un gioco di guida e non di corse.

E' il piacere di guidare lo scopo di questo gioco e non la corsa in se'.

Nei Gran Turismo per vincere le corse e' quasi sempre stato sufficiente disporre della macchina piu' potente.

 

Non ho letto da nessuna parte che sia stato introdotto un qualche coefficiente, in stile Forza Motorsport, per equilibrare le gare.

Quindi lo spirito del gioco credo che sia rimasto lo stesso dei precedenti.

 

Sara' ancora il gameplay il suo punto piu' debole, anche se in parte ci sara' l'online a rimediare.

 

p.s. ma si puo' guidare utilizzando il pad come volante, visto che ha i sensori di movimento ??? :??:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

nn autorizza le lamentele ..... e' un prologo nn un gioco finito ....

 

magari non le giustifica,ma comunque ti quoto :ok:

Vero, e' un gioco di guida e non di corse.

E' il piacere di guidare lo scopo di questo gioco e non la corsa in se'.

Nei Gran Turismo per vincere le corse e' quasi sempre stato sufficiente disporre della macchina piu' potente.

 

E straquoto pure te :ok:

 

comunque si si può utilizzare il pad.

Modificato da nuck

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque si si può utilizzare il pad.

 

Fantastico !!

Quindi quando arrivera' il DualShock 3, con le vibrazioni, oltre ad essere utilizzabile come volante il pad restituira' anche le risposte del fondo su cui si corre e degli urti.

Non potra' mai avere i ritorni di forza di un volante, ma e' sicuramente piu' pratico. Meglio comunque degli stick analogici.

Aspetto di leggere qualcosa su qualche recensione. :teach:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

... no aspetta mi sa che mi sono confuso con motorstorm....sto facendo confusione!! :rotfl:

Aspettiamo che ci chiarisca qualcun altro,è un bel poò che non ci gioco(versione Jap) :rolleyes:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, e' un gioco di guida e non di corse.

E' il piacere di guidare lo scopo di questo gioco e non la corsa in se'.

Nei Gran Turismo per vincere le corse e' quasi sempre stato sufficiente disporre della macchina piu' potente.

 

Non ho letto da nessuna parte che sia stato introdotto un qualche coefficiente, in stile Forza Motorsport, per equilibrare le gare.

Quindi lo spirito del gioco credo che sia rimasto lo stesso dei precedenti.

 

Sara' ancora il gameplay il suo punto piu' debole, anche se in parte ci sara' l'online a rimediare.

 

p.s. ma si puo' guidare utilizzando il pad come volante, visto che ha i sensori di movimento ??? :??:

tra l'altro i grilletti del pad ps3 sono pessimi per dosare accellerazione e frenata.. quelli della 360 in questo senso sono decisamente avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che senza danni

 

I danni dovrebbero arrivare con il 5 (atteso ora per il 2009) o con un aggiornamento successivo, ti riporto la notizia pubblicata ieri da Multiplayer

 

Auto danneggiate: presto anche su Gran Turismo

La questione dei danni alle auto è una vera spina nel fianco per Polyphony Digital, la cui mancanza è una sorta di neo persistente all'interno dell'altrimenti incontrastato simulatore di guida per console. Tuttavia la situazione pare destinata a risolversi tra breve, stando a quanto riportato dal boss Kazunori Yamauchi.
"Desideriamo davvero tanto inserire i danni ai veicoli", ha affermato Yamauchi in un'intervista, "abbiamo avuto un sacco di discussioni con i produttori di auto e, nonostante all'inizio odiassero l'idea delle deformazioni alla carrozzeria, adesso stanno lentamente avvicinandosi alla cosa. Dobbiamo ancora convincerli un po', ma ce la faremo. Aspettatevi le deformazioni alle auto nel prossimo futuro: molto, molto presto". Non è confermata la presenza dei danni nella prima versione di Gran Turismo 5, quanto questo uscirà nei negozi (probabilmente nel 2009), ma ci saranno sicuramente degli aggiornamenti scaricabili, e la caratteristica in questione potrebbe essere aggiunta a posteriori.

 

Nei Gran Turismo per vincere le corse e' quasi sempre stato sufficiente disporre della macchina piu' potente.

 

Questo capita pure in altri giochi di corse, per esempio in Forza 2 (almeno per le gare iniziali) si vinceva facilmente anche ai massimi livelli così ci mettevi poco a farti l' auto più potente e vincere ancora più in scioltezza.

 

tra l'altro i grilletti del pad ps3 sono pessimi per dosare accellerazione e frenata.. quelli della 360 in questo senso sono decisamente avanti

 

Tra GT HD e demo del Prologo credo di aver accumulato tra le 15 e le 20 ore, in tutto questo tempo sinceramente non ho avuto i problemi che segnali.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia FM2 che GT5 hanno la "pecca" che in certe gare puoi entrare con una macchina elaborata al massimo che corre molto di più rispetto alle gare, e non è vero che GT5P puoi entrare sempre con macchine più potenti, perchè ci sono le modalita di gara dove tu non puoi toccare il motore e le parti che riguardano l'assetto come sospensioni gomme etc, come anche in FM2 c'è la serie di gare modalità costruttore dove tu che ne so, puoi entrare solo con la F430 senza però toccarla minimamente.

 

Da quanto mi ricordo anche GT4 quando entravi nel salone che ne so, della Honda, c'era la gara specifica Honda S2000, dove tu potevi entrare solo con un determinato modello di s2000 senza la possibilita di toccarla!

http://card.josh-m.com/live/mondo/Jim%20RaYn0r.png

 

 

CLICCA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grande dilemma......

 

da appassionato si auto io in un gioco cerco solo la realtà-sumulazione......comprerei la PS3 solo per questo gioco ma ho paura di fare una cavolata....avendo FM2 che è il top....

 

cosa consigliate??

 

grazie.

 

io da possessore di tute e due le consolle e da possessore di GT5P e FM2,ti consiglio di lasciar perdere e non prendere ps3 per questo gioco

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grande dilemma......

 

da appassionato si auto io in un gioco cerco solo la realtà-sumulazione......comprerei la PS3 solo per questo gioco ma ho paura di fare una cavolata....avendo FM2 che è il top....

 

cosa consigliate??

 

grazie.

devi aspettare quando esce il vero gt5, questo è solo un prologo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grande dilemma......

 

da appassionato si auto io in un gioco cerco solo la realtà-sumulazione......comprerei la PS3 solo per questo gioco ma ho paura di fare una cavolata....avendo FM2 che è il top....

 

cosa consigliate??

 

grazie.

 

 

Magari susciterò le ire di qualcuno, ma se devi spendere 399 € per la console e poi 39 € per GT5P, ti consiglio di aspettare e mettere via ancora più soldi per farti un buon PC: lì ci sono le simulazioni-realtà che cerchi. Intanto goditi FM 2 che è un ottimo titolo e cerca Richard Burns Rally per Xbox, forse persino retro-compatibile con Xbox 360.

 

 

Faccio una domanda ai possessori del Prologo: è stata migliorata la pessima resa degli oggetti (vetture comprese) che si vedono dagli specchietti?

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Si d'accordo, con un buon pc puoi pigliarti : GTR 1 o il 2 ti consiglio il 2, Gp Legends (il migliore), Rfactor, Richard Burns rally e con questo ho detto tutto, bastano e avanzano considerando che Rfactor è vastissimo!

http://card.josh-m.com/live/mondo/Jim%20RaYn0r.png

 

 

CLICCA

Link al commento
Condividi su altri siti

preso anchio stamattina, è un capolavoro, non immagino la versione integrale come sarà.

 

straquoto.

è spettacolare, IMHO ovviamente.

abbinato al dualshock (meglio bianco :rotfl: ) rende di brutto.

Modificato da djvale
http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

nn autorizza le lamentele ..... e' un prologo nn un gioco finito ....

credo di non dover chiedere l'autorità a nessuno per esprimere stupore(negativo )sul fatto che ci siano queste mancanze di cui io non ero a conoscenza ...non tutti si leggono pagine d notizie a volte si va sulla fiducia e da possessore di 360 sono abituato ad avere quel tipo d possibilit..cmq non è male anzi....però non esageriamo col capolavoro,lasciamolo all'immensità d gt5 definitivo...notte a tutti

Uno su mille ce la fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di non dover chiedere l'autorità a nessuno per esprimere stupore(negativo )sul fatto che ci siano queste mancanze di cui io non ero a conoscenza ...non tutti si leggono pagine d notizie a volte si va sulla fiducia e da possessore di 360 sono abituato ad avere quel tipo d possibilit..cmq non è male anzi....però non esageriamo col capolavoro,lasciamolo all'immensità d gt5 definitivo...notte a tutti

 

non devi chiedere alcuna autorizzazione ma visto che sei un giocatore esperto che visiti spesso i forum forse dovevi documentarti meglio...

Nei vari comunicati di sony era sempre stato chiarito il funzionamento dell'on line. Ripeto stiamo parlando di un prologo e non di un gioco completo.....

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea Nuovo...