Vin Dego Inviato 24 Febbraio 2009 Condividi Inviato 24 Febbraio 2009 (modificato) Quindi confermi le impressioni generali. Si ma il motivo di questo ritardo allora? Speravo che la versione 360 fosse stata leggermente migliorata!!! Mah... Modificato 24 Febbraio 2009 da Vin Dego Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico_89 Inviato 24 Febbraio 2009 Condividi Inviato 24 Febbraio 2009 Quindi confermi le impressioni generali. Si ma il motivo di questo ritardo allora? Speravo che la versione 360 fosse stata leggermente migliorata!!! Mah... I motivi del ritardo in effetti sono incomprensibili! Forse è stata una semplice scelta economica, ma mi sembra comunque strano dato che in europa anche Sh è un marchio abbastanza forte seppur in decadenza rispetto agli ultimi anni. Le mie volevano essere impressioni più positive che negative: l'atmosfera ci sta tutta e in alcune parti sono saltato dalla sedia. Il senso di angoscia è reso benissimo in sostanza, però rispetto ai primi gloriosi capitoli, Homecoming ha perso di profondità sia nel gameplay che nella trama. E' in generale un po' piatto come titolo, ma non per questo è da evitare anzi! Io che non sono fan, soggettivamente parlando, lo sto trovando gradevole alla fin fine. Quindi ripeto, se non vi interessa della grafica e del sistema di combattimento un po' troppo macchinoso, lo giocherete tranquillamente. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vin Dego Inviato 24 Febbraio 2009 Condividi Inviato 24 Febbraio 2009 Sarò io che nell'ultimo periodo lo sto mettendo troppo in cattiva luce (mi sto facendo influenzare troppo da altre voci che girano su questo gioco...) ma sembra quasi un "ragazzi il gioco fa schifo ma compratelo comunque" Ho il terrore di ritrovarmi un nuovo pacco stile Alone in The Dark tra le mani... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEMPERATURA Inviato 24 Febbraio 2009 Condividi Inviato 24 Febbraio 2009 scusate ma prima il sitema di combattimento come era? lo hanno un po' migliorato o no? e allora? Cita Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cm punk Inviato 24 Febbraio 2009 Condividi Inviato 24 Febbraio 2009 ma il movimento come è?e lo stile di combattimento mika è come il SH 2? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico_89 Inviato 24 Febbraio 2009 Condividi Inviato 24 Febbraio 2009 ma il movimento come è?e lo stile di combattimento mika è come il SH 2? Al 2 ci ho giocato davvero poco e non ricordo, qui i nemici si puntano col grilletto sinistro e con A si effettuano gli attacchi veloci mentre con X i fendenti, potenti ma lenti. Con B invece si schivano i colpi ed è qui che ci si accorge della legnosità dei movimenti. Troppo poco naturali insomma. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEMPERATURA Inviato 24 Febbraio 2009 Condividi Inviato 24 Febbraio 2009 è semrpe stato legnoso il gioco... altrimenti era un action... il survival è legnoso da tradizione... questo non va nei difetti per me... Cita Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico_89 Inviato 24 Febbraio 2009 Condividi Inviato 24 Febbraio 2009 è semrpe stato legnoso il gioco... altrimenti era un action... il survival è legnoso da tradizione... questo non va nei difetti per me... Sei sicuramente moooolto più esperto di me nel campo, io di survival ne ho giocati davvero pochi in passato e sinceramente ne ero anche un po' allergico. Però questo mi ha incuriosito parecchio devo dire e in fondo, rispetto a quanto avevo letto, non mi ha deluso più di tanto, o meglio, mi aspettavo di peggio. PS: l'ultimo survival che ho giocato è stato proprio SH: Origins su psp Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEMPERATURA Inviato 24 Febbraio 2009 Condividi Inviato 24 Febbraio 2009 non è che sono esperto, io lo ricordo legnoso e non mi ha mai infastidito... non è il classico sparatutto... piuttosto si sentono opinioni contrastanti... molti dicono un sistema di combattimento rinnovato e più intrigante (paragonandolo ai precedenti episodi forse).. altri non sono convinti (paragonandolo frose ad altri stili di combattimento di altri giochi)... non si capisce bene... quando lo proverò potrò dire... di certo se ha mantenuto il suo stile non mi dispiace, sono semrpe stati così... si vedeva subito che questo non innovava, anzi hanno parlato un po' di ritorno al passato come stile... insomma a me non è dispiaciuto nemmeno il 4... è uno dei pochi survival rimasti non contaminati dal genere sparatutto... la trama sembra carina... mi aspetto questa cose... un gioco discreto ecco... adesso è un periodo che sono un po' stroncati questi giochi... però io ho lo smago dell'fps... ne ho presi una paio usati e non reisco neanche a giocarli perchè mi sta veramente andando a noia il genere... quindi se è diverso dagli standard attuali meglio... Cita Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loathsimon Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 non è che sono esperto, io lo ricordo legnoso e non mi ha mai infastidito... non è il classico sparatutto... piuttosto si sentono opinioni contrastanti... molti dicono un sistema di combattimento rinnovato e più intrigante (paragonandolo ai precedenti episodi forse).. altri non sono convinti (paragonandolo frose ad altri stili di combattimento di altri giochi)... non si capisce bene... quando lo proverò potrò dire... di certo se ha mantenuto il suo stile non mi dispiace, sono semrpe stati così... si vedeva subito che questo non innovava, anzi hanno parlato un po' di ritorno al passato come stile... insomma a me non è dispiaciuto nemmeno il 4... è uno dei pochi survival rimasti non contaminati dal genere sparatutto... la trama sembra carina... mi aspetto questa cose... un gioco discreto ecco... adesso è un periodo che sono un po' stroncati questi giochi... però io ho lo smago dell'fps... ne ho presi una paio usati e non reisco neanche a giocarli perchè mi sta veramente andando a noia il genere... quindi se è diverso dagli standard attuali meglio... straquotissimo.. Mentre per resident evil temo che l'aspetto horror abbia un po perso la sua "connotazione classica", al contrario per quanto riguarda silent hill, nonostante tutti i difetti, sembra conservare l' essenza originale del genere. Certo, uscisse un titolo che pur rinnovando lo stile, riuscisse e mantenere i principi cardine del genere survival horror, sarebbe una figata. Ma a quanto pare, oggi,rinnovare un gioco di questo tipo significa farlo diventare un action, ed io da buon fan dei mitici RE1,2,3 SH1,2,3 e anche 4 non ci sto proprio. ps:nonostante non ci conti moltissimo, spero che la demo di re5 non sia pienamente rappresentativa dell intero gioco.Ok grande grafica e tutto il resto, ma spero di trovare tanti enigmi e soprattutto quel che di inquitante che dovrebbe caratterizzare, almeno come minimo, un gioco con un nome che significa "residenza del male"... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vin Dego Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 straquotissimo.. al contrario per quanto riguarda silent hill, nonostante tutti i difetti, sembra conservare l' essenza originale del genere. Sicuramente questo è un punto a favore che spingerà molti (compreso il sottoscitto) ad acquistare questo titolo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEMPERATURA Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 l'unica cosa è che lo sviluppo da parte di occidentali avrà tolto qualcosa dell'atmosfera... però non sembra così dai commenti... o almeno non è l'aspetto più criticato... la trama pare sia piaciuta all'utenza... Cita Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loathsimon Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 si infatti, anche le immagini non sembrano discostarsi dal "silent hill tipo" Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AbaraiRenji Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 Alla fine si può dire che questo gioco è stato ingiustamente criticato dalla Critica? vedo commenti favorevolissimi da parte degli utenti! Cita http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippoalterato Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 (modificato) Voti: -IGN 6.7 su 10 -Gamespot 6.5 su 10 -OXM 6.5 su 10 -EGM 6.7 su 10 -Gameinformer 6.5 su 10 Io l\'ho già provato e, secondo il mio punto di vista: - e\' molto tetro e cupo.. -Nemici ben fatti e molto gore durante le scene e i combattimenti -la visuale NON e\' invertibile durante l\'esplorazione (levetta DX) -enigmi poco chiari -nessuna innovazione degna di nota rispetto ai prequel non e' mai ma un mio amico su altro forum Modificato 25 Febbraio 2009 da pippoalterato Cita http://card.exophase.com/1/848591.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loathsimon Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 (modificato) come detto precedentemente, le critiche alogioca si fondano su valori che poco mi interessano, come mancanza live, co-op, legnosità piuttosto che combattimenti monotoni. Per quel che mi riguarda sono difetti "tipici" dei survival,e la loro presenza non ne ha mai compromesso la godibilità!E neanche la grafica dei precedenti silent hill non è mai stata fantastica!Ergo,i presupposti per un gioco che quantomeno sia affine ai vecchi silent hill, che tanto ho amato, ci sono! io non vedo l ora che sia venerdì! Modificato 25 Febbraio 2009 da Loathsimon Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEMPERATURA Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 poi tra l'altro pensare che ci sono gli enigmi mi mette la pelle dell'oca addosso... non esistono più giochi con gli enigmi... Cita Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loathsimon Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 poi tra l'altro pensare che ci sono gli enigmi mi mette la pelle dell'oca addosso... non esistono più giochi con gli enigmi... Già, quanto mi mancan i vecchi silent hill, e sprattutto i primi due resident evil... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x-raider Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 (modificato) da quello che ho letto nelle prime recensioni l'atmosfera c'è tutta, almeno questo, anche se essendo il team americano sembra riprendere più il film di due anni fa (che comunque era piuttosto fedele) che i capitoli precenti, pur mantenendo tutti i canoni tipici della serie (mappa, suoni, musiche ecc.)... le critiche vanno soprattutto ad una grafica inspiegabilmente sotto tono, nel poco rinnovamento e nei savepoints troppo rari e distanti. P.S. Wikipedia mi ha spoilerato il finale! Mapporcaputt...!!! Da ciò che ho letto è un'ottima storia ed il finale in linea col trend della serie, comunque. Ora qualcuno mi spieghi perchè quella fottuta enciclopedia online non aveva l'avviso di pericolo spoiler!!! Modificato 25 Febbraio 2009 da x-raider Cita Sony: for the players sheeps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEMPERATURA Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 vabbè ma anche te ad andare a vedere... Cita Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x-raider Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 (modificato) vabbè ma anche te ad andare a vedere... Ma ti giuro non era mia intenzione!!! Sono loro che l'han scritto da cani perchè non era in "Trama del Gioco" ma nelle schede dei personaggi!!! Cioè, alla voce che descriveva il protagonista c'era scritto: "Il protagonista del gioco, alla ricerca del fratello scomparso, bla bla, alla fine si scopre che..... e...... e così lui......" Ma dico io, è il modo di comporre una voce??! Modificato 25 Febbraio 2009 da x-raider Cita Sony: for the players sheeps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEMPERATURA Inviato 25 Febbraio 2009 Condividi Inviato 25 Febbraio 2009 vabbè io fra 2 giorni già l'ho dimenticato se leggo uno spoiler... Cita Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loathsimon Inviato 26 Febbraio 2009 Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 Ragazzi io leggo qua e la in rete che il gioco forse esce oggi..ne sapete qualcosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cubaricano Inviato 26 Febbraio 2009 Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 (modificato) ragazzi non ho mai giocato ad un Silent hill.. ma fa davvero paura?? che tipo di gioco è?? cioè non è un FPS?? e poi, volevo sapere com'è "condmned" (non ricordo come si scrive) non ho trovato nulla qui sul forum.. ultima domanda.. F.E.A.R. 2 mi sembra di aver capito che non fa paura e che sia un FPS, giusto? scusate per tutte queste domande Modificato 26 Febbraio 2009 da cubaricano Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keiji Inviato 26 Febbraio 2009 Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 ragazzi non ho mai giocato ad un Silent hill.. ma fa davvero paura?? che tipo di gioco è?? cioè non è un FPS?? e poi, volevo sapere com'è "condmned" (non ricordo come si scrive) non ho trovato nulla qui sul forum.. ultima domanda.. F.E.A.R. 2 mi sembra di aver capito che non fa paura e che sia un FPS, giusto? scusate per tutte queste domande quelli vecchi si questo più o meno. è un survival horror come resident evil. di condemned cè il topic ufficiale qui http://forum.mondoxbox.com/index.php?showt...mp;hl=condamned fear2 è un fps e non fa paura come il primo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.