Vai al contenuto

Darksiders


Maelstrom

Messaggi raccomandati

aaaaaaaahhhhrghhhhh, cambia firmaaaaaaaa! :drunken: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

secondo me non sarà deludente, solo non bisogna aspettarsi un altro Bayonetta, ma qualcosa di totalmente diverso...

 

:drunken: hehehehe l'ho messa apposta per te!! :dance: hihihih guarda l'avatar e non la firma :P

 

Riguardo Darksiders penso di prenderlo lo stesso, ma quando sarà abbordabile sui 30€, ci sono trooooooppi titoli da giocare per ora!

 

Si, io sinceramente dopo avere completato bayonetta al 100% sento come un vuoto dentro. Sono pentito di averlo divorato così velocemente. Speriamo mettano dei dlc...

Purtroppo per me questo darksider è una delusione, leggendo le recensioni mi aspettavo sinceramente di più.

 

E tralaltro non e che mi aspetti chissà che, semplicemente un bel gioco da giocare tranquillamente, senza molte aspettative, alla fine mica possono essere tutti capolavori :D

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 537
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

che tesorino che sei :drunken: :drunken: :drunken: :drunken:

devo farmene una anche io, ovviamente al contrario! :squile:

 

tornando a Darksiders, dai voti dovrebbe essere a suo modo un capolavoro, secondo me la pseudo delusione di alcuni è dovuta ad un' impostazione diversa da quel che si aspettava..

boh, son tentatissimo, non so che fare!

maledetta la mia smania di prendere i giochi al day one...

Link al commento
Condividi su altri siti

che tesorino che sei :drunken: :drunken: :drunken: :drunken:

devo farmene una anche io, ovviamente al contrario! :squile:

 

tornando a Darksiders, dai voti dovrebbe essere a suo modo un capolavoro, secondo me la pseudo delusione di alcuni è dovuta ad un' impostazione diversa da quel che si aspettava..

boh, son tentatissimo, non so che fare!

maledetta la mia smania di prendere i giochi al day one...

 

Si infatti i " commenti positivi/negativi " sono sempre da prendere con le pinze, se posso prima di comprarlo mi informo o leggo svariate recensioni :D

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaaaaahhhhrghhhhh, cambia firmaaaaaaaa! :drunken: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

secondo me non sarà deludente, solo non bisogna aspettarsi un altro Bayonetta, ma qualcosa di totalmente diverso...

Mapo fidati che il gioco merita alla stragrande...con bayonetta non c'entra proprio niente, sono 2 grandissimi giochi ma davvero non hanno nulla in comune...se hai dimenticato come si fa a rimanere bloccato qualche ora in un castello, se hai dimenticato che a volte serve ancora guardare una mappa e spremere le meningi per attivare un congegno, se ti manca usare i poteri elementari per sbloccare le porte di ghiaccio, fuoco ecc questo è il gioco che fa per te... ha uno stile tutto suo, che si rifà un po ai vecchi action tipo shinobi (quello 3d per ps2) ma con una profondità da gdr ed una libertà da free roaming...secondo me questo darksiders è come un buon libro, puoi giudicarlo solo dopo averne letto almeno un terzo, e io, arrivato a metà gioco, sono totalmente preso e catturato dalla varietà di situazioni, gli enigmi e la vastità delle aree (dove nella maggiorparte dei casi mancano le indicazioni, ma tutto ha un filo logico fluido e scorrevole, come i vecchi RE dove una volta trovata la chiave bisognava ricordarsi dov'era quella porta specifica). Per un attimo mi è persino balenata un idea, ma la mia razionalità l'ha subito bocciata...secondo me con una grafica di maggior impatto ed una trama eggermente piu approfondita avrebbe potuto competere per il gioco dell'anno (ebbene sì l'ho detto!) per gli appassionati che come me (aimè) stanno piu vicini ai 30 che ai 20 questo darksiders sarà un misto di vecchi ricordi, ma sopratutto l'esempio di un modo di giocare che ormai non c'è piu, e che ame manca da matti... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mapo fidati che il gioco merita alla stragrande...con bayonetta non c'entra proprio niente, sono 2 grandissimi giochi ma davvero non hanno nulla in comune...se hai dimenticato come si fa a rimanere bloccato qualche ora in un castello, se hai dimenticato che a volte serve ancora guardare una mappa e spremere le meningi per attivare un congegno, se ti manca usare i poteri elementari per sbloccare le porte di ghiaccio, fuoco ecc questo è il gioco che fa per te... ha uno stile tutto suo, che si rifà un po ai vecchi action tipo shinobi (quello 3d per ps2) ma con una profondità da gdr ed una libertà da free roaming...secondo me questo darksiders è come un buon libro, puoi giudicarlo solo dopo averne letto almeno un terzo, e io, arrivato a metà gioco, sono totalmente preso e catturato dalla varietà di situazioni, gli enigmi e la vastità delle aree (dove nella maggiorparte dei casi mancano le indicazioni, ma tutto ha un filo logico fluido e scorrevole, come i vecchi RE dove una volta trovata la chiave bisognava ricordarsi dov'era quella porta specifica). Per un attimo mi è persino balenata un idea, ma la mia razionalità l'ha subito bocciata...secondo me con una grafica di maggior impatto ed una trama eggermente piu approfondita avrebbe potuto competere per il gioco dell'anno (ebbene sì l'ho detto!) per gli appassionati che come me (aimè) stanno piu vicini ai 30 che ai 20 questo darksiders sarà un misto di vecchi ricordi, ma sopratutto l'esempio di un modo di giocare che ormai non c'è piu, e che ame manca da matti... :ok:

 

Erminiuccioooo, vaffanbagno!

ora che fermerà le mie manine bucate???

considerando poi che ho passato i 30, immagino di avere molte probabilità di esser affascinato da questo gioco...

il problema è che sta per uscire una valanga di roba, ho ancora parecchi arretrati, ma fare una giornata da una quarantina d' ore no??

Link al commento
Condividi su altri siti

per gli appassionati che come me (aimè) stanno piu vicini ai 30 che ai 20 questo darksiders sarà un misto di vecchi ricordi, ma sopratutto l'esempio di un modo di giocare che ormai non c'è piu, e che ame manca da matti... :ok:

 

Anche io avendo 26 ho taaaantissima nostalgia dei buoni vecchio giochi, è innegabile che questi della nuova generazione sono come dire... SEMPLICI! semplicemente i ragazzi di oggi classificano un gioco come " merd* " solamente perchè non riescono ad andare avanti nel gioco :D

 

Di te mi fido erminuccio visto che bene o male siamo della stessa generazione, e la tua minirecensione mi ha fatto capire bene o male di che pasta è fatto il gioco

 

 

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi fidatevi, è un consiglio spassionato...giocatelo per 2 ore e passato il livello inizale (completamente fuorviante e secondo me persino controproducente per l'effetto che puo dare a chi vede il gioco di sfuggita) vi ritroverete in una serie di mondi e situazioni talmente vari che non vorreste smettere piu di giocare...ci sono persino i perks (per dirla alla cod) che possono essere affiancati ad ogni arma, le abilità passive ecc ma tutto sarà talmente naturale che anche chi come me detesta quai tutto ciò che concerne i gdr non potrà che apprezzare...ultima nota: il doppiaggio è buono con qualche calo di qualità qua e la, la colonna sonora sufficente, ma è l'anima di questo gioco che secondo me lo eleva....ebbene sì, questo gioco ha un anima! :drunken:

 

ps: ieri ho fatto le 4 e anche sapendi di dovermi alzare alle 7 per lavorare non sono riuscito a staccarmi dal pad...sto in coma :mrgreen:

 

pps:per chi chiedeva se era multi 5: confermo, io ho la versione spagnola (il gameplanet a tivoli li prende spesso import per risparmiare qualcosa) e dentro ho trovato anche un cupon che mi da 10 euro di sconto su metro 2033 che molto probabilmente mi sbatterò in faccia allegramente visto che questa offerta difficilmente sar valida in Italia...a meno che il gameplanet i tivoli non prenda la versione spagnola, perchè a quel punto caschi il mondo il cupon lo presento a lui :laser:

Modificato da erminiuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi è malato di videogiochi come noi ci vuoledavvero poco a convincersi eh??? a volte anche a me sembra che non veda l'ora di farmi convincere da qualcuno... :rotfl:

 

Ps:in home è apparsa una notizia che parla di una patch per ovviere al pesante tearing che pervade il titolo...questa notizia farebbe alzare il mio voto personale alla soglia del 9, non so perchè anche se ho anche la ps3 non mi sono informato e mi sono buttato subito sulla versione 360...al cuor non si comanda!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi frena sull' aquisto e' che nel giro di 10gg escono 3 giochi ai quali sono molto interessato; 2 li ho gia' prenotati in limited e di sicuro non ne faro' a meno(mass-effect2 e bioshock2), poi dante's inferno probabilmente in limited anche lui.

 

L'unica cosa che mi frena sull' aquisto e' che nel giro di 10gg escono 3 giochi ai quali sono molto interessato; 2 li ho gia' prenotati in limited e di sicuro non ne faro' a meno(mass-effect2 e bioshock2), poi dante's inferno probabilmente in limited anche lui.

Ho appena finito di vedere la videorecensione.Vado a comprarlo.Maledetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per me questo darksider è una delusione, leggendo le recensioni mi aspettavo sinceramente di più.

 

Ma che recensioni hai letto??? :ph34r:

 

Su Metacritic ha preso 8,6 (che è la media nel mondo di tutte le recensioni più importanti!), s IGN UK e AU 9, su Gamespot 8,5, su Multiplayer 9,2, su Everyeye 8,5,..vuoi che continuo???

 

 

Ragazzi fidatevi, è un consiglio spassionato...giocatelo per 2 ore e passato il livello inizale (completamente fuorviante e secondo me persino controproducente per l'effetto che puo dare a chi vede il gioco di sfuggita) vi ritroverete in una serie di mondi e situazioni talmente vari che non vorreste smettere piu di giocare...

 

Verissimo; la prima ora di gioco non rispecchia affatto lo spirito del gioco che invece si rivela pian piano, ed è una vera droga, fidatevi! :ok:

 

Ripeto che fare un VS Bayonetta è davvero stupido e sterile: uno è un action puro, l'altro un action-rpg molto più orientato al puzzle-solving, è come fare un VS tra 2 giochi di macchine di cui uno è un simulatore e l'altro un arcade, stesso genere ma distinti tra loro, inutile paragonarli o dire "io ho già comprato Bayonetta quindi passo" o cose del genere, non ha senso!!! :crazy:

 

Io personalmente consiglio l'acquisto di Darksiders a chiunque abbia voglia di un gioco solido, ben sviluppato, con tanta sostanza e poco fumo, in cui ritrovare tanti elementi di gameplay che ripagano il giocatore che ha voglia di vivere questa bellissima storia!

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

un ultima cosa, è davvero cosi pesante il Tearing? anche a 720 p???

sarebbe l' unico motivo che potrebbe far slittare l' acquisto!

 

Risulta che sia in arrivo una patch per risolvere il problema :ok:

Sto giocando a:

http://img852.imageshack.us/img852/9900/43129.gif The Elder Scrolls: Skyrim

http://img215.imageshack.us/img215/2920/46640.jpg FIFA 12

 

XboxLive Tag: KillerEyeX (AGGIUNGETEMI !!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

un ultima cosa, è davvero cosi pesante il Tearing? anche a 720 p???

sarebbe l' unico motivo che potrebbe far slittare l' acquisto!

 

Guarda il tearing c'è, inutile negarlo, anche se non è sempre presente e comunque non è troppo forte, ho visto di peggio.

 

Poi dipende anche dalla tv, dal cavo hdmi usato, e altri fattori che possono accentuarlo o meno, però il fatto che abbiano già annunciato una patch mi sembra una notizia più che positiva, magari chi è indeciso pèuò aspettare l'uscita di questa patch e poi prenderlo anche se, ripeto, il tearing non è mai troppo invasivo e quando si è presi dal gioco ci si fà molto meno caso...

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che recensioni hai letto??? :ph34r:

 

Su Metacritic ha preso 8,6 (che è la media nel mondo di tutte le recensioni più importanti!), s IGN UK e AU 9, su Gamespot 8,5, su Multiplayer 9,2, su Everyeye 8,5,..vuoi che continuo???

 

 

 

 

Verissimo; la prima ora di gioco non rispecchia affatto lo spirito del gioco che invece si rivela pian piano, ed è una vera droga, fidatevi! :ok:

 

Ripeto che fare un VS Bayonetta è davvero stupido e sterile: uno è un action puro, l'altro un action-rpg molto più orientato al puzzle-solving, è come fare un VS tra 2 giochi di macchine di cui uno è un simulatore e l'altro un arcade, stesso genere ma distinti tra loro, inutile paragonarli o dire "io ho già comprato Bayonetta quindi passo" o cose del genere, non ha senso!!! :crazy:

 

Io personalmente consiglio l'acquisto di Darksiders a chiunque abbia voglia di un gioco solido, ben sviluppato, con tanta sostanza e poco fumo, in cui ritrovare tanti elementi di gameplay che ripagano il giocatore che ha voglia di vivere questa bellissima storia!

Bravo Chris, hai colto nel segno, nelle tue parole leggo le mie stesse emozioni...è come un frutto non bellissimo da vedere (ma neanche brtto sia chiaro) ma che una volta sbucciato e tolti quei 2 o 3 semini rivela un succo ed una polpa davvero pregiati...uno dei pochi titoli in cui non faccio caso alle textures, le animazioni i filtri ecc ecc (ed io di solito sono uno che cerca sempre il pelo nell'uovo).Tanto gameplay, massiccio e solido come non mi capitava da tanto (forse troppo) di giocare.

 

ps: scusate se mi dilungo troppo con i miei post ma sono veramente entusuasta di questo titolo che ripeto, nella prima ora e mezza di gioco mi aveva fatto un po storcere il naso, ma che adesso vorrei che non finisse mai,poprio come una buona lettura. :dance:

Modificato da erminiuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto che fare un VS Bayonetta è davvero stupido e sterile: uno è un action puro, l'altro un action-rpg molto più orientato al puzzle-solving, è come fare un VS tra 2 giochi di macchine di cui uno è un simulatore e l'altro un arcade

 

Direi che è come fare Ninja Gaiden vs Zelda... entrambi grandi giochi, ma ognuno a modo suo, assolutamente non paragonabili.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che è come fare Ninja Gaiden vs Zelda... entrambi grandi giochi, ma ognuno a modo suo, assolutamente non paragonabili.

Dicci dicci grande Capo, a quando una bella recensione by MX?

 

comunque Questo GIOCO è secondo me il padre spirituale di Darksiders

 

mentre

insieme a DMC quelli di bayonetta Modificato da erminiuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Dicci dicci grande Capo, a quando una bella recensione by MX?

 

comunque Questo GIOCO è secondo me il padre spirituale di Darksiders

 

mentre

insieme a DMC quelli di bayonetta

A me non sembra che quel gioco che hai messo come padre spirituale di Darksiders lo sia veramente, mentre con gli altri due concordo pienamente.

http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/senzanome/blog/war_iraq_death.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo ragazzi, mi state facendo venire una voglia matta di prenderlo! QUanto dovrebbe durare il gioco?

alcune recensioni indicano una durata di oltre 15 ore a livello normale, a difficile dovrebbe durarne almeno 3 in piu.

 

@Rudyx: quello è soul reaver, uno dei migliori action dell'epoca...io di somiglianze ne trovo moltissime, forse in quel video non si vedono bene, essendo il primo che mi è capitato.Guarda soltanto come plana e come si arrampica Raziel in quel video, e poi guarda Guerra...imho la somiglianza è impressionante, come è similissimo il level design (chi ha giocato soul reaver puo confermare o smentire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 73 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...