Vai al contenuto

Darksiders


Maelstrom

Messaggi raccomandati

alcune recensioni indicano una durata di oltre 15 ore a livello normale, a difficile dovrebbe durarne almeno 3 in piu.

 

@Rudyx: quello è soul reaver, uno dei migliori action dell'epoca...io di somiglianze ne trovo moltissime, forse in quel video non si vedono bene, essendo il primo che mi è capitato.Guarda soltanto come plana e come si arrampica Raziel in quel video, e poi guarda Guerra...imho la somiglianza è impressionante, come è similissimo il level design (chi ha giocato soul reaver puo confermare o smentire)

Scusami allora...

http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/senzanome/blog/war_iraq_death.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 540
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

alcune recensioni indicano una durata di oltre 15 ore a livello normale, a difficile dovrebbe durarne almeno 3 in piu.

 

@Rudyx: quello è soul reaver, uno dei migliori action dell'epoca...io di somiglianze ne trovo moltissime, forse in quel video non si vedono bene, essendo il primo che mi è capitato.Guarda soltanto come plana e come si arrampica Raziel in quel video, e poi guarda Guerra...imho la somiglianza è impressionante, come è similissimo il level design (chi ha giocato soul reaver puo confermare o smentire)

Ottima durata, e se veramente è stile soul reaver non posso perdermelo..!

Modificato da Oruam Entil
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami allora...

scusa di cosa? mica mi offendo se la vedi di versamente da me ci mancherebbe :ok: ovvio che bisogna fare le dovute proporzioni calcolando l'anno di uscita la piattaforma ecc ecc...il personaggio è totalmente diverso, ma i puzzle, le armi, alcune stregonerie si somigliano parecchio...non dico che darksiders sia copiato, ci mancherebbe, ma io personalmente ci vedo piu di una citazione , quasi un piccolo omaggio a soul reaver, che imho è stato un grandissimo titolo per quel gran bel pezzo di antiquariato della ps ONE. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, anche io ci vedo un sacco di somiglianze col MITICO Soul Reaver....mamma mia che bei ricordi. NOn so che darei per un ritorno del mitico Raziel :bow:

Sto giocando a:

http://img852.imageshack.us/img852/9900/43129.gif The Elder Scrolls: Skyrim

http://img215.imageshack.us/img215/2920/46640.jpg FIFA 12

 

XboxLive Tag: KillerEyeX (AGGIUNGETEMI !!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, anche io ci vedo un sacco di somiglianze col MITICO Soul Reaver....mamma mia che bei ricordi. NOn so che darei per un ritorno del mitico Raziel :bow:

per vedere se era soltanto una mia impressione ho fatto una prova: provate a googlare scrivendo "darksiders soul reaver" ,ci sono paragoni e citazioni in centinaia di topic e siti specializzati in tutto il globo!!! questo non puo che farmi piacere, sopratutto il sapere che un Giocone come soul reaver (parlo dell'originale) non è stato totalmente dimenticato nonostante il tempo scorra impietoso su tutto :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

sto gioco dev'essere straserio

[..] Ed ecco mi apparve un cavallo bianco e colui che lo cavalcava aveva un arco, gli fu data una corona e poi egli uscì vittorioso per vincere ancora.[..] Allora uscì un altro cavallo, rosso fuoco. A colui che lo cavalcava fu dato potere di togliere la pace dalla terra perché si sgozzassero a vicenda e gli fu consegnata una grande spada.[..] mi apparve un cavallo nero e colui che lo cavalcava aveva una bilancia in mano. E udii gridare una voce in mezzo ai quattro esseri viventi: «Una misura di grano per un danaro e tre misure d'orzo per un danaro! Olio e vino non siano sprecati».[..] mi apparve un cavallo verdastro. Colui che lo cavalcava si chiamava Morte e gli veniva dietro l'Inferno. Fu dato loro potere sopra la quarta parte della terra per sterminare con la spada, con la fame, con la peste e con le fiere della terra.
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho preso stamattina e appena sono arrivato a casa mi sono messo ha giocare e devo dire che un gran bel gioco peccato per le righe orizzontali che tagliano l'immagine tanto come ho letto in home usicrà una patch per sistemare il problema. mi è piaciuto il video iniziale la parte che raccontava la storia di guerra e del consiglio. lo consiglio a tutti compratevelo è troppo coinvolgente però mi sta antipatica la creatura che tiene soggiogato guerra :asd:

è quella a destra http://media.multiplayer.it/images/2009/05/18/278959.darksiders-wrath-of-war-per-pc.img.jpg

Modificato da albi 92
http://i49.tinypic.com/oqm64m.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio ho totalizzato le prime 3 ore e passa di gioco. Ecco la mie considerazioni.

 

Il titolo alterna degli alti e bassi sotto il profilo tecnico, in fatto di sceneggiatura sembra ottimo ma trovo che la trama fatica a decollare veramente. Trovo che siano alcune scelte imbarazzanti di gameplay che rendono l'esperienza generale poco originale, un minestrone stra-riscaldato e varie idee riprese da altri titoli del genere che sembrano attaccate con lo sputo. Graficamente non è male ma sinceramente il tutto è troppo squadrato e la palette di colori (specie quella del protagonista) è troppo accesa e insopportabile. I modelli dei personaggi sono di ottima fattura, tutti grossi e cazzuti in stile Madureira, spettacolare la realizzazione dei boss, anche quelli minori. Le animazioni sono ottime e la moltitudine di mosse da sbloccare per ogni singola arma del gioco aumentano la varietà degli scontri, anche se prima di godere di quest'ultimo fattore bisogna totalizzare alcune ore di gioco e attivare delle capacità specifiche. Peccato per gli ambienti che spesso sembrano banali e vuoti e l'interazione è ridotta all'osso. Il comparto audio è meritevole ma per lo più dal punto di vista musicale. Alcune scelte in fatto di sound design mi hanno lasciato troppo spesso perplesso dato che talvolta creano un mood quasi cartoon che poco si addice all'austerità generale della trama. :whew:

 

Sinceramente se gli togiamo la trama e i personaggi, unici vero fattori "vincenti" del titolo, non resta molto altro da acclamare. Probabilmente il retrogusto amaro che sento in bocca dipende dal fatto che a fronte di una trama così carina e originale e dinnanzi ad una concezione estetica così notevole dei personaggi (buoni e cattivi che siano), mi aspettavo molto di più anche dal gameplay e dalla parte puramente hack 'n slash che si riduce (salvo in rari casi) ad un button mashing senza arte nè parte e talvolta anche parecchio frustrante. In alcuni livelli poi i checkpoint sono piuttosto distanti tra loro per cui se si muore si è costretti a ripetere tutto daccapo. Ultima nota di demerito va alle sezioni di nuoto, tra le più brutte mai viste in un videogame in questa generazione e non. :acc:

 

Il mio consiglio per chi freme di giocarci è: sappiate che sotto il profilo tecnico e ludico ci sono altri titoli (già usciti e imminenti sul mercato) che sembrano essere molto più validi e non temono paragoni se parliamo di gameplay e grafica.

Nel caso di Darksiders valuterei l'acquisto dell'usato. Fate vobis! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho preso stamattina e appena sono arrivato a casa mi sono messo ha Cut

la patch sarà gratuita?

ma come fa guerra a sottomettersi a quel coso? :ph34r: :asd:

[..] Ed ecco mi apparve un cavallo bianco e colui che lo cavalcava aveva un arco, gli fu data una corona e poi egli uscì vittorioso per vincere ancora.[..] Allora uscì un altro cavallo, rosso fuoco. A colui che lo cavalcava fu dato potere di togliere la pace dalla terra perché si sgozzassero a vicenda e gli fu consegnata una grande spada.[..] mi apparve un cavallo nero e colui che lo cavalcava aveva una bilancia in mano. E udii gridare una voce in mezzo ai quattro esseri viventi: «Una misura di grano per un danaro e tre misure d'orzo per un danaro! Olio e vino non siano sprecati».[..] mi apparve un cavallo verdastro. Colui che lo cavalcava si chiamava Morte e gli veniva dietro l'Inferno. Fu dato loro potere sopra la quarta parte della terra per sterminare con la spada, con la fame, con la peste e con le fiere della terra.
Link al commento
Condividi su altri siti

la patch sarà gratuita?

ma come fa guerra a sottomettersi a quel coso? :ph34r: :asd:

 

ehm, hai mai visto una patch correttiva a pagamento?!?!?!?!?!?!? :ph34r: :ph34r: :ph34r:

comunque l' ho preso, mo vediamo se mi piace o no!

Carlito il tuo lavoro ha affinato troppo il tuo udito mi sa...:squile:

Link al commento
Condividi su altri siti

prima impressione: peggio che pessima, non so bene perchè, però i primissimi secondi di gioco mi avevano letteralmente schifato; andando avanti però le cose sono cambiate, mi sta facendo impazzire da tanto che mi piace;

 

sono ancora all' inizio, ho appreso le primissime abilità, l' arma col codice di Gamestop e mi sta davvero piacendo.

Il charcter design poi è davvero stupendo, stesso dicasi per la trama che mi sta coinvolgendo molto più del previsto con personaggi a dir poco ispirati, davvero bellissimi!

Graficamente boh, in certi momenti mi ha fatto strocere il naso, in altri mi è piaciuto, voglio vedere andando avanti, ma fa egregiamente il suo lavoro ed il tearing c' è, ma pensavo peggio, è giocabilissimo anche senza patch che se poi arriva tanto meglio!

 

Non vedo l' ora di darmi ad un pò di sana esplorazione, all' inizio si combatte prevalentemente.

Per ora non mi sbilancio, pazzesco quanto fosse sbagliato il primo impatto, è un buonissimo gioco, ma giocandoci ho la vaga impressione che lo riterrò ottimo!

Carlito al mio orecchio gnurant è piaciuto pure il doppiaggio, caso rarissimo! Le voci mi piacciono, la maggioranza delle volte mi sembrano azzeccate!

 

buona notte!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlito al mio orecchio gnurant è piaciuto pure il doppiaggio, caso rarissimo! Le voci mi piacciono, la maggioranza delle volte mi sembrano azzeccate!

Non so dirti, per non correre rischi lo sto giocando in inglese. A dire il vero m'infastidiscono un pò i titoli in cui la stragrande maggiornza delle voci dei personaggi sono effettate e pesantemente pitchate in basso. Comunque se dovessi giudicare la qualità del doppiaggio dai trailer che ho visto in rete.... english forever! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso, oggi nel primo pomeriggio vado a prenderlo! Esiste qualche edizione limitata o c'è solo la versione basica??

 

 

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito del doppiaggio, forse sapevate già che nel casting voci c'è anche il mitico Mark Hamil, che ha già brillantemente doppiato il Joker in Arkham Asylum. Mr. Skywalker ci sta prendendo gusto al doppiaggio, vedo. Molto bene! :bow:

 

Ecco un simpatico video-dietro le quinte di Hamil che doppia il personaggio "The Watcher". :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso, oggi nel primo pomeriggio vado a prenderlo! Esiste qualche edizione limitata o c'è solo la versione basica??

almeno in europa c'è solo quella normale (ho guardato sul sito di gamestop)

[..] Ed ecco mi apparve un cavallo bianco e colui che lo cavalcava aveva un arco, gli fu data una corona e poi egli uscì vittorioso per vincere ancora.[..] Allora uscì un altro cavallo, rosso fuoco. A colui che lo cavalcava fu dato potere di togliere la pace dalla terra perché si sgozzassero a vicenda e gli fu consegnata una grande spada.[..] mi apparve un cavallo nero e colui che lo cavalcava aveva una bilancia in mano. E udii gridare una voce in mezzo ai quattro esseri viventi: «Una misura di grano per un danaro e tre misure d'orzo per un danaro! Olio e vino non siano sprecati».[..] mi apparve un cavallo verdastro. Colui che lo cavalcava si chiamava Morte e gli veniva dietro l'Inferno. Fu dato loro potere sopra la quarta parte della terra per sterminare con la spada, con la fame, con la peste e con le fiere della terra.
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlito, si può impostare in inglese dalle opzioni o devo agire sulla lingua della Dash?

cosi magari provo anche io la versione originale!

 

comunque, IMHO, questo doppiaggio è ben al di sopra della media di altri giochi ben più scialbi!

ovvio che la mia ignoranza in materia, a differenza tua, può " aiutarmi "

Link al commento
Condividi su altri siti

cè un edizione limitata ( uscita in asia ) , ma la trovi solo su ebay

 

 

Ah, no, non ho voglia di sbattermi. Se in negozio qui in Italia c'è solo quella normale va benissimo così!

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

...il tearing c' è, ma pensavo peggio, è giocabilissimo anche senza patch che se poi arriva tanto meglio!

 

Te lo avevo detto che il tearing non era poi così invadente... :fischio:

 

Vedrai che tra un pò non riuscirai più a staccarti da questo gioco; io lo stò facendo a livello Apocalittico per dare maggiore spessore ai combattimenti che altrimenti sono un pò facilini... :duel:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi dopo una nottata pazza passata nientepopodiche con il Cesa a Roma (credo che non mancheranno fotoaggiornaenti) :rotfl:

 

Carlito: mi dispiace che il gioco non ti piaccia, io lo sto adorando. Il fatto dell button smashing l'hotrovato solo all'inzio quando il pg ha poche armi, tecniche e magie, quando sblocchi la parata e le counter secondo me diventa molto piu tecnico e avvincente, sopratutto quando cambia la tipologia di nemici. Ci tengo a sottolineare però che la fase dei combattimenti fa parte soltanto del 30% del gioco.

Il punto di forza secondo me è la fase di puzzle solving ed esplorazione, dove per una volta bisogna davvero spremere un minimo le meningi (anche durante alcune boss fight). La fase subacquea per quanto brutta e sgraziata ccredo che sia soltanto una piccola variante, per giunta di nulla importanza ai fini del gioco.

 

Per curiosità: a che punto del gioco ti trovi?

 

Mapo: il doppiaggio anche secondo me è abbastanza buono, ma proseguendo troverai un paio di voci davvero mal assortite...comunque sono felice che ti piaccia, anche se tecnicamente è abbastanza deludente mancava un titolo così nel parco giochi xbox 360...poi tranquillo che la linea del coinvolgimento va sempre piu su, è un continuo crescendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...