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Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


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Potresti cominciare ad andare in giro con una bella catena e legarla ad un palo. Gianky saprà essere più preciso però, purtroppo io non ho mai fatto viaggi in moto.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Non l'ho mai comprato, perche' con la suzuki d'inverno staccavo la batteria e una volta la settimana la accendevo, facendo girare il motore per una decina di minuti.

Quest'anno ho dimenticato di farlo... :fischio:

 

Come antifurto, catenone apposito comprato in negozio di moto. E' la soluzione migliore quando si viaggia in moto.

Questo e' un esempio, io ho un catenone del genere per assicurare la mia moto ai pali.

http://www.outletmoto.eu/antifurto-moto-ma...120-cm-P347.htm

 

Per segare quella catena ci va almeno mezza giornata di flessibile. I ladri fanno prima a smontare la ruota e caricarla su un furgone. Sempre che non leghi la moto a un palo attaccando la catena a uno dei tubi del telaio...

Red, sul monster potresti attaccare la moto a un palo legando la catena attorno al telaio a traliccio della tua. O segano per mezza giornata la catena, o tagliano il telaio (e la moto la usano solo come pezzi di ricambi) oppure sradicano il palo dal terreno.

 

Ladri, volete la mia moto? Dovrete SUDARVELA. :prr:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

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ieri ci siamo fatti una bella endurata,la mattina con il trattore siamo andati su per il sentiero a costruire il fettucciato,poi il pomeriggio siamo saliti su con le moto,abbiamo fatto qualche sentiero e poi in pista!!!!

,questi erano i primi giri per capire un pò la pista,non abbiamo potuto riprendere la parte nel bosco e quella in cima prima del rettilineo,ma ci accontentiamo!

purtroppo i video con l'helmet cam sono venuti male perchè l'avevo inclinata verso il basso,perciò non si vede niente,ma vabè!!!!

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Red, sul monster potresti attaccare la moto a un palo legando la catena attorno al telaio a traliccio della tua. O segano per mezza giornata la catena, o tagliano il telaio (e la moto la usano solo come pezzi di ricambi) oppure sradicano il palo dal terreno.

 

Un brivido ha percorso la mia schiena... :ph34r:

Qualche volta ci penso: se succedesse sarebbe un gran colpo al cuore.

 

Non dovrebbe essere male costruirsi la pista che si vuole, ma il terreno di chi era?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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MMM... quindi Catenone bestiale e palo d'obbligo. Capito ^^

 

In effetti era la soluzione più gettonata su In Sella ma preferivo chiedere a qualcuno che LO FA. Che poi io dico sempre che queste cose servono solo a diminuire la "clientela" di ladri che potrebbero ciulartela... quelli che vanno in giro sperando in un blocca disco facile da distruggere con le tronchesi così sono fuori dal gioco... ma se VOGLIONO prendertela, stai sicuro che non la ritrovi. Ma penso bisogna essere proprio una banda specializzata in quello! xDDD

 

Io per il momento non mi preoccupo... Non ho niente che mi possano portare via! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

Ah! Un altro consiglio da voi esperti ^^ Quand'è che una moto si può considerare "da non comprare"? Perchè io vedo tante, tantissime offerte... moto di anni disparatissimi, quantità incredibili di chilometri... e se mio padre ritiene 14.000 km una moto "da buttare" non oso pensare cosa direbbe di una 32.000 km o simili! Voi che ve ne intendete... c'è una soglia di rapporto anni/chilometri da guardare?

Modificato da Diablo
http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
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Diablo, c'e' gente che con una 125 2T e' andata a correre la Dakar... e' tutto dire. La robustezza di un motore e' il fattore fondamentale, poi ovviamente dipende dalla serieta' e dalla accortezza con cui il precedente proprietario ha utilizzato la moto.

Logico che e' meglio comprare una moto con 10mila km piuttosto che una con 50mila, l'usura c'e'. Ma dipende anche dal fatto che si tratti di motori 2T, 4T, plurifrazionati... di sicuro un goldwing 1500 (6 clindri boxer) con 100.000 km e' da considerare "quasi nuovo", ma perche' quella moto in se' e' fatta per macinare km. Italo Barazzutti, di cui vi ho parlato pochi post sopra, ha superato i 300.000 km sul suo goldwing del 1986 senza problemi. Una Aprilia Rs 125 con 50mila km e' da considerare "vecchia", perche' l'utilizzo prevalente sportivo, il frazionamento, il tipo di motore 2T, la cilindrata sono fattori molto importanti. Con un 125 si "tira", per andare ai 100 orari devi stare tanto su di giri, e il 2T ha bisogno di manutenzione regolarissima per non perdere prestazioni o addirittura inchiodare il motore.

Ma la cosa piu' importante e' la manutenzione. Quindi tagliandi regolari.

Se devi comprare un usato da un privato, fatti dare tutti i certificati dei tagliandi, e che siano regolari. E da un concessionario, pretendi che facciano un tagliando prima di vendertela, in modo da essere tranquillo anche per la garanzia (che e' obbligato -per legge- a darti per un anno).

Non fidarti troppo di chi ti dice "ho fatto il cambio olio l'anno scorso"...

 

Insomma, 32mila km per una 600 2-4 cilindri 4T e' pochissimo, e' praticamente nuova. Su un 125 2T il discorso cambia.

Modificato da gianky

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ieri ci siamo fatti una bella endurata,la mattina con il trattore siamo andati su per il sentiero a costruire il fettucciato,poi il pomeriggio siamo saliti su con le moto,abbiamo fatto qualche sentiero e poi in pista!!!!

,questi erano i primi giri per capire un pò la pista,non abbiamo potuto riprendere la parte nel bosco e quella in cima prima del rettilineo,ma ci accontentiamo!

purtroppo i video con l'helmet cam sono venuti male perchè l'avevo inclinata verso il basso,perciò non si vede niente,ma vabè!!!!

Bello!

Queste si che sono belle giornate...quando si torna a casa stanchi morti,magari pieni di fango e con qualche graffio,e mentre si cerca di prender sonno si ripensa all'infinito quanto bella fosse quella curva presa di traverso.

Bravi e complimenti ;)

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

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Allora... vi dico: Oggi sono andato in concessionario Kawa u.u

 

Sono salito sulla ER-6N ed è stato amore a prima seduta... una scossa lungo la schiena... come altro definire?

Purtroppo non ho provato la Z750 ma direi che a postura siamo lì.

 

Ora, le hanno entrambe usate, a 3650€ con 14.000 lo Z750 che sarebbe però GIA' depotenziato (kit incluso ovviamente)... mentre la ER-6N costa 3450€ con 10.000 km non depotenziata. Il kit costa 150€ + 2 orette di manodopera. Depotenzialmento meccanico.

 

Che dire, ora non rimane che prendere la patente. Dal 1° Marzo fanno fare le prove... quindi se non la vendono prima andrei a provare il depotenziato :mrgreen:

Voi cosa scegliereste? Mi piacciono entrambe da paura... forse però prediligo la Z750 per il muso più a punta (al contrario della ER-6N del 2006 che ce l'ha un po' cicciottone). Inoltre, i 200€ in più sarebbero da considerarsi per il kit di depotenziamento già montato. Al contempo però ha più chilometri (certo 4000 non fanno la differenza...)

 

A voi la parola maestri xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
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A pelle direi ER-6n perchè bicilindrica e più tranquilla. Inoltre ha il vantaggio di quei 4.000 km, anche se su certe moto (soprattutto giapponesi) quella differenza è davvero un'inezia. La Z750 è più sportiva e potresti trovarti un po' più scomodo. Sicuramente sarà più efficace fra le curve, ma molto dipenderà dal tuo stile di guida: se aggressivo e col coltello fra i denti scegli la Z, se più rotondo e rilassato (che non è sinonimo di lento, lo dico per esperienza) scegli la ER.

Gianky ti saprà dire di più sulla bicilindrica, è molto simile alla sua Versys.

 

Ad ogni modo, se proprio non saprai cosa scegliere, scegli quella da cui riesci ad ottenere più informazioni possibili: proprietario, tagliandi fatti, ecc...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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O cavolo... non mi ero accorto che è una bicilindrica... <.<" aspetto il fratellone per delucidazioni. In effetti non so proprio quale sia la differenza :ph34r:

Però nel contempo, non posso provare la ER-6N... <.<"

 

edit: mi sono informato. In generale il bicilindrico ha un buon regime anche a bassi giri mentre le 4 cilindri vanno tenute a giri alti.

Quindi si può dire che è il bicilindrico ha una buona ripresa a discapito della velocità massima, cosa contraria con le 4 cilindri.

 

Secondo il mio stile di guida (credo di averne uno :ph34r:) per me è meglio un bicilindrico. Io punto tutto sullo scatto, è difficilissimo che arrivi a "tirare" su una strada dritta. Preferisco di più una strada piena di curve con molti cambi e quindi le accelerate appena fuori curva.

Ora il dubbio è... come provare una ER-6N? xDDD

Modificato da Diablo
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O cavolo... non mi ero accorto che è una bicilindrica... <.<" aspetto il fratellone per delucidazioni. In effetti non so proprio quale sia la differenza :ph34r:

Però nel contempo, non posso provare la ER-6N... <.<"

 

:rotfl:

 

Beh, analizzando BENE la situazione, io ti consiglierei la ER6N.

Anzitutto il peso della moto e la sua agilita' rispetto alla Z750. Gomma posteriore piu' sottile, moto piu' agile. E questo, per me, e' un punto importantissimo.

Porta entrambe le moto a fare un giro in collina, e capirai la differenza. Grandissimo motore per la Z750, accellerazione da paura... ma alla prima curva la ER6N ti acchiappa e ti lascia a meta' curva, e se ne va. Questo non vuole dire che devi fare le gare, ma che la ER6N e' piu' agile. Di conseguenza ti diverti di piu'.

Il motore bicilindrico kawasaki e' una favola, te lo dico per esperienza. A prima vista puo' sembrare una "baracchetta"... molti vedono le moto piccole come dei giocattoli... sono quelli che vedono una moto sportiva, una 4 cilindri, qualunque moto che sembri "grossa e veloce" e pensano che quella sia una MOTO, le altre sono baracchette. Niente di piu' sbagliato.

Spesso si pensa che il plurifrazionato sia migliore in tutti i sensi. Quindi viene da pensare che "4 e' meglio di 2".

Per la mia esperienza, ti posso dire che un 4 cilindri e' si' "bello", gira "rotondo", da'... "fiducia", come se fosse un motore d'auto, e sembra che possa andare benissimo in qualsiasi occasione, anche per viaggiare. Poi si, "apri" e la moto parte in avanti come un razzo... ma devi tenerla su di giri. Il bicilindrico invece, "apri" e ti da' una botta sulla schiena gia' a bassi giri, perche' entra in coppia prima. E non importa la potenza massima, quello e' secondario.

Io mi sono ricreduto dopo aver comprato la Versys. 2 cilindri, ti possono portare in capo al mondo e ti permettono di divertirti un sacco.

 

Poi tu la dovresti comprare depotenziata. Ti divertiresti con una moto da 200 chili, 4 cilindri, depotenziata? Io preferirei una moto da 180 chili, bicilindrica, depotenziata MA PIU' AGILE.

 

E poi considera l'assicurazione... spenderesti di meno.

 

Una cosa importantissima, che molti non pensano... una moto "piccola" non vuol dire che sia una baracchetta, una motoretta che non permette di divertirsi o di "correre". Perche' molti pensano che la moto serva "per correre". Quindi li vedi davanti a due moto, una sportiva da 200 cavalli e una naked da 60 cavalli, e pensano che la sportiva sia una "vera moto", perche' "va". E chiedono al proprietario "quanto fa?"

Mentalita' automobilistica, le prestazioni prima di tutto. :rolleyes:

 

 

Diablo, come provare una ER6N... eh... prova a farti un giro in qualche concessionario, sperando che te la facciano provare almeno nel parcheggio.

 

P.S. Diablo ma tu non dicevi che le naked non te gustano? Ora hai provato il "brivido" solo a salirci sopra... :asd:

 

P.P.S.: Per quanto riguarda il motore, vi posso dire che con la Suzuki non sono mai riuscito a fare un'impennata. Con la Versys ho fatto le prime penne dopo appena un mese che l'ho comprata. Merito della coppia in basso... :asd:

Modificato da gianky

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Direi molto chiaro! :teach: Guarderò per la mia amata ER-6N... la amo alla follia :loving:

Devo provare a chiamare un tipo che le affitta. Ha proprio una ER, magari ha anche una zona privata dove farmi fare un giretto.

 

 

Famiglia Kawa! Sto arrivandooo!!! 8)

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
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La Z750 dovrebbe pesare 226 kg, l'ER-6n 200 kg. Non sono due pesi piuma, ma consiglierei la seconda visto che è da depotenziare ed ha due cilindri con tutto quello che comportano. La Z750 ha un motore di tutto rispetto, 106 cv e 78 Nm non sono pochi per niente, mentre l'ER ha 72 cv e 66 Nm. Fra le due non saprei quale consigliarti, anche se direi l'ER-6n perchè ho guidato come Gianky sia 2 che 4 cilindri e onestamente per strada è meglio il 2.

Sali su entrambe, dovresti trovare più scomoda la Z oltretutto e cerca di ottenere più informazioni possibili (anche l'intervallo fra un tagliando e l'altro può fare la differenza).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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REEEEEEEEEED!!!! Quando ho letto questo ho pensato subito a te!

http://www.motoblog.it/post/28179/bmw-moto...-con-la-s1000rr

 

(adesso mi becco il vaffa)...non credo che ti daranno "quella piu' tranquilla..." :asd:

Modificato da gianky

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Uuuuhhh!! Magari... ma se è come quello Ducati, ci vorranno come minimo 1.000 €, senza considerare qui pare che sia BMW a fornire i mezzi. :whew:

 

Magari, ma non saprei nemmeno da che parte cominciare con un missile terra-aria del genere al Mugello. Anzi no, click della visiera, giù la prima e come va va! :mrgreen:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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Sali su entrambe, dovresti trovare più scomoda la Z oltretutto e cerca di ottenere più informazioni possibili (anche l'intervallo fra un tagliando e l'altro può fare la differenza).

 

Grazie di avermelo ricordato... è un'accortezza che non avrei avuto chiedere dei tagliandi e di ciò che è stato fatto prima. Dal 2006 ad adesso chissà quante robe sono accadute a quella moto xD

 

Magari, ma non saprei nemmeno da che parte cominciare con un missile terra-aria del genere al Mugello. Anzi no, click della visiera, giù la prima e come va va! :mrgreen:

 

Credo tu abbia dato la definizione migliore xDDD

 

ops... <.<" e guardando il sito del concessionario si scoprì che la ER-6N non ha 10.000km ma bensì 16.000! xD Vabbè... rimane la mia scelta per brezzo un po' più basso e il bicilindrico, che ora ho compreso quanto sia importante per la scelta ^^

Basta con moto prese a caso come le prime due che ho avuto...

Ovviamente sono riconoscente per quelle due eh! Me le ha prese papà! Però ora voglio fare una scelta mirata ^^

Modificato da Diablo
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Figurati Diablo, è un piacere aiutarti e se la mia (poca) esperienza può essere condivisa, ben vengano le domande. ;)

 

Quindi l'ER ha 16.000 km e la Z 14.000 giusto? Una è del 2006, che mese? La Z invece? Il concessionario è un Kawasaki ufficiale e sono state comprate lì?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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Ecco le info!

 

Vendesi moto usata

Kawasaki Z 750 - del 2005

Prezzo: Euro 3.650

Cilindrata: 750

Depotenziata

Km: 14.200

Passaggio di proprietà a carico dell'acquirente

http://www2.moto.it/static/annunci/20101006/kawasaki/z-750-6686441.jpg

 

Vendesi moto usata

Kawasaki ER-6N (2005 - 08) - del 2006

Prezzo: Euro 3.450

Cilindrata: 650

Km: 16.760

1 anno di garanzia.

http://www2.moto.it/static/annunci/20100901/kawasaki/er-6n-6017741.jpg

 

Altro non so dire... effettivamente non ho chiesto se erano in conto vendita... cmq il concessionario è Kawa! :D

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
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Certo che quella Z750 non ha fatto neanche 2.500 km all'anno nei 6 anni di utilizzo eh? Se entrambe fossero state comprate lì, avresti fatto tombola: il concessionario dovrebbe aver fatto i tagliandi e quindi potresti chiedere speranzoso il libretto relativo alle visite dal meccanico, così da sapere se siano state tagliandate regolarmente e quali operazioni siano state effettuate. Chiedi appena puoi quando si deve fare il prossimo tagliando e cosa fare, ma ovviamente non chiedere al concessionario che ti dirà che andrebbe fatto a 30.000 km perchè appena effettuato. ;)

 

A pelle dopo averle viste dico: ER-6n, più adatta come prima moto "grande". A gomme come sono messe? Volendo c'è una sfilza di cose da controllare...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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Ecco le info!

 

Vendesi moto usata

Kawasaki Z 750 - del 2005

Prezzo: Euro 3.650

Cilindrata: 750

Depotenziata

Km: 14.200

Passaggio di proprietà a carico dell'acquirente

 

Vendesi moto usata

Kawasaki ER-6N (2005 - 08) - del 2006

Prezzo: Euro 3.450

Cilindrata: 650

Km: 16.760

1 anno di garanzia.

 

 

Punterei seriamente la ER-6N. La voltura a carico dell'aquirente non esiste proprio! E poi la ER-6N ha un anno di garanzia. Ha qualche km in piu' ma non importa, la mia Versys ha lo stesso motore e telaio e ha raggiunto i 34mila km senza problemi.

Comuqnue ha ragione Red, guarda bene in che stato sono le gomme e sopratutto i freni. Se vai a vederle, salici sopra e controlla che le sospensioni non siano "molli", magari "spingi" un po' sui manubri tenendo pinzato il freno anteriore, e guarda che le forcelle non facciano cigolii strani... Controlla BENE il motore, che non ci siano trafilaggi d'olio, e il radiatore. Le leve freni non devono essere "spugnose" e devono ritornare in posizione originale senza problemi. Osserva BENE tutta la "carrozzeria". Pezzi "strani" o verniciati non sono un bel biglietto da visita, solitamente sono indice di cadute. Controlla quindi i bordi degli specchietti e i contrappesi del manubrio, nonche' le leve.

Fattela accendere (se non te la fa provare) e controlla che all'accensione non faccia fatica a partire o addirittura faccia "gnik-gnik-gnik-gnik-gniiiiiik...". Prova a inserire la prima marcia, deve entrare senza problemi o grattare. Se te la fa provare, fai un prima-seconda-terza-seconda-prima. Sono le marce piu' usate, se il proprietario precedente ha usato la moto in maniera indegna grattano o "saltano". Se entrano senza problemi, allora va bene.

Per ora, non mi viene in mente altro.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

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Aggiungo: controlla che i denti della corona non siano appuntiti (sarebbe da cambiare), che la frizione non attacchi all'ultimo cm di corsa, che non ci siano ticchetii forti al minimo (un po' li farà a motore freddo).

Appena mi verrà in mente altro te lo dirò, poi alla fine faremo un bell'elenco delle cose che sono venute in mente a me, Gianky e a chiunque altro voglia contribuire. ;)

 

Punterei seriamente la ER-6N. La voltura a carico dell'aquirente non esiste proprio!

 

Sicuro? Sapevo che la norma è che chi compra paga il passaggio.

Modificato da RedAce#21

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Aggiungo: controlla che i denti della corona non siano appuntiti (sarebbe da cambiare), che la frizione non attacchi all'ultimo cm di corsa, che non ci siano ticchetii forti al minimo (un po' li farà a motore freddo).

Appena mi verrà in mente altro te lo dirò, poi alla fine faremo un bell'elenco delle cose che sono venute in mente a me, Gianky e a chiunque altro voglia contribuire. ;)

 

 

 

Sicuro? Sapevo che la norma è che chi compra paga il passaggio.

 

Hai ragione, lapsus mio... Probabilmente e' una moto in contovendita. Motivo in piu' per puntare sulla ER-6N.

 

Le freccie! Che si accendano a intermittenza, senza fare "tictactictac" velocissimo, e' indice che hanno cambiato qualcosa... deve fare il solito "tic-tac-tic-tac" normale, con intervallo regolare.

 

 

Ragazzi facciamo un riassuntino veloce veloce sulla patente? :ok:

http://www.moto.it/patenti-normative/quale...ia-patente.html

 

 

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Visto che di cose da controllare ce ne sono molte, oltre a controllarle, fatti dire nero su bianco cosa copre e cosa non copre la garanzia che dà il concessionario. Ti ricordo che deve essere di almeno un anno, a volte anche di due.

La garanzia non ti copre le spalle purtroppo, vedrai che ne rimarrai deluso, ma meglio essere preparati al peggio sapendo cosa copra e cosa no.

 

Visto che l'ER ha quasi 17.000 km, informati in un forum di appassionati quando sarà il prossimo tagliando e quando andava fatto il precedente. Se il primo è a 20.000 km ed è piuttosto grosso, chiedi uno sconto perchè non credo proprio che il concessionario ti dia la moto tagliandata. Se invece il primo era a 15.000 o meno, pretendi una prova che sia stato fatto, in assenza della quale chiedi uno sconto pari al preventivo per farlo.

 

Ragazzi facciamo un riassuntino veloce veloce sulla patente? :ok:

http://www.moto.it/patenti-normative/quale...ia-patente.html

 

Sarebbe da mettere in evidenza nel primo post. :ok:

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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Diablo, ora sta a te!

Ricapitolando:

- Stato generale della moto. Gomme, freni, motore, verniciature, parti non originali, corona, catena, plastiche, sospensioni, frizione.

- Tagliando fatto/non fatto.

- Documenti in regola. Comprendono anche la revisione effettuata. Per il bollo, deve essere pagato dal precedente proprietario.

- Garanzia.

- (se possibile) accendere la moto e provarla.

- Faccia da culo per chiedere uno sconto. :mrgreen:

 

Diablo, questa potrebbe essere la tua prima "vera moto", che terrai per qualche anno, ci potrai correre, divertirti e viaggiare. E' importante che tu ne sia convinto e che sopratutto non prendi una fregatura. Spendere 3500 euro e doverne poi spendere altri 1000 per sistemarla non sarebbe un buon affare...

 

E ricordati che ti aspetto al motoraduno di Bruino!!!

 

P.S. A prima vista quella ER-6N e' davvero bella e ben messa. Solo una cosa, non vedo bene in quella foto... il contrappeso destro del manubrio sembra "grattato" come se fosse andata via la vernice nera? O sbaglio io?

Modificato da gianky

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