Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

L'unico dubbio mi viene per la revisione... Red tu sai se in fase di revisione, con la moto sui rulli, riescono a misurare la potenza massima del motore?

 

Non mi pare proprio che quando facciano la revisione calcolino la potenza alla ruota sai? Se poi quei rulli possano farlo è un altro discorso. Di solito la mettono sui rulli per la prova dei freni, controllano i gas di scarico, luci, frecce e clacson. Tutto qui. Informati Diablo, chiedi ad una scuola guida o ad un'agenzia pratiche auto o ad un centro ACI.

 

Non mi hanno mai convinto quelli che vendono la moto e dicono che le gomme sono appena state cambiate: perchè spenderci dei soldi se la vendi? Leggi il DOT Diablo, mi raccomando. ;)

 

EDIT: Rossi in Rosso finalmente, ma vi piace quella tuta?

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare proprio che quando facciano la revisione calcolino la potenza alla ruota sai? Se poi quei rulli possano farlo è un altro discorso. Di solito la mettono sui rulli per la prova dei freni, controllano i gas di scarico, luci, frecce e clacson. Tutto qui. Informati Diablo, chiedi ad una scuola guida o ad un'agenzia pratiche auto o ad un centro ACI.

 

In effetti la potenza probabilmente la misurano quando fai il collaudo. Forse possono arrivare a capire se la moto e' libera da strozzature analizzando i gas di scarico... ma ho visto dei meccanici che tengono sempre un'auto nuova vicino al banco rulli... caso mai dovesse arrivare un mezzo con lo scarico aperto, prendono la sonda e la infilano nella marmitta dell'altra macchina. :asd:

 

Non mi hanno mai convinto quelli che vendono la moto e dicono che le gomme sono appena state cambiate: perchè spenderci dei soldi se la vendi? Leggi il DOT Diablo, mi raccomando. ;)

 

Boh, in effetti pare strano anche a me. Quando ho venduto la gixxer, le gomme sarebbero durate ancora un migliaio di km... difatti se le e' cambiate il nuovo proprietario. Anche perche' spendendo 200 euro di gomme nuove (quindi spendendo poco) non e' che aumenta il valore della moto.

 

EDIT: Rossi in Rosso finalmente, ma vi piace quella tuta?

 

.....Ni. E' un po' troppo "pasticciata".

 

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una dicitura che serve a risalire alla data degli pneumatici. E' scritta direttamente sulla gomma.

Ad esempio, "DOT EB F8 F923 5106":

 

EB è lo stabilimento di produzione

F8 è la codifica DOT delle dimensioni del pneumatico

F923 è una codifica interna del produttore

5106 cinquantunesima settimana del 2006

 

A volte i codici sono leggermente diversi, per esempio DOT EN3Y (DJA4008)

 

In pratica, per sapere di che anno e' la gomma montata, devi guardare le ultime cifre di questo codice.

 

:ok:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Maro'... :ph34r:

 

http://www.motoblog.it/post/27742/ducati-d...-scheda-tecnica

 

http://static.blogo.it/motoblog/foto-ufficiali-ducati-desmosedici-gp11/D16GP11_03.jpg

 

E' brutta forte... non si puo' vedere quel giallo, sembra fatto con gli evidenziatori, fa quasi male agli occhi!!! Preferisco quella di Hayden. :whew:

 

Qui il video della presentazione della moto di rossi.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore distintivo del Dottore è sempre stato il giallo, e a pensarci bene anche la Yamaha bianca e blu con la sua tuta mezza gialla facevano un brutto abbinamento, solo che ci siamo abituati.

Certo avrebbero potuto togliere il nero dalla tuta che non ci azzecca niente e farla rossa-bianca-gialla invece di rossa-bianca-gialla-nera

Link al commento
Condividi su altri siti

U.U sempre odiato le Ducati caro xDDD e mi stanno anche antipatici come linea di pensiero, visto che non hanno nemmeno una moto sotto i 250cc u.u non si fa così, bisogna dare la possibilità di avere anche un 50 o 125 Ducati.

 

Ad ogni modo ragazzi, c'ho parlato. Ma quel simpaticone di mio padre ha fatto sarcasmo: "ho tre biciclette, te ne presto una!"

Ovviamente non mi sono ritirato dalla battaglia e ho continuato, sottoponendo bene i due casi che ho trovato. Il suo responso è stato, diviso in punti:

1) con 14.000 km una moto è da buttare

2) 850€ mi puzza davvero tanto come prezzo, di sicuro ha qualche magagna e se la vuole togliere

3) poi sono anche tutte e due di Cuneo

 

Ora... sarà, ma a me queste tre motivazioni non piacciono. La 3° proprio non ha senso, la 2° anche a me dava l'impressione di essere una truffa... però boh <.<" si può sempre vedere il mezzo ed esserne certi di persona! e la 1) non penso proprio che con 14.000 km un 125cc sia da buttare!

 

Quindi, gliene riparlerò ancora una volta, per vedere se smuovo la situazione (più che altro perchè a queste alternative, non è che ne ha aggiunte altre, come "ma no al massimo la prendiamo nuova" o cose simili... è rimasto zitto, senza dire null'altro). Se non si smuove nulla, comincio a chiedevi quali sono le procedure per l'acquisto moto. In modo particolare mi servono due dettagli:

1) L'assicurazione moto, può essere fatta a nome di qualcuno che non è l'intestatario della moto? Cioè, io compro la moto a nome mia, ma l'assicurazione sulla moto è a nome di mamma... si può?

2) La targa del 125 è diventata personale? Dovrei pagare una nuova targa?

 

Aiutatemi vi prego :piange:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

U.U sempre odiato le Ducati caro xDDD e mi stanno anche antipatici come linea di pensiero, visto che non hanno nemmeno una moto sotto i 250cc u.u non si fa così, bisogna dare la possibilità di avere anche un 50 o 125 Ducati.

 

Eh, i tempi son cambiati caro Diablo... una volta c'erano le ducati di piccola cilindrata, da 250, 350, 500... eh, tempi andati.

 

Ad ogni modo ragazzi, c'ho parlato. Ma quel simpaticone di mio padre ha fatto sarcasmo: "ho tre biciclette, te ne presto una!"

Ovviamente non mi sono ritirato dalla battaglia e ho continuato, sottoponendo bene i due casi che ho trovato. Il suo responso è stato, diviso in punti:

1) con 14.000 km una moto è da buttare

2) 850€ mi puzza davvero tanto come prezzo, di sicuro ha qualche magagna e se la vuole togliere

3) poi sono anche tutte e due di Cuneo

 

Ora... sarà, ma a me queste tre motivazioni non piacciono. La 3° proprio non ha senso, la 2° anche a me dava l'impressione di essere una truffa... però boh <.<" si può sempre vedere il mezzo ed esserne certi di persona! e la 1) non penso proprio che con 14.000 km un 125cc sia da buttare!

 

Quindi, gliene riparlerò ancora una volta, per vedere se smuovo la situazione (più che altro perchè a queste alternative, non è che ne ha aggiunte altre, come "ma no al massimo la prendiamo nuova" o cose simili... è rimasto zitto, senza dire null'altro). Se non si smuove nulla, comincio a chiedevi quali sono le procedure per l'acquisto moto. In modo particolare mi servono due dettagli:

1) L'assicurazione moto, può essere fatta a nome di qualcuno che non è l'intestatario della moto? Cioè, io compro la moto a nome mia, ma l'assicurazione sulla moto è a nome di mamma... si può?

2) La targa del 125 è diventata personale? Dovrei pagare una nuova targa?

 

Aiutatemi vi prego :piange:

 

 

Allora, cominciamo...

1) 14mila km per un 125 4T sono pochi, praticamente e' nuova. E il motore Honda e' robustissimo. Quindi su questo puoi stare tranquillo.

2) Puzza un po' anche a me, ma non e' comunque un motivo in piu' per interessarsene?

3) Cuneesi... ne ho sentito parlare anche io. Cattivi guidatori. :drunken:

 

Parlagliene ancora, non domani, non stare a rompergli l'anima perche' facendo cosi' otteneresti solo l'effetto contrario. Il fatto che sia stato zitto... beh, non so com'e' tuo padre, ma se e' come il mio, un silenzio NON vuol dire "NO".

 

Ora passiamo agli altri punti... l'assicurazione e' campo mio. Ci lavoro nelle assicurazioni... :drunken:

 

1) Su una polizza RC ci sono tre figure: Il contraente, il proprietario del mezzo e il conducente. Solitamente queste tre figure coincidono, ma puo' anche essere che il mezzo sia intestato a te, qui sei il proprietario/conducente, ma il contraente e' un'altra persona. Serve esclusivamente ad cambiare la classe di merito e quindi il premio finale.

Se tua madre e' contraente della polizza, avendo un'eta' maggiore e quindi maggior esperienza nella guida, dovra' pagare un premio di polizza piu' basso rispetto alla situazione in cui fossi TU il contraente della polizza, perche' sei giovane e hai poca esperienza.

Poi ci sono altre situazioni, come la legge bersani, la classe di merito acquisita, clausole e cavilli vari... ci va una settimana per spiegare tutto! :drunken:

 

In ogni caso, si, tua madre puo' essere contraente di polizza e tu il proprietario conducente.

 

2) La targa NON e' personale (a differenza dei 50cc di una volta). E' legata all'immatricolazione del veicolo, quindi resta quella.

 

 

Te' capi'?

 

P.S. se volete altre delucidazioni sulle assicurazioni, chiedete al sottoscritto... :ok:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna... sei un capo... :loving: io ti adoro!

 

Grazie davvero tanto della delucidazione! Ne riparlerò bene con papà, anche se pare che ho trovato l'aiuto di mamma! xDDD

Odia le moto. Le odia e ha paurissima per me. Sperava con tutta se stessa che mi passasse, ma non mi passa... quindi mi aiuta. Le voglio troppo bene :loving:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. se volete altre delucidazioni sulle assicurazioni, chiedete al sottoscritto... :ok:

 

Ne approfitto subito: l'assicurazione della moto è una sospendibile ed è intestata a mia madre perchè non avendo io ancora 26 anni, per l'assicurazione non sono "guida esperta". Se a Giugno, mese in cui mi scade la polizza, la rinnovassi con gli stessi estremi (sospendibile e a nome di mia madre) e a Settembre, mese in cui compirò 26 anni, la cambiassi in una non sospendibile, risparmierei?

Credo di sì visto che una non sospendibile costa meno, inoltre avrei 26 anni e sarei guida esperta, mentre lascerei a nome di mia madre (58 anni) l'intestazione. Sbaglio?

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna... sei un capo... :loving: io ti adoro!

 

Grazie davvero tanto della delucidazione! Ne riparlerò bene con papà, anche se pare che ho trovato l'aiuto di mamma! xDDD

Odia le moto. Le odia e ha paurissima per me. Sperava con tutta se stessa che mi passasse, ma non mi passa... quindi mi aiuta. Le voglio troppo bene :loving:

 

Stessa cosa di mia madre. Lei ha il terrore ogni volta che salgo in moto, ma mi ha aiutato molto. :drunken:

 

 

Ne approfitto subito: l'assicurazione della moto è una sospendibile ed è intestata a mia madre perchè non avendo io ancora 26 anni, per l'assicurazione non sono "guida esperta". Se a Giugno, mese in cui mi scade la polizza, la rinnovassi con gli stessi estremi (sospendibile e a nome di mia madre) e a Settembre, mese in cui compirò 26 anni, la cambiassi in una non sospendibile, risparmierei?

Credo di sì visto che una non sospendibile costa meno, inoltre avrei 26 anni e sarei guida esperta, mentre lascerei a nome di mia madre (58 anni) l'intestazione. Sbaglio?

 

 

Fammi capire... a settembre vuoi farla non sospendibile e diventare tu il contraente? Oppure non sospendibile ma sempre a nome di tua madre? Perche' e' il contraente che "pesa" sul premio finale.

 

Per cambiare il contraente si fa una "voltura di polizza" (detta anche "cessione di polizza").

Se invece cambi il contraente e la fai non sospendibile allora sara' necessario fare una sostituzione di polizza. In pratica si annulla quella vecchia e se ne fa una nuova.

 

Sul premio non posso essere sicuro al 100%. Devi contare che adesso stai sfruttando la classe di merito di tua madre, che in ogni caso sara' piu' bassa della tua, guida esperta o no. Se decidono di assegnarti la stessa classe di merito di tua madre, allora avresti sicuramente un risparmio rispetto a quanto pagheresti tu con la tua classe d'ingresso.

 

Poi io ti dico queste cose perche' le ho imparate lavorando in UNA agenzia assicurativa, solitamente questo e' l'iter lavorativo, ma puo' darsi che le altre compagnie facciano diversamente, applicando sconti o clausole che abbassano o alzano il premio. Dipende molto dalla compagnia.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea è quella di lasciarla intestata a mia madre (a lei è intestata la moto e lei è l'intestataria della polizza, mentre sono io quello che la guida), ma chiedevo se a parità di intestatario il premio scendesse diventando io guida esperta e cambiando la polizza da una sospendibile ad una non sospendibile.

In pratica: visto che una non sospendibile dovrebbe costare meno e visto che assicurare una guida esperta dovrebbe costare meno, risparmierei se a Settembre annunciassi che sono diventato guida esperta (inserendolo nella polizza) e cambiando i termini del contratto facendola diventare non sospendibile?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea è quella di lasciarla intestata a mia madre (a lei è intestata la moto e lei è l'intestataria della polizza, mentre sono io quello che la guida), ma chiedevo se a parità di intestatario il premio scendesse diventando io guida esperta e cambiando la polizza da una sospendibile ad una non sospendibile.

In pratica: visto che una non sospendibile dovrebbe costare meno e visto che assicurare una guida esperta dovrebbe costare meno, risparmierei se a Settembre annunciassi che sono diventato guida esperta (inserendolo nella polizza) e cambiando i termini del contratto facendola diventare non sospendibile?

 

Una non sospendibile costa sicuramente qualcosa in meno, e parliamo di differenze tra 10 e 50 euro.

Mantenendo tua madre come contraente della polizza e proprietaria del veicolo e te come conducente, la polizza non dovrebbe variare la classe di merito (sempre di tua madre) ma come dici tu e' probabile che essendo il conducente maggiore di 26 anni e entrato nella categoria "guida esperta" ci potrebbero essere delle agevolazioni.

Il succo e' che e' come dici tu, cambiandola da sospendibile a non sospendibile sicuramente ti abbassano il premio, poi probabilmente ti fanno lo sconto per la guida esperta.

Per non sospendibile io intendo una semestrale (almeno la mia funziona cosi') che mi costa 240 euro ogni 6 mesi. Se facessi la sospendibile -annuale- ne pagherei circa 400 all'anno.

Informati bene e fatti fare un preventivo. Magari vai a chiedere anche in altre compagnie spiegandogli la situazione, puo' darsi che ti diano maggiori agevolazioni.

Occhio pero' alla franchigia... una polizza da 200 euro senza franchigia e' una fregatura, a differenza di una da 500 euro ma con franchigia inclusa. Questo perche' senza franchigia, se fai un danno anche solo sfregiando un'auto con la leva del freno, lo devi pagare tu con i tuoi soldi, con franchigia invece copre tutto l'assicurazione.

Te' capi'?

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

48

:loving: :loving: :loving: :loving: :loving:

 

Molto molto bella, l'ha comprata da poco un mio amico, ovviamente scarichi aperti... diciamo due tubi di stufa. :asd: .

La gomma "cicciona" anteriore e' davvero un bel vedere.

Pero' bisogna mettere il casco! :rolleyes:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto molto bella, l'ha comprata da poco un mio amico, ovviamente scarichi aperti... diciamo due tubi di stufa. :asd: .

La gomma "cicciona" anteriore e' davvero un bel vedere.

Pero' bisogna mettere il casco! :rolleyes:

io anche l'ho vista dal vivo........è veramente un bobber di serie ottima base per customizzazioni veramente bella

60 ANNI Fà LE FOIBE.....IO NON SCORDO
Link al commento
Condividi su altri siti

:loving: Mi sono innamorato...

My Darling

Sono andato a vedermela... è disponibilissima e oggi il tipo chiama il ragazzo che la vende per vedere se riusciamo a portarla via a 2300€ con voltura...

Ci sono salito sopra e ci sto alla grande, non è piccola come si vede in foto. Il problema principale però rimane: non so se mi piace quella guida. Ma problema ancora più grande, proprio non trovo da poterla provare. Nessuno ha consigli su questo fronte? Non so davvero a chi rivolgermi...

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella!

Per provarla... boh. Forse puoi chiedere al ragazzo che la vende se ti fa fare il giro nel parcheggio... almeno per farti una minima idea della guidabilita'.

Personalmente non so come aiutarti, siamo quasi vicini ma io in zona non conosco chi potrebbe fartela provare.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci avevo pensato alla questione di chiederlo al proprietario... il problema è che effettivamente ora è in conto vendita e se ne occupa il concessionario In Moto di Nichelino. Già oggi per farmici salire sopra è stato gentilissimo che ha spostato tutto il negozio xD Non vorrei fargliela portare fuori che poi magari non mi piace la guida e non la prendo...

 

No oggi faccio un salto dal mio meccanico e ci chiedo due cosette. Poi devo sentire qualche scuola guida se hanno dei 50 / 125cc con fare le guide, ne pago una piuttosto e vedo com'è.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu prova a chiedere, se vuole venderla sara' disposto a fartela provare! E poi che sono sti' scrupoli?!?!? Ti dispiace farti portare la moto fuori se poi magari non ti piace?!?!?! Diablo... tu sei troppo buono. Troppo! Sei tu il cliente, il venditore deve servirti per convincerti a comprare...

 

Parla col tuo meccanico, giusto per farti un'idea anche della manutenzione (ma non era lo stesso mecca che non riusciva a riparare il tuo 50cc?).

Per le scuole guida... mmmmh... la vedo dura. Difficilmente ti fanno provare una moto anche pagando solo per una guida... E non credo che abbiano delle sportive, per fare gli esami usano dei 125 naked, forse dei motard.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...