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Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

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Bè... <.<" ma una naked alla fine ha una guida poco diversa da una sportiva no? Ha l'assetto sportivo con il manubrio rialzato, come la CBR 125... sbaglio con questo ragionamento?

 

Ps: lo so che sono troppo buono! xDDD Ma mi sembra di andare a rompere los cojones a chiedere, fare, brigare...

Boh xD domani provo a fare il passetto... sempre con gentilezza gli chiedo se questa cosa è fattibile. Altrimenti niente.

Edit: man mano aggiungo informazioni xD ho chiamato, non hanno la targa di prova e non possono proprio fare questo discorso. Le scuole guida inoltre bisogna tutte iscriversi e solo allora fanno fare le guide. SCHEIßE!

 

PPS: ho riletto ora la domanda. Non è che non riusciva a riparla, semplicemente non si occupa di sistemare i cruscottini elettronici e di conseguenza non siamo riusciti a metterlo apposto nemmeno mandandolo ad un suo amico. Per il resto lui è sempre stato disponibile e piuttosto in gamba nel suo lavoro. Forse un po' caro... ma in gamba.

 

PPPS (madonna quante p xD): come mai non trovo un sito che abbia recensito degnamente la CBR 125?

Sul giornale In Sella le recensioni sono sempre straordinarie... tutte ben dettagliate con lati positivi e negativi... ma sulla rete proprio zero...

Modificato da Diablo
http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
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Se sei pratico con l'inglese, qui ce n'è una (in caso la leggo e ti faccio il riassunto).

invece c'è una comparativa fra lei, l'R125 e l'Rs 125 (sempre in inglese).

Qui invece qualcosa, finalmente in italiano.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Con l'inglese me la cavo se è scritto xD Ad ascoltarlo... un casino immenso... però dovrei riuscire. Grazie mille ^^

 

Però speravo tu mi rispondessi alla domanda: Guida Naked = Guida Sportiva? Simile, diversissima? Che rapporto c'è tra queste due impostazioni?

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
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Scusa, mi ero perso la domanda. La guida è molto differente, i semimanubri piegano la schiena in avanti, caricano i polsi ed affaticano il collo per colpa dell'angolo innaturale che si forma fra testa e schiena (problema risolto se stai accucciato in carena, ma è raro). Inoltre le gambe sono più raccolte perchè le pedane sono più alte e oiù arretrate, così da agevolare i movimenti del pilota ed evitare che grattino sull'asfalto mentre si piega. Infine la sella è più lontana dal manubrio.

 

Comunque il CBR 125 dovrebbe avere una posizione meno sacrificata, quindi dovresti avere meno problemi rispetto ad una SSP vera e propria. Ad ogni modo Gianky dovrebbe saperti dire molte più cose visto che ha avuto il GSX-R ed ha una Versys.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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Beh Diablo, come dice giustamente Red, la guida e' differente. Sulla sportiva sei molto caricato in avanti, la maggior parte del peso grava sui polsi, il collo e' piegato e la schiena anche. Faticoso sulle lunghe distanze, te lo dico dopo aver fatto le ferie con la gixxer due anni fa e fatti numerosi viaggietti. L'impostazione di guida sportiva e' molto "estrema". E viaggiando in due la situazione si aggrava. Le discese su una sportiva, con il passeggero, diventano una tortura per i polsi.

La naked e' diversa, braccia, polsi, spalle, tutto e' un'impostazione "rilassata" ma propensa comunque a un utilizzo sportiveggiante. Molti preferiscono le naked alle sportive per l'agilita' di guida (che confermo personalmente). Ovviamente alle alte velocita' ci si affatica un po', perche senza carena arriva parecchia aria addosso. Ma e' risolvibile montando un piccolo cupolino che defletta l'aria dallo stomaco e dal petto (la parte piu' colpita dall'aria su una naked) oppure... evitando di viaggiare costantemente ai 180 orari. :asd:

Tra l'altro puo' sembrare un paradosso, ma con una moto sportiva ci si affatica di meno viaggiando a velocita' elevate piuttosto che andando piano... perche' l'aria comunque "ti tiene su", e su una sportiva non puo' che fare bene!

Infine le naked sono piu' agili delle sportive, e non sono l'unico a dirlo, proprio per il fatto di avere il manubrio rialzato. C'e' piu' liberta' di movimento.

Io dopo aver acquistato la Versys mi sono ricreduto sulle sportive.... la mia e' piu' un enduro stradale, ma l'impostazione e' da naked, e mi trovo benissimo. Poi la mia, avendo il cupolino maggiorato, e' godibilissima anche in autostrada.

 

Nel tuo caso, la cbr 125 e' piu' una "naked-carenata", quindi avresti una guida rilassata ma protetta dall'aria, con un'agilita' incredibile data dalla leggerezza della moto e dalla misura delle gomme. Ti divertiresti tanto. :ok:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

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Mi è stato comunicato questa sera che a meno che non diventiamo ricchi questa notte, è un impegno troppo oneroso attualmente (mi chiedo come facessero con la prima moto).

 

Il verdetto è: a meno che non trovo un modo di comprarla e mantenermela... niente moto.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
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Non perdere le speranze e prova a fare un ragionamento con me: cercando bene un CBR usato si trova e non costa nemmeno molto (circa 1.200 € e se non ho capito male ne hai 1.900 da parte). So che l'usato non ti piace molto, ma comprando da un concessionario hai una garanzia e qualcuno da cui andarti a lamentare (e poi ti aiuteremmo noi a capire se va bene o no). I costi di gestione non dovrebbero essere altissimi, anzi: come hai detto tu un tagliando standard (olio, filtro olio, filtro aria e candela) costa circa 55 € e presumo che si faccia almeno ogni 7/8.000 km, quindi non più di una volta all'anno. Dovresti informati sul costo di bollo e assicurazione, ma secondo me fra gomme, tagliandi, bollo e assicurazione non dovresti spendere più di 350 € l'anno, che a conti fatti sono 30 € al mese... ;)

 

È solo una bozza di conti, ovviamente tu dovrai essere molto più preciso per avere l'idea chiara se puoi mantenerla o no, ma la strada non dovrebbe essere poi molto in salita no? :ok:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Diablo, mi sono permesso di farti un preventivo...

Diciamo che intestiamo la polizza a tuo padre. La moto e' in corso di voltura, frazionamento semestrale, solo RC. Con classe di rischio 15 (che e' alta) pagheresti 368 euro netti ogni sei mesi, facendo un piccolo sconto (che fanno sempre) arriveresti a 350 euro.

Variando la classe di rischio mettendola piu' bassa possibile, ovvero in classe 1 (che potrebbe appunto essere quella di tuo padre), spenderesti 110 euro ogni sei mesi, che con sconto arriverebbero a 100 euro tondi tondi.

Facendo invece la polizza con frazionamento annuale, spenderesti circa 200 euro l'anno.

L'ho fatto presso la compagnia Groupama, ma prova a farti fare un preventivo in un'altra agenzia. :ok:

 

P.S. Ricordati della franchigia... devi preferire le polizze con un premio leggermente piu' alto ma con franchigia inclusa, perche' se spendi poco ma non hai la franchigia, in caso di incidente con torto tiri fuori di tasca tua i soldi dei danni che non sono coperti dalla franchigia.

 

P.P.S. Non fare i preventivi online perche' cannano sempre di brutto. Quando presi la gixxer provai a fare il preventivo online alla generali, mi veniva fuori un premio assurdo, circa il triplo di quello che in realta' spesi facendo la pratica fisicamente in agenzia!

 

 

Red ti precedo, so gia' che mi chiedi di farti un preventivo! :asd: Con la tua, frazionamento annuale, classe 1, spenderesti 333 euro l'anno, che con sconto applicato diventerebbero circa 300. :ok:

Modificato da gianky

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consiglio mio risparmia non spendere per il 125 e fatti una moto quando puoi :rolleyes:

 

Commento scartato in quanto inutile :teach: i 50, come i 125 come i 250 sono lo stesso MOTO. Ho già pienamente illustrato perché voglio tenermi basso con la cilindrata ^^

 

Continuando: lo so che i costi di gestione sono bassi! Li ho guardati fino ad ora io stesso! Bollo 25€, Tagliando massimo 50€ ogni 5000km... l'unica un po' cattiva è l'assicurazione, noi abbiamo una classe 4 (sia mamma che papà) e lui diceva che per la mia vecchia pagava sui 150€. Anche fossero 200 ogni 6 mesi, POTREI PAGARMELI IO se avessi un maledettissimo lavoro. Invece in questa Italia di ****, senza esperienza non fai un cavolo e con la laurea ti ci pulisci il ****. Vabbè, ho fino alla prossima settimana per escogitare un piano... devo trovare un part-time. Qualcosa anche che paghi poco, non mi interessa... fossero anche solo 300€ al mese, mi sarei pagato in un solo mese di lavoro assicurazione bollo e tagliando. Non è questione di infantilità, di volerla a tutti i costi, voglio dimostrar loro che se voglio una cosa mi sacrifico per ottenerla.

 

Ps: Gianky concordo, le assicurazioni online cannano da far paura! A me fino ad ora hanno detto 860€ con furto incendio e 650 senza! In classe 4!!! xD Ma non scherziamo!

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
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Commento scartato in quanto inutile :teach: i 50, come i 125 come i 250 sono lo stesso MOTO. Ho già pienamente illustrato perché voglio tenermi basso con la cilindrata ^^

 

Continuando: lo so che i costi di gestione sono bassi! Li ho guardati fino ad ora io stesso! Bollo 25€, Tagliando massimo 50€ ogni 5000km... l'unica un po' cattiva è l'assicurazione, noi abbiamo una classe 4 (sia mamma che papà) e lui diceva che per la mia vecchia pagava sui 150€. Anche fossero 200 ogni 6 mesi, POTREI PAGARMELI IO se avessi un maledettissimo lavoro. Invece in questa Italia di ****, senza esperienza non fai un cavolo e con la laurea ti ci pulisci il ****. Vabbè, ho fino alla prossima settimana per escogitare un piano... devo trovare un part-time. Qualcosa anche che paghi poco, non mi interessa... fossero anche solo 300€ al mese, mi sarei pagato in un solo mese di lavoro assicurazione bollo e tagliando. Non è questione di infantilità, di volerla a tutti i costi, voglio dimostrar loro che se voglio una cosa mi sacrifico per ottenerla.

 

Ps: Gianky concordo, le assicurazioni online cannano da far paura! A me fino ad ora hanno detto 860€ con furto incendio e 650 senza! In classe 4!!! xD Ma non scherziamo!

per prendermi il ktm 250 da cross sono andato a cogliere il tabacco quando avevo 16 anni.........se uno vuole si fà tutto

60 ANNI Fà LE FOIBE.....IO NON SCORDO
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Diablo prova a chiedere nelle pizzerie da asporto, sono spesso in cerca di ragazzi per consegnare le pizze a domicilio, negli orari serali.

 

P.S. Diablo classe 4? Annuale circa 230 euro l'anno, semestrale circa 120. Solo RC.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

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Red ti precedo, so gia' che mi chiedi di farti un preventivo! :asd: Con la tua, frazionamento annuale, classe 1, spenderesti 333 euro l'anno, che con sconto applicato diventerebbero circa 300. :ok:

 

Ti voglio bene! Ma ora come mio solito, comincio con le domande: mi sbaglio o la classe di merito fra auto e moto varia? Perchè mia madre con l'auto è in classe 1, è la stessa anche per la moto? Frazionamento annuale significa che non è sospendibile? Hai calcolato l'importo di 333 € considerando che io che la guido non sono guida esperta?

Ah, ancora grazie per la tua gentilezza! ;)

 

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Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Diablo prova a chiedere nelle pizzerie da asporto, sono spesso in cerca di ragazzi per consegnare le pizze a domicilio, negli orari serali.

 

P.S. Diablo classe 4? Annuale circa 230 euro l'anno, semestrale circa 120. Solo RC.

 

Puntavo su quelle fratellone :mrgreen: ne ho un po' vicine, vedo cosa si può fare. In ogni caso, alla fine come dicevo sono 120/150 ogni 6 mesi. Un ottimo prezzo a mio avviso...

 

Nota polemica: e mio padre si compra sempre dei suvvoni giganti con 2000€ ogni 6 mesi di assicurazione e bollo esorbitante ^^ e io non posso prendermi una moto da 150€ ogni 6 mesi... vabbè ^^ chi ha i soldi fa quello che vuole no?

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Puntavo su quelle fratellone :mrgreen: ne ho un po' vicine, vedo cosa si può fare. In ogni caso, alla fine come dicevo sono 120/150 ogni 6 mesi. Un ottimo prezzo a mio avviso...

 

Nota polemica: e mio padre si compra sempre dei suvvoni giganti con 2000€ ogni 6 mesi di assicurazione e bollo esorbitante ^^ e io non posso prendermi una moto da 150€ ogni 6 mesi... vabbè ^^ chi ha i soldi fa quello che vuole no?

Forse non ti viene in mente che hanno paura che prendi la moto...........è un classico

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Ti voglio bene! Ma ora come mio solito, comincio con le domande: mi sbaglio o la classe di merito fra auto e moto varia? Perchè mia madre con l'auto è in classe 1, è la stessa anche per la moto? Frazionamento annuale significa che non è sospendibile? Hai calcolato l'importo di 333 € considerando che io che la guido non sono guida esperta?

Ah, ancora grazie per la tua gentilezza! ;)

 

Uff che noiosi sti' ducatisti... :asd:

Mi sa di si, la classe di merito cambia a seconda del mezzo. Non a caso la sara ha creato la 6ruote, per avere le stesse condizioni su auto e moto. Pero' tutto dipende dall'attestato dello stato di rischio.

Annuale significa anzitutto la rateizzazione, poi nel caso della generali (la mia compagnia) la polizza annuale e' sospendibile, la semestrale no.

Ho calcolato l'importo solo inserendo un contraente con piu' di 30 anni e classe di rischio 1, non ho potuto verificare cambiando il conducente. Forse salirebbe a 350 o 400 euro, ma non posso essere sicuro al 100%.

 

 

Puntavo su quelle fratellone :mrgreen: ne ho un po' vicine, vedo cosa si può fare. In ogni caso, alla fine come dicevo sono 120/150 ogni 6 mesi. Un ottimo prezzo a mio avviso...

 

 

Il prezzo e' buono, controlla poi bene e fatti dei preventivi in altre agenzie.

 

Nota polemica: e mio padre si compra sempre dei suvvoni giganti con 2000€ ogni 6 mesi di assicurazione e bollo esorbitante ^^ e io non posso prendermi una moto da 150€ ogni 6 mesi... vabbè ^^ chi ha i soldi fa quello che vuole no?

 

Ecco, bravo, vedo che sei entrato nell'ottica. :asd:

 

Forse non ti viene in mente che hanno paura che prendi la moto...........è un classico

 

Si appunto, stessa cosa per tutti i genitori. E non gli passera' mai... :fischio:

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Forse non ti viene in mente che hanno paura che prendi la moto...........è un classico

 

Carissimo u.u se HAI PAURA che io vada in moto... NON mi compri una moto da trial a 12 anni e a 14 un motard ^^ Sono discorsi già fatti. Non possono pretendere che dopo avermi instillato la passione della moto io la abbandoni perché adesso hanno capito che è pericolosa xD è una troiata bella e buona. Spero che almeno su questo siamo tutti concordi! u.u

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Carissimo u.u se HAI PAURA che io vada in moto... NON mi compri una moto da trial a 12 anni e a 14 un motard ^^ Sono discorsi già fatti. Non possono pretendere che dopo avermi instillato la passione della moto io la abbandoni perché adesso hanno capito che è pericolosa xD è una troiata bella e buona. Spero che almeno su questo siamo tutti concordi! u.u

il problema è nel MI COMPRI......fai come me lavora l'estate senza chiedere niente a loro oltretutto la moto comprata così è anche + bella :mrgreen:

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Uff che noiosi sti' ducatisti... :asd:

Mi sa di si, la classe di merito cambia a seconda del mezzo. Non a caso la sara ha creato la 6ruote, per avere le stesse condizioni su auto e moto. Pero' tutto dipende dall'attestato dello stato di rischio.

Annuale significa anzitutto la rateizzazione, poi nel caso della generali (la mia compagnia) la polizza annuale e' sospendibile, la semestrale no.

Ho calcolato l'importo solo inserendo un contraente con piu' di 30 anni e classe di rischio 1, non ho potuto verificare cambiando il conducente. Forse salirebbe a 350 o 400 euro, ma non posso essere sicuro al 100%.

 

Grazie mille, ora non mi resta che chiedere alla mia assicurazione. :ok:

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Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Carissimo u.u se HAI PAURA che io vada in moto... NON mi compri una moto da trial a 12 anni e a 14 un motard ^^ Sono discorsi già fatti. Non possono pretendere che dopo avermi instillato la passione della moto io la abbandoni perché adesso hanno capito che è pericolosa xD è una troiata bella e buona. Spero che almeno su questo siamo tutti concordi! u.u

 

Diablo, sul 50cc vai a una velocita' che non supera gli 80 orari (indicati)... su moto piu' grosse la velocita' aumenta. Ed e' questo che spaventa in genitori, la velocita' massima con cui si puo' andare. Lo so, e' stupido, perche' in gioco bisogna mettere freni, gomme, telaio, e tantissimi altri fattori. Ma ai genitori spaventa la velocita'. Inoltre il 50cc e' per dare un po' di autonomia al figlio, magari per evitare di fargli prendere il pulmann o doverlo scarrozzare con l'auto in giro...

 

Quando ho parlato della gixxer ai miei, la primissima cosa in assoluto che mi hanno chiesto e' stato "E quanto fa?". Gli ho risposto "dipende da me..."

E poi la due ruote fa paura, e' cosi'. Non a caso molti genitori comprano l'auto al figlio sperando che si dimentichi della moto.

Modificato da gianky

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Non a caso molti genitori comprano l'auto al figlio sperando che si dimentichi della moto.

 

A 12 anni arrivò un kart proprio perchè stavo cominciando a chiedere con insistenza lo scooter e se devo dirla tutta, quel kart fu una benedizione sotto molti aspetti. Ho vissuto moltissimi anni a Torino e in quel traffico, dare uno scooter in mano ad un 14enne pieno di vita non è una mossa consigliata. :whew:

 

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il problema è nel MI COMPRI......fai come me lavora l'estate senza chiedere niente a loro oltretutto la moto comprata così è anche + bella :mrgreen:

 

Continui ad essere fuori strada... con tutti i commenti fatti fin'ora xD mi spiace ma la penso così. E ti spiego anche perché:

potresti aver ragione nel caso in cui questa, ora che ho 20 anni, la stessi CHIEDENDO. Al contrario, ora mi sto cercando un lavoro per pagarmi l'assicurazione (perché i 2300 per la moto li ho belli che pronti). A 12 e 14 anni io non ho chiesto nulla di nulla a nessuno ^^ un natale papà è arrivato a casa con il trial e due natali dopo con il motard. Mai chiesto nulla a nessuno io xD

 

Diablo, sul 50cc vai a una velocita' che non supera gli 80 orari (indicati)... su moto piu' grosse la velocita' aumenta. Ed e' questo che spaventa in genitori, la velocita' massima con cui si puo' andare. Lo so, e' stupido, perche' in gioco bisogna mettere freni, gomme, telaio, e tantissimi altri fattori. Ma ai genitori spaventa la velocita'. Inoltre il 50cc e' per dare un po' di autonomia al figlio, magari per evitare di fargli prendere il pulmann o doverlo scarrozzare con l'auto in giro...

 

Quando ho parlato della gixxer ai miei, la primissima cosa in assoluto che mi hanno chiesto e' stato "E quanto fa?". Gli ho risposto "dipende da me..."

E poi la due ruote fa paura, e' cosi'. Non a caso molti genitori comprano l'auto al figlio sperando che si dimentichi della moto.

 

Un'ottima risposta ^^

Ad ogni modo, lo sai bene quanto me che reputo tutto questo un'ipocrisia delle palle. Con la macchina posso fare i 140km/h. Pensi possa essere meglio solo perché sono rinchiuso in una scatola di lamiera? La moto, almeno personalmente, rende cinque volte più reattivo. Sguardi per la strada, attenzioni a ciò che fanno gli altri, curve, accelerazioni, 100 attenzioni in più (ribadisco, sempre per me, ma loro lo sanno che io vado in modo coscienzioso). Inoltre il CBR 125 fa appena i 115/120, che non penso vedrò mai perché appunto, si possono prendere solo in tangenziale e la cbr non ci può andare... <.<"

Ad ogni modo oggi ho fatto un giro per vedere la situazione, nulla di nulla. Zero, pizzerie, bar... nulla. Non hanno bisogno.

 

Niente ragazzi... mi arrendo. Di fronte a tanta deficienza mi arrendo.

"Ne fanno tutti i giorni di moto! Perché ne devi avere una ADESSO? Aspetta un pochino!"..................

Vabbè... lasciamo stare. La deficienza è tale che non so più cosa dire.

Modificato da Diablo
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Ragazzi non ci sto capendo più niente giuro :rotfl:

 

L'altra sera ho litigato di bruttissimo con mamma... ed oggi papà passa tutto il giorno su siti di moto e ricontatta un vecchio amico che vende moto e il cui figlio gareggia in pista. Mi dice che secondo lui quella moto per me non va bene. che il suo amico poi mi farà provare una sportiva su pista così me ne renderò conto, mi dice di guardare per altro, o ancora meglio mi consiglia di fare la patente A1 (che diventerebbe subito A2, ma l'esame con un 250 non so se riesco a farlo) così poi posso guardare per un 250...

 

Adesso seguirò il suo consiglio, almeno ce l'avrò e basta, però ci lascio il cuore domani, quando chiamerò il tipo per dirgli che non sono più interessato. Ce lo lascio, perché ho adorato quel CBR 125 nero da quando l'ho visto, e anche quando ci sono salito sopra. Probabilmente amerò anche il CBR 250 che proverò dopo... ma non importa, domani non sarà comunque facile.

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