Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

Beh io ti SCONSIGLIO l'aprilia Rs 250... moto bellissima, un motore spettacolare che da' tantisime soddisfazioni. Pero' io eviterei.

La trovi solo usata, e di solito quelle moto finivano tutte in pista.

Poi consuma davvero tanta benzina e tantissimo olio... roba che se devi fare un viaggietto di 2-300 chilometri ti conviene portarti dietro una latta d'olio.

E poi e' un motore delicato... ogni 5-6000 km devi ALMENO cambiare le fascie dei pistoni. Insomma, e' una bella spesa.

Se ne trovi una, butta le targhe e portala nel suo territorio. La pista.

Se vuoi prendere una 250, c'e' la Kawasaki Ninja 250. Non e' proprio "racing" come puo' essere l'aprilia, ma e' una 4 tempi, abbastanza comoda e leggera.

Senno' passi direttamente a una 600 4 tempi, come la Suzuki Sv 650. Bicilindrica, abbastanza comoda e anch'essa leggera.

 

@Ariabascia: RESISTI!!! :mrgreen:

 

eh... già sto patendo che devo aspettare un anno per la 250... ne devo aspettare ancora due per la 600 o più... quindi il prossimo anno patente della moto e 250... ora controllo un po' il ninja 250 e ti dico se mi aggrada xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Resisti Aria, l'attesa fa parte del regalo! :ok:

 

Diablo, dai retta a Gianky: Kawasaki 250 o bicilindrico tranquillo (Suzuki SV o Ducati Monster o Cagiva Raptor).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ariabascia: RESISTI!!! :mrgreen:

Resisti Aria, l'attesa fa parte del regalo! :ok:

 

Posso farcela.... LOL :D

 

Per fortuna sono abbastanza indaffarato in questo periodo, quindi il tempo mi sta praticamente volando!!!! poi domani e dopo sarò fuori città, quindi non avrò modo di pensarci.....

 

 

Non vedo l'ora che sia lunedì, cribbio!!!!!!!!!! :drunken: :drunken: :drunken:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Resisti Aria, l'attesa fa parte del regalo! :ok:

 

Diablo, dai retta a Gianky: Kawasaki 250 o bicilindrico tranquillo (Suzuki SV o Ducati Monster o Cagiva Raptor).

 

mmm... io comprendo il consiglio ma... qualche motivazione in più? Cioè... io ho motivato la mia scelta, a 18 (sempre se arriva eh... poi magari non posso in quel momento) 250 e poi ai 21 quando potrò comprarmela da solo prendo il mio amorino santo... CBR 600... a poi si vedrà... nel mille non mi butto U.U

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi purtropo non potrò ritirarla prima di mercoledì :( Le targhe le spediscono lunedì, e il corriere le porta nel giro di due giorni... :piange: :piange: :piange:

 

Ne ho approfittato per fare un pò di spesa :D :ph34r:

 

Il giubbotto è un Axo, simile a questo:

 

http://www.axo.it/it/foto_zoom.php?foto=/i...ng&format=2

 

stessa colorazione, cambia solo un pochino lo stile dei colori... Diciamo che c'è meno rosso e più nero...

 

Costo di listino intorno ai 190€, me lo lascia per 150... non male...

 

Poi c'è il casco... un Nolan, molto molto molto simile a questo

 

http://www.nolan.it/upload/warehouse/N103_secret17_600_.jpg

 

In questa foto non è presente la piccola mascherina oscurata che cade sugli occhi... In quello che ho comprato è già applicata...

Prezzo di listino 309€, me lo lascia per 250...Anche qui un bel risparmio!!!! :teach:

 

Ora mi manca solo la moto, cavolo!!!!!!!!!!!! :bang: :bang: :bang: :bang:

 

 

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

E' giunta l'ora.... oggi 30/07/2008 alle ore 16.30 ho l'appuntamento dal concessionario per ritirare la moto!!!!! :dance: :dance: :dance:

 

E per non sbagliare, da domani sarò fuori città per lavoro 10 giorni.... indovinate come ci vado????? :fischio: :fischio: :fischio:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Aria! Dai che mancano solo un paio d'ore... :mrgreen:

 

P.S. Occhio appena esci dal concessionario, devi fare attenzione con le gomme nuove. Sono da "rodare", nel senso che bisogna fare qualche chilometro piano per togliere la cera... e' un leggero strato protettivo. Poi dacci pure col gas... ovviamente non esagerare, non fare il pirla! :rotfl:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, grazie mille ma era una cosa che già sapevo quella della cera ;) :ok:

 

Cmq visto che sarò un pelino imbranato, probabilmente chiederò al meccanico di portarla fuori dal concessionario, prima di creare scompiglio all'interno del locale!!! :D :D :D

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq visto che sarò un pelino imbranato, probabilmente chiederò al meccanico di portarla fuori dal concessionario, prima di creare scompiglio all'interno del locale!!! :D :D :D

 

Effettivamente uscire in monoruota dalla vetrina del negozio non e' proprio il massimo... :rotfl:

 

Altra cosa.... FOTO! Vogliamo che posti le foto della tua bimba!

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho presa :loving: :loving: :loving:

 

Ora sono a lavoro, son salito in moto... sembravo un bambino!!! Son contentissimo!!!!!!! :dance: :dance: :dance: :dance: :fischio: :fischio: :fischio:

 

ora fo qualche foto con il cell, ma come qualità fa cagare...

 

Anzi...prendo in prestito l'n95 del mio collega e fo qualche foto :D

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo impazienti! :mrgreen:

Allora com'e' stato? Emozionante? Tremori alla gambe, sudorazione da scaricatore di porto?

Ma sopratutto... l'hai spenta appena messa la prima? :rotfl:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo impazienti! :mrgreen:

Allora com'e' stato? Emozionante? Tremori alla gambe, sudorazione da scaricatore di porto?

Ma sopratutto... l'hai spenta appena messa la prima? :rotfl:

lol :rotfl: :rotfl:

 

Chiedo scusa per le foto non postate, ora sto andando fuori città (in moto) se riesco fo qualche foto in giornata e le posto appena possibile...

Cmq è una figata, ieri notte tardi 2 amici mi hanno praticamente costretto ad uscire con loro, quindi ho provato anche un altro Z750, decisamente più grintoso del mio, ma con un scarico diverso e con più km quindi più "sveglia"

 

Per il resto mi piace da morire!!!! Oggi la provo anche fuori città, quindi stanotte (se rientro a casa, non è ben chiaro) posterò altre impressioni ;)

 

Vi saluto... Buona giornata :D

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

A titolo informativo venerdì scorso mio fratello ha avuto un incidente con frattura scomposta del piede (in cinque punti) per colpa di un vecchio rintronato che è passato con il rosso. Fate attenzione quando andate in moto anche se la strada è deserta, il rischio è altissimo... sempre!

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

A titolo informativo venerdì scorso mio fratello ha avuto un incidente con frattura scomposta del piede (in cinque punti) per colpa di un vecchio rintronato che è passato con il rosso. Fate attenzione quando andate in moto anche se la strada è deserta, il rischio è altissimo... sempre!

 

E' cio' che ripeto da anni... piu' che stare attenti a come guidiamo noi, dobbiamo stare attenti a come guidano gli altri.

Mi spiace per tuo fratello, spero che si rimetta presto. :ok:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in questo topic non c'era qualcuno assolutamente entusiasta della sua nuova Z750 che aveva PROMESSO di postare un po' di foto? :fischio:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in questo topic non c'era qualcuno assolutamente entusiasta della sua nuova Z750 che aveva PROMESSO di postare un po' di foto? :fischio:

 

hem.... ^_^ hai ragione... ora sono fuori città e non ho la fotocamera dietro... sinceramente non mi va di farle dal mio cell preistorico con fotocamera 1.3 mp .... sarebbe un delitto!!! :ph34r:

 

Le fo domani sicuramente ;)

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

LOOOL, la luciderò domani :P

 

Cmq ho quasi finito il rodaggio, aiutooooo O___O

 

Cioe' hai fatto 1000 km in 3 giorni? :ph34r:

Ho capito... per andare al lavoro fai il giro "lungo"... :rotfl:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioe' hai fatto 1000 km in 3 giorni? :ph34r:

Ho capito... per andare al lavoro fai il giro "lungo"... :rotfl:

 

Diciamo che in 3 giorni ne ho fatti 450 :ph34r: :ph34r: se continuo così fra 4 giorni finisco il rodaggio... :D

Secondo voi esperti come dev'essere fatto un vero rodaggio???

 

io non sto superando i 115-120 km/h, massimo 5000 giri.. è corretto??? potrei salire di più o sto esagerando?????

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente e' il concessionario stesso che da' consigli su come fare il rodaggio...

Un mio amico ha preso il cbr 600 rr nuovo, per il rodaggio (1000km) gli ha consigliato di non andare oltre i 6000 giri. Ovviamente qualche piccola "tirata" si puo' fare, ma senza esagerare.

Sicuramente un buon rodaggio deve essere fatto variando spesso il regime del motore... per esempio, fare sempre autostrada, con motore sempre allo stesso regime, non ha senso.

Invece fare percorsi alternativi, con variazioni del regime di motore, serve a "slegarlo". Oltretutto non devi pensare solo al motore, bisogna rodare anche il cambio, i freni e le sospensioni.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di guardare il libretto delle istruzioni ed ho notato che dice:

 

da 0 a 800 km, massimo 4000 giri

da 800 a 1600 km, massimo 6000 giri

 

Io ho già sforato, andando sempre intorno ai 5000 giri... Ma credo che nei libretti si tengano sempre un pochino limitati con i valori...

 

Per quel che riguarda il percorso, puoi stare certo che sto facendo un tipo di percorso mooooolto moooolto misto....sto andando per lavoro fuori città, faccio 120km al giorno, di cui una 40ina di curve (al mattino in salita, al ritorno ovviamente in discesa) senza mai superare quella soglia dei 5000 giri e ovviamente effettuando diversi cambi di velocità, ritmo di guida, frenate, sospensioni etc etc....

 

 

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate eh... ma a quali problemi incombe se la si "tira" troppo durante il rodaggio? Considerate che io ho un contachilometri inutile... visto che non da nemmeno i giri del motore... e fino ad adesso, anche i primi 500... li ho fatti senza problemi anche tirandola un po'...

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il rodaggio e' molto importante per ottenere il meglio dal proprio mezzo. Si puo' dire che sia una fase di "crescita".

Ogni componente meccanica ha bisogno di questo periodo per adattarsi al meglio a svolgere il suo compito. Questo perche' a inizio "vita" di un motore esistono delle piccole "imperfezioni", destinate a scomparire con il passare del tempo.

Per questo e' importante fare il rodaggio in modo "preciso", perche' ogni componente si possa adattare al meglio.

Farlo male, o non farlo proprio e' deleterio per il motore, e puo' anche portare a un ciclo vita piu' breve dello stesso.

Si dice che i motori di oggi non necessitino piu' di rodaggio, perche' viene fatto direttamente in fabbrica... in parte e' vero, i motori montati vengono fatti girare per un tot numero di ore, che ne garantiscono il corretto funzionamento.

Ma e' solo un rodaggio parziale, e non bisogna dimenticare che non esiste solo il motore... bisogna rodare anche i freni, le sospensioni e le gomme.

In pratica "fare il rodaggio" a una moto (o una macchina) non riguarda solo il motore, ma TUTTO il mezzo. E' importante per non incorrere in guasti prematuri.

 

E' come un bambino... bisogna farlo crescere bene. :mrgreen:

 

P.S. Pero' qui stiamo ancora aspettando le foto di una certa ZetaSetteCinquanta... :fischio:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...