Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

Aria mi permetto di consigliarti di farti fare altri preventivi: Yamaha FZ6, Honda Hornet, Suzuki SV, Triumph Street Triple. Giusto per paragonare i prezzi e per provare più moto.

 

Bella moto Vale, quella scende in piega che è una meraviglia vero? Però ha un motore fiacco per le salite, M4rco con la sua modernissima "propulsione umana" brucia l'asfalto grazie alla coppia (delle ginocchia) erogata... :mrgreen:

 

Scusa l'ignoranza ma la Triumph Street Triple è uguale o comunque molto simile alla Triumph Speed Triple esatto?

Si differenziano essenzialmente per la cilindrata del motore giusto? o sto vaneggiando?

 

L'FZ6 ce l'ha un mio amico, nera scarenata... Molto bella ma mi han detto che alle alte velocità pecca molto rispetto allo Z750, intendo come stabilità...

 

L'hornet lo conosco, ma a quel prezzo c'è lo Z :D

 

Il Suzuki SV e il Triumph Street Triple non li conosco proprio :ph34r: .... sto guardando ora le foto su internet... mi sa che vo a vederli di persona...

 

Potreste darmi qualche info in più, per esempio il prezzo :D ...e eventuali differenze con lo Z...

 

Io ancora non sono praticissimo :ph34r: :whew: :acc:

 

 

Grazie :ok: :bow: :ok:

 

La Triumph Street Triple costa circa 7.790 comunque prova a guardare a questo link

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza ma la Triumph Street Triple è uguale o comunque molto simile alla Triumph Speed Triple esatto?

Si differenziano essenzialmente per la cilindrata del motore giusto? o sto vaneggiando?

 

 

 

La Triumph Street Triple costa circa 7.790 comunque prova a guardare a questo link

 

Ma secondo voi son da rinchiudere in ospedale se dico che il muso della Triumph non mi piace?!?! :D :ph34r:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

L'FZ6 ce l'ha un mio amico, nera scarenata... Molto bella ma mi han detto che alle alte velocità pecca molto rispetto allo Z750, intendo come stabilità...

 

Molti si lamentano delle sue doti scarse alle alte velocità, pare non sia buono il telaio ed il reparto sospensioni se la guida è sportiva. Non so che tipo di motociclista sei, ma se hai in mente di usarla "allegramente", allora sembra che dovresti scartarla. Un mio amico ce l'ha e si lamenta delle sospensioni troppo morbide, ma sul telaio nulla da dire. C'è da dire che dovrebbe costare poco rispetto alla concorrenza.

 

L'hornet lo conosco, ma a quel prezzo c'è lo Z :D

 

Mi pare di capire che ti piace più la Z750 che la Hornet, quindi questa la scartiamo. :)

 

Il Suzuki SV e il Triumph Street Triple non li conosco proprio :ph34r: .... sto guardando ora le foto su internet... mi sa che vo a vederli di persona...

 

L'SV è una bicilindrica, si guida in modo differente rispetto alle 4 cilindri di cui abbiamo parlato, ma una prova su strada potrebbe chiarirti ogni dubbio.

La Street Triple te la consiglio: è la più potente del gruppo (forse la Z750 ha circa la stessa potenza), è fantastica da guidare e hai una "Ducati inglese" per raffinatezza, qualità e svalutazione. Vai a vederla dal vivo, ti piacerà! E poi provala, ma questo ormai l'avrai capito... :whew:

 

Scusa l'ignoranza ma la Triumph Street Triple è uguale o comunque molto simile alla Triumph Speed Triple esatto?

Si differenziano essenzialmente per la cilindrata del motore giusto? o sto vaneggiando?

 

Sì, la Speed è la 1.000 e la Street è la 675. Esteticamente cambia qualcosa, ma di preciso non so dirti.

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti si lamentano delle sue doti scarse alle alte velocità, pare non sia buono il telaio ed il reparto sospensioni se la guida è sportiva. Non so che tipo di motociclista sei, ma se hai in mente di usarla "allegramente", allora sembra che dovresti scartarla. Un mio amico ce l'ha e si lamenta delle sospensioni troppo morbide, ma sul telaio nulla da dire. C'è da dire che dovrebbe costare poco rispetto alla concorrenza.

Esatto... Stesso difetto descritto da alcuni amici che l'hanno provata... :ok:

Mi pare di capire che ti piace più la Z750 che la Hornet, quindi questa la scartiamo. :)

é così evidente?! :D

 

L'SV è una bicilindrica, si guida in modo differente rispetto alle 4 cilindri di cui abbiamo parlato, ma una prova su strada potrebbe chiarirti ogni dubbio.

La Street Triple te la consiglio: è la più potente del gruppo (forse la Z750 ha circa la stessa potenza), è fantastica da guidare e hai una "Ducati inglese" per raffinatezza, qualità e svalutazione. Vai a vederla dal vivo, ti piacerà! E poi provala, ma questo ormai l'avrai capito... :whew:

 

Grazie :ok: :bow:

 

Devo passare in concessionario frà poco anche per chiedere al tipo se lo Z750 Blu si può ordinare, visto che l'ultimo l'ha venduto due giorni fa... :acc:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi son da rinchiudere in ospedale se dico che il muso della Triumph non mi piace?!?! :D :ph34r:

Decisamente si :mrgreen:

Io leverei il cupolino e la terrei senza ma senza cupolino il muso è fantastico.

I gusti son gusti a me non piace per niente per esempio il muso del monster e dell'hornet non amo il faro singolo tondo all'anteriore i miei preferiti sono i doppi fari tondi all'inglese (Triumph) e all'americana (BUELL)

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, Buonasera a tutti :D

 

Sto pomeriggio son ripassato nel concessionario, ho visto anche 2 Triumph ma purtroppo erano già vendute con tempi di attesa che oscillano intorno ai 3 mesi... Siccome io vorrei godermi l'estate, la escludo!!!

 

Ho rivisto la Z750 e mi ha confermato che, versando il mio scooter, mi costa solo 5650€, un prezzo molto molto abbordabile!!!!!!! Con 60 rate da circa €125, e la prima fra 6 mesi... non male!!!!!

 

Ho visto anche la 1000, bianca è un gioiello!!!!!!!!! Qui il prezzo sale un pòchino anche dando l'usato (ovvio) ...siamo intorno agli 8400€...

 

Sono seriamente incerto!!! Vorrei la 750 blu, ma purtroppo non ce l'hanno e Dio solo sa quando l'avranno a disposizione :( Quindi dovrò scegliere tra la Nera e l'Arancio... Opinioni??????????

La 1000 invece ce l'hanno Bianca (spettacolo) e Verde.....

 

Ora nel giro di qualche giorno, la decisione definitiva :whew: :whew:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Opinione: Z750 nera, non riuscirei a vederla in altro modo (terribile verde ed arancione).

 

A quando il lancio della bottiglia sul cupolino? :mrgreen:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Io te l'ho detto e ridetto... Z750. E' piu' abbordabile sia a livello economico sia a livello di praticita' e facilita' d'uso.

Il colore spetta a te. :mrgreen:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Li abbiamo finiti la settimana scorsa, torneranno Lunedì prossimo.

 

 

No, chiamo direttamente dal concessionario, gli scooter subiranno un ritardo di 12 giorni.

 

 

Bella moto Vale, quella scende in piega che è una meraviglia vero? Però ha un motore fiacco per le salite,

 

Scherzi :ph34r: motore fiacco per le salite??? basta apportarle dei piccoli accorgimenti e ti garantisco che le salite se le fuma :mrgreen:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi :ph34r: motore fiacco per le salite??? basta apportarle dei piccoli accorgimenti e ti garantisco che le salite se le fuma :mrgreen:

 

Cioe' ti metti a dieta ferrea? Perdi quei 5-6 chili e la moto guadagna un sacco di accellerazione! :rotfl:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, state giocando col fuoco... scherzare sul peso di una donna è come inneggiare al KKK ad Harlem :ph34r:

 

difatti scherzo sulla sua moto, mica sul suo peso! :P

 

(e mo' mi becco una settimana di Ban... :rotfl: )

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Opinione: Z750 nera, non riuscirei a vederla in altro modo (terribile verde ed arancione).

 

A quando il lancio della bottiglia sul cupolino? :mrgreen:

Ok, deciso.... Vada per quella nera!!!! :D

 

Il brindisi frà qualche giorno, devo prima organizzarmi :D

 

Io te l'ho detto e ridetto... Z750. E' piu' abbordabile sia a livello economico sia a livello di praticita' e facilita' d'uso.

Il colore spetta a te. :mrgreen:

Praticamente son convinto al 99% :loving: :fischio: :mrgreen:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

(e mo' mi becco una settimana di Ban... :rotfl: )

 

Fino a quando la vittima è Valentina non rischi nulla da parte dei moderatori :fischio:

 

ah ah..simpatici..nessuno se ne intende?

 

Se non dici esplicitamente quello che intendi (il messaggio era poco chiaro) e non indichi esigenze e budget come è possibile aiutarti? Per esempio uno potrebbe dirti di prendere il T-Max ma poi viene fuori che non hai l' età per portarlo e magari non rientra neanche nel tuo budget, specifica quindi cosa ne farai (giri in città o anche "viaggi"?) e quanto puoi/vuoi spendere così da aiutare chi è in grado di risponderti.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro angelo e' tornato in paradiso...

http://www.motociclisti-incolumi.com/publi...gle&ide=299

A questo link di motociclisti-incolumi ci sono foto dell'incidente in questione. Se avete lo stomaco debole vi sconsiglio di seguirlo. Quindi riporto il testo dell'articolo.

 

Guard-Rail ghigliottina

Riceviamo da Giusy e riportiamo questa ennesima, tragica notizia

 

Scrivo per segnalare un incidente avvenuto ad Ancona questa mattina (14 luglio 2008) intorno alle 6. Un motociclista di 29 anni ha perso il controllo della sua Ninja ed è finito contro il guard-rail che lo ha letteralmente tagliato in due all'altezza della vita. Il corpo diviso in due tronconi e il fegato al centro della carreggiata coperti da altrettanti teli, un poliziotto a regolare il poco traffico e "proteggere" ciò che del poveretto restava sull'asfalto e gli agenti della stradale impegnati nei rilievi: questo mi sono trovata davanti al mio arrivo. Mi sono ricordata di un articolo letto in Internet sui guard-rail ghigliottina e appena ho potuto mi sono messa a cercare. Viaggio tutti i giorni su due ruote schivando ogni sorta di pericoli, dai solchi longitudinali lasciati da scavi chiusi da criminali, alle buche, all'incoscienza degli automobilisti, i quali non sanno o se ne infischiano di quanto poco basti per far fuori un motociclista. Ma non avevo mai riflettuto sulla pericolosità dei guard-rail. Non sapremo mai se quel giovane si sarebbe salvato, certo è che senza quella "protezione" forse una possibilità l'avrebbe avuta.

 

Vi allego alcune foto che spero possiate utilizzare per la Vostra campagna.

Giusy

 

 

Ancora una volta... cerchiamo di stare attenti, sperando che un giorno modifichino finalmente quelle maledette lame di rasoio.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho parlato ieri sul forum di Hornet.it, che tragedia... ho visto le foto e sono terribili. Ad aggravare la cosa c'è che è successo ad Ancona, vicino a dove vivo... mi dispiace tanto che una scivolata debba finire in un modo agghiacciante.

Centauri state attenti, non scambiate la pista per un circuito, i guard-rail sono su qualunque strada.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Europa dovrebbe essere già al lavoro per aggiungere un comma alla normativa sui guardrail in modo da renderli "sicuri" anche per i motociclisti.

Se non sbaglio dovrebbero modificare l'attuale standard, tenendo anche conto delle varie normative già presenti nei singoli stati, entro l'ottobre del 2010 (salvo ritardi) e successivamente dovranno essere effettuati i lavori necessari per l'adeguamento dei guardrail nel rispetto delle nuove norme di sicurezza. Ci vorranno anni sicuramente per cambiare o adeguare tutti i guardrail presenti sulle strade, senza contare che questi possono non essere sostituiti con quelli che rispettano le nuove norme fino a che la strada interessata non subisce degli ammodernamenti, cioè non si mettono a fare i lavori, e a spendere, solo per sostituire i guardrail (ed è tutto legale).

Poi c'è sempre da sperare che il lavoro, quando effettuato, verra effettuato bene perchè è già capitato di scoprire che, in alcuni casi, venivano usati materiali diversi (meno costosi e più scadenti) da quelli stabiliti. Non parliamo poi dei muretti di sostegno che non vengono quasi mai ristrutturati e ammodernati tanto non controlla quasi mai nessuno, non esiste un ente che verifichi se i lavori sono stati effettuati correttamente o meno agli installatori basta sottoscrivere un autocertificazione.

Credo che i tempi saranno molto lunghi purtroppo ma almeno si è iniziato a pensare a questo problema che per anni in molti stati, Italia compresa, veniva messo da parte come se non esistesse e anche le più recenti costruzioni si limitavano al rispetto dello standard attuale non preoccupandosi dei motociclisti cosa che in altri paesi hanno invece iniziato a fare già da tempo ampliando lo standar base sulla sicurezza per quanto riguarda i guardrail.

 

Un altro "pericolo" che pùò arrivare dalle bariere metalliche è questo (in Italia ancora non se ne sono visti però) :mrgreen:

 

http://img206.imageshack.us/img206/214/autoveloxaustriaguardragg3.jpg

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...