RedAce#21 Inviato 26 Agosto 2011 Condividi Inviato 26 Agosto 2011 Le Rennsport K che ti consiglio sono Metzeler. Le Diablo Rosso, come tutte le gomme con profilo a V, possono piacere da matti o infondere una piccola insicurezza. Personalmente ti consiglio le K, ma ne riparleremo a tempo debito visto che è una cosa molto soggettiva e lo stile di guida influisce molto. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diablo Inviato 27 Agosto 2011 Condividi Inviato 27 Agosto 2011 (modificato) Sì scusa, io intendevo se qualcuno aveva provato le Metzeler Sportec M5, giusto per avere un altro paragone... mi spiacerebbe scartarle a priori.Ribadisco, è un discorso che sto facendo ora tanto per farlo, perché tanto non è ora di cambiare gomme, però mi faceva piacere scambiare opinioni TRA L'ALTRO u.u ho appena guardato sul sito della Metzeler e per la mia moto non ci sono le misure delle Rennsport K... mi consiglia:Roadtec Z8 e Z6 oppureSportec M5 e M3 Modificato 27 Agosto 2011 da Diablo Cita http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsocio Inviato 27 Agosto 2011 Condividi Inviato 27 Agosto 2011 Ieri grande emozione ragazzi!Ho portato per la prima volta una moto!Prima volta o quasi, in passato qualche volta qualche piccola prova con i motori degli amici ma mai con queste cilindrate.Avendo avviato l'iter per la patente A non mi rimane che imparare a guidare per la prova pratica.Sono salito in sella della 883 del mio amico, era sera quindi strade semi-deserte, mi ha spiegato le cose principali da fermi, poi piccolo giro e fermandosi mi ha detto "vai tu" .Ho guidato per 5 km circa fino a casa di amici, totalmente a mio agio con il cambio a pedale, velocità da crociera chiaramente, con il maestro/amico che mi diceva come comportarmi su strada, nessun problema completamente. Cita http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 27 Agosto 2011 Condividi Inviato 27 Agosto 2011 Se non sbaglio la tua moto monta 120/60-160/60, quindi ci devono essere per forza perchè anche io ho quelle misure e le monto... Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Funkysonic96 Inviato 27 Agosto 2011 Condividi Inviato 27 Agosto 2011 Ieri grande emozione ragazzi!Ho portato per la prima volta una moto!Prima volta o quasi, in passato qualche volta qualche piccola prova con i motori degli amici ma mai con queste cilindrate.Avendo avviato l'iter per la patente A non mi rimane che imparare a guidare per la prova pratica.Sono salito in sella della 883 del mio amico, era sera quindi strade semi-deserte, mi ha spiegato le cose principali da fermi, poi piccolo giro e fermandosi mi ha detto "vai tu" .Ho guidato per 5 km circa fino a casa di amici, totalmente a mio agio con il cambio a pedale, velocità da crociera chiaramente, con il maestro/amico che mi diceva come comportarmi su strada, nessun problema completamente. Mamma mia chissa che emozione!! Un giorno anche io farò come te,perchè la moto nella mia vita ci deve essere perforza.Cascasse il mondo!!! :bang: Cita Muse Rules Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diablo Inviato 27 Agosto 2011 Condividi Inviato 27 Agosto 2011 Se non sbaglio la tua moto monta 120/60-160/60, quindi ci devono essere per forza perchè anche io ho quelle misure e le monto... Mi spiace caro Ace ma sbagli xD 120/70 - 160/60 sono andato proprio sul sito Metzeler e ho selezionato la mia moto Cita http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 27 Agosto 2011 Condividi Inviato 27 Agosto 2011 (modificato) Mossa intelligente, almeno l'hanno alzata un po'. La cosa frustrante però è che sarà difficile chiudere quella misura. La 120/60 che ho io si chiude, la 160/60 no, così come la 120/70 (mentre si chiude abbastanza facilmente la 180/55). Morale della favola, avrai sempre quei 2/3 mm di cera sulle gomme. Il problema è comunque facilmente aggirabile: vai dal gommista (quando sarà ora) e gli dirai che vuoi le Rennsport K di quelle misure, che esistono ma che solitamente non sono abbinate. Un mio amico ha il 120/70 ed io ho il 160/60, quindi basta semplicemente accoppiarle. Modificato 27 Agosto 2011 da RedAce#21 Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Devoti Fabio Inviato 28 Agosto 2011 Condividi Inviato 28 Agosto 2011 Ciao a tutti, io sono tornato ieri pomeriggio dalle vacanze Cosa mi sono perso qui sul forum? Cita Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade RaymondXBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diablo Inviato 28 Agosto 2011 Condividi Inviato 28 Agosto 2011 Bah, "perso" nulla, s'è parlato della MT-03 di Tobyax (se non erro il nome), io ho esposto il mio desiderio di gomme nuove e quindi chiesto consigli e abbiamo consigliato qualche 50 / 125cc ai nuovi arrivandi xD Cita http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsocio Inviato 28 Agosto 2011 Condividi Inviato 28 Agosto 2011 Ciao a tutti, io sono tornato ieri pomeriggio dalle vacanze Cosa mi sono perso qui sul forum? Bah, "perso" nulla, s'è parlato della MT-03 di Tobyax (se non erro il nome), io ho esposto il mio desiderio di gomme nuove e quindi chiesto consigli e abbiamo consigliato qualche 50 / 125cc ai nuovi arrivandi xD E io mi sono infilato nel gruppo visto che sto prendendo la patente A Cita http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Funkysonic96 Inviato 29 Agosto 2011 Condividi Inviato 29 Agosto 2011 (modificato) Eccomi di nuovo!Vorrei porvi una domanda.Per senplificarvi la vita usero A,B,C come persone di riferimento:A=il mio amico che mi sta raccontandoB=amico con la Cagiva Mito125C=altro mio amico con lo scooter modificatoAllora:A mi dice che B era in giro con la sua Cagiva mito e gli segnava 160_165 Km/h,ma secondo A è impossibile perchè C con lo scooter era dietro a B e gli segnava 130 Km/h.Ma è possibile che il contachilometri della Cagiva sia così sballato!!??Però facese veramente i 160-165 potrebbe stare dietro ad uno scoter 500cc,e mi sembra improbabile.Voi che dite?? p.s:se non mi sono fatto capire avvertitemi.Comunque spero di essermi fatto capire Modificato 29 Agosto 2011 da Funkysonic96 Cita Muse Rules Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diablo Inviato 29 Agosto 2011 Condividi Inviato 29 Agosto 2011 No no il discorso è piuttosto chiaro. Questa piccola controversia dei 160 km/h dei 125cc 2t come lo stesso Derbi e Aprilia RS la si vede su molti forum...Nonostante io stessi scrivendo la mia opinione, mi sono fermato subito: ho scoperto che la Mito monta un motore da ben 35 CV... esattamente quanti ne ho io ora su un 649cc depotenziato... che raggiunge appunto i 160km/h... certo a parità di peso non c'è paragone... però se B dice che il contachilometri segnava quello e quindi la moto ha davvero 35 CV, direi che è possibilissimo. Non si spiega però come il contachilometri dello scooter dicesse appena 130 km/h Cita http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Devoti Fabio Inviato 29 Agosto 2011 Condividi Inviato 29 Agosto 2011 è possibile anche che il contachilometri di C sia sballato, opzione questa da tenere in considerazione Perchè deve essere rotto solo il contachilometri di B? Cita Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade RaymondXBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diablo Inviato 29 Agosto 2011 Condividi Inviato 29 Agosto 2011 Effettivamente... non è affatto da scartare come possibilità però se ogni volta che c'è un confronto di velocità, uno dei due ha il contachilometri rotto... Cita http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Devoti Fabio Inviato 29 Agosto 2011 Condividi Inviato 29 Agosto 2011 Se vi può consolare mentre ero in autostrada ho notato che il GPS mi segnalava una velocità di 5 Km/h inferiore a quella segnalata dal contachilometri della moto Cita Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade RaymondXBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Funkysonic96 Inviato 29 Agosto 2011 Condividi Inviato 29 Agosto 2011 (modificato) Bè si uno dei due contachilometri è rotto,questo è poco ma sicuro.Anche io pensavo che la Cagiva facesse i 160,ma ormai per legge le moto 125 devono avere solo pù 15 cavalli!Come è possibile che ne abbiano 35!!?? Modificato 29 Agosto 2011 da Funkysonic96 Cita Muse Rules Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Devoti Fabio Inviato 29 Agosto 2011 Condividi Inviato 29 Agosto 2011 Bè si uno dei due contachilometri è rotto,questo è poco ma sicuro.Anche io pensavo che la Cagiva facesse i 160,ma ormai per legge le moto 125 devono avere solo pù 15 cavalli!Come è possibile che ne abbiano 35!!??Posso pensare a due cose:1) La Mito è stata fatta prima dell'entrata in vigore di quella legge e quindi, per quanto ne so, legalmente deve rimanere tale in quanto la norma si applica per i mezzi immatricolati/prodotti dopo quella particolare data2) Il motore della Mito ha effettivamente 35 CV solo che per portarla a 15 gli mettono dei blocchi che se vuoi, illegalmente però, le puoi togliere in modo tale da disporre di tutti quei cavalli. Un po' come avviene per i mezzi depotenziati Cita Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade RaymondXBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Funkysonic96 Inviato 29 Agosto 2011 Condividi Inviato 29 Agosto 2011 Posso pensare a due cose:1) La Mito è stata fatta prima dell'entrata in vigore di quella legge e quindi, per quanto ne so, legalmente deve rimanere tale in quanto la norma si applica per i mezzi immatricolati/prodotti dopo quella particolare data2) Il motore della Mito ha effettivamente 35 CV solo che per portarla a 15 gli mettono dei blocchi che se vuoi, illegalmente però, le puoi togliere in modo tale da disporre di tutti quei cavalli. Un po' come avviene per i mezzi depotenziatiA ok,allora lo scooter ha il contachilometri andato a p*****e! Cita Muse Rules Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Devoti Fabio Inviato 29 Agosto 2011 Condividi Inviato 29 Agosto 2011 A ok,allora lo scooter ha il contachilometri andato a p*****e! O è uno o è l'altro A fare una prova si fa presto: passate davanti a uno di quei cartelli che ti indicano la velocità e controllate quanto riportato sul loro contachilometri e sul cartello Cita Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade RaymondXBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diablo Inviato 29 Agosto 2011 Condividi Inviato 29 Agosto 2011 Se vi può consolare mentre ero in autostrada ho notato che il GPS mi segnalava una velocità di 5 Km/h inferiore a quella segnalata dal contachilometri della moto O è uno o è l'altro A fare una prova si fa presto: passate davanti a uno di quei cartelli che ti indicano la velocità e controllate quanto riportato sul loro contachilometri e sul cartello Entrambe considerazioni valide. Comunque il fattore 5 Km/h è valido su qualsiasi mezzo xD è lo scarto tra l'errore del contachilometri, l'attrito contro il vento e via dicendo =) Cita http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 30 Agosto 2011 Condividi Inviato 30 Agosto 2011 Uno scarto di 30 km/h non è poco, ma i tachimetri di quelle moto non sono mai precisissimi. Non è che ha il sensore sul pignone che magari è stato cambiato per avere più accelerazione? Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diablo Inviato 30 Agosto 2011 Condividi Inviato 30 Agosto 2011 Ma che spettacolo fare commissioni in moto :lol: Tolto il fattore "togli guanti, togli occhiali, togli casco, lega la moto, metti il casco nello zaino, chiudi tutto" e contrario quando si riparte... è stata davvero una bella mattinata. Mi sono trovato comodissimo, e sono convinto che fare queste commissioni in macchina mi avrebbero ciucciato via ben altra benzina (i miei post sono sempre molto importanti e decisivi xD) Cita http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Funkysonic96 Inviato 30 Agosto 2011 Condividi Inviato 30 Agosto 2011 Ma che spettacolo fare commissioni in moto :lol: Tolto il fattore "togli guanti, togli occhiali, togli casco, lega la moto, metti il casco nello zaino, chiudi tutto" e contrario quando si riparte... è stata davvero una bella mattinata. Mi sono trovato comodissimo, e sono convinto che fare queste commissioni in macchina mi avrebbero ciucciato via ben altra benzina (i miei post sono sempre molto importanti e decisivi xD)Fortunato tu che puoi! Cita Muse Rules Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 30 Agosto 2011 Condividi Inviato 30 Agosto 2011 Ricordo quando giracchiavo con l'Rs 50 e 125 come facevi tu Diablo, bei momenti. Sono tornato ieri sera dalla mia due giorni in pista: le slick si sono comportate bene, spero presto di farvi vedere qualche video, mentre per le foto mi sa che mi toccherà aspettare parecchio... Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky Inviato 30 Agosto 2011 Condividi Inviato 30 Agosto 2011 (modificato) I tachimetri non sono mai precisissimi, e uno scarto di 5km/h ci sta alla grande. Bisogna anche considerare che lo scarto d'errore aumenta seguendo la velocita'. Ovvero andando a 100 orari il tachimetro segnera' magari 105, andando ai 200 segnera' 210 (a titolo di esempio, non e' cosi' precisa la differenza).Per quanot riguarda i navigatori satellitari e' normale, ovviamente segnano la tua velocita' triangolando la tua posizione con i satelliti, ma non sara' mai preciso. Domenica finalmente primo giro in moto serio con la morosa... lei finalmente puo' tornare in sella, dopo 4 mesi dall'operazione che ci ha costretto a prendere l'auto per tutta l'estate. Ovviamente era intimorita, quindi non ho potuto guidare in scioltezza come facevo mesi fa... Modificato 30 Agosto 2011 da gianky Cita "E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto." "Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode." The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.