Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

è esattamente quello che pensavo :) Prima di far partire l'ordine su internet, dove sugli scarichi risparmio circa 60€, provo a sentire un amico che è nel giro delle Harley e che mi aveva detto che forse avrebbe potuto trovarmi tutto o nuovo o usato in buono stato, a qualche Euro in meno. Vediamo e poi in caso provvedo subito a compare tutto da internet. Per il momento farei solo gli scarichi con i relativi silenziatori estraibili, il concessionario mi ha comunicato infatti che gli scarichi che vorrei fanno davvero TROPPO rumore e il db-killer sarebbe meglio. Tantè il db-killer mi costa meno da lui che su internet :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, la questione "scarico rumoroso" è un po' come tutti i discorsi del mondo: va bene quando sta "nel mezzo". Lo scarico di serie di alcune moto, lo sanno tutti, fanno degli sbuffetti appena accennati che non piacciono a nessuno e quindi richiedono proprio un intervento, ma allo stesso tempo, ci sono degli scarichi che ho sentito che praticamente sembrava di stare IN MEZZO al punto in cui è cascato un fulmine... dei boati allucinanti che non hanno davvero senso. La via di mezzo per me è sempre la preferibile: uno scarico che si senta, che faccia la sua parte con una bella voce, ma allo stesso tempo che non sfondi le vetrine al passaggio.

La morale è: non esagerare xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, la questione "scarico rumoroso" è un po' come tutti i discorsi del mondo: va bene quando sta "nel mezzo". Lo scarico di serie di alcune moto, lo sanno tutti, fanno degli sbuffetti appena accennati che non piacciono a nessuno e quindi richiedono proprio un intervento, ma allo stesso tempo, ci sono degli scarichi che ho sentito che praticamente sembrava di stare IN MEZZO al punto in cui è cascato un fulmine... dei boati allucinanti che non hanno davvero senso. La via di mezzo per me è sempre la preferibile: uno scarico che si senta, che faccia la sua parte con una bella voce, ma allo stesso tempo che non sfondi le vetrine al passaggio.

La morale è: non esagerare xD

 

Si vede che non sei un Harleista, le HD sono moto che DEVONO fare rumore, che DEVONO spaccare i timpani. Quando arrivano le devi sentire da 1 Km di distanza :lol: Un po' come la gloriosa Ducati 916 detta "Bombardone" :mrgreen:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fai la lista di quello che vuoi comprare per la tua Harley?

 

Comunque Harley è come Ducati: i prezzi sono assolutamente gonfiati. Il negoziante ha sicuramente delle spese in più rispetto al negozio virtuale, ma non è molto avido. È semplicemente succube di prezzi altissimi. Non vi dico che infarto sfogliare il catalogo Ducati Performance.

 

Domandona: se compri su internet lui te li monta o ti manda a quel paese?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fai la lista di quello che vuoi comprare per la tua Harley?

 

Comunque Harley è come Ducati: i prezzi sono assolutamente gonfiati. Il negoziante ha sicuramente delle spese in più rispetto al negozio virtuale, ma non è molto avido. È semplicemente succube di prezzi altissimi. Non vi dico che infarto sfogliare il catalogo Ducati Performance.

 

Domandona: se compri su internet lui te li monta o ti manda a quel paese?

Voglio prendere:

Scarichi:

http://www.wildgarage.it/prodotto-143250/SCARICHI-VANCE--HINES-SHORTSHOTS-STAGGERED-per-SPORTSTER.aspx

 

Filtro dell'aria

http://www.wildgarage.it/prodotto-143579/KIT-FILTRO-ARIA-SCREAMIN-EAGLE-HEAVY-BREATHER-PER-SPORTSTER-OEM-29264-08---29080-09.aspx

 

Centralina, non me ne intendo e do per buona quella che mi metterebbe il concessionario che da lui mi costa 560€

 

Poi ci devo aggiungere il db-killer e la copertura per il filtro dell'aria in caso di pioggia visto che è un filtro dell'aria completamente aperto.

 

Non penso che mi mandi a quel paese visto che comunque il montaggio me lo fa lui. Ho fatto quasi la stessa cosa con il GPS. Il concessionario voleva darmi il Garmin da 700€, io ho preso al MediaWorld quello della Tom Tom e ho fatto fare a lui il cablaggio per il collegamento alla batteria. Se poi non mi volesse fare lui il montaggio poco male, lo faccio fare a mio zio che ha il mega garage con tanto di banco di lavoro per le moto. Non faccio fare tutto a lui per il semplice fatto che se tocchiamo qualche cosa mi scade la garanzia sulla moto. Sul foglio di garanzia se non erro c'è scritto che toccando alcune parti ti scade la garanzia a meno di non farlo fare da un centro autorizzato Harley.

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

417 € un filtro dell'aria? E che avrebbe di speciale se un K&N sportivo costa 100 € a star larghi? Lo scarico non costa molto invece, ma sono comunque molti soldi se si tira la somma...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

417 € un filtro dell'aria? E che avrebbe di speciale se un K&N sportivo costa 100 € a star larghi? Lo scarico non costa molto invece, ma sono comunque molti soldi se si tira la somma...

 

Penso che costi tanto perchè è un prodotto ufficiale Harley Davidson. è targato Screamin Eagle e di solito i loro prodotti costano una cifra :(

 

La mia idea al momento era quella di fare giusto gli scarichi e aspettare tempi migliori per fare il pacchetto filtro e centralina. L'importante per me è di regalare alla mia 883 un sound degno del suo nome :)

 

L'idea finale è che la moto, modello a parte, sia così:

 

Dico modello a parte perchè la mia è un 883R e quella è un 883 Iron

Modificato da Devoti Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è qualcosa di aftermarket? È come se volessi comprare a tutti i costi Termignoni per la mia, belli e cari!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è qualcosa di aftermarket? È come se volessi comprare a tutti i costi Termignoni per la mia, belli e cari!

Tempo fa avevo provato a darci un'occhiata ma non ho trovato niente :(

Detto questo però i componenti che ho segnalato sono quelli di cui mi sono innamorato e costi quel che costi prima o poi ce li metto :)

 

Epic Fail per Ducati. I ragazzi di motociclismo hanno provato al banco la potenza della Panigale e hanno constatato che la moto ha "solo" 180 CV all'albero motore e 160 CV alla ruota. Siamo ben distanti dai 195 CV dichiarati :(

http://www.motociclismo.it/ducati-1199-panigale-al-banco-anteprima-mondiale-video-moto-51269

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

per la precisione 185 all'albero e 164 alla ruota...io sono rimasto decisamente deluso!!!c'e' da precisare che il valore al banco varia a seconda del luogo,altitudine,umidita e anche a seconda dell'operatore che gira la manopola del gas...ma comunque nella migliore delle ipotesi non credo che si sfondi il muro dei 170 alla ruota!mha...mi aspettavo un 175...

per la questione delle gomme invece...

se le hai da 3 anni e ci hai fatto 20 k km...bhe,son da cambiare!saranno indurite e sicuramente saranno arrivate a fine vita(nel senso che anche se c''e battistrada,ormai di grip ce ne sara' veramente poco).

io invece sto pensando seriamente di mettere un pignone -1

te che dici red?

sicuramente mi divertirei di piu tra i monti e in pista...ma per tutti i giorni?non e' che mi fa diventare un vero teppista e passero' le giornate su una ruota sola?

 

mi correggo...169 cavalli alla ruota!

non sono pochi,ma considerando che ne dichiarano 195 all'albero...un po delusi ci si rimane

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_gow3/ManoDelDiavolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi non penso che i ragazzi di Motociclismo, uno dei più importanti giornali di italiani di moto, facciano test così a caso :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi deludono i 170 alla ruota, ma i 185 all'albero. Se una casa dichiara 195 cv all'albero, non ne possono venir fuori 10 in meno. Capisco la differenza albero-ruota, ma almeno all'albero che siano gli stessi. Comunque non sono pochi, considerando che pesa 170 kg (30 meno della mia che è 748 cc e ha 103 cv all'albero...).

 

Prova il pignone più piccolo Mano, tanto è una modifica reversibile ed economica visto che un pignone dovrebbe costare 20/30 €. Non penso che si debba cambiare la catena oltretutto. Davvero la senti un po' fiacca in basso? È pur sempre un bicilindrico da circa 850 cc.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe,si,170 cavalli alla ruota per un bicilindrico e' qualcosa di davvero ammirevole,ma visto tutto quello che c'e' stato prima della presentazione,fighe di notizie commenti vari...un 175 me li aspettavo tutti!

comunque,leggendo anche in un altro forum(ducati1098.it),la moto potrebbe essere ancora in rodaggio e magari fra qualche tempo regalare un altro paio di cavalli e anche che pure il 1098 alla prova appena uscito,segnalava 137 cavalli alla ruota per poi passare ai 145 l'anno successivo(magari dovuto a qualche accorgimento direttamente dalla fabbrica o era semplicemente motivo di rodaggio).

pero' s eprendiamo i 170 cavalli fini a se stessi e confrontati con quelli della bmw s1000rr provati dalla stessa persona(176),non e' assolutamente male!!!anzi!

 

per il pignone invece...non e' che sia vuota ai bassi eh,e' che io anche tra le curve non tiro e quindi mi capita di affrontare delle curve sotto giri,e volevo compensare la mia carenza di guida con un oggettino da pochi euro,ma che credo sia l'unico a cambiare radicalmente la moto eheheh

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_gow3/ManoDelDiavolo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi chiedo di nuovo informazioni perché ogni volta che sento questo argomento mi sento disarmato:

 

se affronti le curve sottogiri non è semplicemente perché hai scelto la marcia sbagliata per entrare in curva? :whew: non capisco...

è inutile mettersi ad elaborare una moto che riprenda anche a 2000 giri in 4°... solo per non scalare in 3° prima della curva... o sbaglio?

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è delicato. Una curva si può fare in seconda o in terza, ma la differenza è che in seconda è più nervosa. Quindi o si entra più piano o ci si sofrza ad entrare in terza. Entrando in terza però bisogna anche entrare un po' più forte e questo è davvero difficile se non si ha un po' di pratica.

 

Secondo me, piuttosto che pensare ad un pignone o a scalare marcia (ripeto: marcia corta, moto nervosa), meglio provare ad entrare un pelo più forte.

Non è un consiglio da pazzo che vuole uccidervi, provare per credere.

 

Abbiamo tre bicilindriche: se entriamo troppo piano ed il motore muore, proviamo ad entrare un pelo più forte. ;)

 

Ovviamente in base al traffico, alla curva, alle condizioni dell'asfalto e delle gomme, ecc...

 

 

L'S1000RR ha 176 cv alla ruota? Mi sembrava che fosse l'unica che perdeva poco fra albero e ruota (193 all'albero).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

MOLTO MOLTO BELLO :mrgreen:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

http://img14.imageshack.us/img14/8158/07042012166.jpg

 

Operazione QUASI riuscita... purtroppo per un motivo a me estremamente sconosciuto, sulle ruote davanti le stripes NON volevano attaccarsi nonostante ripetuti passaggi con lo sgrassatore e poi di asciugamento! Infatti, nella foto si intravede appena ma, dal vivo si vede che sono praticamente TUTTE storte... ma vabbè, me ne frega poco, in movimento l'effetto c'è. Dietro per fortuna più o meno perfette, tranne le intersezioni tra inizio e fine che si notano.

 

Non so, in parte sono contento, in parte deluso per la fatica impiegata e il lavoro schifoso venuto sull'anteriore. Andrà meglio la prossima volta :mrgreen:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si impara osservando, ma si impara al 30%. Facendo si impara al 100% invece. E a volte ti chiedi come è possibile che fino a due minuti prima non sapevi fare una cosa così semplice.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...