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Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

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M3 a 260 € montaggio incluso sono un affare. Le prenderei al volo, ce l'ha un amico e si trova molto bene. Anche le Diablo sono su quella cifra? Il gommista che dice?

 

si si, anche le Diablo sarebbero su quella cifra, € + € -

 

Dal gommista devo ritornarci con più calma, ma oramai slitta tutt, la prossima settimana devo andare fuori per lavoro, quindi slitta tutto al mio rientro.... tra l'altro mi va anche bene perchè le giornate andranno via via migliorando, quindi potrei godermi maggiormente i nuovi pneumatici :D

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

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  • 2 settimane dopo...

Aaaaaah... che soddisfazione!

Mi sveglio alle 13.30... alzo le tapparelle e... :shocked:

IL SOLE!!! C'E' IL SOLE FUORI!!!

 

Ho mangiato due schifezze di corsa, mi sono vestito e arriva mia madre...

M: "Esci in moto?"

Io: "c'e' il sole!"

M: "Ma fa freddo..."

Io: "C'e' il sole!"

M: "Ma c'e' il vento..."

Io: "C'e il sole! CIAO!"

:rotfl:

 

Scendo in garage... :love: Ecco la bimba... E VIA!

Davvero una bella giornata, sono davvero contento. Prima uscita 2009! :mrgreen:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

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Che invidia Gianky! Anche qui da me oggi è stata una bella giornata, un pò freddina, ma bella. Peccato la mia agonia non finirà che fra 25 giorni... non vedo l'ora, anche perchè quest'anno si comincia alla grande con le Metzler M3 nuove di pacca: dopo 6 mesi con le gomme dure che mi facevano tremare ad ogni curva, un pò di sano gas con la colla sotto ai piedi!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Aaaaaah... che soddisfazione!

Mi sveglio alle 13.30... alzo le tapparelle e... :shocked:

IL SOLE!!! C'E' IL SOLE FUORI!!!

 

Ho mangiato due schifezze di corsa, mi sono vestito e arriva mia madre...

M: "Esci in moto?"

Io: "c'e' il sole!"

M: "Ma fa freddo..."

Io: "C'e' il sole!"

M: "Ma c'e' il vento..."

Io: "C'e il sole! CIAO!"

:rotfl:

 

Scendo in garage... :love: Ecco la bimba... E VIA!

Davvero una bella giornata, sono davvero contento. Prima uscita 2009! :mrgreen:

 

Beato te,

qui il sole è spuntato oggi...ed io sono chiuso in ufficio...uffa!!!!!

 

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
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Ole', oggi fatto shopping...

 

Giacca in pelle della MGP Racing, 280 euro.

Paraschiena Dainese, 130 euro

Stivali SIDI, 150 euro.

 

Mi mancano solo i pantaloni con protezioni e sono apposto.

Soldi spesi bene. ;-)

 

Vacca boia, sono andato dal conce suzuki a chiedere la carena destra per la gixxer... 600 euro! SEICENTO EURO!!! :ph34r:

A sto' punto tolgo tutti gli adesivi e la faccio riverniciare di nero, mi costa meno!

Modificato da gianky

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O la tieni così e tagli la testa al toro! E' una ferita di guerra, è il tuo battesimo, è la dimostrazione che vuoi piegare oltre la spalla... è un monito per il futuro. La vuoi ancora riverniciare? ;)

 

Ottimo acquisti, le protezioni sono fondamentali. Il sottoscritto ha persino comprato la tuta prima di cambiare le gomme...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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:?

 

http://img58.imageshack.us/img58/3295/dsc00056kb9.jpg

 

...beh non e' proprio uno splendore... fosse una strisciata piccola...

 

Comunque ho preso tutto al volo, mai visti dei prezzi cosi' bassi. E la giacca e' fatta davvero bene, le cuciture sono perfette.

Se domani fa bello testo tutto. :mrgreen:

Ecco una presentazione della giacca> http://www.topfuel.it/accessori/101208.htm

Modificato da gianky

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La giacca è splendida, Berik è sinonimo di qualità. Non a caso molti nel Motomondiale la preferiscono a Dainese, altra azienda più che ottima.

 

Per la carena darei una pulita ai graffi con una carta vetro leggera, un pò di vernice usata con un pennellino (occhio allo stacco tra il nuovo nero e quello originale) e un nuovo adesivo SUZUKI. Dai Gianky, 600 € per una parte in plastica mi sembrano troppi... :bang:

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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Ma infatti neanche da ubriaco spenderei quella cifra per un pezzo di plastica verniciato! :crazy:

 

Oggi giretto in moto... ca**o che freddo pero'.

La giacca tiene bene il calore, e guidare con gli stivali e'... diverso. Devo abituarmi, ho sempre guidato (da ****) con le scarpe da ginnastica... pero' non e' male, e il sentire la caviglia "ferma" secondo me da' piu' sicurezza.

 

Pero' oggi faceva davvero freddo. :ph34r:

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Che vuoi farci, purtroppo da me oggi c'è stato un bel sole, ma la temperatura non ha mai superato i 7 gradi... pazienza, mi ci vuole tanta pazienza per i prossimi 18 giorni, 13 ore e 55 minuti. :ph34r:

Sono contento per te che hai potuto girare con la tua bella vestito come un figurino. :ok:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Anche da me il freddo mi blocca e poi il sole spunta solo quando sono recluso in ufficio...che rabbia...inoltre ultimamente ho trascurato un pochino la mia Buell e adesso non parte perchè la batteria è deceduta...oggi provo ad accenderla utilizzando quell'aggeggio del quale non conosco il nome, perdonate la mia ignoranza, che da "energia" alla batteria, poi un giretto sara d'obbligo sperando che la batteria si ricarichi, anche perchè smontarla sembra un impresa ardua visti gli spazi minimi in cui è riposta, a dire il vero non so neanche se riesco ad attaccarci le pinze per darle "energia", spero bene.

 

PS: Spero anche che non pioverà se no rimando a domani qui il tempo non promette nulla di buono...

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
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Speriamo parta, quella a spinta non l'accendi!

Possibile che non riesca a smontarla? Se ci riuscissi, con un'ora di ricarica la rimetti in vita e con un giretto di 30 minuti dovrebbe tornare come nuova.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Speriamo parta, quella a spinta non l'accendi!

Possibile che non riesca a smontarla? Se ci riuscissi, con un'ora di ricarica la rimetti in vita e con un giretto di 30 minuti dovrebbe tornare come nuova.

 

Sicuramente si riesce a smontare non ci ho provato ma a vederla cosi senza particolare attenzione sembra un impresa ardua visti gli spazi minimalisti del Buell, già è un impresa smontare qualla della mia macchina non oso pensare come sia quella della moto, poi magari è solo una mia impressione sbagliata, comunque se non riesco ad agganciare le pinze del Booster (mi hanno detto che si chiama cosi) la smontero e la lascerò in carica.

A spinta ci ho provato ma non riuscivo a spingerla abbastanza velocemente quindi non ci sono riuscito e buttarla in discesa non me la sono sentita perchè nel caso in cui non fosse partita avrei dovuto spingerla in salita.

Una cosa strana che ho notato è che se inserisco una marcia e schiaccio la frizione la moto resta comunque molto frenata cosa che prima, almeno cosi mi pare, non faceva, cioè anche con la marcia inserita ma con la frizione tirata era libera la ruota come se fosse in folle invece ora è frenata, non bloccata come se non schiacci la frizione ma abbastanza frenata, è normale? Sono io che mi sono arrugginito dopo l'inverno rigido o è la frizione che potrebbe avere problemi?

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
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Una cosa strana che ho notato è che se inserisco una marcia e schiaccio la frizione la moto resta comunque molto frenata cosa che prima, almeno cosi mi pare, non faceva, cioè anche con la marcia inserita ma con la frizione tirata era libera la ruota come se fosse in folle invece ora è frenata, non bloccata come se non schiacci la frizione ma abbastanza frenata, è normale? Sono io che mi sono arrugginito dopo l'inverno rigido o è la frizione che potrebbe avere problemi?

 

 

Stai dicendo che prima della pausa invernale con la moto in prima e la frizione tirata la posteriore era più libera di girare rispetto ad ora? Potrebbe darsi che lo stop forzato abbia leggermente modificato le tolleranze dei componenti (frizione in primis) e questo ha causato degli attriti maggiori. Dovresti provare dopo il famoso giretto da 30 minuti circa, con i pezzi ancora caldi.

 

 

Io sono in un terribile dubbio...

Aprilia RS, o Cagiva Mito?? Devo prendere una moto 125 ma sono molto indeciso

 

 

Sono entrambe due tempi, entrambe potenziabili a 34 cv e con un motore molto molto simile. Direi che puoi usare solo l'estetica come ago della bilancia. Al massimo posso consigliarti l'Aprilia per l'ipotetica facilità con cui trovare i pezzi di ricambio, ma è solo un'ipotesi.

Modificato da RedAce#21

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Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Stai dicendo che prima della pausa invernale con la moto in prima e la frizione tirata la posteriore era più libera di girare rispetto ad ora? Potrebbe darsi che lo stop forzato abbia leggermente modificato le tolleranze dei componenti (frizione in primis) e questo ha causato degli attriti maggiori. Dovresti provare dopo il famoso giretto da 30 minuti circa, con i pezzi ancora caldi.

 

Esatto almeno questa è stata la mia impressione l'altro giorno, devo dire però che in effetti a freddo non avevo mai provato, la sentivo più libera ma sempre a caldo diciamo, era una cosa a cui non avevo pensato, è molto che non girano i componenti, frizione in primis visto che durante l'inverno l'ho solo accesa un paio di volte ma lasciandola in folle.

Spero di poterla provare oggi perchè le temperature sono polari e quando usciro dall'ufficio anche il poco sole mi avra abbandonato, spero almeno che non piova se no rimando il tutto a domani perchè gia le gomme sono di legno io sono arrugginito e la moto "si sente trascurata" sul bagnato potrei fare una brutta fine... :fischio:

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
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Direi proprio di sì, la differenza è minima. Non saprei se sarebbe la stessa cosa con la Derbi 125 (esteticamente molto simile all'Rs, ma probabilmente più costosa per via del volume di vendite minori). Nel dubbio, pensandoci un secondo, ti consiglierei l'Rs rispetto alla Mito, se non altro perchè nella loro categoria è sempre o quasi arrivata davanti alla piccola Cagiva. Esteticamente però, il design stile 748/916 è impagabile.

Modificato da RedAce#21

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Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Attenzione pero'... la carena della Mito 125 e' simile a quella della 748/916 nella versione "vecchia".

 

Versione vecchia: (Bellissima)

http://www.bikez.com/pictures/cagiva/2006/22913_0_1_2_mito%20125_Image%20credits%20-%20Cagiva.jpg

 

Versione nuova: (insomma... :? )

 

http://www.motoinfo.it/public/images/scheda/CAGIVA-MITO-SP525-2008-m.jpg

 

 

Cazzarola che casino... ho smontato la carena della Suzuki per farla verniciare da un mio amico...

Un'ora ci ho messo per togliera! Perche' ci saranno si' una 20ina di viti, ma ho dovuto togliere anche la carena sinistra! Questo perche' ci sono dei rivetti nella parte inferiore che tengono unite le due meta' di carena. Quindi ho dovuto staccarle entrambe, farle passare SOTTO LA MOTO e finalmente togliere quei maledetti rivetti (con non poco sforzo).

Mamma mia che casino... il bello e' che so gia' che per rimetterle su ci mettero' 20 minuti al massimo. :rolleyes:

Modificato da gianky

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So della nuova linea della Mito, ispirata al monomarca dove corrono le 525 SP. Però ha parlato di acquistare un 125 usato, quindi ho escluso la nuova versione perchè un pò difficile da trovare e sicuramente costosa (ho dedotto che la vuole usata per risparmiare un pò, mi sono sbagliato?).

 

Un'ora per una carena è onesto, specie se è la prima volta. Purtroppo le fissano in più punti, ma ben nascosti ed è difficile lavorare comodi. Sono contento che hai trovato come sistemarla a poco, mi pare di capire che ci tieni molto affinchè torni il gioiellino che era... ;)

Modificato da RedAce#21

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Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Come dici tu trovarla usata adesso e' dura... sabato ho fatto il giro di 4 conce, ora che ci penso non ho visto neanche un 125 usato... si comunque la cerca usata.

 

Per la carena direi che finche' si e' trattato di svitare le viti della parte destra, niente di che, 10 minuti.

Quando mi sono reso conto che DOVEVO togliere anche l'altra carena, li' e' cominciato il delirio. Ci ho messo 20 minuti per accorgermene... quindi altri 10 minuti per svitarle, poi 5 minuti buoni per sfilare le due mezze carene facendole passare sotto la moto (oltretutto ho pure dovuto inclinarla leggermente vestro destra, per sollevare il cavalletto... non ti dico la strizza che cadesse dall'altra parte!). Il tutto dopo aver messo un panno sotto, per evitare di strusciarla per terra... anche se l'ho fatta passare dalla carena gia' graffiata. E poi il difficile... quei maledetti rivetti di plastica. Sono 3, ci ho messo 5 minuti buoni per ognuno.

Insomma, piu' un'ora di tempo. Spero di non doverlo rifare mai piu'.

E come dicevo prima, so gia' che per rimontarla ci mettero' al massimo 20 minuti, perche' i rivetti si infilano come niente, e le viti... si avvitano.

 

Cosa non si fa per amore... :mrgreen:

 

Quello che mi preoccupa davvero e' il terminale. Nella parte grattata sembra che piano piano si stia "mangiando" il metallo...

Modificato da gianky

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So della nuova linea della Mito, ispirata al monomarca dove corrono le 525 SP. Però ha parlato di acquistare un 125 usato, quindi ho escluso la nuova versione perchè un pò difficile da trovare e sicuramente costosa (ho dedotto che la vuole usata per risparmiare un pò, mi sono sbagliato?).

 

Un'ora per una carena è onesto, specie se è la prima volta. Purtroppo le fissano in più punti, ma ben nascosti ed è difficile lavorare comodi. Sono contento che hai trovato come sistemarla a poco, mi pare di capire che ci tieni molto affinchè torni il gioiellino che era... ;)

hai perfettamente ragione, è per risparmiare.

Sto cercando su vari siti, ho trovato una del 2000 con 14 000 chilometri, kit di ripotenziamento e arrow sotto e qualche altra cosa a 1700 euro. Cosa ve ne pare?

Ne ho trovato un altro del 2000 motore nuovo a 1100 euro, la vende perchè ce ne ha 2, e se ne vuole comprare una del 2009. La nuova mito non mi piace, mi piace di più le versioni vecchie, tipo seven speed, erano molto potenti e ci si diverte.

 

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hai perfettamente ragione, è per risparmiare.

Sto cercando su vari siti, ho trovato una del 2000 con 14 000 chilometri, kit di ripotenziamento e arrow sotto e qualche altra cosa a 1700 euro. Cosa ve ne pare?

 

 

Questa ad occhio non mi sembra un affare. Ha la bellezza di 9 anni purtroppo. I km non sono moltissimi, ma questo genere di moto (poco potenti e guidate da ragazzi alle prime esperienze) viene trattato maluccio e sarebbe auspicabile trovare un usato sotto ai 10.000 km. In caso non trovassi di meglio però, mi farei almeno fare uno sconto di 2/300 €.

 

 

Ne ho trovato un altro del 2000 motore nuovo a 1100 euro, la vende perchè ce ne ha 2, e se ne vuole comprare una del 2009. La nuova mito non mi piace, mi piace di più le versioni vecchie, tipo seven speed, erano molto potenti e ci si diverte.

 

 

Motore nuovo che significa? Il prezzo è buono, ma non mi fiderei molto di chi dice che ha fatto il motore nuovo. Rifare il motore costa caro, non significa solo smontare il blocco e dargli una pulita (pistone, biella, albero motore, luci del pistone, fasce, ecc...). Informati bene e se puoi, falla vedere da un meccanico: un rumore inconfondibile è il ticchettìo al minimo anche da calda, indice di un gioco anomalo delle valvole che andrebbero registrate (operazione non proprio economica).

 

Appena avrai individuato la moto da pacquistare, ti darà qualche altra dritta pre-acquisto. :ok:

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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un rumore inconfondibile è il ticchettìo al minimo anche da calda, indice di un gioco anomalo delle valvole che andrebbero registrate (operazione non proprio economica).

 

Valvole? Ma non e' una due tempi? :??:

 

In ogni caso concordo con RedAce... occhio con i 125 usati, spessissimo sono usati e abusati da ragazzini alle prime armi che tirano il motore sempre e comunque, anche a freddo.

Modificato da gianky

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Valvole? Ma non e' una due tempi? :??:

 

 

Hai ragione! Chissà perchè, ma oggi pomeriggio ero convinto che prendesse uno di questi nuovi 125 4 tempi. :drunken:

 

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