Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

Bella domanda Gianky. I test magari vengono passati perchè l'azienda chiede di chiudere un occhio se ogni tanto la deformazione è peggiore del previsto. Ma una cosa del genere non è fattibile se chi compie i test è Altroconsumo. Che tristezza spendere soldi per fare prevenzione e poi sapere che sono le stesse case costruttrici a metterti in pericolo...

Mi solletica sempre più l'idea di passare ad un 600 come il tuo, non pagare assicurazione e bollo ed andare in pista 2 volte al mese. Lì almeno ti diverti alla grande e non pensi a nulla se non al cronometro.

Questo inverno mi faccio due conti, magari spendo di più, ma la pista è tutta un'altra cosa. Peccato che sia solo però.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Emh, non vorrei dire eresie ma mi pare che per andare in pista sia comunque necessaria una polizza assicurativa... informati bene.

 

P.S. Figata ieri sono andato alla mia prima festa biker, il Wehr Celt, vicino a Vercelli (Piemonte).

Acqua a catinelle (Ci e' toccato andare in auto... :rolleyes: ) ma mi sono divertito comunque. Ero li' con il mio motoclub... :mrgreen:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

L'assicurazione per girare in pista dici? Se mettessi la moto sul carrello e la guidassi solo in circuito, di che tipo di assicurazione avrei bisogno? :??:

 

Peccato per la pioggia, andare ad una festa di motociclisti e non poterlo fare in moto è quanto meno frustrante. Si è unito anche il tuo amico col Ninja?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sicuramente non vado a comprare il casco del Lidl a 50 euro, ma per un buon casco (di qualunque marca) da 250 euro in su PRETENDO che non mi si apra in due in caso di incidente.

E poi mi viene un grosso dubbio... ma allora i test per l'omologazione come li passano? :??:

 

Il problema è che persino il casco da 50 euro dev'essere sufficientemente protettivo, potrebbe essere meno bello esteticamente, più pesante, che ti fa sudare tantissimo ma dovrebbe avere la stessa funzionalità no? Ovviamente facendo le dovute distinzioni tra Jet e Integrali.

Purtroppo contano sempre e solo i soldi per prima cosa.

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

L'assicurazione per girare in pista dici? Se mettessi la moto sul carrello e la guidassi solo in circuito, di che tipo di assicurazione avrei bisogno? :??:

 

Peccato per la pioggia, andare ad una festa di motociclisti e non poterlo fare in moto è quanto meno frustrante. Si è unito anche il tuo amico col Ninja?

 

Non so, me lo aveva accennato un amico che girava in pista con una R1.

Anche il mio amico e' venuto al raduno... anche lui in macchina. :rolleyes:

 

@Dany82: Sono d'accordissimo, anche il casco di infima marca da 50 euro deve proteggere la testa in caso di caduta. MA il punto e': Se un casco da 300 e rotti sacchi mi si rompe durante una caduta, allora di CHI posso fidarmi? Dell'azienda che protegge la testa ai piloti della motogp o dell'azienda semisconosciuta che tutti schifano? :?

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, me lo aveva accennato un amico che girava in pista con una R1.

Anche il mio amico e' venuto al raduno... anche lui in macchina. :rolleyes:

 

@Dany82: Sono d'accordissimo, anche il casco di infima marca da 50 euro deve proteggere la testa in caso di caduta. MA il punto e': Se un casco da 300 e rotti sacchi mi si rompe durante una caduta, allora di CHI posso fidarmi? Dell'azienda che protegge la testa ai piloti della motogp o dell'azienda semisconosciuta che tutti schifano? :?

 

Questo è un bel dilemma, mi sa che non ci possiamo fidare proprio di nessuno al 100% purtroppo, ovviamente, visto che si tratta delle nostre belle testoline, cerciamo tutti l'affidabilità più alta ma la certezza non c'è mai visti gli ultimi avvenimenti. :ph34r: :shock:

 

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

In seguito al test di Altroconsumo, i produttori di caschi hanno replicato, specialmente AGV, rea di aver commercializzato un prodotto non alla altezza degli standard omologativi. Il problema è che è giunta la replica dell'ente che dichiara che i test sono tutti validi, così come i risultati. Ho visto che lo Shark RSI non è malaccio, quindi io che vorrei prendere l'RSX (migliore a quanto dice il catalogo) dovrei stare sicuro...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Esco un attimo dalla discussione ma oggi sono troppo contento... ritirato stamattina la motina nuova!!! :dance:

http://img12.imageshack.us/img12/9959/03042009016p.jpg

http://img12.imageshack.us/img12/03042009016p.jpg/1/w2048.png

 

Oggi ho fatto circa 140 km...che spettacolo!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto circa 140 km...che spettacolo!!! :D

 

Tutto qui?! Hai idea del temino che dovrai scriverci entro le 19 di domani sera? Ci dovrà essere: l'introduzione, il racconto del ritiro dal concessionario, la prova su strada, le sensazioni ed infine una conclusione... desmodromica ovviamente! Al lavoro su! :mrgreen:

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con RedAce... non dirmi che con questo sole sei davanti al pc!?!?!?

 

P.S. Io tra poco vado a un'altra biker fest... :drunken:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianky non è che mi diventi un biker tutto salsicce e birra vero? :mrgreen:

 

Qui è uscito uno spicchio di sole, se tutto va bene tra un'oretta faccio il primo giro dell'anno con l'amico triumphista.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianky non è che mi diventi un biker tutto salsicce e birra vero? :mrgreen:

 

Qui è uscito uno spicchio di sole, se tutto va bene tra un'oretta faccio il primo giro dell'anno con l'amico triumphista.

 

CHI? IO? :mrgreen:

Eh, "purtroppo" entrando in un motoclub ci sono degli obblighi da rispettare... :drunken:

 

Io sto friggendo, c'e' il sole fuori. Esco e vado a farmi un giretto, poi festa biker. Ciao ciao! :dance:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Della serie: vantiamoci delle stupidaggini, ieri ho fatto l'ennesimo giretto con le mie nuove gomme (ormai 1.100 km percorsi in 5 uscite) e il feeling con le Diablo Rosso cresce di curva in curva.

Ora che l'asfalto comincia a scaldarsi come si deve ho cominciato a minacciare la seconda tacca e la goduria sale ad ogni piega!

 

http://img16.imageshack.us/img16/9789/11042009137q.jpg

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

non vi ho raccontato il mio ultimo sputtanamento di soldi :D

 

qualche giorno fa ho deciso di aggiornarmi la moto con

 

Frecce (piccole al led) --> 52€ la coppia, quindi 104€ in tutto

riduttore per collegare il led --> 25€

portatarga --> 85€

adesivo para serbatoio --> 18€

 

Totale compreso montaggio e costi vari, 250€

 

Cazz quanto costa!!!!!!!

 

Mese prossimo --> specchietti!!! :D

 

Quando avrò soldi --> scarico :D

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Le frecce devono essere per forza a LED? Considerando poi che sono tutte modifiche estetiche (a parte l'adesivo per il serbatoio che è invece molto utile per non graffiarlo), non ti converrebbe prima spendere quei soldi (al massimo 50 € in più circa) per montare uno scarico un pò più libero? Rispetto all'originale è tutta un'altra cosa, se avessi già casco e stivali lo prenderei al volo perchè merita davvero ed è una gioia per le orecchie.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Le frecce devono essere per forza a LED? Considerando poi che sono tutte modifiche estetiche (a parte l'adesivo per il serbatoio che è invece molto utile per non graffiarlo), non ti converrebbe prima spendere quei soldi (al massimo 50 € in più circa) per montare uno scarico un pò più libero? Rispetto all'originale è tutta un'altra cosa, se avessi già casco e stivali lo prenderei al volo perchè merita davvero ed è una gioia per le orecchie.

Ormai è fatto!!!!! :ph34r:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh, allora... Che la moto diventi più bella non ci sono dubbi, ma avrei optato prima per lo scarico libero. Ad ogni modo avrai tempo per metterlo. Quando monti tutti i pezzi piuttosto?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh, allora... Che la moto diventi più bella non ci sono dubbi, ma avrei optato prima per lo scarico libero. Ad ogni modo avrai tempo per metterlo. Quando monti tutti i pezzi piuttosto?

 

Lol, di la verità che sei ancora ubriaco dallo spumante di pasqua :mrgreen: :rotfl:

 

Ti riporto la frase del mio precedente post:

 

Totale compreso montaggio e costi vari, 250€

 

é già stato piazzato tutto dal concessionario dove ho comprato tutto!!!! :asd: :asd:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri gran bel giro in moto!!!! prima arrostita a casa di amici, poi nel primo pomeriggio un bel giro in moto sulla costa e poi (a cena) di nuovo arrostita!!! Grande giornata ieri!!!!!

 

Posterò un pò di foto il prima possibile :D

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono riuscito a fare solo 2 giretti brevi (130 km l'uno) con un amico, perchè gli altri 3 ancora ci danno buca. Ma l'ultimo non è stato male: finalmente un pò di sole e di asfalto caldo ed il risultato è visibile qualche post più su.

Speriamo di organizzare presto un bel giro col gruppone di un tempo!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Io oggi sono a pezzi.

Ieri girone con il motoclub fino a un agriturismo, mangiata colossale e... partitella a calcetto 4 contro 4.

Io giocavo con gli stivali e i pantaloni da moto, gli altri jeans e scarpe da ginnastica. Vesciconi cosi' sotto i piedi... :piange:

Distrutto. Stamattina al lavoro in macchina.

Pero' ho fatto 2 gol e abbiamo vinto. :asd:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si fa a giocare a calcio con degli stivali rigidi che tengono la caviglia fissa in una posizione? E soprattutto: quanti kg hai perso giocando a calcio con dei pantaloni di pelle? :)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah non lo so, ricordo solo che avevo molta sete... e che al ritorno sono andato molto piano in moto. :whew:

Ancora oggi ho male alle gambe. :rolleyes:

Comunque eravamo in un campo da calcetto, erba sintetica alta 5mm. Mai piu', ho giurato. Mai-piu'.

 

P.S. ho scoperto che il modo migliore per rilassarsi da una stressante giornata d'ufficio e'... farsi un giretto in moto. 80km mi sono bastati, adesso sono bello rilassato. :asd:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...