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Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


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YESSS!

Oggi ho saputo che rifarmi la carena costera' pochissimo, roba tipo una 50ina di euro al massimo!

 

E in piu' c'e' un negozio SOTTO CASA MIA che mi rifa' TUTTI gli adesivi e me li incolla pure! E chiederanno solo 50 euro!!!

 

Con una centinaio di euro riavro' la mia bella carena com'era una volta!!! Evvai la bimba tornera' a chiamarsi "Cortana", non "Cortana/Scarface"! :dance: :dance: :dance:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

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YESSS!

Oggi ho saputo che rifarmi la carena costera' pochissimo, roba tipo una 50ina di euro al massimo!

 

E in piu' c'e' un negozio SOTTO CASA MIA che mi rifa' TUTTI gli adesivi e me li incolla pure! E chiederanno solo 50 euro!!!

 

Con una centinaio di euro riavro' la mia bella carena com'era una volta!!! Evvai la bimba tornera' a chiamarsi "Cortana", non "Cortana/Scarface"! :dance: :dance: :dance:

Sono contento per te...

Una curiosità, a cosa è dovuto il nome Cortana?

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Molto bene Gianky, si risolve tutto al meglio! Magari potresti informarti sul prezzo del kit di adesivi per trasformarla così:

 

http://www.mondomotoriblog.com/wp-content/uploads/2008/02/nieto_superbike.jpg

 

E' molto bella, race replica come le 996 di Bayliss o Bostrom, ma costerà molto caro...

 

Tornando alla realtà, mi piacerebbe molto modificare il codone della mia Hornet per avere quello del modello 2005.

Da così:

 

http://www.mb-motorsport.co.uk/Hornet_full_side_view.jpg

(questa non è la mia, ma ingranditela per vedere com'è il mio codone)

 

a così:

 

http://www.rubbermag.com/bikes/imgs/05_Hon_Hornet600_2_600.jpg

 

Prezzo della trasformazione: 300 €. :piange:

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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300 euro per una trasformazione del genere non mi pare un furto... Certo sono sempre 300 euro, ma se pensi che spendi di piu' per un casco nuovo...

Di sicuro il faretto posteriore farebbe la sua porca figura. :ok:

Ma sai che per gli adesivi ci ho pensato davvero? Potrei farla addirittura replica superspost/superbike... guarda che ho trovato:

http://www.dragobike.com/dett_prod.html?id...69&cat=4137

 

http://www.dragobike.com/pic_prod/gMotorcycles_Graphics_kit_adesivo_Moto__Suzuki_SBK_Uk_2003.jpg

 

Sarebbe davvero una sboronata!!! :mrgreen:

 

 

@simonematto: Cortana perche' e' blu, e' potente, sento di potermi fidare di lei e... perche' e' una moto gnocca! :mrgreen:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

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300 € sarebbe una cifra ragionevole, ma ci sarebbe da fare anche un bel lavorone sopra: adattare il pezzo al telaietto, trovare il faro posteriore, collegarlo all'impianto elettrico, verniciare il codone. Ho altre spese in programma per lei oltretutto: dopo le gomme, devo ancora finire di "vestirmi", acquistare un buon casco, cambiarle lo scarico...

 

Farla stile MotoGP non è male, ma ho sempre preferito le colorazioni SBK, anche perchè le si addicono di più no?

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Tutti ne parlano un gran bene, ma dovresti rivolgerti a siti specializzati per avere un quadro completo (a meno che qualcuno nel forum non ce l'abbia).

Hai valutato l'idea del nuovo Monster 1100?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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Tutti ne parlano un gran bene, ma dovresti rivolgerti a siti specializzati per avere un quadro completo (a meno che qualcuno nel forum non ce l'abbia).

Hai valutato l'idea del nuovo Monster 1100?

 

No no basta monster! :D

 

Gran bella moto nulla da dire, ma cercavo qualcosa di meno impegnativo come stile di guida, nel senso che utilizzandola per fare giri brevi ( 200 km max ) il peso e la postura la mia non la trovo più il massimo e mi stanco parecchio.

Siccome ho provato più volte la moto di mio padre ( multistrada 1000s ds ) volevo una cosa simile, ma leggermente più sportiva e l' hypermotard mi sembra il giusto compromesso. ;)

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L'Hypermotard dovrebbe avere una posizione più comoda, ma non so quanto la relativa guida sia più rilassata. E' pur sempre un motard con un motore che spinge parecchio. Un amico ha una Speed Triple che va molto bene e se avessi i soldi, la prenderei al volo grazie al suo tre cilindri ed i suoi 107 cv.

O vuoi rimanere nell'orbita desmodromica?

 

EDIT: dai un'occhiata a questo video per avere un'idea.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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Ragass tornato stanotte da Bolzano, dalla fiera Burn Out...

A parte che essendo in compagnia del presidente del mio motoclub avevo il pass, quindi entravo/uscivo dove volevo e quando volevo... scavalca, entra, esci, sali sui palchi, sposta le moto, parla con gli espositori, organizza la premiazione delle varie moto custom... e sopratutto entra passando davanti a queli "normali" con i biglietti in mano. eheheheheh :mrgreen:

Figata assurda. :mrgreen:

Ho scoperto che alle fiere le bancarelle mettono la roba in vendita a prezzi STRACCIATI.

Un esempio? Tuta in pelle completa, perfetta, molto molto bella, di marca sconosciuta (che alla fine chicazzosenefrega della marca)... 160 euro. :ph34r:

Ho cercato difetti da tutte le parti, niente. Perfetta. Non l'ho presa perche' non avevo piu' soldi in tasca. :piange:

E poi giacche da 100 euro, caschi in fibra da 130...

Insomma, se dovete fare acquisti lasciate perdere i negozi, fiondatevi alla prima fiera di moto che trovate e fate acquisti li'.

 

P.S. grazie al presidente del motoclub ho conosciuto Giancarlo Falappa... per chi sa chi e' e cosa gli e' successo beh... e' comprensibile.

Mi ha commosso quando il presidente mi ha detto "Ti presento un grande campione, un eroe..."

Falappa lo ha fermato e ha detto "Aspetta, io sono uno come tanti...".

 

P.P.S. Figata avere il pass... :mrgreen:

Modificato da gianky

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Secondo te quanto ho pagato la mia tuta? 200 €, di marca sconosciuta ovviamente... ;)

 

Un casco in fibra a 130 €? Fantastico, ne avrei proprio bisogno visto che il mio è un semplice MDS da 1500 grammi che oltre 90 km/h non mi fa sentire altro che il fruscìo del vento...

Accessori come i guanti e gli stivali che prezzi avevano?

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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Per quanto riguarda l'abbigliamento moto, ed in particolare giacche e guanti, poco più di un anno fa ho "scoperto" Dainese e devo dire che rispetto alle altre marche provate ( Spike e Spidi ) è su un altro pianeta!

Qualità eccelsa, ottima vestibilità e resistenza! Ovvio ha di contro il prezzo elevato, ma se si sà dove e quando cercare si trovano ottime occasioni! ;)

 

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Hai detto poco, purtroppo. Dainese è leader nel settore, ma una tuta in pelle come la mia (ovviamente di fattura ben superiore) costa all'incirca 3 volte e mezzo in più. Un paio di guanti dovrebbe attestarsi sui 70 €, ahime. Chissà, se trovassi uno spaccio Dainese con abbigliamento di un paio di anni fa... esiste un outlet della moto?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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Centauri, ho bisogno del vostro aiuto...

 

Ad Aprile compio 16 anni, e vorrei prendermi un 125. Che cosa consigliate? Sono molto indeciso tra Aprilia SX 125, RS 125 oppure cambiare e prende l'Husqvarna SMS 125.

Come prezzi siam lì.

 

Grazie :D

MGF+Spartan+II.png
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Eh caro Spartan dipende da cosa ti piace di piu'.

Vuoi sportiveggiare, ti piace metterti in carena, il ginocchio fuori e i manubri bassi? Vai di Rs.

Ti piace l'agilita' e la possibilita' di andare dove vuoi (anche sterrato)? Prendi una Supermotard.

 

Conta che sono tutte 2 tempi... quindi la differenza e' minima.

Vedi tu cosa ti piace di piu'.

 

Essendo di parte ti consiglio l'Rs 125 (ma giusto perche' amo le sportive, avere i polsi rotti e la schiena incriccata. :rotfl: ).

Sicuramente con un motard vai piu' rilassato.

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Lo so... La linea della RS è fantastica... A 'sto punto escluderei l'Husqvarna: non mi piace molto la linea...

Il dubbio rimane... Devo trovare qualcuno che me le faccia provare... Devo sentirmi a mio agio.

MGF+Spartan+II.png
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Ascolta Gianky e vai sul sicuro. Personalmente però non credo che tu abbia fatto un errore comprando una moto 50 perchè da un punto bisogna pur partire per prendere confidenza con le moto no? Sono passato dal 50 al 125 ed ora al 600 e grazie a questi passi guido molto più tranquillo e sicuro. Con le prime moto si fanno diversi errori, solo che farli con moto piccole significa farli piccoli, facendo comunque esperienza.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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Finalmente le ho cambiate!!!!

 

 

:D :D :D

 

Dopo varie riflessioni, varie info prese qua e là, mi hanno consigliato (e alla fine ho comprato) le mezler rennsport

Prezzo 250€

 

Questo è il disegno http://www.falascamoto.it/public/images/pr...zrennsportn.jpg e queste invece son quelle in carne e ossa!!!! :D

 

http://img408.imageshack.us/img408/5595/26022009288small.jpg

 

http://img408.imageshack.us/img408/3340/26022009289small.jpg

 

http://img15.imageshack.us/img15/2858/26022009290small.jpg

 

Accetto qualsiasi critica o insulto per la mia scelta!!!! :D

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

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Come già ho avuto modo di dirti, la gomma sembra proprio ottima. Inoltre ho trovato parecchi commenti favorevoli, anche se l'unico neo sembra essere la lentezza a scaldarsi. Un'ottima gomma quando entra in temperatura comunque. Fammi avere un pò di feedback in prima persona, se mi convicerai, le sceglierò per la mia Hornet!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

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Ti risp qui anche al pm :ok:

 

le gomme mi hanno dato fatto una buona impressione... peccato che il gommista non le abbia scartavetrate, quindi c'è ancora la cera e per qualche km dovrò fare da bravo...

 

cmq, a differenza delle vecchie dunlop, mi son reso subito reso conto che la moto non si schioda da terra, mi sembra più stabile... non scoda e si inchioda subito in frenata... però forse sono ancora troppo abituato alla "tela" delle dunlop anche mi facevano intraversare la moto anche da fermo!!!! :D :whew:

 

Una sensazione positiva è stata la sicurezza che queste gomme mi hanno dato sin dai primi minuti, mi sentivo più sicuro e padrone della moto!!!

 

cmq, ancora ci vado cauto perchè non le conosco bene e non so dove possano arrivare... e sopratutto per un centinaio di km devo stare attento alla cera... :hot:

 

Ah dimenticavo.... gli elogi nel link che hai postato, mi rendono solo più felice di aver fatto una buona scelta e fiducioso sulle potenzialità di queste gomme... ;)

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

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Bene Aria, aspettiamo altri feedback appena fara' caldo e la temperatura salira'.

 

Certo che rispetto alla tela su cui viaggiavi prima anche viaggiare su una saponetta su un lago ghiacciato darebbe piu' sicurezza...

Modificato da gianky

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