Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

La mia assicurazione comprende incendio e furto danni al conducente la possibilità di sospenderla e non ricordo il massimale, le vostre comprendono queste cose? Perchè sono molto basse, ok che le tariffe sono differenti a seconda di dove si ha la residenza, io avendo la residenza a genova sicuramente pago di più di uno che ha la residenza in un paesino perchè dicono che in citta il rischio è più alto essendoci piu veicoli o una cosa dl genere però pago praticamente il doppio di quello che pagate voi, e pensate che con la macchina nel 2002 mi avevano chiesto 4000 euro l'anno perchè ero in 12ma e avevo meno di 26 anni, infatti l'ho assicurata in una filiale fuori città, un po scomoda ma che mi fece un prezzo molto piu conveniente, la meta quindi 2000 euro, ora ne pago circa 1600 l'anno essendo sceso in ottava.

 

PS:Ogni anno scendiamo di classe ma paghiamo una differenza in meno irrisoria visto che ogni anno aumentano le tariffe.... :piange:

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una semestrale, danni al conducente coperti, massimale illimitato, niente furto ed incendio e vivo in un paesotto da 40.000 anime. Purtroppo non ricordo la classe, ma dovrebbe essere undicesima purtroppo e molto probabilmente è questo che alza il prezzo...

 

Proprio l'anno scorso mi stavo per arrabbiare con l'assicuratore perchè mi disse che avrei dovuto pagare di più causa rincari, nonostante non feci sinistri! Quanto odio le assicurazioni...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una semestrale, danni al conducente coperti, massimale illimitato, niente furto ed incendio e vivo in un paesotto da 40.000 anime. Purtroppo non ricordo la classe, ma dovrebbe essere undicesima purtroppo e molto probabilmente è questo che alza il prezzo...

 

Proprio l'anno scorso mi stavo per arrabbiare con l'assicuratore perchè mi disse che avrei dovuto pagare di più causa rincari, nonostante non feci sinistri! Quanto odio le assicurazioni...

 

Gia questa copertura alza abbastanza il premio, se non ricordo male la mia Buellina al momento è assicurata per 7/8 mila euro quindi solo per incendio e furto all'anno mi ci vogliono circa 400 euro se non ho sbagliato i conti, mi pare che il rapporto sia di 50euro per ogni mille euro assicurati, ovviamente questo valore scende di anno in anno perchè la moto si svaluta.

 

Uno dei furti legalizzati più eclatanti con le assicurazioni è proprio l'incendio e furto perchè, supponendo che io ho un rottame di auto che se la vendessi ci ricaverei 1000 euro e la assicuro contro l'incendio e furto per 10000 euro, se l'assicurazione si assume il rischio di assicurarci questa macchina per questa cifra ci fà pagare il premio in base a questa cifra, se pero poi ci rubano l'auto come indennizzo non viene dato il valore per il quale si era pagato il premio ma il valore di mercato dell'auto al momento del furto, in questo caso 1000, cioè 9000 euro in meno rispetto a quello per cui avevamo pagato.

Da qualche anno è uscita una legge che obbliga le assicurazioni ad adeguare di anno in anno il premio per l'incendio e furto in base al valore che il mezzo assume, cioè devono abbassarlo automaticamente loro in base al prezzo di mercato, alla svalutazione del mezzo, perchè prima capitava che noi stipulavamo un contratto assicurando un mezzo nuovo per una certa cifra dopo 4/5 anni se non eravamo noi a chiedere esplicitamnte anno per anno di abbassare il valore assicurato continuavamo a pagare un premio per il valore del mezzo nuovo ma se ci veniva rubato ci risarcivano con il valore di mercato, quindi pagavamo per un qualcosa e ottenevamo di meno(e gia qui c'è una palese illegalità legalizzata), comunque per chi avesse un mezzo assicurato contro l'incendio e furto consiglio sempre di controllare che l'assicurazione abbia adeguato automaticamente il valore del risarcimento a quello della valutazione del mezzo perchè non si sa mai che si dimentichino di farlo.

II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty
Link al commento
Condividi su altri siti

A Luglio, quando scadrà l'assicurazione della macchina, farò un giro per avere dei preventivi e appena trovo un'assicurazione più conveniente, abbandono subito l'attuale! Vedremo se adegueranno il prezzo o mi lasceranno andare...

 

Quante cose sono successe oggi! Ho montato le gomme e sono subito andato a fare un giretto di prova. Da 180 km, ma non ce la facevo a fermarmi! La confidenza con la moto si è elevata al cubo e ho affrontato parecchie curve con una sicurezza mai percepita prima. Purtroppo non ho potuto spremerle a fondo a causa di diversi fattori: le gomme hanno ancora un pò di cera da togliere (mi riferisco alla zona vicino alla spalla), le basse temperature non hanno scaldato l'asfalto e di conseguenza le Diablo e non avevo messo i pantaloni della tuta. Morale della favola, mi è rimasto il centimentro della vergogna dietro e un paio di centimetri davanti, ma ci sarà tempo e modo per osare un pelo di più.

La prima soddisfazione me la sono presa con una Hornet del 2008 con scarico libero che su un rettilineo fuori da un paese mi ha letteralmente sverniciato a velocità folle (un pazzo) e che ho ritrovato e passato sul tratto di misto stretto successivo. Ho voluto stargli un pò dietro per provare a farmi tirare un pò, ma dopo 5 curve l'ho salutato perchè altrimenti gli mettevo l'anteriore sulla sella.

 

La stagione 2009 è cominciata abbastanza bene direi. Abbastanza però, perchè a 6 km da casa sono rimasto senza benzina e la moto con la riserva inserita non è voluta ripartire... un km a piedi fino al benzinaio mi sono dovuto fare! Maledette versioni senza nemmeno una spia... :rotfl:

 

Vi posto anche due foto: Camilla scalza

 

http://img13.imageshack.us/img13/1373/07032009116.jpg

 

e le scarpe nuove.

 

http://img17.imageshack.us/img17/7504/07032009117.jpg

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti invidio.... per il giro eh, mica per la benzina!!!!! :P

 

Spero di seguirti a breve!!!!!! Domani ho un impegno e non posso girare, ma il prossimo weekend son liberissimo!!!!!! :D :fischio: :loving:

CITAZIONE(Homer J. Simpson)

"...lascerò questo mondo nel modo in cui ci sono entrato: sporco, urlando, strappato via dalla donna che amo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Quant'e' bella la mia bimba con la carena nuova nuova... :loving:

Appena riesco vi posto le foto. Immaginate una gixxer 600 del 2001 blu e nera nuova nuova... :mrgreen:

 

Oggi grande uscita, siamo andati a ritirare la ninja 636 del 2005 di un mio amico... sembrava un bimbetto! :rotfl:

(ci siamo passati tutti... :fischio: )

Il bello e' questa moto ha il portatarga non originale (il prec. proprietario ne ha messo uno della WalterMoto). Ci fermiamo al bar a bere una birra... quando usciamo c'era un poliziotto che ci guarda e fa "we pero' questo portatarga non va tanto bene... mettiamolo a posto, che un altro collega potrebbe dirti qualcosa..." facendo sorrisetto beffardo del tipo "ti ho beccato...".

Cazzarola ha ritirato la moto un'ora prima e gia' rischiava la multa! :rotfl:

Beh son poi due bulloni da svitare per regolare l'inclinazione...

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Al tuo amico è andata bene e male. Bene perchè non gli ha fatto la multa, male perchè ci vuole una bella sfortuna a beccare l'unico poliziotto che nota un porta targa non in regola...

Vedrai quanto ti divertirai col tuo amico comunque, se da soli è bellissimo, in gruppo è esaltante! Ha fatto bene a comprare una moto, evidentemente aveva letto questa notizia... ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah l'avevo letta anche io... e si vede, gli automobilisti sono tutti gnucchi e rimbambiti! :rotfl:

 

Oggi prima uscita con il motoclub... figo! :mrgreen:

Vero, uscire in gruppo e' davvero bellissimo. Poi ci sono quelli matti che non riesci a stargli dietro (e ci ho provato... uno con lo shadow 600 e l'altro con l'Aprilia Caponord. Impossibile seguirli. :ph34r: ) e quelli "tranquilli" che viaggiano come me ( :fischio: ).

Poi a sparare ca**ate al bar... bello bello bello. Sono contento come un bimbetto. :mrgreen:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Io evidentemente sono l' eccezione che conferma la regola :fischio: Le uniche 2 ruote che ho portato sono le biciclette, sono andato in giro con il motorino come passeggero solo un paio di volte in vita mia (per un totale di 4/5 km) eppure ho una buona memoria (tranne per le cose importanti dell' università :( ), nel caso voleste dare ragione alla ricerca giapponese sono disponibile ad accettare una moto* da parte vostra :mrgreen:

 

 

* un annetto fa mi è capitato di vedere un' Harley-Davidson (a guardare il loro sito credo si trattasse di una vrsc Night Rod Special) nera con 2 righe rosse ed era decisamente notevole, se non volete spendere troppo allora mi accontento di una cosa più tranquilla come un' Hornet, una Z750 o simili /(sarà un caso che i modelli citati li possiedono alcuni di voi? :fischio: ), mi piacerebbe una sportiva ma poi rischio di ammazzarmici o di non riuscire poi più a divertirmi con la macchina

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

M4rco pur di farti diventare centauro, guarda faccio lo sforzo economico ma te la regalo io la moto...

 

http://www.minicar.es/graficos/img_articulos/15370-01.jpg

 

Ti piace rossa? Senno' cerchiamo un altro colore... Te la spedisco per posta o la vai a ritirare in negozio? :mrgreen:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ti dicevo Gianky? In gruppo è bellissimo (che ambiguità) perchè puoi scoprire tante nozioni parlando con gli altri motociclisti e soprattutto per star dietro ai migliori ti spingi più vicino ai tuoi limiti, perchè stacchi la parte razionale del cervello e lasci collegata solo quella della passione. Cercando di star dietro ai più bravi mi esalto e guido sopra ai limiti della moto e personali.

 

M4rco M4rco... non hai idea di quanto sia bello andare in moto! Adoro le auto, ma per provare le stesse sensazioni servono vetture da 70.000 € almeno. Invece con una moto da 2.300 € come la mia, voli davvero in alto. Certo che se al posto dell'Ibiza arrivasse un altro usato (sempre Euro 5 eh?) ed una moto... ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Girare per Roma in moto lo ritengo una follia, già soffro tutte le buche con la macchina (che è comunque irrigidita perchè assettata) ma con la moto mi sa che non durerei più di qualche settimana :rolleyes: Anche volendo comunque per ora è dura, non ho mai avuto motorini o scooter perchè i miei non li gradiscono, se dovessi comprarmela (ed avrei comunque i soldi anche per un 600 sportivo nuovo) rischio poi di non avere un posto dove dormire :acc:

 

 

 

 

PS: prima o poi spero comunque di togliermelo lo sfizio

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

M4rco dove dormire non e' un problema, l'importante e' che la moto stia al caldo in garage... :rotfl:

Poi te lo dice uno che ha portato la moto a casa da un giorno all'altro... e idem il mio amico. :fischio:

Comunque conta che io con 3mila euro ho comprato la mia del 2001 ed e' perfetta, il mio amico ha preso una ninja del 2005 pagandola 5mila euro ed e' nuova.

Poi se vuoi stare "basso" con 2mila euro ti trovi una moto anche di ciclindrata inferiore, tipo 250. Non comprare solo lo scuterone senno' facciamo mozione per toglierti da amministratore.

 

Red hai perfettamente ragione, le uscite di gruppo aiutano anche a capire bene come guidare. Seguire le traiettorie di chi e' piu' esperto mi "scioglie", perche' so dove mettere le ruote in sicurezza e come impostare le curve al meglio.

Poi vabbe' quando ho sentito quello con lo shadow dire "Wow ho visto la ghiaietta per terra e l'ho puntata... mia! E via la scodata!" mi sono messo a ridere... io la ghiaietta la evito come la morte. E vabbe' quello e' matto, che vi devo dire... :rotfl:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianky per ora stai tranquillo, non si parla proprio di acquisto quindi quel rischio non c' è ;) Per il futuro, se dovessi prendermi un 2 ruote, allora non si tratterò di uno scooterone salvo esigenze pressanti, io sono per il divertimento alla guida quindi non potrei mai puntare volontariamente ad un attrezzo di quel genere.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianky per ora stai tranquillo, non si parla proprio di acquisto quindi quel rischio non c' è ;) Per il futuro, se dovessi prendermi un 2 ruote, allora non si tratterò di uno scooterone salvo esigenze pressanti, io sono per il divertimento alla guida quindi non potrei mai puntare volontariamente ad un attrezzo di quel genere.

ma hai la patente A?

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non avendone la necessità non l' ho mai presa.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non avendone la necessità non l' ho mai presa.

guarda, io presi prima la B a 18 anni, poi finita la leva, a 19 anni presi la A. Penso sia stata una delle cose più utili che abbia mai preso. A parte che presi la moto a inizio 2003, poi l' anno scorso dovevo scegliere uno scooter e non mi sono fatto alcun problema di limitazione. Io ti consiglio di prenderla a priori, almeno quando vorrai la moto non avrai limiti. Non fare come molti miei amici che dicono:"la prenderò quando mi verrà voglia di prendere la moto". Così poi si impigriscono perchè pensano alle menate varie

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

PS: prima o poi spero comunque di togliermelo lo sfizio

 

Mio padre lo sfizio se l'è tolto a 50anni per cui non esiste un limite d'età! ;)

 

Poi seguendo ogni tanto mio zio che a 40 anni suonati, e nonostante vari acciacchi, fa ancora gare di enduro, ho visto un tipo di sessantanni che correva con una moto di almeno 25 sotto il culo! :shock:

E non girava nemmeno tanto male rispetto ai più giovincelli e con moto decisamente superiori!

Modificato da Lordkudan195
Link al commento
Condividi su altri siti

Red hai perfettamente ragione, le uscite di gruppo aiutano anche a capire bene come guidare. Seguire le traiettorie di chi e' piu' esperto mi "scioglie", perche' so dove mettere le ruote in sicurezza e come impostare le curve al meglio.

Poi vabbe' quando ho sentito quello con lo shadow dire "Wow ho visto la ghiaietta per terra e l'ho puntata... mia! E via la scodata!" mi sono messo a ridere... io la ghiaietta la evito come la morte. E vabbe' quello e' matto, che vi devo dire... :rotfl:

 

Quando seguo qualcuno e vedo che prende una curva allegramente penso: "se può farlo lui, lo faccio anche io!" e di fatti qualche volta siamo arrivati lunghi in due... :rolleyes:

Non vedo l'ora che i miei amici riprendano le loro moto! Ma si fanno troppe paranoie purtroppo, diciamo che non sono ammalati come me. Uno addirittura mi ha detto: "hai fatto 180 km con 9° e la cera sulle gomme?". E che problema c'è? ;)

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora che i miei amici riprendano le loro moto! Ma si fanno troppe paranoie purtroppo, diciamo che non sono ammalati come me. Uno addirittura mi ha detto: "hai fatto 180 km con 9° e la cera sulle gomme?". E che problema c'è? ;)

 

...che fighette. :rotfl:

 

Rispondendo a Lordkudan... la passione se ce l'hai non te la togli piu'. E a qualunque eta' sali in sella.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ricordate mesi fa ho strusciato troppo il ginocchio... beh lo scarico si e' parecchio rigato, e avevo intenzione di cambiarlo.

Ho trovato un compaesano che vende per 100 euro un terminale ORIGINALE per gixxer 750 K1, l'attacco e' a 4 fori, quindi identico a quello del mio 600. Ma vorrei prima essere sicuro che non dia problemi al motore, tipo carburazione o altre magagne. Il terminale ha 20mila km, la mia moto 16mila... domande magari stupide, ma non ne so molto.

Voi che dite?

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio con un'ovvietà: sei andato da un meccanico per accertarti della compatibilità tra 600 e 750? Personalmente penso che non ci siano problemi, ma un pò di sicurezza in più non guasta mai.

Per quanto riguarda la carburazione non credo ci siano problemi perchè la tua moto è ad iniezione elettronica, quindi ci pensa la centralina.

Infine il discorso km: il fatto che lo scarico abbia 20.000 km non dovrebbe influire molto sulle prestazioni, in fondo si parla del solo terminale.

 

Ti chiedo: visto che hai risparmiato molto sulla carena, i soldi messi da parte non possono finire su un nuovo scarico, magari un pò più libero...? ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

difatti ci ho pensato bene, e dopo aver parlato con un paio di esperti del settore ho pensato che forse forse non e' cosi' conveniente...

Dovrei portarla lo stesso dal meccanico per metterla a puntino, perche' anche se sono uguali lo scarico del 750 e' leggermente piu' "aperto", quindi potrebbe sporcare la carburazione.

Ho dato pacco al tipo.

Pensavo a sto' punto di far dare una piccola saldatura a un mio amico, che lo fa di mestiere.

oppure...

prendere uno usato aftermarket, e tengo l'altro per la revisione. :-P

 

O entrambi. :-D

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprane uno più libero, facendo sempre molta attenzione ai decibel in più. L'originale, se il nuovo è omologato, non ti dovrebbe serivre più. Al massimo puoi pensare di togliere e mettere il dbkiller, ma fai sempre attenzione alle pattuglie poco simpatiche e l'udito allenato... ;)

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo scarico lo faro' "rattoppare" da un esperto mio amico, poi vedro' cosa fare... l'importante e' che non mi si apra in due. :ph34r:

Tra l'altro ho notato che le gomme sono quasi alla frutta... cacchio, a maggio quando faro' la revisione dovro' mettere in preventivo anche la spesa delle scarpe nuove. E li' saranno dolori... :piange:

 

Comunque oggi altro bel giretto con gli amici del motoclub... sto imparando molte cose a seguire chi e' piu' esperto di me. Mi rendo conto che mi sento molto piu' sicuro a seguire le loro traiettorie.

Giretto corto di una 60ina di km, con sosta in agriturismo (e li' giu' di tagliere di salame, formaggio, prosciutto... :mrgreen: )

e adesso sono di un rilassato... fantastica la moto, e' veramente terapeutica per lo stress. :loving:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...