Diablo Inviato 10 Settembre 2009 Condividi Inviato 10 Settembre 2009 Signori la lezione è finita la moto è tornata a casa con tanto di tagliando sono gioioso come un bambino gioioso domani faccio un giretto xD anche se non so dove andare... vado xD E' stato un piacere parlarvi delle mie disgrazie Cita http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 11 Settembre 2009 Condividi Inviato 11 Settembre 2009 Siamo tutti contenti per te, ma ora non é che abbandoni il bar vero? Qui c'é gente che non aspetta altro che una giovane vittima sacrificale sul 50 cc per farla passare al 125 e poi... Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diablo Inviato 11 Settembre 2009 Condividi Inviato 11 Settembre 2009 Siamo tutti contenti per te, ma ora non é che abbandoni il bar vero? Qui c'é gente che non aspetta altro che una giovane vittima sacrificale sul 50 cc per farla passare al 125 e poi... no no il bar non l'abbandono tranquillo u.u ma sappi che per vedere il mio passaggio dovrai attendere 3 anni xD Non ho intenzione di passare alla 125 per il momento. Attendo con impazienza i 21, quindi la A e un 600 ^^ Un bel salto lo so... e so anche che spesso critico questo passaggio, ma solo se si passa da un monomarcia xD Perlomeno io ho 4 anni di esperienza con il 6 marce ^^ ps: tornato dal giro... il tagliando l'ha cambiata un pochetto... e siccome sono ignorante non tocco, però mi sembra che abbia il minimo un po' basso e quando son fermo è silenziosissima e la frizione stacca molto prima Cita http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 11 Settembre 2009 Condividi Inviato 11 Settembre 2009 ps: tornato dal giro... il tagliando l'ha cambiata un pochetto... e siccome sono ignorante non tocco, però mi sembra che abbia il minimo un po' basso e quando son fermo è silenziosissima e la frizione stacca molto prima Ad alzarlo non ci vuole molto, se gliela riporti dovrebbe metterci davvero poco. E fu così che cominciò una nuova Odissea come quella appena conclusa... Scherzi a parte, si tratta davvero di poco tempo. Se la frizione stacca prima, è possibile che abbia ritarato la leva della frizione ed il relativo cavo, cosa che va a gusti e che personalmente dovrei fare anche io. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diablo Inviato 11 Settembre 2009 Condividi Inviato 11 Settembre 2009 Ad alzarlo non ci vuole molto, se gliela riporti dovrebbe metterci davvero poco. E fu così che cominciò una nuova Odissea come quella appena conclusa... Scherzi a parte, si tratta davvero di poco tempo. Se la frizione stacca prima, è possibile che abbia ritarato la leva della frizione ed il relativo cavo, cosa che va a gusti e che personalmente dovrei fare anche io. Sì l'ha regolata... ma ti dirò che a me piace, non mi da fastidio che stacchi presto ^^ prima dovevo lasciarla fino a metà prima che partisse. Per quanto riguarda il minimo... mi va bene così. Devo solo farci l'abitudine perché sono rimasto un po' turbato dalle prime volte che il motore era in rodaggio... e calava di giri se stava fermo... se non acceleravo un pochetto calava fino a spegnersi in pieno traffico... e ti dirò che non è divertente... un'angoscia addosso... mille persone che suonavano e rompevano le balle xD Ormai me ne frego... ma mi ha lasciato un po' di timore ed ora se sento basso il motore tendo ad aver paura che si spenga. Cita http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 11 Settembre 2009 Condividi Inviato 11 Settembre 2009 Tienila alta allora, ricordati che è un 50 cc e che le resta difficile passeggiare a 2.000 giri con una marcia alta. Anche a motore caldo il minimo è incerto? Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diablo Inviato 11 Settembre 2009 Condividi Inviato 11 Settembre 2009 Tienila alta allora, ricordati che è un 50 cc e che le resta difficile passeggiare a 2.000 giri con una marcia alta. Anche a motore caldo il minimo è incerto? Se per incerto intendi che il motore da fermo è così basso che sembra che si stia spegnendo... sì O_O" è proprio basso basso... però non andava male oggi insomma... anche in 6° viaggiava bene e senza urlare... Cita http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 11 Settembre 2009 Condividi Inviato 11 Settembre 2009 Per incerto intendo che singhiozza, tossisce o comunque che non è costante. Se hai l'impressione che senza un colpetto di gas ogni tanto si spenga (o se davvero al minimo dopo qualche secondo si spegne), allora bisogna alzarlo un pò. La carburazione è purtroppo molto delicata e basta una differenza di 15° nell'aria per mandarla a pallino. Così su due piedi non saprei nemmeno dirti se è troppo grassa o magra. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diablo Inviato 11 Settembre 2009 Condividi Inviato 11 Settembre 2009 Per incerto intendo che singhiozza, tossisce o comunque che non è costante. Se hai l'impressione che senza un colpetto di gas ogni tanto si spenga (o se davvero al minimo dopo qualche secondo si spegne), allora bisogna alzarlo un pò. La carburazione è purtroppo molto delicata e basta una differenza di 15° nell'aria per mandarla a pallino. Così su due piedi non saprei nemmeno dirti se è troppo grassa o magra. ah no... incerta in quel senso nemmeno un pochetto... sempre costante. Cita http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 11 Settembre 2009 Condividi Inviato 11 Settembre 2009 Allora non hai di che preoccuparti, sarà solo molto silenziosa al minimo. Non vi ho mostrato il mio ultimo acquisto che finalmente mi vede coperto dalla testa ai piedi quando porto a spasso Camilla: http://img25.imageshack.us/img25/8508/11092009312.jpg TCX modello SS Sport. Pagati 115 €. Oggi ho fatto il primo giretto ed è stato traumatico: dopo due anni con le scarpe da tennis, guidare con loro è un'impresa, soprattutto mettere il cavalletto e spostare la moto standoci sopra. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele1993 Inviato 11 Settembre 2009 Condividi Inviato 11 Settembre 2009 Sono delle scarpe tecniche, ovviamente devi farci la mano...Ma hai una sportiva? Cita http://muztorg.ru/news/img2/img_1252420495.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Granbrakko Inviato 11 Settembre 2009 Condividi Inviato 11 Settembre 2009 No ha una Hornet se ricordo bene ma i piedi te li rompi anche con le naked Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 12 Settembre 2009 Condividi Inviato 12 Settembre 2009 Sono abbastanza tecnici, ma credimi che c'é di meglio. Questi hanno delle protezioni rigide su caviglia e malleolo e lo slider sulla punta, quindi piú che sufficienti per la mia Hornet (e soprattutto per andare in pista, ora finalmente potró). Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ego Inviato 12 Settembre 2009 Condividi Inviato 12 Settembre 2009 bè oddio... quando ho saputo che per una giornata anche nella pista più scrausa devi sborsare almeno 150 euro , a me sinceramente mi è crollato il mondo addosso per adesso mi godo più il lato turistico della moto (finalmente posso andare dove mi pare -tempo e benzina permettendo ); Cita ............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png.......................................................................................................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 12 Settembre 2009 Condividi Inviato 12 Settembre 2009 Ho la fortuna di avere Magione e Misano relativamente vicine, quindi con un pò di fortuna raggiungibili in moto (sperando sempre di non dover lasciare la moto in pista e con la scocciatura di procurarmi la benzina sul posto in qualche modo): a parte Misano che pratica prezzi altini, a Magione mezza giornata di turni liberi costa circa 70 €, 110 per tutto il giorno. È una tariffazione conveniente perchè girando a turni prenotati, magari ti capita di aspettare un'ora fra un turno e l'altro e ogni turno di 20 minuti costa 35 €. Con i turni liberi giri molto di più e nella assoluta libertà. Se tutto va bene, danni esclusi quindi, mezza giornata a Magione mi costerebbe 20 € di benzina per andare e tornare, 30 € di benzina per girare in pista e 70 € per l'affitto: 120 €. Il problema è che dopo un pomeriggio a frustare la moto, le gomme subiscono un bel calo. Ma non poteva piacermi il calcio? Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele1993 Inviato 12 Settembre 2009 Condividi Inviato 12 Settembre 2009 Per tutto questo c'è Mastercard! (Aspetto con ansia i fatidici 18 per la Ninja ) Cita http://muztorg.ru/news/img2/img_1252420495.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 12 Settembre 2009 Condividi Inviato 12 Settembre 2009 (modificato) Chissà che non mi innamori a tal punto della pista da vendere la mia Camilla, farmi una sportiva e toglierle targa ed assicurazione. Comincio a stufarmi di non potermi godere una curva in santa pace per la paura del brecciolino, dello sporco, del traffico, della buca, ecc... purtroppo non riesco ad essere così spensierato da buttarmi dentro e come va, va. Inoltre mezza giornata in pista ti dà l'adrenalina di un mese per strada... Modificato 12 Settembre 2009 da RedAce#21 Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ego Inviato 12 Settembre 2009 Condividi Inviato 12 Settembre 2009 Ma non poteva piacermi il calcio? hu hu hu com'è che si dice? donne e motori, gioie e dolori anche io per le curve mi cago un pò sotto soprattutto i tornanti in salita in effetti penso anch'io la pista sia molt utile per "rompere il ghiaccio" ma buttarsi in pieghe esageate su strada per me equivale e rimane semplicemente a sfidare la sorte Cita ............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png.......................................................................................................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 12 Settembre 2009 Condividi Inviato 12 Settembre 2009 Davvero ti mettono in crisi i tornanti in salita? E molto strano, di solito le curve piú facili sono quelle a sinistra ed in salita, mentre le piú difficili sono quelle a destra in discesa. Ad ogni modo ho notato le i giri migliori li ho fatti in compagnia: se qualcuno mi tira vado almeno al doppio della sicurezza e le pieghe vengono da sole. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky Inviato 12 Settembre 2009 Condividi Inviato 12 Settembre 2009 (modificato) Sono d'accordo con Red, i tornanti a sinistra per me sono la manna dal cielo. Perche' riesco a buttare un occhio alla "cima" della curva, in modo da capire bene come impostarla, e al tempo stesso vedere se arriva qualcuno dall'altra parte. Da li' in poi resta solo da controllare dove mettere le ruote... il brecciolino e' sempre in agguato! I tornanti in discesa mi stanno sulle balle, alla fine vai solo di pinzata sull'anteriore, freno motore e freno posteriore. E il motore sonnecchia... E anche io preferisco fare i giri di gruppo con gente piu' esperta di me. Seguendo le loro traiettorie mi rendo conto che viaggio sicuramente con piu' sicurezza e vado anche piu' veloce. Logico che devi anche sperare che il tuo "traino" non sbagli... quindi la distanza di sicurezza (tra i 5 e i 10 metri) e' sempre necessaria. Comunque sono d'accordo anche sull'inutilita' di buttare giu' la moto in curva senza cognizione... in particolare le curve a destra, dietro ai muraglioni. Non puoi mai sapere se trovi la strada sporca o la classica Ape che viaggia ai 30 orari. Difatti sono convinto che la moto sportiva non faccia piu' per me... e di conseguenza sono combattuto dal modificare la mia e farla naked oppure venderla e comprarmi una "vera" naked l'anno prossimo. P.S. Red hai guidato per DUE anni con le scarpe da tennis? Modificato 12 Settembre 2009 da gianky Cita "E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto." "Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode." The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 12 Settembre 2009 Condividi Inviato 12 Settembre 2009 (modificato) Come ha giustamente detto un mio amico: per strada non arriva primo chi è più veloce, ma chi è più matto. Sì Gianky e me ne vergogno molto, ma purtroppo la mia condizione mi ha permesso di vestirmi piano piano. Prima è arrivata la moto (ovviamente), poi mi si è presentato il bivio: gomme nuove o tuta? Ho preferito la seconda, perchè se fossi caduto, almeno sarei stato adeguatamente riparato; inoltre era Settembre e sarebbe stato stupido montare le gomme nuove con la stagione agli sgoccioli (montate comunque a Marzo). Poi a Marzo di quest'anno ho preso i guanti, a Luglio un casco serio ed ora gli stivali. Pensate che per risparmiare il più possibile, ho girato letteralmente mezza Italia per trovare il prezzo più conveniente: casco a Milano, guanti e stivali a Reggio Emilia e tuta in un paesino qui vicino a me. Tuta a parte, è però tutto di marca, sia chiaro: Suomy, Alpinestars e TCX. Modificato 12 Settembre 2009 da RedAce#21 Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky Inviato 12 Settembre 2009 Condividi Inviato 12 Settembre 2009 Beh effettivamente anche io ho viaggiato per 6 mesi con gli scarponcini, poi a Febbraio ho preso gli stivali... e la giacca, ho usato quella dell'ex proprietario della moto, una in cordura che mi e' anche di una taglia piu' larga... Poi a Febbraio ho fatto "la spesa". Cita "E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto." "Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode." The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 12 Settembre 2009 Condividi Inviato 12 Settembre 2009 Che abbigliamento abbiamo noi tutti del bar? E quanto abbiamo speso? Comincio io: tuta JF Pelle, divisibile, in pelle bovina con protezioni in Kevlar omologate - 200 € http://www.jf-pelle.it/zen-cart/images/9100-BLUE-jf-pelle%2030.jpg casco Suomy Spec 1R Bellagio, co visiera a specchio - 170 € + 50 € http://www.motorhelmets.com/pics-products/suomy/helmets-suomy-street-2008-spec-1r-bellagio.jpg guanti di pelle Alpinestars SP2 con protezioni - 50 € http://www.canberramcc.com.au/CMS/cmsadmin/UploadImages/Accessories/alpine%20SP-2.jpg e gli stivali che avete appena visto, TCX SS Sport con paramalleolo, protezioni varie per la caviglia e slider - 115 € http://static.blogo.it/motoblog/stivali-ss-sport-by-tcx-boots/tcx_boots_ss_sport.jpg Spesa totale: 585 € Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diablo Inviato 12 Settembre 2009 Condividi Inviato 12 Settembre 2009 ragazzi... ammetto che mi sento stupido ma lo chiedo lo stesso... quanto è davvero importante l'abbigliamento in moto? Lo so che è una domanda stupida... per diversi motivi, il primo è che ci arrivo benissimo da solo che cadere con pantaloncini corti e canottiera è diverso da cadere con una tuta professionale in pelle con tanto di protezioni... però mi chiedo... un motociclista che va tranquillamente senza tutta quella roba è uno squilibrato/pazzo/suicida? Inoltre... può giustificare il fatto che magari guidando dai 600 in su la sicurezza è maggiormente richiesta mentre su un 50 si può anche fare a meno del giaccone superimbottito? Cita http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 12 Settembre 2009 Condividi Inviato 12 Settembre 2009 Come hai già capito da solo, andare in moto con abbigliamento da "civile" è molto stupido. Stupidità che aumenta andando in giro in t-shirt e bermuda (almeno il jeans ed una giacca di pelle proteggono un pò dalle abrasioni, ma non dalle contusioni, volgarmente dette botte). Sia che tu guidi un 50 che un 600, quando cadi a 60 km/h senza adeguate protezioni, il rischio di non alzarsi più è parecchio. Non è un caso che abbia citato quella velocità, infatti entrambe le cilindrate la raggiungono senza problemi. Non sono quello che può fare prediche visto che ci ho messo 2 anni per vestirmi come ci vuole, ma credimi che quando cominci a macinare km con la tua moto, il rischio aumenta già di suo, figurarsi senza protezioni. Non serve chissà quale abbigliamento tecnico per un 50/125 (a meno che non li usi molto, con amici che ti tirano e che tiri a tua volta e se ci fai moltissimi km), ma almeno un casco integrale in fibra di vetro, una giacca in cordura con protezioni rigide ed un pantalone lungo. Ciliegina sulla torta un paio di guanti come i miei. Purtroppo la gente non capisce che basta una volta per farsi tanto di quel male da espellere dalla pelle asfalto per mesi... non te ne faccio una colpa, mai avrei comprato tutto questo abbigliamento per la mie Rs, ma l'esperienza è quella cosa che si fa appena un secondo dopo aver fatto un errore. Se ci ripenso, quanto ho rischiato nei miei giretti col 125... Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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