Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

Concordo, e' davvero una bella moto. Ne ho vista una da un concessionario e sono rimasto persino stupito dalla qualita' dei materiali usati e dall'assemblaggio generale. E poi il motore e' davvero ottimo, instancabile e consuma pochissimo. Il rapporto qualita'/prezzo e' molto vantaggioso, e persino la manutenzione e' irrisoria.

Vedi Red, lo stesso discorso che facevamo prima... le cilindrate piccole purtroppo non sfondano sul mercato. Ad oggi una 250 e' una favola come prima moto, agilissima nel traffico e come dicevo prima, ottimo rapporto qualita/prezzo.

E purtroppo campagne pubblicitarie in questo senso non ce ne sono. :rolleyes:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, e' davvero una bella moto. Ne ho vista una da un concessionario e sono rimasto persino stupito dalla qualita' dei materiali usati e dall'assemblaggio generale. E poi il motore e' davvero ottimo, instancabile e consuma pochissimo. Il rapporto qualita'/prezzo e' molto vantaggioso, e persino la manutenzione e' irrisoria.

Vedi Red, lo stesso discorso che facevamo prima... le cilindrate piccole purtroppo non sfondano sul mercato. Ad oggi una 250 e' una favola come prima moto, agilissima nel traffico e come dicevo prima, ottimo rapporto qualita/prezzo.

E purtroppo campagne pubblicitarie in questo senso non ce ne sono. :rolleyes:

Quoto al massimo...Per iniziare a 18 anni è la migliore scelta che possa fare.La strumentazione non è delle migliori ma ci si può accontentare tranquillamente.Io nel febbraio del 2011 farò 18 anni...(Cioè tra 2 anni)...Spero che per quella data la Kawasaki Ninja zx250r venga ancora prodotta... :??:

Modificato da Daniele1993
http://muztorg.ru/news/img2/img_1252420495.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spero perchè chissà se Kawasaki avrà nei piani di fare un secondo modello, magari più simile alla sorella 600.

 

È vero Gianky, non sfondano e non vengono pubblicizzate e la cosa è assurda. Si vedono motard 450/550/600 (SM e KTM in primis), ma la gente non ne vuole sapere di una sportivetta da 30 cv. È assurdo. Pensa che tanta gente giudica una moto dalla larghezza della posteriore... come potrebbe accettare una moto che ha un 130 dietro? Stupidi e ancora stupidi. Se non avesse dei problemi di progettazione, la prossima moto sarebbe potuta essere una Pegaso 650 Factory. Leggera, agile e poco potente: quello che serve in strada (ormai mi sono convertito o forse sono invecchiato...).

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai anche qual'e' il problema secondo me? Il viaggiare.

La gente vede una 250 e dice "E se voglio andare in ferie come faccio con sta' cosa?" non tenendo conto che in autostrada il limite e' 130 (e quella moto li supera agevolmente, quindi velocita' di crociera non da' problemi) e... la "vergogna" di possedere una "motoretta".

Che poi chiamarla motoretta un par di balle, avra' poco motore ma nelle strade collinari, con l'agilita' e la leggerezza che possiede, non sfigura di certo davanti alle 600 sportive (non dico i 1000 perche' ovviamente di motore vanno via).

 

Io "sogno" una maxi enduro come la Transalp, bella, comoda e maneggevole, e posso andare dove mi pare. Al momento pero' sto seriamente pensando a modificare la mia in naked.... oppure prendere, in futuro, una "tranquilla" Hornet o Z750.

Non so Red, saro' invecchiato pure io... le velocita' turbo non mi attirano piu'. Preferisco andarmene tranquillo e rilassato e godermi il paesaggio e il viaggio.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo questa testa in Italia e ce la teniamo.

 

Non penso che siamo invecchiati sai? Penso che siamo maturati e lo siamo perchè quando andiamo in moto riflettiamo, ci confrontiamo e ci guardiamo attorno. Chi compra l'ultimo modello ogni anno e poi fa 1.000 km a stagione non capisce molto...

La moto perfetta non è quella che cantano le riviste, ma quella che ci cuciamo addosso. ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo questa testa in Italia e ce la teniamo.

 

Non penso che siamo invecchiati sai? Penso che siamo maturati e lo siamo perchè quando andiamo in moto riflettiamo, ci confrontiamo e ci guardiamo attorno. Chi compra l'ultimo modello ogni anno e poi fa 1.000 km a stagione non capisce molto...

La moto perfetta non è quella che cantano le riviste, ma quella che ci cuciamo addosso. ;)

Quoto al massimo.Anche se la piccola Kawasaki non me la toglie nessuno. :loving:

(Stavo pensando anche ad una bella Aprilia Rs125 per ingannare l'attesa :mrgreen: )

http://muztorg.ru/news/img2/img_1252420495.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Daniele, una 125 per iniziare e' sempre la meglio cosa... Almeno ti fai un po' le ossa e cominci anche a divertirti.

Solito consiglio, vecchio come il mondo. Trovati un 125 usato e poi comprati la 250 nuova quando sara' il momento. :ok:

 

P.S. Beh maturato non so... ieri sera, al locale del motoclub, fatto mio primo burnout (su apposita pedana metallica per non smaciullare la gomma, ma solo per fare un po' di fumeria) e bike wash da tre signorine molto "servizievoli". Appena mi danno le foto le pubblico. :asd:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bel 125 per cominciare non fa mai male. A proposito, The Pix hai più trovato l'Rs che cercavi?

 

Gianky di che materiale era fatta la pedana? Perchè se la fumata l'hai fatta, un pò di gomma l'hai lasciata lì... Più che altro non concepisco molto i burnout: bruci la gomma, la frizione, mandi su di giri il motore senza raffreddarlo e se fai un piccolo errore ciao-ciao moto. Ma ammetto di averci provato anche io... :fischio:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una pedana metallica lunga circa 2 metri, fatta apposta per quel genere di "lavoro". Si appoggia la gomma anteriore a una base ammortizzata (in modo da non dover schiacciare la leva del freno anteriore) e la gomma posteriore pattina proprio su acciaio.

Lasci li' neanche un quarto di millimetro di gomma, poi dipende da quanto lo fai... nel mio caso una sgasata di una manciata di secondi, e' rimasta praticamente identica a com'era prima... solo fumo e basta. Alcune volte si sparge la gomma di... birra. Gia'. Cosi' fa ancora piu' fumo. :asd:

Sicuramente fa moooooolto meno danno che farlo su asfalto. E per quei pochi secondi che resta accellerato, il motore non soffre, idem la frizione.

Pero' mai piu', io ho dato. :asd:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Che pazzi al tuo motoclub!

 

E questo e' niente... i burnout-smile su asfalto sono un altro piccolo esempio.

E poi non hai la fortuna di conoscere gli altri motoclub... :asd:

 

Eggia', vita da motoclub... un duro lavoro, ma qualcuno deve pur farlo. :whew:

 

Tornando "seri"... ma Diablo che fine avra' fatto? Doveva cambiare la gomma della moto o sbaglio?

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non ci crederete!Ho convinto mio padre! Finalmente ho venduto il mio vecchio scooter(Honda Sh125I) e acquisterò una bella RS125 depotenziata oppure una bella Vespa PX125 d'epoca...L'ho convinto soprattutto per familiarizzare con le marce...Essendo sempre stato guidatore di scooter. :dance: :mrgreen:

http://muztorg.ru/news/img2/img_1252420495.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai intenzione di continuare con le moto, ti consiglio l'Rs perchè è una motocicletta col cambio sul piede sinistro. La Vespa avrà sì le marce, ma il cambio è sul manubrio. Sono molto contento per te però, sotto con la ricerca di un'Aprilia adesso! ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio che andare a piedi é! :)

Sul discorso sicurezza maggiore sulla Vespa che sulla moto avrei qualcosa da ridire. Gomme, freni, telaio e sospensioni non sono minimamente paragonabili a quelle di una Rs (la moto in questione) e posso dirti che é nettamente piú sicura la seconda della prima. Peró rispetto la decisione di tuo padre, ai genitori certe passioni vanno fatte digerire piano piano e tocca a noi chiudere un occhio ogni tanto... ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma e' il solito discorso... la vespa va sicuramente meno di un'aprilia 125. :teach:

Si tu comunque buttagliela li' sul discorso sicurezza, la dimensione delle gomme e i freni a disco. :ok:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho deciso!!!(cavolo sarà la 10 volta che lo dico :mrgreen: ) ...KTM smr...ebbene si...in città, in campagna , curve e controcurve,salti sui dossi in città penso proprio che mi ci divertirò...ormai sono senza zavorrina ed eventuali viaggi con amici li farò in macchina...quindi al diavolo e via di Motard , questo se possibile:

 

http://www.bcmtouring.com/pics/autoexpo-08/bajaj/ktm-690-supermoto.jpg

http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima Daveton! E aggiungo che è una scelta davvero sensata pensando a come sono le nostre strade. È un pò troppo estrema per i miei gusti, ma la prossima moto avrà almeno un cilindro in meno, forse anche due. E poi da questa KTM ho preso tante di quelle scoppole il giorno che ho fatto un giro con tre supermotard... leggerezza, agilità, motore pronto: a cosa servono i miei 95 cv quando rispetto a loro sembra di guidare un bisonte? Ottima scelta davvero.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

KTM tutta la vita! Bellissima... davvero bella!! ^^

 

Ragazzi ne approfitto per aggiornarvi sulla situazione. Mio padre tempo addietro mi ha detto di aspettare che aveva trovato un gommista che faceva moto dalle parti dove lavora, quindi doveva caricarla e portarla, ma durante tutto agosto era chiuso...

Un giorno per puro caso mi sono trovato di fronte ad un meccanico di moto proprio vicino a casa mia, entro dentro, gli spiego il problema (che voglio ricordare anche a voi: valvola di gonfiaggio della ruota anteriore completamente uscita dalla sede forse rotta) e mi dice che posso portargliela tranquillamente, e, CREDO di aver sentito "c'è da cambiare la camera ad aria", quindi guarda il gommista e gli chiede se avevano delle gomme del genere della mia moto... alchè ora sono rimasto con il dubbio che voglia cambiarmi la ruota quando non ce n'è bisogno (o almeno IO credo non ci sia bisogno... e anche papà... ma sapete, non essendo nè meccanici nè gommisti... non sappiamo e potremmo sbagliare). Ora mi è rimasta impressa quest'idea che il meccanico possa fottermi facendomi cambiare la gomma intera... Voi che ne pensate? Dovrei andare anche con papà in modo che non pensino che possano fottermi facilmente o vado da solo e mi fido?

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Le gomme della tua moto hanno la camera d'aria? Siamo sicuri? Inoltre la valvola è attaccata al cerchio, dunque mi sembra difficile pensare che debba sostituire il pneumatico. Di che marca è la tua moto? Perchè non telefonare ad un rivenditore autorizzato o magari all'azienda stessa a questo punto? Troppi dubbi e poche certezze ruotano attorno a questa valvola.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Le gomme della tua moto hanno la camera d'aria? Siamo sicuri? Inoltre la valvola è attaccata al cerchio, dunque mi sembra difficile pensare che debba sostituire il pneumatico. Di che marca è la tua moto? Perchè non telefonare ad un rivenditore autorizzato o magari all'azienda stessa a questo punto? Troppi dubbi e poche certezze ruotano attorno a questa valvola.

 

Sai qual'è il vero problema?? E' che non lo so! O_O" non ne so niente della mia moto... è una HM Derapage 50 Six Competition... chiamare l'azienda c'ho pensato ma non so... forse non avendola sotto mano non saprebbero dirmi neanche loro... e poi ribadisco che ci sono troppi dubbi, forse ho capito male io, forse LUI ha capito male cosa gli ho spiegato o ancora forse io non mi son spiegato bene... cmq mi sa che chiedo a mio padre di accompagnarmi... per sicurezza, anche se a dire la verità volevo portarla da solo domani mattina e farla fare così ce l'avevo a posto in breve tempo.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Portagliela e fatti fare un preventivo. Se fosse troppo caro chiama l'HM spegandogli il problema (che penso riuscirà a capire questo meccanico a cui la porterai).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi prima guida.

Mai guidato, dopo le prime "difficoltà" per le prime 2 marcie ho preso confidenza, 8 , slalom e le altre cose mi riescono abbastanza bene.

Sabato esame, facendo guida tutti i giorni dite che sarò pronto?

 

inoltre lo slalom e l'8 gli faccio senza accelerare sempre e solo in prima aiutandomi di frizione per decelerare...è corretto?

http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che se lo fai tutti i giorni sarai pronto per Giovedì. ;)

L'otto non va fatto frenando, la bassa velocità ed il manubrio girato ti potrebbero portare alla caduta se freni forte. Ma se lo hai già capito direi che hai la patente in tasca. :ok:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...