Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

Bravo Dave! Anche io ho fatto l'8 sfrizionando in prima... e son passato all'esame! :rotfl:

Che in realta' non si dovrebbe... bisognerebbe tenere il gas "fermo" a un regime di giri che ti permetta di fare sto' benedetto 8 in scioltezza. Tanto che un mio amico ha fatto la patente l'anno scorso con la ER-5 della scuola guida, aveva il minimo tarato apposta per fare 8 e slalom senza mai dover accellerare.

Ovviamente tu fallo come ti trovi meglio... pero' evita le impennate dentro il percorso, l'esaminatore potrebbe aversene a male.

Falle DOPO che ti ha dato la patente. :ok:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianky, Gianky... :mrgreen:

 

Che c'e'? Gli sto dando dei consigli giusti e utili... pensa se fa l'8 derapando o la prova di frenata in stoppie... :rotfl:

Quelle cose si fanno DOPO che hai gia' la patente in tasca. Ripeto, magari non davanti all'esaminatore, sembra quasi che lo si prende in giro... :asd:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Come Motard io consiglio sempre e solo XTX Yamaha.Qualsiasi cilindrata, è stupenda.

 

Non mi intendo molto di motard, ma pare che anche quelle Aprilia non scherzino. Il problema è che sono davvero estreme, monocilindriche e senza una copertura aerodinamica: in autostrada si fa un effetto vela spaventoso. Su quel KTM nulla da obiettare invece. Come sono queste Yamaha?

 

Pagherei per vedere la faccia dell'esaminatore se qualcuno facesse l'otto in derapata e la prova di frenata piazzando un bello stoppie. :mrgreen:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

in tema di aprilia la dorsoduro è una gran bella pupetta :mrgreen:

 

mi ricordo quando la provai che aveva un motore a dir poco imbarazzante :fischio: brusco all'inverosimile (per me :whew: ) ma credo molto divertente e appagante una volta domata :bow:

 

come non dimenticare quella sgasata in folle al semaforo :loving: non sono riuscito a vedere la lancetta del contaginri da quanto è schizza via veloce :shock:

 

peccato solo che avevo già aquistato la mia piccola "eva" il mese prima :asd:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, considerato che alla fine devi dimostrare di avere pieno controllo del mezzo, una frenata di emergenza ben gestita e' la cosa migliore...

e sapere gestire uno stoppie non e' facile, e' indice di saperci fare... :asd:

 

Ho visto parecchie Dorsoduro in giro, e confermo che e' davvero un'ottima moto. L'unica pecca "estetica" sono gli scarichi originali... secondo me un po' brutti.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze e ragazzi... siore e siori... non ci crederete ma... SI' u.u l'ho portata!!! xD E c'era anche papà con me... hanno parlato del più e del meno e alla fine ci fa anche il tagliando! xDDD Che robe... per giovedì massimo venerdì dovrebbe essere pronta *_* la mia bambina torna... *ç*

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Oooooh finalmente, sono contento! Alla fine sta' benedetta gomma ha o no la camera d'aria?

Ottimo che ti faccia anche il tagliando!

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Era ora! Una bella notizia. Da quanto tempo era ferma?

 

mamma mia... piango solo a pensarci... possiamo dire da... ehm... 10 luglio ^^ la fine del mio stage lavorativo...

Oooooh finalmente, sono contento! Alla fine sta' benedetta gomma ha o no la camera d'aria?

Ottimo che ti faccia anche il tagliando!

Ah non me lo chiedere!! xD Non lo so proprio... so che alla fine lui la SMONTA (la ruota) e porta la GOMMA dal gommista... e fa tutto lui... fine xD come avrei dovuto fare con quel gommista che inizialmente vi dicevo che me la aggiustava SOLO se gli portavo la gomma smontata...

Già... il tagliando andava fatto... ero finalmente a 1500 Km (che voi direte bella ****... io dico "cacchio"! xD Considerando che ci vado solo a scuola (dietro casa) e solo in autunno/primavera e d'estate sta ferma per un motivo o per un altro... quest'anno la gomma, l'altro l'abbiamo mandata a cambiare pignone e strozzature e l'anno scorso ancora... non l'avevo! xDD)

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Diablo, tra poco potrai tornare in sella... giusto in tempo per la fine della bella stagione! :rotfl:

Dai che hai ancora qualche settimana.

 

Deh intanto guardate qua... suzuki sta per tirar fuori una bellissima 250:

http://www.motoblog.it/post/20458/scappate...uki-gsr250-2010

 

http://static.blogo.it/motoblog/suzuki-gsr-250-2010/big_gsr2501.jpg

http://static.blogo.it/motoblog/suzuki-gsr-250-2010/gsr2502.jpg

 

Che sia l'inizio della rinascita delle piccole cilindrate? Io ci spero davvero.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Diablo, tra poco potrai tornare in sella... giusto in tempo per la fine della bella stagione! :rotfl:

Dai che hai ancora qualche settimana.

 

Deh intanto guardate qua... suzuki sta per tirar fuori una bellissima 250:

http://www.motoblog.it/post/20458/scappate...uki-gsr250-2010

 

http://static.blogo.it/motoblog/suzuki-gsr...big_gsr2501.jpg

http://static.blogo.it/motoblog/suzuki-gsr...010/gsr2502.jpg

 

Che sia l'inizio della rinascita delle piccole cilindrate? Io ci spero davvero.

Mamma mia Gianky lo spero...Sto seriamente pensando a questa grande moto...Non proprio con stile sportivo ma andrebbe benissimo per iniziare il mio cammino motociclistico...(visto che è da quando avevo 14 anni che vado in giro con mezzi monomarcia :piange: )

http://muztorg.ru/news/img2/img_1252420495.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia Gianky lo spero...Sto seriamente pensando a questa grande moto...Non proprio con stile sportivo ma andrebbe benissimo per iniziare il mio cammino motociclistico...(visto che è da quando avevo 14 anni che vado in giro con mezzi monomarcia :piange: )

 

E' proprio questo il punto, secondo me iniziare con una 600 e' "troppo"... solitamente si fa il passaggio 125-600... secondo me e' sbagliato. Una 600 in termini di potenza e agilita' e' molto diversa a una 125. Secondo me queste "motorette" (che poi motorette non sono, perche' basta guardarle, sono bellissime, motore sufficientemente potenti da divertirsi - sopratutto rapportato ai telai e ai freni, maneggevolezza e leggerezza massima - con la possibilita' di farsi un viaggietto senza problemi) sono perfette per cominciare, destreggiarsi nel traffico e anche viaggiare.

Speriamo che il mercato si "svegli".

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio questo il punto, secondo me iniziare con una 600 e' "troppo"... solitamente si fa il passaggio 125-600... secondo me e' sbagliato. Una 600 in termini di potenza e agilita' e' molto diversa a una 125. Secondo me queste "motorette" (che poi motorette non sono, perche' basta guardarle, sono bellissime, motore sufficientemente potenti da divertirsi - sopratutto rapportato ai telai e ai freni, maneggevolezza e leggerezza massima - con la possibilita' di farsi un viaggietto senza problemi) sono perfette per cominciare, destreggiarsi nel traffico e anche viaggiare.

Speriamo che il mercato si "svegli".

 

come sempre mi trovi d'accordo... cominciare con un 600... :crazy: io non so se ci si rende conto delle velocità, ma SOPRATTUTTO dei tempi che impiegano quelle moto per arrivarci O_O" Non è cosa così facile da contenere... inoltre se sei uno di quelli con la testa poco a posto, che ricercano sempre l'adrenalina e la velocità... è la fine...

Mio zio mi raccontava che lui andava in moto... un giorno ha smesso, ha venduto tutto e non è più voluto salire sopra... non perchè fosse caduto o cose del genere... si è accorto che non era lui a portare la moto: la moto portava lui... e per me questa è saggezza...

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

beh a scuola guida dicono che le moto sono vanno bene tutte per incominciare, certo non un r1 , ma una z750 o una qualunque altra può andar bene, basta avere la testa e calcolare i propri limiti...io ho imparato ada andare in macchina con un 320 e devo dire che non ho mai avuto alcuna difficoltà...sei tu che decidi quanto andare...dentro al casco bisogna avere la testa accesa!

http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/davetor.png
Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo, si puo' passare dallo scooter all'R1, ma questo e' un passaggio radicale, che viene fatto con forse poca coscienza e fretta.

Ma adesso sto parlando di mercato... oggigiorno una qualunque moto con meno di 600cc di cilindrata e una gomma posteriore "piccola" viene definita "motoretta"... mentre invece una moto bella grossa, potente e "muscolosa" da' l'idea di... Moto, con la M maiuscola.

Ma perche'? Fino agli anni '80 circolavano i Morini 3e1/2, moto splendide, con un motore pronto e sopratutto adatte a fare tutto, vendevano un botto ed erano apprezzatissime. Ma come le morini moltissime altre, Ducati, Guzzi, Laverda e molte altre... le cilindrate "alte" erano le 500 bicilindriche, le super-maxi-iper-mega erano le 750!

Ora spiegatemi perche' questo non e' piu' possibile. Il mercato si e' spostato verso queste cilindrate "Alte", secondo cui chi non ha almeno un 600cc sotto il sedere non e' un vero motociclista. Quasi ci si dovesse vergognare di avere una moto di bassa cilindrata... chi ha un 1000cc e' un superpilota, un vero biker, uno "col pelo"... ma dove? Magari ti fa i 320 in autostrada, ma fa le curve girando il manubrio...

Io ho una 600cc, ne sono entusiasta e mi da' tante soddisfazioni, sia in termini di velocita' che di "comodita'" se devo viaggiare (metto gli apici perche' e' una sportiva... per questo voglio farla naked!). Pero' ritengo che potrei fare le stesse identiche cose con una cilindrata piu' bassa, anche solo una bicilindrica 450 (e qui cito l'aprilia) .

Adesso, finalmente, kawasaki con la ninja 250, Suzuki con questa altra naked 250, sembra vogliano far ritornare il mercato delle "medio-mini", mercato che potrebbe avere un successo enorme.

Speriamo che le italiane come aprilia, tiri su una bella naked con il collaudatissimo e fantastico motore bicilindrico 450, sarebbe davvero un bel colpo di mercato. Sarebbe un modo fantastico di far rinascere altri marchi, come la Laverda, "spingere" la Cagiva e la Gilera, magari far rinascere altri marchi storici.

Ma purtroppo, almeno qui in italia, sei un vero motociclista solo se hai la "Moto". Senno' niente. E questo uccide il mercato.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto vi dico che Suzuki pare voglia tirar fuori dal cilindro anche una GSX-R 125, purtroppo molto simile alla CBR 125. Purtroppo perchè quei motori sono parecchio seduti e alla lunga stancano per le basse prestazioni.

 

Gianky, ancora non ho guardato il link che hai postato: scheda tecnica di quella piccola 250?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto vi dico che Suzuki pare voglia tirar fuori dal cilindro anche una GSX-R 125, purtroppo molto simile alla CBR 125. Purtroppo perchè quei motori sono parecchio seduti e alla lunga stancano per le basse prestazioni.

 

Gianky, ancora non ho guardato il link che hai postato: scheda tecnica di quella piccola 250?

 

No, solo foto e parlano di un bicilindrico da 30cv.

Avevo letto anche io del gsxr 125... ben venga, di estetica non sara' il massimo, ma per far crescere giovani virgulti al mondo delle due ruote va piu' che bene. D'accordo che sono 4T... e Red, purtroppo non fanno piu' i 125 da 30 e passa cavalli che superavano i 180 orari... cagiva, aprilia, gilera... eh, bei tempi.

Adesso 4T, bassi consumi e prestazioni medie. Che poi sinceramente sono d'accordo sul dare un mezzo "limitato" a un 16enne... nel senso che 180 orari sono troppi per un ragazzino. Dite quello che volete (e qui sono che ci sono molti minorenni) ma a 16 anni puoi anche essere bravissimo e saper svicolare senza problemi, ma anzitutto... cosa te ne fai? e poi il rischio vale la candela?

Relax, giovani, godetevi la moto per quello che da', non per quello che fa.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Parole sante Gianky, davvero. ;)

Ammetto che essendo cresciuto su una Aprilia della vecchia scuola, i 15 cv strozzati delle moderne 125 4T mi fanno storcere il naso, ma ormai è giusto che si vada in questa direzione. Ora spero che i 250 prendano piede, anche se come al solito non esistono le mezze misure: gente come noi riuscirebbe a scendere da un 600 con 100 cv per salire su un 250 con 35? Evviva l'agilità, la leggerezza ed il divertimento alla guida, ma non esageriamo con le prestazioni troppo limitate eh?

 

Aprilia è affidabilissima Daveton, puoi andare tranquillo, soprattutto se la prendi nuova.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

bè ma adesso le 600 te le danno anche depotenziate, quindi puoi benissimo avere la moto dei tuoi sogni "adattata" alle tue presunte capacità;

 

anche per chi è abituato a tirare la manopola del gas al limite, con le depotenziate soddisfi questo tuo bisogno ma piu di tot non vai :ok:.

 

inoltre se proprio vogliamo, l'unica cosa che in passato impediva agli aspiranti motociclisti di iniziare con le "medie" cilindrate era l'inaccessibilità del prezzo, mica per altro :asd:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Red, sul fatto di scendere di cilindrata ma sopratutto di potenza... me lo sono sempre chiesto anche io.

Sono abituato ai 100 e passa cavalli della mia 4 cilindri, so come spingerla e so che quando serve... ce n'e'.

Ultimamente ho pensato a molte altre moto, persino alle Harley... una Dyna Glyde 1450, una maxi-enduro (tipo caponord), una naked... alla fina cambia radicalmente lo stile di guida. Un bicilindrico harley ha un mare di coppia in basso, quindi si viaggerebbe a bassi regimi... ma in caso volessi fare un sorpasso improvviso avrei da sudare. Una maxi-enduro... un centinaio di cavalli su una ciclistica tutto-fare... ottimo per viaggiare, ma dovrei abituarmi al peso e al baricentro alto. Una naked... ecco l'ideale per me. Ecco perche' voglio modificare la gixxer.

Si, e' vero, non so come mi troverei su una 250 da 35 cavalli. probabilmente mi metterei a bestemmiare pensando ai 115 cavalli della mia gixxer... ma cercherei di valutarne anche gli aspetti positivi. Agilita' assolutamente incredibile e raggio di sterzo fuori misura rispetto alla mia, leggerezza e comodita', nonche' bassi consumi e manutenzione minimalista.

Si, sarebbe una scelta difficile. Almeno per me, resterei su una 600, naked, magari leggermente meno potente.

 

Ma per i giovani, le nuove leve, si puo' partire tranquillamente da una 250, per farsi esperienza senza rischiare troppo.

Sulle depotenziate... dai non prendiamoci in giro, quante moto depotenziate sul libretto lo sono poi anche a motore? E poi una ninja 600 depotenziata non e' un sogno realizzato, e' ridicola.

180 chili su massimo 40 cavalli... mah.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Ego, depotenziata non sarebbe male, a patto di non esser salito per molto tempo su una 600 a potenza piena. Come ha detto giustamente Gianky, 40 cv su 180 kg non sono il massimo se fino a ieri avevi in garage una moto con 100 e passa cavalli. Per cominciare è perfetta, forse più equilibrata la 250 però.

 

Ad ogni modo, questa sarà la mia prossima scelta:

 

Kawasaki Er6-f, bicilidrica, agile, purtroppo non troppo leggera e col cupolino che aumenta le percorrenze con un litro di benzina da 17 (Er6-n) a 23 km.

 

http://motopassione.blogosfere.it/images/kawasaki/ER-6f_BLU_3.jpg

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...