Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

Kawasaki Er6-f, bicilidrica, agile, purtroppo non troppo leggera e col cupolino che aumenta le percorrenze con un litro di benzina da 17 (Er6-n) a 23 km.

 

:ph34r:

Cosa non fa l'aerodinamica...

Pensavo anche io a una semi-naked (come le chiamo io). Effettivamente hai tutti i lati positivi... posizione di viaggio, aerodinamica protettiva, motore, ciclistica, gommatura...

Prezzo?

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Prezzo?

 

Non so te, ma la mia Camilla dovrebbe essere Euro 1 o addirittura Euro 0 e quindi, approfittando degli incentivi statali, viene... 4.900 €! Ad ogni modo, se ne trovano anche a 6.000 € o meno, senza incentivi statali. Vendendo la mia a 1.800 € circa, potrei averla a 4.000 € scarsi. ;)

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi volevo farmi una domanda a voi esperti.

Da pochi giorni (esattamente 4) ho fatto i 18 anni tanto attesi :mrgreen: e visto che ho sempre amato le moto volevo prendere la patente A limitato e volevo qualche consiglio

Di mot mi son sempre piacute le sportive e stai guardando un pochino che moto ci sono e mi sono innamorato della kawasaki

Purtroppo non avendo mai lavorato non ho molti soldi :piange: e quindi ero più portato sull'usato

Voi una moto usata a quanti chilometri la comprereste al massimo?

Seconda curiosità tutte le moto si possono depotenziare, perchè mi sono innamorato della Ninja ZX-6r e volevo sapere se si poteva depotenziare vino a 250 e se poi non soffra la moto di questi blocchi al motore.

Oppure mi consigliate una 250 pura?

Scsate le tante domande ma non sono ben ferrato sull'argomento :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Allcity, anzitutto ci dovresti dire una stima del tuo budget.

Tornando al discorso moto, secondo me ti conviene prendere una 250 usata per i seguenti motivi:

 

1. Ninja 600 depotenziati NON se ne trovano. Questo non vuol dire che non esista, semplicemente che ne hanno vendute pochissime e quelle che c'erano sono tutte ripotenziate. Quindi molto difficilmente la troverai usata. E anche trovandola, non sperare di pagarla meno di 3mila euro.

2. Una 250? Ne parlavamo un attimo fa... con gli incentivi e magari "tirando" un po' il prezzo dal concessionario troveresti la ninja 250, una moto molto bella, comoda, 4 tempi, bicilindrica, circa 40 cavalli di potenza, leggera e con quel tocco di sportivita' che penso ti piacerebbe.

 

http://www.motorcyclenews.com/upload/200381/images/Ninja%20250R%20(4)%20copy.jpg

 

(e torniamo al discorso fatto prima... non e' che se non ha almeno 100 cavalli non e' una moto "vera"... e' una moto come tutte le altre!)

 

Per quanto riguarda il chilometraggio... beh guarda, alla fine i km contano relativamente, bisogna sapere come e' stata usata prima e se sono stati fatti tutti i tagliandi.

Logico che una moto di 10mila km sara' piu' "in forma" di una con 60mila, ma tutto dipende da come sono stati fatti quei km. Se in 10mila km il proprietario non ha mai neanche guardato l'olio e tirava sempre e comunque, beh, probabilmente non e' un buon acquisto... viceversa, una da 60mila con i tagliandi in regola (e certificati) puo' essere un buon acquisto.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio questo il punto, secondo me iniziare con una 600 e' "troppo"... solitamente si fa il passaggio 125-600... secondo me e' sbagliato. Una 600 in termini di potenza e agilita' e' molto diversa a una 125. Secondo me queste "motorette" (che poi motorette non sono, perche' basta guardarle, sono bellissime, motore sufficientemente potenti da divertirsi - sopratutto rapportato ai telai e ai freni, maneggevolezza e leggerezza massima - con la possibilita' di farsi un viaggietto senza problemi) sono perfette per cominciare, destreggiarsi nel traffico e anche viaggiare.

Speriamo che il mercato si "svegli".

Infatti,le 250 sono ottime per chi deve iniziare come me,sono un buon punto d'incontro tra 125 e 600...

Una gran bella cilindrata và...

 

D'accordo, si puo' passare dallo scooter all'R1, ma questo e' un passaggio radicale, che viene fatto con forse poca coscienza e fretta.

Ma adesso sto parlando di mercato... oggigiorno una qualunque moto con meno di 600cc di cilindrata e una gomma posteriore "piccola" viene definita "motoretta"... mentre invece una moto bella grossa, potente e "muscolosa" da' l'idea di... Moto, con la M maiuscola.

Ma perche'? Fino agli anni '80 circolavano i Morini 3e1/2, moto splendide, con un motore pronto e sopratutto adatte a fare tutto, vendevano un botto ed erano apprezzatissime. Ma come le morini moltissime altre, Ducati, Guzzi, Laverda e molte altre... le cilindrate "alte" erano le 500 bicilindriche, le super-maxi-iper-mega erano le 750!

Ora spiegatemi perche' questo non e' piu' possibile. Il mercato si e' spostato verso queste cilindrate "Alte", secondo cui chi non ha almeno un 600cc sotto il sedere non e' un vero motociclista. Quasi ci si dovesse vergognare di avere una moto di bassa cilindrata... chi ha un 1000cc e' un superpilota, un vero biker, uno "col pelo"... ma dove? Magari ti fa i 320 in autostrada, ma fa le curve girando il manubrio...

Io ho una 600cc, ne sono entusiasta e mi da' tante soddisfazioni, sia in termini di velocita' che di "comodita'" se devo viaggiare (metto gli apici perche' e' una sportiva... per questo voglio farla naked!). Pero' ritengo che potrei fare le stesse identiche cose con una cilindrata piu' bassa, anche solo una bicilindrica 450 (e qui cito l'aprilia) .

Adesso, finalmente, kawasaki con la ninja 250, Suzuki con questa altra naked 250, sembra vogliano far ritornare il mercato delle "medio-mini", mercato che potrebbe avere un successo enorme.

Speriamo che le italiane come aprilia, tiri su una bella naked con il collaudatissimo e fantastico motore bicilindrico 450, sarebbe davvero un bel colpo di mercato. Sarebbe un modo fantastico di far rinascere altri marchi, come la Laverda, "spingere" la Cagiva e la Gilera, magari far rinascere altri marchi storici.

Ma purtroppo, almeno qui in italia, sei un vero motociclista solo se hai la "Moto". Senno' niente. E questo uccide il mercato.

Quoto al massimo Gianky.

 

Vi posto la scheda tecnica della Kawasaki Ninja 250-r:

La ciclistica della Kawasaki Ninja 250R utilizza l’acciaio al posto dell’alluminio per telaio e forcellone e adotta una forcella tradizionale, di sicuro adatta ad una moto di queste prestazioni

 

L'ottimo controllo e la risposta immediata dell’acceleratore, la Kawasaki Ninja 250 R è estremamente divertente da guidare sulle strade cittadine.

Tipologia motore bicilindrico parallelo a 4 tempi raffreddato a liquido

Cilindrata 249 cm³

Alesaggio e corsa 62,0 x 41,2 mm

Distribuzione/aspirazione DOHC, 8 valvole

Massima potenza 22,2 kW (30 CV) / 10.500 g/min

Coppia massima 21,0 Nm (2,14 kgf-m) / 8.500 g/ min

Iniezione carburante : Ø 28 mm x 2 (Keihin),

doppie valvole a farfalla

Iniezione Digitale Avviamento Elettrico

Lubrificazione forzata a carter umido

Trasmissione 6 marce

Frizione a Dischi multipli in bagno d'olio

Tipo di telaio a diamante con tubi in acciaio

Sospensione anteriore Forcella telescopica da 37 mm

Sospensione posteriore Uni-Trak con ammortizzatore a gas e precarico con 5 regolazioni

Corsa ruota anteriore 120 mm

Corsa ruota posteriore 130 mm

Pneumatico anteriore 110/70-17 M/C (54S)

Pneumatico posteriore 130/70-17 M/C (62S)

Freno anteriore a disco singolo da 290 mm a margherita.

Pinza: Pistoncino doppio ad azione bilanciata.

Freno posteriore a disco singolo da 220 mm a margherita.

Pinza: Pistone doppio.

Capacità serbatoio 17.5 litri

Peso a secco 152 kg

Prezzo della Kawasaki Ninja 250R si aggira attorno i 4000 euro

http://muztorg.ru/news/img2/img_1252420495.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ottimo controllo e la risposta immediata dell’acceleratore, la Kawasaki Ninja 250 R è estremamente divertente da guidare sulle strade cittadine.

Tipologia motore bicilindrico parallelo a 4 tempi raffreddato a liquido

Cilindrata 249 cm³

Alesaggio e corsa 62,0 x 41,2 mm

Distribuzione/aspirazione DOHC, 8 valvole

Massima potenza 22,2 kW (30 CV) / 10.500 g/min

Coppia massima 21,0 Nm (2,14 kgf-m) / 8.500 g/ min

Iniezione carburante : Ø 28 mm x 2 (Keihin),

doppie valvole a farfalla

Iniezione Digitale Avviamento Elettrico

Lubrificazione forzata a carter umido

Trasmissione 6 marce

Frizione a Dischi multipli in bagno d'olio

Tipo di telaio a diamante con tubi in acciaio

Sospensione anteriore Forcella telescopica da 37 mm

Sospensione posteriore Uni-Trak con ammortizzatore a gas e precarico con 5 regolazioni

Corsa ruota anteriore 120 mm

Corsa ruota posteriore 130 mm

Pneumatico anteriore 110/70-17 M/C (54S)

Pneumatico posteriore 130/70-17 M/C (62S)

Freno anteriore a disco singolo da 290 mm a margherita.

Pinza: Pistoncino doppio ad azione bilanciata.

Freno posteriore a disco singolo da 220 mm a margherita.

Pinza: Pistone doppio.

Capacità serbatoio 17.5 litri

Peso a secco 152 kg

Prezzo della Kawasaki Ninja 250R si aggira attorno i 4000 euro

 

Sembra molto equilibrata, e il prezzo e' da urlo. Costa meno di un 125. :ph34r:

Sarei persino curioso di provarla...

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Allcity. Gianky ti ha già detto molto. Se vuoi, su moto.it c'è una miriade di annunci usati con un filtro molto preciso: postaci le moto che ti piacciono e che hai trovato, vedremo di decidere assieme se ne vale la pena o no. ;)

 

La scheda tecnica della piccola Ninja non è male per niente, peccato la coppia così bassa e la potenza un pò troppo risicata, ma parlo solo ed esclusivamente per me che "purtroppo" dopo il 125 sono passato al 600 (dico purtroppo perchè sarebbe stato un acquisto su cui rifletterci, dopo la piccola Rs).

 

Unico appunto? Avrei voluto una decina di kg in meno, ma capisco che non si possano fare miracoli con un bicilindrico dietro le carene (però la mia Rs pesava 114 kg e aveva circa gli stessi cavalli... :whew: )

 

Temo ne rimarresti deluso Gianky, tu hai un GSX-R...

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Allcity. Gianky ti ha già detto molto. Se vuoi, su moto.it c'è una miriade di annunci usati con un filtro molto preciso: postaci le moto che ti piacciono e che hai trovato, vedremo di decidere assieme se ne vale la pena o no. ;)

 

La scheda tecnica della piccola Ninja non è male per niente, peccato la coppia così bassa e la potenza un pò troppo risicata, ma parlo solo ed esclusivamente per me che "purtroppo" dopo il 125 sono passato al 600 (dico purtroppo perchè sarebbe stato un acquisto su cui rifletterci, dopo la piccola Rs).

 

Unico appunto? Avrei voluto una decina di kg in meno, ma capisco che non si possano fare miracoli con un bicilindrico dietro le carene (però la mia Rs pesava 114 kg e aveva circa gli stessi cavalli... :whew: )

 

Temo ne rimarresti deluso Gianky, tu hai un GSX-R...

 

eheheheheheh detta cosi' sembra che ho una superbike in garage... :asd:

 

Si sono d'accordo sul fatto che resterei deluso, ormai sono abituato alla mia... ma di motore, probabilmente la ciclistica mi farebbe sbalordire. Tra l'altro ho letto un paio di recensioni, sembra davvero una moto divertente da guidare, ma sopratutto in citta', dove si svicola nel traffico senza problemi e riesce addirittura a dare pappa agli scooter. La si deve tenere "su di giri" per godersela appieno... esattamente come un 125 2T. E sono d'accordo anche sul peso, effettivamente e' un po' alto per quel motore.

In ogni caso, secondo me come prima moto rasenta la perfezione. Costa poco, consuma pochissimo, e' leggera, agile, bella...

Il solito discorso che facevo prima... non ci sarebbe assolutamente da sentirsi "inferiori" guidando un mezzo del genere. Immaginate nel traffico caotico, io con la gixxer e un'altro con la ninja... se non trovo un rettilineo col cavolo che vado via, quello con la 250 si infila tra auto-pulmann-camion-tram... e io resto al palo.

Poi beh in collina, tra curve e tornanti, il discorso cambia... ma neanche tanto, con l'agilita' data da quella 250 ci sarebbe da divertirsi.

Ecco, forse in autostrada ci sarebbe da tagliarsi le vene. :asd:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, quella è una moto per fare il misto stretto e con le giuste gomme sarebbe davvero divertente. C'è però un grosso problema: la misura di 130 al posteriore non è molto simpatica ai costruttori di gomme. Ho cercato sul sito Pirelli e per lei c'è solo uno Sport Demon che francamente non conosco, ma se volessi un pneumatico sportivo come un Diablo Corsa III o Dragon Supercorsa PRO dovrei arrendermi. Come a dire: è una moto per cominciare, non ti ci affezionare troppo. Peccato...

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheheheheh detta cosi' sembra che ho una superbike in garage... :asd:

 

Si sono d'accordo sul fatto che resterei deluso, ormai sono abituato alla mia... ma di motore, probabilmente la ciclistica mi farebbe sbalordire. Tra l'altro ho letto un paio di recensioni, sembra davvero una moto divertente da guidare, ma sopratutto in citta', dove si svicola nel traffico senza problemi e riesce addirittura a dare pappa agli scooter. La si deve tenere "su di giri" per godersela appieno... esattamente come un 125 2T. E sono d'accordo anche sul peso, effettivamente e' un po' alto per quel motore.

In ogni caso, secondo me come prima moto rasenta la perfezione. Costa poco, consuma pochissimo, e' leggera, agile, bella...

Il solito discorso che facevo prima... non ci sarebbe assolutamente da sentirsi "inferiori" guidando un mezzo del genere. Immaginate nel traffico caotico, io con la gixxer e un'altro con la ninja... se non trovo un rettilineo col cavolo che vado via, quello con la 250 si infila tra auto-pulmann-camion-tram... e io resto al palo.

Poi beh in collina, tra curve e tornanti, il discorso cambia... ma neanche tanto, con l'agilita' data da quella 250 ci sarebbe da divertirsi.

Ecco, forse in autostrada ci sarebbe da tagliarsi le vene. :asd:

In effetti è tutto vero...

 

Esattamente, quella è una moto per fare il misto stretto e con le giuste gomme sarebbe davvero divertente. C'è però un grosso problema: la misura di 130 al posteriore non è molto simpatica ai costruttori di gomme. Ho cercato sul sito Pirelli e per lei c'è solo uno Sport Demon che francamente non conosco, ma se volessi un pneumatico sportivo come un Diablo Corsa III o Dragon Supercorsa PRO dovrei arrendermi. Come a dire: è una moto per cominciare, non ti ci affezionare troppo. Peccato...

Si infatti io l'ho scelta per iniziare...A21 anni si va di CBR...

http://muztorg.ru/news/img2/img_1252420495.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho capito bene se prendo una moto usata 600 come la ninja, non la posso depotenziare se non è nuova, perchè ho visto che costerebbe circa 200€ tra blocchi e cose burocratiche

 

Io non sono di quelli che si vergognano se non hanno tanti cavalli :crazy: l'unico problema è che sono 1,85 e anche se so che tutte le sportive sono un pochino scomode mi sembra un pochino troppo piccola(cosa che non mi ha fatto prendere le moto 50 e 125) sopratutto per le passeggiate che vorrei fare

 

Per il budget purtroppo sto registrando pareri negativi di mia madre che dice che è troppo pericolosa e dobbiamo aspettare mio padre per discutere mia aspetterà una lunga trattativa :mrgreen: ma avrò tempo fino a nata le credo

Però guardando su moto.it vedo che si molte moto 600 si aggira sui 5000€ che credo sia un prezzo accessibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti io l'ho scelta per iniziare...A21 anni si va di CBR...

 

Ottima scelta, non c'è che dire. Terrei in considerazione la Triumph 675 Daytona, davvero molto bella ed efficace, almeno su strada.

 

 

Beh Allcity, ormai le moto le fanno per tutti e non penso avrai grossi problemi su nessuna moto sportiva. Un 600 si potrà anche depotenziare, ma come ha detto Gianky usati non ne trovi e nuovi costano 10.000 € circa.

 

PS: con 5.000 troverai una caterva di moto usate, soprattutto (o forse è meglio dire solo) giapponesi.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

bè con altri 1000 euro in pi (ma anche meno), si trovano (sicuramente si trovavano) diverse 600 anche nuove (tra cui la mia er-6f 2009 :loving: che la pagai 5700 con casco e immatricolazione compreso :crazy: ).

 

senno cè la gladius poverina, la suzuki ci ha puntato tanto ma adesso te la regalano praticamente :ok:

(mi sembra 5800 piu una buon badget da spendere in abbigliamento compreso :asd: )

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, volevo solamente fare un aggiornamento ai pochi interessati. La risposta è SI' xD La mia moto ha le gomme con la camera d'aria, perchè proprio questa si è rotta ed è stata sostituita questa mattina. Oggi pomeriggio tagliando e domani... sigh, la ritira mio padre perchè io sono su in montagna fino al 10 :piange: che tristezza infame :piange: vabbè... giusto in tempo per inizio scuola dai... che in pullman non ci andavo nemmeno morto

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ego, ma hai l'Er6-f? Come va? Raccontami che sarei proprio interessato a lei.

 

si si io ho il modello 2009 però :loving:

 

bè la mia piccola al di la dell'estetica :loving: ha un caratterino un pò brusco, nel senso che ha un effetto on-of del gas a volte un pò fastidioso (soprattutto se hai la zavorrina distratta dietro che a ogni partenza ti affonda le unghie nella pancia :shock: ) poi ha un freno motore esagerato (è pur sempre un bicilindrico), se non stringi le cosce al serbatoio mentre lasci il gas nelle prime marce ti ci schianti sopra :mrgreen:

 

però queste sono cose a loro modo divertenti e piacevoli una volta presa la mano, l'unico difetto che ho riscontrato e per me un pò fastidioso è il cambio duro e impreciso soprattutto dalla prima alla seconda, e in particolar modo quando il motore è su di giri; per quanto normale possa essere in moto di sto tipo più volte sono finito in folle per la troppa "delicatezza" :fischio:

 

però questo potrebbe pure esse un difetto di fabbricazione escluivamente della mia, ma niente di tragico cmq :ok:

 

poi si, la piccola è un pò pesantuccia (me ne sono accorto quando l'ho battezzatta :piange: :piange: ma in marcia non si sente nulla di compromettente. dai 5000 agli 8000 senti una spinta sotto il culo quasi orgasmica :hot: (certo cè di meglio, ma per una stradale è il massimo!) e ha un urlo a dir poco afrodisiaco (sopra i 7000 giri però).

 

i consumi per essere una 600 sono più che accettabili, soprattutto in tratti autostradali o a velocità costante, l'indicatore di serbatoio rimane immobile :ok: va detto però che questo è piuttosto impreciso.di media dovrebbero essere 18-19 km/l, poi dipende come te la gestisci.

 

poi boh, se ce altro che vuoi sapere chiedi pure :ok:

 

ah, una cosa veramente insopportabile insopportabilissima, al punto che delle volte quest'estate ho preferito rinunciare a montarla :mrgreen: è lo spropositato calore del motore :crazy: soprattutto quando si attiva la ventola, a 40 gradi tutto imbottito, al semaforo avere un phon puntato in faccia è una tortura, una tortura :shock:

 

a marzo e aprile ci andavo da dio però :dance:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, volevo solamente fare un aggiornamento ai pochi interessati. La risposta è SI' xD La mia moto ha le gomme con la camera d'aria, perchè proprio questa si è rotta ed è stata sostituita questa mattina. Oggi pomeriggio tagliando e domani... sigh, la ritira mio padre perchè io sono su in montagna fino al 10 :piange: che tristezza infame :piange: vabbè... giusto in tempo per inizio scuola dai... che in pullman non ci andavo nemmeno morto

 

OOOOOOOOOOOOOH Finalmente svelato l'arcano!!! :rotfl:

E vabbe' ti tocca aspettare ancora un po'... te la godrai meglio quando potrai di nuovo cavalcarla! Porta pazienza! :ok:

 

X Ego: io ho una domanda: Come ti trovi a fare viaggi lunghi? (diciamo intorno ai 400km)

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento per te Diablo, speriamo di poterci godere questa moto ora! ;)

 

Ego, grazie mille per le risposte. Mi dispiace che il cambio sia duro, quello della mia Hornet è burro quando l'olio è caldo ed è un peccato che scaldi molto, ma temo che sia un difetto di tutte le naked, perchè anche la mia d'estate al semaforo non scherza.

Dici che il peso in marcia non si sente e ci credo, ma da quale moto provieni? Così posso fare un confronto capendo a che masse eri abituato.

L'on-off è tipico delle moto, soprattutto bicilindriche, non dovrei metterci molto ad abituarmi.

Non è vero che fa oltre 20 km/l a velocità umane (110 km/h circa)?

 

Come ti trovi con la nuova strumentazione? Pare che l'indicatore del livello benzina si confonda molto col cotagiri...

 

PS: quando smette di tirare? Verso 9.000 giri?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

l' er-6f è molto comoda (per essere una moto :mrgreen: ), ma per i viaggi lunghi, essendo la moto relativamente "piccola" e io più di 1,80, dopo un pò (diciamo intorno ai 150-200 km devo fare una pasa per le ginocchia. lo stesso vale per la protezione dal'aria, si sente però essento alto la parte superiore del busto e la testa sono esposte.

 

riguardo alle masse con cui ero abituato, diciamo i 130 kg dell'sh :mrgreen: eva è stata la mia prima moto :bow:

 

la moto si sposta abbastanza bene da fermo, ma basta che ti si inclina per un qualche motivo e sei costretto ad "adagiarla" per terra :shock: per lo meno per me è stato cosi :piange: (si che c'era anche sopra la zavorra :x )

 

se vuoi fatto un paragone quando riprendevo lo scooter dopo la moto mi sembrava di stare sopra un pezzo di carta :ph34r:

 

anche io a leggere in giro pensavo l'er-6f succhiasse di meno, però ti posso assicurare che i 24 km/l pubblicizzati non li fa. è anche vero che io non sono mai rimasto a secco quindi i miei calcoli sono imprecisi, però a 20 km ci potrebbe arrivare senza problemi. con un pieno ci puoi fare tranquillamente 300 km.

 

la nuova strumentazione è stupenda :loving: soprattutto di notte. al di là di questo non ho mai riscontrato problemi. forse all'inizio puòi perdere qualche decimo di secondo in più a distinguere i due valori, ma una volta "apprese" le loro modalità di visualizzazione è come se fossero separate anni luce. certo il contagiri digitale non da la stessa impressione/informazione di quello analogico però.

 

 

riguardo alla tirata non so, a sensazione ti direi che smette anche prima dei 9k (quando stai sopra sembra finisce subito che ne vuoi ancora e ancora :dance: ma penso sia cosi per chi ha ogni tipo di moto), però forse spinge anche fino a 10000, non so non ho mai fatto caso a questo, le mie capacità cognitive erano monopolizzate da altro :mrgreen:

 

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi presa stamattina patente moto, ora via di KTM!!

 

Congratulazioni Dave!! :)

Ora sotto con la ricerca del cavallo d'Acciaio.

 

 

Ego, direi che i tuoi pareri siano molto più che positivi, quindi speriamo di avere due soldi da parte per il prossimo Marzo...

 

Ultima cosa: com'è la tabella dei tagliandi? Frequenti e costosi?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, credo di avere un problema... mi sono innamorato. :loving:

Morini Corsaro 1200

 

http://www.megamodo.com/foto/moto-morini-corsaro-1200-veloce/foto/mm980_1Veloce_White_Right_front.jpg

 

Motore Moto Morini – Bialbero CorsaCorta 2 Cilindri 4T

Disposizione V 87° longitudinale

Raffreddamento Liquido

Distribuzione Doppio albero, camme in testa

4 Valvole per cilindro

Alesaggio x corsa 107 x 66 mm

Cilindrata 1187 cc

Potenza 103 Kw – 140 cv @ 8500 giri/min

Coppia 123 Nm – 12,5 Kgm @ 6500 giri/min

Alimentazione Iniezione elettronica indiretta Magneti Marelli con corpo farfallato da 54 mm Ø

 

Telaio Verlicchi - traliccio di tubi in acciaio altoresistenziale

Interasse 1440 mm

Inclinazione cannotto di sterzo 24,5°

Avancorsa 103 mm

Sospensione anteriore Marzocchi upside down con steli da 50 mm Ø, regolabile idraulicamente in estensione, compressione

e precarico molla

Escursione ruota anteriore 129 mm

Forcellone Fusione in lega di alluminio

Sospensione posteriore A cinematismo progressivo con mono ammortizzatore Sachs regolabile in estensione, compressione e precarico molla a singola ghiera. Pistone maggiorato e contromolla in distensione.

Escursione ruota posteriore 130 mm

Freno anteriore Brembo - doppio disco da 320 mm con pinze a 4 pistoncini e pompa radiale

Freno posteriore Brembo (pompa e pinze) – mono disco da 220 mm con pinza a due pistoncini

Pneumatico anteriore Pirelli Diablo – 120/70 ZR 17 (58W)

Pneumatico posteriore Pirelli Diablo – 180/55 ZR 17 (73W)

Cerchi Brembo in lega leggera a 6 razze

Dimensione cerchio anteriore MT 3.50 x 17”

Dimensione cerchio posteriore MT 5.50 x 17”

 

Lunghezza totale 2070 mm

Larghezza massima 810 mm (esclusi specchi retrovisori)

Altezza sella 830 mm

Altezza minima da terra 140 mm

Angolo di sterzo 30° dx/sx

 

Capacità serbatoio 18 litri

Capacità riserva 4 litri

 

Insomma, me la sto studiando per bene... ora il quesito principale:

Data la mia voglia di "cambiare", tengo la suzuki e quest'inverno la faccio naked, oppure la vendo cosi' com'e', sperando di tirarci su almeno 2500 euro, e cerco un morini usato (che trovarlo usato vuol dire spendere MINIMO 6000 euro)?

 

E' cosi' bella... :piange:

 

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianky tieniti la tua Suzuki...Oppure vai di Yamaha XTX.Ti posto la scheda tecnica:

Economia

Prezzo franco concessionario 6.290 €

Omologazione Euro 3

Tecnica

Motore 4T

Alesaggio 100 x 84 mm

Cilindrata 659 cm³

Rapporto di Compressione 10:1

Numero cilindri 1

Tipo motore monocilindrico

Orientamento -

Alimentazione iniezione

Potenza 48 cv

35.3 kW

Regime di potenza massima 6000 giri/min

Coppia 58.4 Nm

Regime di coppia max. 5250 giri/min

Velocità max. 160 km/h

Cambio 5 marce

Trasmissione finale catena

Avviamento elettrico

Ciclistica

Telaio monotrave

Materiale telaio acciaio

Freni anteriori: numero 1

Freni anteriori: tipo disco

Diametro freni anteriori 298 mm

Freno posteriore: tipo disco

Diametro freno posteriore 245 mm

Cerchio anteriore 1,85x21

Cerchio posteriore 2,75x17

Pneumatico anteriore 90/90-21

Pneumatico posteriore 130/80-17

Dimensioni

Peso 165 kg

Lunghezza 224 cm

Larghezza 85 cm

Altezza sella 85 cm

Interasse 1500 mm

Capacità serbatoio 15 l

http://muztorg.ru/news/img2/img_1252420495.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due moto molto differenti, quasi completamente. La prima é sovraumana per quanto riguarda il motore, la seconda per quanto riguarda la guida. Una via di mezzo non si trova? Quella Morini é splendida, tecnicamente sopraffina, ma non saranno un pó troppi 140 cv? Stiamo parlando di un bicilindrico, quindi come se ne avesse almeno 170 con 4 cilindri. E' incredibile la dotazione tecnica, dalle sospensioni ai freni e quindi immagino sia una goduria guidarla. Ammesso che la trovi usata, preparati a spedere davvero molto: 12.000 Euro nuovo, chissá quanto usata.

Peró é bella e molto probabilmente assai efficace.

 

L'XTX é davvero un bel supermotard, ma anche questa é bella estrema sulle strade di tutti i giorni...

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Si concordo,

Una bella soluzione ve la trovo io,

Una grandissima Triumph Speed Triple...Preparati a spendere parecchio però :rolleyes:

Economia

Prezzo franco concessionario 11.700 €

Tecnica

Motore 4 tempi

Alesaggio 79 x 71.4 mm

Cilindrata 1050 cm³

Rapporto di Compressione 12:1

Numero cilindri 3

Tipo motore in linea

Orientamento trasversale

Alimentazione Iniezione

Potenza 132 cv

95.68 kW

Regime di potenza massima 9250 giri/min

Coppia 105 Nm

Regime di coppia max. 7500 giri/min

Velocità max. n.d. km/h

Cambio 6 marce

Trasmissione finale catena

Avviamento elettrico

Ciclistica

Telaio doppio trave

Materiale telaio alluminio

Freni anteriori: numero 2

Freni anteriori: tipo disco

Diametro freni anteriori 320 mm

Freno posteriore: tipo disco

Diametro freno posteriore 220 mm

Cerchio anteriore 3,50x17

Cerchio posteriore 6,00x17

Pneumatico anteriore 120/70-17

Pneumatico posteriore 180/55-17

Dimensioni

Peso 189 kg

Lunghezza 211 cm

Larghezza 78 cm

Altezza sella 81 cm

Interasse 1429 mm

Capacità serbatoio 21 l

http://muztorg.ru/news/img2/img_1252420495.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...