Vai al contenuto

Rage


whitescreen

Messaggi raccomandati

Ospite CharlieNonfaSurf

Anche a me è piaciuto un sacco e in alcune cose mi ha ricordato il delirio di alcune ambientazioni del primo Bioshock, anche se i due giochi hanno poco in comune.

Nemmeno troppo poco in comune se ci pensi...almeno nel gameplay andando avanti e acquisendo vari tipi di munizioni..armi..e marchingegni..varietà nell'approcciare i nemici..

Resta il fatto che per me a livello di location nelle quali ti avvolge il gioco, gli scontri a fuoco accompagnate da musiche d'atmosfera, sono il massimo che mi ha offerto questa generazione.

Se solo il gioco fosse stato più profondo e libero, come una via di mezzo tra Fallout e Borderland,sarebbe stato il gioco del secolo...

magari in Rage 2 :mrgreen: (sperando che sto gioco venda tanto..perchè merita troppo!)

Modificato da CharlieNonfaSurf
Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno troppo poco in comune se ci pensi...almeno nel gameplay andando avanti e acquisendo vari tipi di munizioni..armi..e marchingegni..varietà nell'approcciare i nemici..

Resta il fatto che per me a livello di location nelle quali ti avvolge il gioco, gli scontri a fuoco accompagnate da musiche d'atmosfera, sono il massimo che mi ha offerto questa generazione.

Se solo il gioco fosse stato più profondo e libero, come una via di mezzo tra Fallout e Borderland,sarebbe stato il gioco del secolo...

magari in Rage 2 :mrgreen: (sperando che sto gioco venda tanto..perchè merita troppo!)

Concordo in pieno! Di certo l'inizio è stato promettente! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi comprerà il gioco usato,quindi con poco probabilità di trovare il codice per la missione della fogna,non spenda i 10 euro richiesti ( o almeno quando verrà scontato).

E' un buco di locazione,dura un attimo (5 minuti a dir tanto) e si trovano giusto un pò di oggetti,"che sono tutti reperibili nel gioco".

Ah si,carina la fogna a livello di design,ma come DLC (a 800 M.P) fa letteralmente schifo senza appello.

 

Ricordo,che per lo stesso prezzo,su Bioshock 2 si acquista quel bellissimo DLC che è Minerva's Den.Ma anche molti altri giochi offrono DLC più sostanziosi di Rage a parità di prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi comprerà il gioco usato,quindi con poco probabilità di trovare il codice per la missione della fogna,non spenda i 10 euro richiesti ( o almeno quando verrà scontato).

E' un buco di locazione,dura un attimo (5 minuti a dir tanto) e si trovano giusto un pò di oggetti,"che sono tutti reperibili nel gioco".

Ah si,carina la fogna a livello di design,ma come DLC (a 800 M.P) fa letteralmente schifo senza appello.

 

Ricordo,che per lo stesso prezzo,su Bioshock 2 si acquista quel bellissimo DLC che è Minerva's Den.Ma anche molti altri giochi offrono DLC più sostanziosi di Rage a parità di prezzo.

 

Se non ho letto male le fogne da esplorare con il DLC sono 9, ovvio che se fosse limitata solo alla prima che si incontra sarebbe una rapina.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...se l'avessero reso anche gdr sarebbe davvero stato un clonazzo di Borderlands.

 

Sinceramente non sto trovando fondamentale la mancanza di tale elemento, si sapeva da anni che sarebbe stato un "normale" fps con elementi freeroaming e gare di auto.

 

Appunto esiste gia Borderlands e tra poco arriverà il sequele,hype a mille!

 

La ID con questo Rage si è ripresa alla grande! Ha dimostrato di essere ancora in grado di creare stupendi fps come faceva anni or sono! Rage è un puro fps senza fronzoli..e va benissimo così! :ok:

 

Invece così si distingue tantissimo da Borderlands... ;)

 

Non dico clonare tutte le impostazioni, il looting ecc... ma introdurre quelle basilari caratteristiche di GDR che avrebbero approfondito il gioco senza assolutamente snaturare la sua anima da FPS.

Così com'è manca la possibilità di scelta fra tipologie di armi diverse (3 o 4 fucili, 3 o 4 canne mozze con caratteristiche diverse) respawn nei covi in modo da divertirsi a cavoleggiar facendo piazza pulita ecc... tutto questo non avrebbe minimamente intaccato la natura di FPS puro, anzi, avrebbe diminuito quella sensazione di "vorrei ma non posso"

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi comunque si può tornare indietro...

 

Quando da wellspring andate con Marshall alla base della resistenza,una volta arrivati,cercate bene che cè una porta con un tizio che quando volete vi riporta a wellspring con lo stesso velivolo con cui siete arrivati...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=20965&tt=Carmack%3A+%E8+stato+un+errore+non+dare+priorit%E0+a+RAGE+su+PC

sta scritto qui, parole stesse di carmack che il gioco è stato sviluppato sulle tre piattaforme in maniera quasi parallela ma che poi hanno visto i limiti delle console negli anni e quando questo accade non si hanno i dettagli grafici come si dovrebbe perché il pc sarà limitato a quello che su console si riuscirà ad ottenere con qualche miglioria.

che rage su pc graficamente non è un titolo del 2011 è impresso su tutti gli screenshot del gioco che trovi in rete.

senza contare che nonostante l'articolo era vecchio avevo già previsto una situazione alla crysis 2 e così è stato. anche crysis 2 graficamente è bello ma io e altre persone continuiamo a dire in quanto è pura verità che graficamente è mediocre rispetto al primo capitolo tranne gli effetti di luce l'unica cosa decente del cryeng. 3.

 

cmq ho espresso un mio parere in quanto su pc ci gioco da una vita e principalmente i titoli multi piattaforma li prediligo sul mio sistema anziché sulla console. ovviamente non pretendo che un utente di mondoxbox capisca quello che fin ora ho cercato di farmi capire. se poi il gioco vi piace così com'è anche su pc buon per voi in quanto piace anche a me ma solo come gameplay.

 

Anche io gioco su pc da una vita, ho 30 anni, e appunto rimane la mia piattaforma preferita, ma non ho seguito tutto il tuo discorso, per questo ho espresso stupore per la tua dichiarazione e non sapevo di quella dichiarazione di Carmack.

 

Anyway tra qualche settimana prenderò Rage anche per pc perchè sinceramente, vedendo appunto video e immagini, mi pare una goduria per gli occhi!

 

p.s. non potresti usare un pò di punteggiatura? sinceramente faccio fatica a capire le tue frasi visto che non inserisci pause, virgole e quant'altro...grazie!

 

Ragazzi comunque si può tornare indietro...

 

Quando da wellspring andate con Marshall alla base della resistenza,una volta arrivati,cercate bene che cè una porta con un tizio che quando volete vi riporta a wellspring con lo stesso velivolo con cui siete arrivati...

 

 

fico!

 

 

Adesso mi sto facendo un giretto nella Città Morta :mrgreen:

Modificato da Tristan_Wolfchrane
Link al commento
Condividi su altri siti

Voto personale a questo gioco: 8,8/10

Mi lamenterò solo di una cosa, è corto...corto corto corto dannatamente corto! Odio quando i giochi non superano le venti ore. Anche se ammetto che sono state venti ore interessantissime e divertentissime. Sono triste che sia finito così in un bolla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto personale a questo gioco: 8,8/10

Mi lamenterò solo di una cosa, è corto...corto corto corto dannatamente corto! Odio quando i giochi non superano le venti ore. Anche se ammetto che sono state venti ore interessantissime e divertentissime. Sono triste che sia finito così in un bolla.

 

20 ore? scusa amico...trovami un altro fps che supera le 8/10 ore :whew: :whew: :whew: :whew: ma di che ti lamenti? mica è un gdr :whew: :whew: :whew: :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore? scusa amico...trovami un altro fps che supera le 8/10 ore :whew: :whew: :whew: :whew: ma di che ti lamenti? mica è un gdr :whew: :whew: :whew: :whew:

 

Oggi giorno hai ragione, in giro non ci sono fps che superano le venti ore. Ma io la vedo come una negatività se permetti. Un'involuzione, sotto questo aspetto, dei VG.

Le 50/100 ore non sono una prerogativa di un gdr, dovrebbero essere una prerogativa di tutti i VG.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi giorno hai ragione, in giro non ci sono fps che superano le venti ore. Ma io la vedo come una negatività se permetti. Un'involuzione, sotto questo aspetto, dei VG.

Le 50/100 ore non sono una prerogativa di un gdr, dovrebbero essere una prerogativa di tutti i VG.

Non è sempre detto secondo me...

Dipende dal tipo di gioco (RPG, FPS, platform ecc...) e da cosa gli sviluppatori vogliono trasmetterti con esso....

 

Se vogliono trasmetterti divertimento e dedizione per un gioco, ecco che ti danno gli RPG e gli FPS online (questi ultimi praticamente infiniti)...

Se invece vogliono trasmetteri una storia intensa, che vada subito al sodo e che ti tenga incollato allo schermo per tutta la durata dell esperienza, ecco capolavori come Alan Wake, Limbo, Vanquish, Mirror's Edge ecc..., che sono giochi dalla longevità molto ridotta, ma è proprio grazie alla loro bassa longevità che diventano esperienze intensissime, seppur molto brevi...

 

Sembra in effetti un controsenso, ma se ci pensate è così. Ovviamente non intendo dire che la longevità bassa sia un punto a favore di un gioco, ma semplicemente una caratteristica peculiare di quel determinato titolo, che se fosse durato anche 5-6 ore in più non avrebbe trasmesso le emozioni allo stesso modo, e soprattutto con la stessa intensità...

Mio parere personale, ovviamente, anche se sono amante di ogni tipo di gioco. Basta ,però, che nei rari casi in cui entri di mezzo una longevità ridotta all osso, al termine dell avventura si possa valutare se essa sia stata costruttiva o meno, e in alcuni casi penso lo sia... :ok:

http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi giorno hai ragione, in giro non ci sono fps che superano le venti ore. Ma io la vedo come una negatività se permetti. Un'involuzione, sotto questo aspetto, dei VG.

Le 50/100 ore non sono una prerogativa di un gdr, dovrebbero essere una prerogativa di tutti i VG.

 

Secondo il tuo ragionamento allora anche i film dovrebbero durare 50 ore... :whew:

 

Gia un fps puro che dura così tanto e che riesce a mantenere sempre alta l'attenzione è quasi considerabile come: MIRACOLO!

 

Certi generi, fps o beat em up, devono per forza durare poco....perchè, secondo me, dopo un pò c'è il rischio che l'azione ingame diventi ripetitiva e noiosa. In questi generi, tranne le ovvie eccezioni come gli fps ibridati con i gdr, meglio avere giochi dalla durata contenuta ma che abbiano un grande coinvolgimento a livello emotivo e di gameplay.

 

p.s. involuzione dei vg? scusami eh...ma quando mai un fps è mai durato più di 10 ore? i primi fps anni 90 poi avevano una durata addirittura inferiore! Ma di che involuzione parli? mah...vabbene essere pretenziosi, ma non scadiamo nel ridicolo please!

Immaginatevi un CoD o un Gears of War, single player, dalla durata di 50 ore XD RIDICOLO! OVVIO sarebbe fico...ma non riuscirebbero mai a rendere tutte quelle ore divertenti e varie!

 

Non è sempre detto secondo me...

Dipende dal tipo di gioco (RPG, FPS, platform ecc...) e da cosa gli sviluppatori vogliono trasmetterti con esso....

 

Se vogliono trasmetterti divertimento e dedizione per un gioco, ecco che ti danno gli RPG e gli FPS online (questi ultimi praticamente infiniti)...

Se invece vogliono trasmetteri una storia intensa, che vada subito al sodo e che ti tenga incollato allo schermo per tutta la durata dell esperienza, ecco capolavori come Alan Wake, Limbo, Vanquish, Mirror's Edge ecc..., che sono giochi dalla longevità molto ridotta, ma è proprio grazie alla loro bassa longevità che diventano esperienze intensissime, seppur molto brevi...

 

Sembra in effetti un controsenso, ma se ci pensate è così. Ovviamente non intendo dire che la longevità bassa sia un punto a favore di un gioco, ma semplicemente una caratteristica peculiare di quel determinato titolo, che se fosse durato anche 5-6 ore in più non avrebbe trasmesso le emozioni allo stesso modo, e soprattutto con la stessa intensità...

Mio parere personale, ovviamente, anche se sono amante di ogni tipo di gioco. Basta ,però, che nei rari casi in cui entri di mezzo una longevità ridotta all osso, al termine dell avventura si possa valutare se essa sia stata costruttiva o meno, e in alcuni casi penso lo sia... :ok:

 

Quoto assolutamente! :ok:

Modificato da Tristan_Wolfchrane
Link al commento
Condividi su altri siti

[cut]

Non confondiamo l'intrattenimento di un film con l'intrattenimento di un VG. Solo per darti una semplice ma fondamentale diversità: uno ti costa massimo 20 euro mentre l'altro ti costa 69.90.

 

Seconda cosa, non generalizzare i VG sotto un genere. Cod è un gioco, un tipo di fps, mentre rage è tutt'altro. Condividono solo la categoria per l'inquadratura e per i controlli. Le differenze sono nette e piacevoli. E gear? è un TPS non un FPS. Ma oltre questa piccolezza le differenze fra i giochi sono abissali e quindi non comparabili.

 

Per questi ultimi due non chiedo una campagna longeva perchè il fulcro del gioco sta nel multiplayer(che porta all'infinita di cui si è parlato) e non nella campagna singolo. Tant'è che non consiglierei ad una persona priva di connessione di comprarsi un COD.

 

Rage è un'altro genere...è un ibrido. Non è un fps puro. Non sono le caratteristiche del personaggio a fare un gdr. Rage è comparabile e assimilabile a VG come borderlands oppure come Bioshock. E borderlands (come Bio) sotto questo aspetto non solo raggiunge le 100 ore di gioco(molte di meno per Bioshock ma comunque sulle 50)...ma posso assicurarti che diverte sempre(anzi di più) ogni singolo minuto che passa.

 

Rage non è inferiore a Borderlands o a Bioshock...anzi! Ha tutte le potenzialità per ergersi al loro fianco nel podio dei giochi miracolosi. Ma se non verrà curato e seguito allora penso che cadrà nel dimenticatoio. E non se lo merita.

Rage ha la natura singol player nonostante il multi. Rage ha tantissimi elementi ibridi nel suo genere FPS. Uno fra tanti la gestione dell'inventario oppure la creazione di ogetti al banco.

 

Io voglio, io spero, che la ID segua il suo bambino e lo trasformi in un Ercole!

 

[cut]

 

Discorso sensato e inoppugnabile. Concordo con tè sulla maggior parte delle cose. Quando ho detto che le 100 ore devono essere una prerogativa dei VG mi sono effettivamente dimenticato di notificare che ci sono alcune eccezioni. Alan wake come Heavy Rain sono più film che giochi. Ti mettono l'interattività ma il vero punto del gioco sono i filmati e la storia coinvolgente.

 

Limbo è un Arcade...fondamentalmente un gioco passa tempo. Come prendersi un caffè(limbo) per poi più tardi pranzare(VG completi). Una piccola e deliziosa ciliegina. Non mi permetterei mai, attenzione, di sminuire gli Arcade o di non considerarli VG. Vanquish non l'ho giocato ma per quanto riguarda Mirror....spettacolo allo stato puro. Ma ahimè avrei preferito, anche lì, una maggiore longevità. Troppo corta come esperienza. Speravo nel 2 ma interessare alla famosa "fetta più ampia di pubblico".

 

Infine, la parte finale del tuo discorso è quella che mi piace di più. Hai centrato il nocciolo. Ci sono giochi e giochi, infilarli tutti in diverse categorie non rende le, reali e tangibili, piccole e deliziose differenze di tutti i titoli. Ed è per questo che mi sarei aspettato "qualcosa in più" da Rage,

Modificato da Spetsnaz N7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

ragazzi avete provato la missione delle fogne che si scarica con il pass,come e'? ne vale la pena?

La missione non è una, ma a quanto pare 9. Sono brevi della dureata di 5-10 minuti ognuna, fino ad ora ne ho trovate 3 e non mi sono sembrate granchè, sottotono rispetto al resto, poi mi sono sembrate un po' troppo uguali (e sono ancora a 3..spero varino un poco)

 

p.s. involuzione dei vg? scusami eh...ma quando mai un fps è mai durato più di 10 ore? i primi fps anni 90 poi avevano una durata addirittura inferiore! Ma di che involuzione parli? mah...vabbene essere pretenziosi, ma non scadiamo nel ridicolo please!

Scusa se mi intrometto eh, ma che bisogno c'è di controbattere con questi toni? Può anche aver detto una cosa sbagliatissima secondo il tuo metro, ma non è che siamo all'interrogazione.

Sembra quasi che qua per dire quello che uno pensa (su temi per di più così leggeri) uno debba controllare prima che il suo attestato di laurea sia a posto :lol:

Modificato da CharlieNonfaSurf
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

La missione non è una, ma a quanto pare 9. Sono brevi della dureata di 5-10 minuti ognuna, fino ad ora ne ho trovate 3 e non mi sono sembrate granchè, sottotono rispetto al resto, poi mi sono sembrate un po' troppo uguali (e sono ancora a 3..spero varino un poco)

 

 

in quello che deve arrivarmi non ci sono perche ho preso la versione promo, le potri scaricare ma valgono 800 punti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi visto che state citando le missioni nelle fogne volevo farvi una domanda: ma e' possibile che io sono ancora nel primo CD e di missioni nelle fogne ne ho trovata soltanto 1? Quella con il vecchio vicino alla botola. Comunque riguardo alla durata, posso solo dire che non ho ancora finito la missione principale e sono a poco piu' di 11 ore di gioco; e per un FPS mi sembrano molte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

in quello che deve arrivarmi non ci sono perche ho preso la versione promo, le potri scaricare ma valgono 800 punti?

Ti ho risposto, ne ho provate solo 3, se devo basarmi solo su quelle ti dico no, ni se hai dei punti da spendere alla leggera...800 punti si trovano dei livearcade davvero meritevoli :fischio:

 

Ragazzi visto che state citando le missioni nelle fogne volevo farvi una domanda: ma e' possibile che io sono ancora nel primo CD e di missioni nelle fogne ne ho trovata soltanto 1? Quella con il vecchio vicino alla botola.

Pedalare devi! :lol:

Almeno io ho visto che girando con la buggy vuoi per la visuale troppo distante, vuoi per la velocità che si tende a prendere le fogne non le vedi proprio.

Esempio sono uscito a piedi fuori Wellspring.....guarda lì nei dintorni :fischio: ...un'altra un po' più avanti che era in un posto abbastanza improbabile...cerca e vedi che si trovano

 

...attenzione perchè ho visto che a piedi è dura quando incontri i nemici lungo i canyon..sto pensando di tornare al primo avamposto e riprendere il quad, che può servire per darsela a gambe quando serve ..

Modificato da CharlieNonfaSurf
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...