Vai al contenuto

Rage


whitescreen

Messaggi raccomandati

la valve ha fatto i soldi grazie a half life, uscito ancora prima che qualcuno avesse avuto l'idea di creare la steam.

non mi sentirei per niente tradito ma capirei subito che andando nel verso del "massimo profitto", che è ben diverso dal semplice guadagno per il sudore della fronte, si avrebbe un prodotto di qualità nettamente inferiore.

per farti un esempio al quanto stupido è come se oggi le aziende come ferrari si mettessero a fare le loro macchine con catene di montaggio anziché a mano come loro passione, guadagnerebbero ancora di più ma il prodotto sarebbe di qualità inferiore e anziché aumentare di valore col passare del tempo lo perderebbe. ora non stiamo ad analizzare il mio esempio perché di semplice, appunto, esempio si tratta privo di fondamento reale.

se alcune software house smettessero di fare prodotti per passione e si puntualizzassero sul massimo profitto il caro motore grafico della valve, per quanto versatile sia e anche di buon impatto visivo, ora avrebbe il "grezzo" codice in pieno stile di GTA IV per PC. non perderebbero molto tempo ad ottimizzare i codici, fare dovuti aggiornamenti periodicamente (blizzard) e dare pieno supporto ad ogni titolo nonostante diventi vecchio negli anni (team fortress, starcraft per ben 11 anni, Wow e altri).

se una sh fa' un prodotto degno di nota fa i soldi di conseguenza senza creare inutili trovate pubblicitarie, risparmiando anche su questo punto.

se poi questi smettono di fare i giochi come dio comanda e dicono :" basta, stiamo impiegando anni per fare un gioco ora pensiamo al guadagno e facciamo i giochi in maniera sbrigativa con trama scontata", io semplicemente eviterò di acquistare il titolo ma non andrei sul personale.

ricordati che se non ci saranno più al mondo persone che fanno i giochi per passione ti ritroveresti con lo stesso motore grafico e giochi copia ed incolla come minimo per 20 anni, tanto se tutti pensano al guadagno e non allo sviluppo quelli che lo prendono in quel posto sono i consumatori. carmack ha realizzato i primi giochi in 3D per passione e gli altri lo hanno seguito, se non fosse stato per persone come lui ora giocheresti ancora a super mario.

p.s. mio padre fa' il pizzaiolo da 25 anni a questa parte e per lui è una passione ma ciononostante guadagna come tutti i pizzaioli della città. cosa c'è di diverso dalla concorrenza? che semplicemente essendo le sue pizze fatte con passione ti posso assicurare che nonostante tutti conoscono gli ingredienti nessuno riesce ad eguagliare la sua di pizza. non lo dico perché sono il figlio, sono parole che mi sono state dette da tutti coloro che hanno provato la sua di pizza dopo aver provato quelle della zona. non centra molto con i videogiochi ma è per rendere meglio l'idea di come si può fare un lavoro per passione e non perché era l'unico lavoro disponibile e che lo fai e basta. facendo così guadagni la stessa cifra o anche superiore ma il tuo prodotto è superiore alla concorrenza e la clientela man mano aumenta. tornando ai giochi ti basta vedere la blizzard, non fanno i giochi ogni anno o due e pure hanno li stessi profitti se non oltre alla concorrenza (vedi vendite di starcraft e wow).

nulla di personale.

 

LOL quindi la Blizzard secondo il tuo ragionamento farebbe giochi per passione? aaaaaaaaaaahahahahahaha questa fa davvero ridere XD

 

Non farà giochi ogni anno ma continua a proporre lo stesso gioco creando un'hype assurda (SI, LA BLIZZARD NON CAMPA DI ARIA ED E' CONSAPEVOLE DI PRENDERE COMUNQUE UNA BARCA DI DENARI ANCHE PROPONENDO GIOCHI TIRATI A LUCIDO GRAFICAMENTE, MA CHE NELLA SOSTANZA SONO UGUALI)....Starcraft 2 per quanto l'abbia apprezzato, e prenderò anche le altre collectors di Zerg e Protoss, è lo stesso Starcraft di anni fa...sennon peggio! Diablo 3? Stessa minestra del 2 ,vedendo i filmati, con grafica migliorata...amo Diablo dagli esordi e non mi farò scappare il 3...ma non ho il prosciutto sugli occhi per questo!

 

Se è passione questa XD :whew: Ma forse ho capito male il tuo ultimo esempio.

 

Scusate l'ennesimo OT!

 

It: presumo di essere all'ultima missione della prima parte di gioco:

tornare nell'allegra Città Morta per prelevare i dati dal server per provare che l'Autorità sta eseguendo esperimenti sui mutanti

.

 

Quasi 8 orette....impressionante...ma anche gli altri 2 dvd saranno così pieni? :bow: :bow: :bow:

Modificato da Tristan_Wolfchrane
Link al commento
Condividi su altri siti

LOL quindi la Blizzard secondo il tuo ragionamento farebbe giochi per passione? aaaaaaaaaaahahahahahaha questa fa davvero ridere XD

 

Non farà giochi ogni anno ma continua a proporre lo stesso gioco creando un'hype assurda (SI, LA BLIZZARD NON CAMPA DI ARIA ED E' CONSAPEVOLE DI PRENDERE COMUNQUE UNA BARCA DI DENARI ANCHE PROPONENDO GIOCHI TIRATI A LUCIDO GRAFICAMENTE MA CHE NELLA SOSTANZA SONO UGUALI)....Starcraft 2 per quanto l'abbia apprezzato, e prenderò anche le altre collectors di Zerg e Protoss, è lo stesso Starcraft di anni fa...sennon peggio! Diablo 3? Stessa minestra del 2 con grafica migliorata...

 

Se è passione questa XD :whew: Ma forse ho capito male il tuo ultimo esempio.

non è che propongono lo stesso gioco (non sono neanche un amante di wow e a starcraft ho fatto due partite in croce) i giochi mmorpg hanno quella funzione, sono gli stessi con espansioni che hanno anche miglioramenti grafici, ovviamente non pesantissimi altrimenti molte persone che giocano col portatile o pc vecchi (come accade tutt'oggi) direbbero ciao ciao con la manina. ovviamente i punti di forza di quei giochi non solo la grafica ma il supporto che ricevono. attualmente nessun altro gioco è riuscito ad eguagliare la qualità di wow come mmorpg o quella di starcraft come rts. ovviamente se il secondo è identico al primo è per il semplice motivo che il primo era perfetto quindi non vedo il motivo per scombinare il gameplay. per essere sport nazionale dei koreani è sicuramente migliore come qualità rispetto ad altri rts presenti sul mercato.

loro ovviamente ci guadagnano con abbonamenti e altro ancora ma se volevano massimizzare i profitti non credi che avrebbero potuto farti uscire un starcraft ogni due o tre anni come gli altri rts?

passione non significa non guadagnare, ma significa provare sentimento nel fare un lavoro che ti piace ovviamente guadagnandoci. le espansioni di wow non hanno eguali sullo stesso genere perché gli sviluppatori hanno fantasia e passione in questo lavoro. se fosse solo un normale lavoro come tanti altri avresti gli stessi mille mmorpg che ci sono in giro. queste sono parole di migliaia di persone che conosco e che avranno provato decine di mmorpg oltre a wow.

tu pensi che i colossi come ea e activision ascoltano i propri sostenitori? tu non immagini nemmeno le lamentele che ha ricevuto bfbc2 e i vari cod e pure non ho visto nemmeno un miglioramento dovuto ai consigli dei fan. nemmeno bf3 che inizialmente sembrava seguire la schiera dei propri fan non li ha ascoltati quando han riproposto la rosa dei comandi alla bf2. han pensato di correggere gli errori più gravi che potessero compromettere il titolo finale ma non di inserire le mille cose che piacevano ai vecchi giocatori di bf2. perché? perché vogliono accappararsi i giocatori della concorrenza ed è qui che noti la mancanza di passione ma l'interesse per il massimo profitto anche a scapito della qualità del titolo stesso.

nei vari team di sviluppo della activision solo i due a capo della iw che poi si sono licenziati avevano un minimo di passione in quello che facevano. per chi conosce la vicenda capisce al volo cosa intendo.

forse sono io che ragiono differentemente da voi o siete voi che non mi seguite. :D

volete forse dirmi che vi piacciono più le solite americanate di film che escono al cinema o i grandi capolavori come quello di kubrick ed altri? loro avevano passione nel proprio lavoro e pure tanto poveri ora non sono.

 

dai discorso chiuso tanto non si arriva da nessuna parte e sto andando troppo ot, scusate.

Modificato da infectedmushroom
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcuno che vuole fare le missioni coop con me?

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL quindi la Blizzard secondo il tuo ragionamento farebbe giochi per passione? aaaaaaaaaaahahahahahaha questa fa davvero ridere XD

 

Non farà giochi ogni anno ma continua a proporre lo stesso gioco creando un'hype assurda (SI, LA BLIZZARD NON CAMPA DI ARIA ED E' CONSAPEVOLE DI PRENDERE COMUNQUE UNA BARCA DI DENARI ANCHE PROPONENDO GIOCHI TIRATI A LUCIDO GRAFICAMENTE, MA CHE NELLA SOSTANZA SONO UGUALI)....Starcraft 2 per quanto l'abbia apprezzato, e prenderò anche le altre collectors di Zerg e Protoss, è lo stesso Starcraft di anni fa...sennon peggio! Diablo 3? Stessa minestra del 2 ,vedendo i filmati, con grafica migliorata...amo Diablo dagli esordi e non mi farò scappare il 3...ma non ho il prosciutto sugli occhi per questo!

 

Se è passione questa XD :whew: Ma forse ho capito male il tuo ultimo esempio.

 

Scusate l'ennesimo OT!

 

It: presumo di essere all'ultima missione della prima parte di gioco:

tornare nell'allegra Città Morta per prelevare i dati dal server per provare che l'Autorità sta eseguendo esperimenti sui mutanti

.

 

Quasi 8 orette....impressionante...ma anche gli altri 2 dvd saranno così pieni? :bow: :bow: :bow:

Sì certo...ma solo il secondo dvd....il terzo è solo del multy...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aiutate sono bloccato per favore....

 

mmmm quelle elettriche, legate alla balestra, ti vengono date assieme al relativo schema di costruzione...mentre le altre devono essere fabbricate sempre con schemi. Però non ricordo se li trovi in giro o ti vengono dati dopo specifiche missioni.

 

Dove sei?

 

Sì certo...ma solo il secondo dvd....il terzo è solo del multy...

 

Ah il terzo è legato al multy? non lo sapevo...allora lo getto al cane :polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm quelle elettriche, legate alla balestra, ti vengono date assieme al relativo schema di costruzione...mentre le altre devono essere fabbricate sempre con schemi. Però non ricordo se li trovi in giro o ti vengono dati dopo specifiche missioni.

 

Dove sei?

 

 

 

sto per entrare nella fogna per la città fantasma....le uniche munizioni diverse che ho preso sono state quelle esplosive del fucile a pompa che ho trovato nel secondo round della bash tv .....

Link al commento
Condividi su altri siti

sto per entrare nella fogna per la città fantasma....le uniche munizioni diverse che ho preso sono state quelle esplosive del fucile a pompa che ho trovato nel secondo round della bash tv .....

 

Fogne per città fantasma? intendi la Città Morta?

 

Comunque non capisco cosa intendi dire con bloccato...non ti servono munizioni particolari per proseguire nel gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fogne per città fantasma? intendi la Città Morta?

 

Comunque non capisco cosa intendi dire con bloccato...non ti servono munizioni particolari per proseguire nel gioco.

bloccato nel senso che mi darebbe fastidio il fatto di continuare le missioni sapendo che avrei l'opportunità di usare le munizioni elettriche e non farne uso .... sono alla città morta devo prendere un accessorio per migliorare la mia vitalità o una cosa del genere... la domanda è questa ........ andando avanti trovo le munizioni oppure devo entrare nelle fogne e cercarle senza continuare nella missione principale ??.... calcolando che ho fatto tutte le sub quest fino a questo punto.... tu mi sai rispondere ? grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

bloccato nel senso che mi darebbe fastidio il fatto di continuare le missioni sapendo che avrei l'opportunità di usare le munizioni elettriche e non farne uso .... sono alla città morta devo prendere un accessorio per migliorare la mia vitalità o una cosa del genere... la domanda è questa ........ andando avanti trovo le munizioni oppure devo entrare nelle fogne e cercarle senza continuare nella missione principale ??.... calcolando che ho fatto tutte le sub quest fino a questo punto.... tu mi sai rispondere ? grazie :)

 

Sinceramente non capisco il tuo "problema". Comunque le munizioni elettriche, che reputo abbastanza inutili, nello specifico per la balestra (credo non esistano per le altre armi), ti verranno date dopo quella quest.

Modificato da Tristan_Wolfchrane
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

scusate,secondo voi quale e' la difficolta migliore per incominciare contando che tutti i giochi li inizio in difficile?

qui so che ci sono 4 difficolta!

 

a voi la parola :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

non vedo perchè se inizi tutti i giochi con "difficile" come mai questo dovrebbe essere diverso ?

 

 

dovrebbe essere diverso per il semplice fatto che viste le 4 difficolta magari mi conveniva direttamente partire dall ultima

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate,secondo voi quale e' la difficolta migliore per incominciare contando che tutti i giochi li inizio in difficile?

qui so che ci sono 4 difficolta!

 

a voi la parola :mrgreen:

 

comincia da quella che vuoi, tanto nelle opzioni puoi sempre cambiarla quando vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

appena finito... sono rimasto deluso, avevo altre aspettative... peccato... spero in un ragie 2 più longevo, più alla fall-out-borderland...

Allora devi aspettare che esca Fallout 5 e Borderlands 2

Non capisco come si possa restare delusi da un gioco come questo.

Modificato da denvince

Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà...... Ma io non ne ho alcuno, quindi non sono una belva.

1818984.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, un aiuto vi prego: non riesco ad entrare nei tombini, ho riscattato il codice, ma quando ne trovo uno non mi fa entrare e quando lo seleziono il cursore diventa grigio (come nel tombino vicino wellspring)... sono io che sbaglio entrata? C'è un punto della storia da cui sono disponibili? io sono alla missione x tornare all'arca!! vi prego help!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho non c'è questa gran differenza tra normale e difficile. Giocalo a difficile

Io invece la differenza la trovo...ho cominciato a giocare per un paio d'ore a livello normale, ma notavo che il comportamento dell'ia non era soddisfacente. I nemici rimanevano ad aspettarti nascosti dietro le casse in attesa della carneficina. A livello difficile sembrano comportarsi decisamente meglio, o almeno i nemici non restano perennemente impalati...vengono a cercarti quando sei protetto, e si muovono in continuazione sullo schermo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

@ mangianime88

Fai attenzione perchè c'è sempre un tombino per entrare nelle fogne e uno nelle immediate vicinanze per uscire. Quindi può essere che hai provato ad entrare in quello da dove si esce.

Non so dirti se si attivano man mano che fai le missioni, io li ho fatti tutti prima di passare al secondo dvd.

Modificato da CharlieNonfaSurf
Link al commento
Condividi su altri siti

:bow: :bow: Grazie charlie, buono a sapersi! Qualcuno magari potrebbe dirmi dove si trova uno di questi tombini, così controllo che non sia io a sbagliare ingresso, grazie in anticipo x le risposte...!!!

 

:P Retifico: Charlie 6 un dio!!! ho risolto, ero io che trovavo solo il tombino d'uscita, che str... che sono, e dire che ne avevo trovati 4 (sempre e solo le uscite!!)! Grazie infinite!!!! p.s. ho scopero una cosa, per chi è interessato, quando lanciate un Wingstick e questo si conficca sul bersaglio è possibile recuperarlo se si è svelti, basta avicinarsi al cadavere e schiacciare ''A'' sopra l'arma in questione...

Modificato da mangianime88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Metto in spoiler dove ho trovato i primi 6 tombini del primo dvd:

 

1) appena usciti dall'arca ad inizio gioco, sotto il ponte c'è un tizio accampato in una tenda

2)appena fuori da Wellspring una 20ina di metri sulla destra

3)sempre appena usciti da Wellspring poco più avanti sulla sinistra dove si biforca il ponte, in particolare SOTTO il ponte un po' in penombra

4)poco fuori la città dei morti sempre sotto un ponte, vicino un pilone di sostegno (se non ricordo male, comunque tenendo presente l'uscita dalla citta morta ci si deve spostare verso sinistra

5) vicino la torre radio di guardia

6)poco più lontano della torre di guardia andando verso la zona dell'Autorità, sulla sinistra, lì vicino c'è anche uno di quei robottini da rompere saltando con l'auto, in basso si può vedere quella specie di mongolfiera del tizio scienziato

 

 

Modificato da CharlieNonfaSurf
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:

(non so farlo quindi chi vuole non guardi) hai dimenticato quello appena fuori il ''villaggio'' in cui ti manda Hagar x prendere delle medicine!! Se ne trovo altri lo scriverò... p.s. Quante carte hai trovato?? io prima di tornare nella città morta, sono arrivato a 30...

Modificato da mangianime88
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...