Vai al contenuto

Dead Space


whitescreen

Messaggi raccomandati

la cosa che mi ha fatto pendere la bilancia sull'acquisto è il fatto che non è solo sparatorie e le munizioni sono limitate... l'ambientazione poi per quanto possa essere un po' ripetitiva, potrebbe avere quell'effetto dei film di aliens che non si è vista molto nei videogame... ricordo un gioco run for hell che era un cesso di gioco, ma con questo tipo di ambientazione comfesso che mi aveva preso... i soliti zombie hanno un po' stancato...

Effettivamente io da appassionato di Horror,ormai gli zombie li sto odiando,quindi concordo con la scelta di EA di mettere dei mostri spaziali al posto di quei bamboccioni di zombie....

Per quanto concerne l'ambientazione,anche se ripetitiva,io la trovo semplicemente splendida(mi piacciono le ambientazioni fantascientifiche...),quindi sarà un titolo che dovrò prendere,sarà una tappa forzata per tutti gli appassionati di giochi Horror perchè fa presumere di avere molti momenti in cui si salterà dalla sedia :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

si penso anche io... survival horror non ce ne sono in giro... è usctio qualche horror, ma non proprio un survival come questo... dire che ho astinenza non rende il concetto... probabilmente punteranno tutto sull'atmosfera... le armi saranno spassose e poter disintegrare i nemici deve essere uno divertimento unico... in più c'è una specie di gravity gun alla half life per gli enigmi... sono molto ottimista...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è una mancanz adi segnale da una astronava e mandano noi a verificare il guasto... non ho approfondito molto... c'erano dei fumetti che spiegavano la storia, sottotitolati in italiano... se ti interessa ricerco e posto il link... ma ho pensato che potessero essere un po' spoilerosi così non ho guardato...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è una mancanz adi segnale da una astronava e mandano noi a verificare il guasto... non ho approfondito molto... c'erano dei fumetti che spiegavano la storia, sottotitolati in italiano... se ti interessa ricerco e posto il link... ma ho pensato che potessero essere un po' spoilerosi così non ho guardato...

 

 

Probabilmente di per sè la storia non sarà molto originale, ma non credo conti tanto il 'cosa' quanto il 'come'!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti anche io penso che l'unico difetto possa essere una trama non curatissima... d'altronde nel videogame è raro vedere trame originalissime o particolarmente curate... non si investe molto nella sceneggiatura... forse pensando che alla fine un prodotto troppo diverso dal solito possa essere poco apprezzato.. invece io penso che nel single player bisognerebbe puntare sulla sceneggiatura per prima cosa... the darkness è un buon esempio di un gioco con una buona sceneggiatura...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti anche io penso che l'unico difetto possa essere una trama non curatissima... d'altronde nel videogame è raro vedere trame originalissime o particolarmente curate... non si investe molto nella sceneggiatura... forse pensando che alla fine un prodotto troppo diverso dal solito possa essere poco apprezzato.. invece io penso che nel single player bisognerebbe puntare sulla sceneggiatura per prima cosa... the darkness è un buon esempio di un gioco con una buona sceneggiatura...

 

Ma anche titoli come Mass effect sono esempio di una storia curata e lungimirante. Anche Two worlds che sul latot ecnico fa pena ha una storia che cura side quest e trama in maniera decente, il tutto con un gameplay che pochi RPG possono vantare.

 

Questo DEAD space è un Survival rega, purtroppo questo tipo di titoli puntano tutto su ambiente e tecnica, le trame sono quasi sempre scontate o di poca sostanza. Qualcosa mi dice però che sta volta siamo di fronte a qualcosa di leggermente diverso, dead space ci stupirà sotto molti aspetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq magari poi è bella la trama..

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq magari poi è bella la trama..

 

bè io ho letto tutti e 3 i fumetti..li davano con la rivista master console...diciamo che parla dell'antefatto..molto interessante non dice nulla di ciò che è lo scopo del gioco in se ..ma come e perchè il personaggio va ad esplorare la ishimura..se volete..vi spiego un pò di cose...altrimenti...nisba!! :mrgreen:

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

no nso se iniziarlo ad hard o a normale... ho il dubbio... :mrgreen:

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un amante dei Survival Horror, mi consigliate questo gioco ?? O è meglio lasciar perdere ??

 

Dal mio negoziante di fiducia arriva il 22, se è veramente bello lo ordino subito e lo vado a prendere di volata giovedì ^^

Xfire - Xbox 360 - Wii

Si offrono lezioni PC di base, riparazioni HW/SW e sviluppo di siti web. Anche a domicilio.
Inviare un PM per dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un amante dei Survival Horror, mi consigliate questo gioco ?? O è meglio lasciar perdere ??

 

Dal mio negoziante di fiducia arriva il 22, se è veramente bello lo ordino subito e lo vado a prendere di volata giovedì ^^

La media dei voti data da riviste e siti si aggira attorno al 9, dunque se sei amante dei SH(come me!) e' un acquisto obbligato.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo gioco mi affascina in una maniera indescrivibile...l'ambientazione,il carisma del protagonista,la grafica,i mostri,le armi e tutto il resto...solo di una cosa ho paura:del finale!

mi spiego meglio:le case di vg sfornano sempre giochi pensandoli come trilogie o serie infinite,e troppe volte ci sono rimasto malissimo finendo giochi meravigliosi vedendo finali incompleti e scialbi,che lasciano troppe domande e poca sensazione di "missione compiuta".

alcuni esempi lampanti sono gow,bioshock e assassin creed!

caspio! gioco 10-12 ore immerso in una storia dove mi sento il salvatore del mondo e alla fine mi accorgo che non ho salvato proprio un bel niente...speriamo che questo futuro capolavoro abbia un finale degno e che sopratutto gratifichi il giocatore dopo l'ennesima odissea videoludica...

 

voi sapete qualcosa riguardo a sequel o elementi vari che possono far presagire l'ennesimo gigantesco punto interrogativo al termine del gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

questo gioco mi affascina in una maniera indescrivibile...l'ambientazione,il carisma del protagonista,la grafica,i mostri,le armi e tutto il resto...solo di una cosa ho paura:del finale!

mi spiego meglio:le case di vg sfornano sempre giochi pensandoli come trilogie o serie infinite,e troppe volte ci sono rimasto malissimo finendo giochi meravigliosi vedendo finali incompleti e scialbi,che lasciano troppe domande e poca sensazione di "missione compiuta".

alcuni esempi lampanti sono gow,bioshock e assassin creed!

caspio! gioco 10-12 ore immerso in una storia dove mi sento il salvatore del mondo e alla fine mi accorgo che non ho salvato proprio un bel niente...speriamo che questo futuro capolavoro abbia un finale degno e che sopratutto gratifichi il giocatore dopo l'ennesima odissea videoludica...

 

voi sapete qualcosa riguardo a sequel o elementi vari che possono far presagire l'ennesimo gigantesco punto interrogativo al termine del gioco?

quei tre giochi menzionati da te hanno un finale aperto perchè sono parte di trilogie, non possono fare un finale secco subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo gioco mi affascina in una maniera indescrivibile...l'ambientazione,il carisma del protagonista,la grafica,i mostri,le armi e tutto il resto...solo di una cosa ho paura:del finale!

mi spiego meglio:le case di vg sfornano sempre giochi pensandoli come trilogie o serie infinite,e troppe volte ci sono rimasto malissimo finendo giochi meravigliosi vedendo finali incompleti e scialbi,che lasciano troppe domande e poca sensazione di "missione compiuta".

alcuni esempi lampanti sono gow,bioshock e assassin creed!

caspio! gioco 10-12 ore immerso in una storia dove mi sento il salvatore del mondo e alla fine mi accorgo che non ho salvato proprio un bel niente...speriamo che questo futuro capolavoro abbia un finale degno e che sopratutto gratifichi il giocatore dopo l'ennesima odissea videoludica...

 

voi sapete qualcosa riguardo a sequel o elementi vari che possono far presagire l'ennesimo gigantesco punto interrogativo al termine del gioco?

 

citi giochi pensati da subito come trilogie... gow offre uno scorcio di guerra, non è un gioco conclusivo... assassins è volutamente aperto nel finale per invogliare l'acquisto del seguito... bioshock ha una conclusione... il seguito infatti è un prequel... la sceneggiatura però potevano farla meglio... molto probabile che anche questo dead space presenti queste caratteristiche nel finale lasciando aperta la possibilità di un seguito... non mi aspetto nemmeno una trama da oscar, se fosse da oscar lo avrebbero evidenziato già tutti...

 

il sequel soprattutto se avrà successo è facilmente prevedibile... non mi risulta sia pensato da subito come trilogia, ma se va bene, vedi condemned il seguito è assicurato... è quasi sicuro anche perchè c'è già tutto un mercato di fumetti e roba varia... non mi farei caso in un film se il gico viene apprezzato... il genere si presta... poi si vedrà...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

al mediaworld è uscito... l'ho preso... non so se ho modo di porvarlo per farvi sapere... ma cmq segnalo che si trova già in giro... per la longevità ho letto recensioni che parlano di 15 ore di gioco... una longevità alla bioshock giusta per un gioco single player... chiaro che una volta finito lo accantonerete o rigiocherete max una volta... però si sa che è così per i giochi del genere...

Modificato da TEMPERATURA
Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...