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Dead Space


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Chissà.. Magari dopo un po' di allenamento a livello normale diventa più fattibile pure l'hard. Cmq ho letto che una volta finito il gioco (non so se a normal o hard) si sblocchino modalità ancora più toste tra cui un "impossible"! :ph34r:

 

P.S. Tempe, comunque è molto utile usare la telecinesi, lanciare addosso ai nemici gli oggetti, e le bombole esplosive! Mi sa che ancora non l'hai sbloccata. (Certo che HalfLife2 lo devono ringraziare genuflettendosi più volte al giorno tutti gli sviluppatori di games!!!!)

Perche' doom(specialmente il 3)no?Io credo che gli sviluppatori abbiano giocato molto a doom3 per ispirarsi a questo dead space.

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Perche' doom(specialmente il 3)no?Io credo che gli sviluppatori abbiano giocato molto a doom3 per ispirarsi a questo dead space.

 

Mi riferivo alla telecinesi, che è stata introdotta da half-life2 con la gravity-gun. Da lì è stata infilata in un sacco di giochi, vedi Bioshock, questo Dead Space e altri che ora mi fa fatica ricordare.

 

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Mi riferivo alla telecinesi, che è stata introdotta da half-life2 con la gravity-gun. Da lì è stata infilata in un sacco di giochi, vedi Bioshock, questo Dead Space e altri che ora mi fa fatica ricordare.

 

Non è che la telecinesi sia stata inserita da Half life 2, la gravity è stata inserita da hl2 ma la telecinesi esiste negli rpg sin da quando peter molyneux beveva latte con il biberon ^ ^' e poi sn d'accordo, dead space impara molto da doom 3 come atmosfere.

 

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Mi riferivo alla telecinesi, che è stata introdotta da half-life2 con la gravity-gun. Da lì è stata infilata in un sacco di giochi, vedi Bioshock, questo Dead Space e altri che ora mi fa fatica ricordare.

Lo so', era solo per citare un' altro gioco dal quale gli sviluppatori hanno preso molti spunti.Fin troppi, e questo pero' non e' un male.Anzi!

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una informazione da un punto di vista tecnico, la telecamera è fissa (stile resident evil, gears of war o mobile stile tomb raider?) gli alieni ti attaccano da tutte le parti (quindi anche da dietro oppure solo davanti?) non l'ho ancora acquistato ma credo proprio che a breve sarà mio!!! Mi intriga molto!!poi sentendo i vostri commenti me la sto già facendo sotto :rotfl:

 

 

L'impostazione di gioco e la visuale mi ricorda molto Silent Hill, solo ambientato nello spazio: anche i mostri artigliati sembrano quelli di SH nella loro andatura scoordinata e zoppicante.

La gestione del menù (mappe, obiettivi, inventario) è piuttosto macchinosa e a differenza di molti giochi non va in pausa quando si è sotto attacco e si ha necessità di usare un medikit.

Alcune scene e ambientazioni ricordano molto anche Mass Effect mentre il comparto grafico è ottimo ma un pelo sotto l'irrangiungibile livello di GOW (IMHO).

 

A livello difficile (quello che sto facendo adesso) ci sono poche munizioni e medikit e molti scontri vanno gestiti più con la fuga (magari aiutati dalla Stasi per rallentare i nemici e da oculate valutazioni della mappa) che con la violenza.

Sono arrivato a circa metà della seconda missione, e finora è fattibile ma tutt'altro che rilassante.

 

L'ho preferito a FarCry2 perchè non ho affatto un bel ricordo del primo: lungo, lento e di una ripetitività incredibile.

 

Ora attendo con ansia Left 4 Dead.

 

 

 

 

 

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Non mi sembra di ricordare nessun gdr che usasse la telecinesi attivamente su elementi dello scenario prima di hl2.

Però posso pure sbagliare

gdr non ricordo ma di giochi prima di half life 2 si, tipo second sight la usava un casino, anche se sono usciti lo stesso anno, poi probabilmente anche altri.

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No non c'è, anche perchè in un gioco del genere il multy non c'entrerebbe minimamente...

 

...e aggiungo un bel "e meno male"...

Spesso i giochi piu' belli sono sviluppati solo per giocatore singolo... Mass Effect e Bioshock, per citarne un paio.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

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...e aggiungo un bel "e meno male"...

Spesso i giochi piu' belli sono sviluppati solo per giocatore singolo... Mass Effect e Bioshock, per citarne un paio.

 

Quoto, questo bisogno di avere il live in ogni singolo gioco io proprio non lo sento, ci sono giochi in cui proprio non ci va il live (o al massimo una co-op)

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Quoto, questo bisogno di avere il live in ogni singolo gioco io proprio non lo sento, ci sono giochi in cui proprio non ci va il live (o al massimo una co-op)

 

Quoto e aggiungo che ci vorrebbe al massimo la co-op in locale...ma gli horror sono meglio da soli...aspettando left 4 dead...

"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
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mamma ragazzi.. sto dead space fa veramente paura.. :shock: me lo ha prestato un amico e avevo inavvertitamente l'impianto abbastanza alto e ad un certo punto mi sono preso dei bei colpi al cuore.. :acc: fa veramente paura.. cmq che dire.. veramente un gioco MOSTRUOSO!! :bow:

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Gioco stupendo non c'è che dire. Grafica mostruosa (nn so se avete notato i dettagli in assenza di gravità: ci sono persino le bollicine d'acqua che fluttuano fuori dai tubi :drunken: ) , trama interessantissima anke se non campionessa di originalità , spaventoso di brutto.

 

Madonna che caga quando si sentono quei fottutissimi rumorini di sottofondo tipo oggetti metalli che cadono oppure fruscii inquietanti : da far saltare i nervi !!! :dance:

 

"Solo i morti hanno visto la fine della guerra"

Platone

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Ciao gente! Allora è davvero così bello? Io non so perchè ma non mi ispirava poi tanto, sembrava un po' troppo sparacchino per spaventare davvero...invece c'è suspence a secchiate a leggere da 'ste parti! :mrgreen: Confermate?

 

neanche io non ero convinto ma poi l'ho preso! e ho fatto bene!!! gioco che ti coinvolge ogni secondo col cuore fino in gola!!!

Modificato da Giomiele81
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Per chi chiede se è davvero così spaventoso: io non ricordo nessun titolo che mi abbia spaventato e scosso i nervi in questo modo, ma nemmeno il primo RE! Cavolo, non ti puoi rilassare un attimo, può succedere di tutto da un istante al'altro. C'è questo senso di angoscia costante che si crea durante il gioco, con il comparto sonoro che la fa da padrone e ti scuote fino alle budella... Il battito cardiaco in sottofondo, quei rumori-versi che ti fanno accapponare la pelle. Stamani mi trovavo a fine livello 4 e volevo tornare indietro per sbloccare una porta di un magazzino... Ci ho pensato un attimo e poi ci ho rinunciato, non me la sentivo proprio di immergermi da capo in quel girone infernale. Allucinante! Da prendere a piccole dosi!! :shock: :shock: :evil: :shock: :shock:

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