Vai al contenuto

Alan Wake

gian

Messaggi raccomandati

Ieri ho finito il primo episodio...Non capisco come ha fatto a scapparmi una pagina del libro...va beh..

Cmq molto bello..non urla al capolavoro ma è molto godibile...la storia mi ha preso il giusto.

La cosa che non mi ha entusiasmato è la giocabilità...buona ma non ottima!

Alla fine la tensione c'è...almeno per me...

Per come sono fatto io è uno di quei giochi che non rigiocherò appena finito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente ognuno la pensa come vuole, non credo esista un gioco, ma anche una qualsiasi cosa, che sia universalmente riconosciuta come ottima.

Le critiche sulla trama lasciano il tempo che trovano, è come dire che Lost ha una trama banale a metà della seconda serie.

Sul fatto che gli scontri siano preannunciati e ti rimandino ad un videogioco....beh quello è.

La battuta sui controlli non l'ho capita.

Ah...puoi anche non farli fuori, e provare a scappare fino al successivo lampione.

Ci sono parti in cui non sei nemmeno armato nella foresta...chissà magari lì penserai "che palle, una decina di posseduti da cui scappare"!

Oppure "vabbè ma perché non ho un hummer con i fari da stadio montati sul tetto, armato di fucile ionico, bombe al plasma e asciugacapelli?" :rotfl: :rotfl:

Non riesci proprio a capire :(

Probabilmente non riesco a spiegarmi bene, la trama non sto dicendo che è brutta, sto dicendo che non mi sorprende, non mi colpisce, mi sembra tutto già visto e letto, che devo dirti, devo dirti una bugia?

I controlli si bloccano quando c'è il rallenty dove si vedono i posseduti che escono dalle ombre per accerchiarti, sei paralizzato perchè i comandi sono bloccati e la cosa mi innervosisce parecchio.

Non puoi scappare, ci ho provato, ma sei spompo dopo poco e i posseduti corrono veloci come te, quindi appena sei spompo ti sono alle spalle e tempo che ti giri sei morto, anzi scappare è peggio che affrontarli.

Non è questione di avere un hummer, possibile che non riesca a spiegarmi? Nelle fasi in cui sei armato il gioco ti fornisce di che difenderti, ma sempre in misura tale da essere sempre in una situazione di precarietà costante ed un gioco che utilizza il senso di impotenza e precarietà per inquietare a me fa solo arrabbiare e annoiare.

Non scadere in battute puerili, penso di fare critiche costruttive, quanto meno mi sforzo di spiegarmi, lasciamo da parte asciugacapelli e scemenze simili per favore.

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente non riesco a spiegarmi bene, la trama non sto dicendo che è brutta, sto dicendo che non mi sorprende, non mi colpisce, mi sembra tutto già visto e letto, che devo dirti, devo dirti una bugia?

I controlli si bloccano quando c'è il rallenty dove si vedono i posseduti che escono dalle ombre per accerchiarti, sei paralizzato perchè i comandi sono bloccati e la cosa mi innervosisce parecchio.

Non puoi scappare, ci ho provato, ma sei spompo dopo poco e i posseduti corrono veloci come te, quindi appena sei spompo ti sono alle spalle e tempo che ti giri sei morto, anzi scappare è peggio che affrontarli.

Non è questione di avere un hummer, possibile che non riesca a spiegarmi? Nelle fasi in cui sei armato il gioco ti fornisce di che difenderti, ma sempre in misura tale da essere sempre in una situazione di precarietà costante ed un gioco che utilizza il senso di impotenza e precarietà per inquietare a me fa solo arrabbiare e annoiare.

Non scadere in battute puerili, penso di fare critiche costruttive, quanto meno mi sforzo di spiegarmi, lasciamo da parte asciugacapelli e scemenze simili per favore.

Beh...hai fatto un'analisi perfetta...

E' molto soggettivo questo gioco..secondo me

A me piace essere spesso in situazioni di precarietà ad es :teach:

Cmq, se ti può far piacere, io ti ho capito :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi spieghi di che sa un gioco che non offre sfida????

Se ti danno milioni di proiettili, un'armatura, la corsa infinita, di cosa sa??

Se ti danno tutto ciò poi devono inserire mostroni sennò diventa una buffonata.

Sei impotente!!! Sei un uomo comune, sei uno scrittore del cavolo, e dopo pochissimo che corre è stanco e si tiene la mano sulla milza!

Hai poche armi (già che tu ne abbia in mezzo alla foresta è strano, per fortuna viene spiegato) e con quelle devi sopravvivere.

Ad incubo non ti basteranno mai, e dovrai sempre scappare, cercare di rallentarli per poi correre ad un rifugio sicuro.

Il fatto dello slow motion che ti mostra gli avversari è solo un effetto cinematografico, non ti toglie i comandi, è solo rallentato.

Ed ovviamente è un marchio di fabbrica dei Remedy :)

Provalo a difficile e già vedi che il senso di impotenza cresce a dismisura.

Modificato da AnB360
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena accompagnato all'Euronics di Navacchio un mio amico a comprare il nuovo Prince of Persia, e già che c'eravamo abbiamo dato un'occhiata ai vari giochi che vendevano.

Ho visto che vendevano la limited di Alan Wake a 62 Euro, ma il dubbio che ci ha attanagliato entrambi appena l'abbiamo vista è stato: ma dove cacchio hanno messo il DVD del gioco?? :ph34r:

Sembra una domanda imbecille (forse lo è per davvero :mrgreen:), ma a guardare la limited da fuori non si fa altro che notare le pagine del libro all'interno della confezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai poche armi (già che tu ne abbia in mezzo alla foresta è strano, per fortuna viene spiegato) e con quelle devi sopravvivere.

Ad incubo non ti basteranno mai, e dovrai sempre scappare, cercare di rallentarli per poi correre ad un rifugio sicuro.

Provalo a difficile e già vedi che il senso di impotenza cresce a dismisura.

Me lo spieghi che mi è sfuggito?

Comunque lo sto facendo a difficile. I primi 2 capitoli sono assolutamente frustranti. Li fai giusto a culo. Poi, da li in poi l'ho trovato facile ti dirò. Appena prendi una torcia più decente e qualche bengala riesci a gestire la situazione molto meglio!

Se posso dire la mia, a parità di cose, quello che differenzia dead space e alan wake (il cui concetto di fondo è simile) è che in DS ti sei trovato in quella situazione involontariamente e davvero faresti esplodere il mondo pure di tornare a casa. In alan dopo un pò è lui che vuole capire e ci si butta a capifitto e sta cosa, se non ti prende bene la storia, è difficile da assecondare (dal cervello del giocatore). Mentre invece chiunque vorrebbe scappare dalla ishimura! :)

Ho appena accompagnato all'Euronics di Navacchio un mio amico a comprare il nuovo Prince of Persia, e già che c'eravamo abbiamo dato un'occhiata ai vari giochi che vendevano.

Ho visto che vendevano la limited di Alan Wake a 62 Euro, ma il dubbio che ci ha attanagliato entrambi appena l'abbiamo vista è stato: ma dove cacchio hanno messo il DVD del gioco?? :ph34r:

Sembra una domanda imbecille (forse lo è per davvero :mrgreen:), ma a guardare la limited da fuori non si fa altro che notare le pagine del libro all'interno della confezione.

Semplicemente perchè non è un libro. Le pagine sono solo stampate. Poi si apre la finta copertina e sta il dvd del gioco, il libro e il bonus disc.

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene si! Sono giunto all'ultimo capitolo....eppure mi dispiace un po finirlo giuro ^_^ lo vorrei rimanere così in bilico tra santi e falsi idei, sorretto da un insensata voglia di equilibrio ahahahaha! :rotfl: :rotfl: ma devo finirlo, devo salvare (SEMPRE SE SI SALVA ahaha) alice ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

A che difficoltà lo state affrontando ?

A me a che livello consigliate di giocarlo, voglio giocarci senza morire troppo, però come sono fatto so già che non ci rigiocherò dopo averlo finito...

Io sto pensando al difficile... ma non vorrei morire troppe volte, e rovinarmi il gioco :rotfl: però a normale sembra troppo facile...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me a che livello consigliate di giocarlo, voglio giocarci senza morire troppo, però come sono fatto so già che non ci rigiocherò dopo averlo finito...

Io sto pensando al difficile... ma non vorrei morire troppe volte, e rovinarmi il gioco :rotfl: però a normale sembra troppo facile...

A difficile c'è qualche pezzo ostico, ma poi ci prendi la mano e vai avanti come un fulmine, a normale, devi cercartele le rogne per morire :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fallo a difficile....'sto gioco è strapieno di munizioni di tutti i tipi...non mancheranno mai, tranne in 1-2 casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
Ebbene si! Sono giunto all'ultimo capitolo....eppure mi dispiace un po finirlo giuro ^_^ lo vorrei rimanere così in bilico tra santi e falsi idei, sorretto da un insensata voglia di equilibrio ahahahaha! :rotfl: :rotfl: ma devo finirlo, devo salvare (SEMPRE SE SI SALVA ahaha) alice ^^

Anche io oggi sono arrivato all'ultimo capitolo, ho visto la parte iniziale, domani continuo.

Sinceramente sta dispiacendo anche a me che stiamo volgendo alla conclusione.

Comunque complessivamente non è affatto corto, quindi sarà interessante rigiocarci sia per rivedere le situazioni (che sono tante) che per esplorare ancora meglio l'ambiente circostante non lasciandosi scappare niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

che bello questo gioco, credo uno dei piu belli a cui ho giocato in vita mia (poi è parlato in italiano)

ho giocato al capitolo 1 ma al livello piu facile ma ho perso 4 pagine.

da quello che sto leggendo era meglio giocare al livello difficile pero vabbe oramai.

bello davvero non me l'aspettavo, 65 euro ce li vale tutti peccato che non esista il multiplayer solo per questo secondo me è sempre meglio prendere un gioco che ci si puo usufruire il live per ammortizzare la spesa (eheheheheh)

Link al commento
Condividi su altri siti

Momento como Diavolo si distrugge

IL TORNADO??? praticamente sono al 6°episodio, posizionato sulla cassa delle Pistole Lanciarazzi, sparando a profusione sul TORNADO + I DETRITI che fa svolazzare attorno ad esso.... ma nulla sono stato piu di un quarto d'ora a sparare ma senza risultato.. esausto, chiudo e vedo un film

vi prego aiutatemi anche perchè così inizio RDR :P
Link al commento
Condividi su altri siti

sigh! l'ho fatto due volte,
si sente la voce della apzza sclerotica vecchia baldracca, che dice "TU NON CI RIUSCIRAI" ed automaticamente cado ^^
cmq secondo me non faccio bene qualcosa :) tenx ^^ chiaramente

C'è un buco :)

corri tranquillo e saltalo, solo dopo superata la cassa avvicinati un altro po' e spara il razzo, ti attaccheranno dei corvi, rispara il razzo al centro 2 volte e ciao ciao al tornado
Link al commento
Condividi su altri siti

sigh! l'ho fatto due volte,
si sente la voce della apzza sclerotica vecchia baldracca, che dice "TU NON CI RIUSCIRAI" ed automaticamente cado ^^
cmq secondo me non faccio bene qualcosa :) tenx ^^ chiaramente

Basta che ti metti sul bordo e spari 2 o tre razzi al centro del tornado

Anche io ci ho perso un po di tempo puntavo la torcia ma non succedeva nulla....preso dalla disperazione ho sparato tutti i colpi di pistola che avevo...

E alla fine sono passato alle maniere forti ed ha funzionato :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono a meta del 4° capitolo, e all'inizio del 4° stavo veramente credendo al dottore :crazy:

Nel 4° episodio dopo aver fatto l'incidente, e bisogna andare alla fattoria, io ho solo la torcia all'inizio e c'è un punto dove c'è un gruppo di posseduti e devo accendere un generatore, solo che loro mi lanciano le asce e non riesco ad accemderlo e poi si avvicinano... Voi come avete fatto ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Quel pezzo è stato brigoso:

Io, dopo essere morto svariate volte, ho fatto cosi. Da quando scendi dal "balcone" diciamo, continua sempre a correre in direzione del generatore. Poi parte lo slow che ti fa vedere i nemici. Non ti fermare ad accendere il generatore. Girati e mentre accechi i posseduti riprendi un pò fiato perchè ci sarà da correre ancora. Adesso, invece che seguire la stradina che allunga solo, poco più avanti del generatore c'è una piccola scarpata, buttati giù per tagliare la strada e corri senza girarti fino al lampione. Una volta li sotto i mostri spariscono e puoi tornare indietro (mi sa che c'è qualche bengala li intorno).
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 180 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...