Vai al contenuto

Alan Wake


gian

Messaggi raccomandati

Ragazzi andate sempre a comprare giochi in centri commerciali dove hanno sia mediaworld che gamestop.. li costano almeno 10 euro in meno i giochi della gamestop.

Da me Alan Wake costa 60€ sia da Mediaword che da Game Stop.Io l'ho preso da questi ultimi perche' avevo 2 giochi da dare indietro e al momento del pagamento come per magia il prezzo diventa 65 €! :ph34r: In pratica mi hanno detto che 60 € sono un'"offerta" per chi non ha giochi da dare indietro... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me Alan Wake costa 60€ sia da Mediaword che da Game Stop.Io l'ho preso da questi ultimi perche' avevo 2 giochi da dare indietro e al momento del pagamento come per magia il prezzo diventa 65 €! :ph34r: In pratica mi hanno detto che 60 € sono un'"offerta" per chi non ha giochi da dare indietro... :rolleyes:

 

 

Dove sono andato io sabato al gamestop 54,98 il normale mentre al gamestop 62 la limited.. poi per ridare indietro quello normale sono invece andato al gamestop vicino casa.. li costava la bellezza di 64,98... caxxo sono 10 euro ed ho chiesto perchè costasse cosi tanto differente... mi ha detto proprio perchè hanno la mediaworld vicina altrimenti l'altro negozio si sognerebbe di vendere qualsiasi cosa...

 

Se il prezzo è esposto non penso che possano cambiare in base a se hai giochi da dare o meno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto la risposta che ti ha dato AnB360.

 

Le critiche, se fatte con criterio fanno solo bene alla discussione. Si contestano aspramente le critiche di alcuni individui che criticano alcune scene del gioco o alcuni parti della storia senza aver capito (per propria miopia o perchè non spiegato) cosa sta succedendo nel gioco.

 

E fanno ridere i commenti di alcune persone che entrano dentro questo Topic dicendo "Ho dato indietro il gioco perchè i Thermos di Caffè si illuminano, cioè macheschifo vade retro Alan Wake"

Ma per piacere evitiamo commenti tanto inutili quanto comici. C'è stata una cura maniacale per la storia da parte di Remedy e lo si capisce da subito, basta dare un'occhiata al libro, alla Mini-serie con attori veri e a tutte le minuzie che compaiono su Brightfalls.com.

Tanto per dirne una, hanno un senso anche le locazioni delle munizioni e luci sparse nella città di Bright Falls....perciò evitate sparate inutili, vi impuntate così tanto a criticare questo gioco....che poi non capite neanche la storia....e venite qui a criticarla lol.

 

Non è la prima volta che rispondi indirettamente ad un mio post

Se hai qualcosa da dire dimmela chiara, non mi sembra di aver criticato a vanvera, ma ho specificato momenti precisi e ho motivato perchè secondo me c'erano delle cose che non andavano, ovviamente ripeto tutto secondo me.

Si è poi creata una piccola discussione con quelli che mi hanno risposto direttamente che mi hanno fatto capire certe cose e si è dibattuto serenamente.

 

A questo serve un forum, per dibattere, non certo per scrivere 1000 post del tipo: "che figo", "capolavoro" ecc... ma anche per discutere con chi ha dei dubbi e li descrive e nel suo piccolo li motiva.

Avessi scritto: "AW fa schifo" e basta allora si che mi meriterei un fiume di insulti, ma mi sembra di aver sempre cercato di motivare le mie critiche, se anche tu avessi la pazienza di citare i miei post e rispondermi motivando dove e perchè sto sbagliando faresti una figura migliore rispetto al dire: "perciò evitate sparate inutili, vi impuntate così tanto a criticare questo gioco....che poi non capite neanche la storia....e venite qui a criticarla lol" che onestamente come posizione lascia il tempo che trova poichè significa solo: non criticate AW, è figo, se non vi piace è solo un problema vostro perchè siete così idioti da non capirlo.

 

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il prezzo è esposto non penso che possano cambiare in base a se hai giochi da dare o meno..

A me è successo!I due giochi "usati" che ho dato dietro la commessa me li ha valutati 40 € ma io ho dovuto sborsare 25€ nonostante il prezzo in vetrina del gioco era 60€,quindi 5 euro in piu'di quello che mi aspettavo! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

In inglese risulta comprensibilissimo anche se si dispone solo una preparazione di tipo scolastico.

 

Ci sto giocando addirittura senza sottotitoli: una pacchia oltre che qualitativamente migliore rispetto al doppiaggio italiano. :ok:

 

come sempre del resto...

ma attivando i sottotitoli nella versione inglese questi sarebbero solo in inglese, oppure come in GOW2 pal uk, sarebbero in italiano?

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio...è in Ita solo se tutto le scritte sulla confezione sono in Italiano!

 

L'ho chiesto perchè mi ricordo che presi Viva Pinata dagli USA, scatola e manuale con scritte in inglese ma il gioco era in italiano...

 

come sempre del resto...

ma attivando i sottotitoli nella versione inglese questi sarebbero solo in inglese, oppure come in GOW2 pal uk, sarebbero in italiano?

 

Stessa domanda... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

I sottotitoli sono gli stessi della lingua audio. Si avranno quelli italiani se si gioca con audio italiano e quelli in inglese se si gioca con l'audio in inglese. :teach:

 

Ok, ma se lo prendo dall'UK c'è la possibilità di scegliere come lingua l'italiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

I sottotitoli sono gli stessi della lingua audio. Si avranno quelli italiani se si gioca con audio italiano e quelli in inglese se si gioca con l'audio in inglese. :teach:

 

In effetti audio Eng e Sub Ita sarebbe stato il Top, il doppiaggio Ita ancora una volta non lo trovo adeguato, anche se migliore rispetto a tanti altri doppiaggi per i videogames.

Link al commento
Condividi su altri siti

susate ma per poter trovare tutti i manoscritti qualcuno sa consigliarmi qualcosa?perche' alla fine di ogni capitolo me ne mancano sempre un paio

 

Per ora mi è andata bene ma sono solo al secondo captilo.. ho visto che alcuni sono trovabili solo in modalità di gioco più difficili..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la prima volta che rispondi indirettamente ad un mio post

Se hai qualcosa da dire dimmela chiara, non mi sembra di aver criticato a vanvera, ma ho specificato momenti precisi e ho motivato perchè secondo me c'erano delle cose che non andavano, ovviamente ripeto tutto secondo me.

Si è poi creata una piccola discussione con quelli che mi hanno risposto direttamente che mi hanno fatto capire certe cose e si è dibattuto serenamente.

 

A questo serve un forum, per dibattere, non certo per scrivere 1000 post del tipo: "che figo", "capolavoro" ecc... ma anche per discutere con chi ha dei dubbi e li descrive e nel suo piccolo li motiva.

Avessi scritto: "AW fa schifo" e basta allora si che mi meriterei un fiume di insulti, ma mi sembra di aver sempre cercato di motivare le mie critiche, se anche tu avessi la pazienza di citare i miei post e rispondermi motivando dove e perchè sto sbagliando faresti una figura migliore rispetto al dire: "perciò evitate sparate inutili, vi impuntate così tanto a criticare questo gioco....che poi non capite neanche la storia....e venite qui a criticarla lol" che onestamente come posizione lascia il tempo che trova poichè significa solo: non criticate AW, è figo, se non vi piace è solo un problema vostro perchè siete così idioti da non capirlo.

 

Non mettermi parole in bocca che non ho usato scusa. Se riduci quello che ho scritto con quella semplice frase, hai capito ben poco, sia di che persona sono, sia cosa volevo dire. Ho specificato che alcune parti del gioco (e parlo di trama) possono risultare complesse da capire....e se tu passi il tuo tempo su AW a cercarne i difetti...poi capita quel che è capitato, ovvero vieni qua a spalare **** sul gioco perchè non lo capisci. Con questo non ho detto che non ci arrivi o che non sei intelligente...ci mancherebbe, ho usato apposta la parola "miopismo". Niente di personale. Il titolo può non piacerti lo stesso, non ho certo da obiettare su questo ci mancherebbe, però per il momento non ho trovato persone, in generale, che criticassero Alan Wake nel "giusto" modo, bensì sono critiche insensate, per lo più da persone che il gioco neanche l'hanno provato, che tentano di affossare il gioco.

 

Muovono critiche persone che il titolo non l'hanno giocato, oppure lo giocano 1 ora e lo riconsegnano dicendo che si annoiavano ad uccidere i mostri, che i mostri sono tutti uguali, i thermos di caffe sono troppo luminosi e bla bla.

 

Sono critiche verament sterili, in quanto questo non è un gioco alla Gears Of War che deve dar spazio a 10 specie diverse di mostri...qui stiamo in una Città sperduta nella Foresta, ci sono contadini, artigiani, falegnami, meccanici e tutto quello che c'è in uno pseudo villaggio.

Ho letto uno che ha riconsegnato il gioco perche era troppo ripetitivo e lo annoiava...ok, va bene così....vado a vedere la sua Gamertag per curiosità e vedo che ha eseguito 35 giochi, nessun gioco finito apparte Assasin's Creed, il gioco del secolo per la ripetitività....se permetti non mi viene da dare molto credito a uno che su 35 giochi ne ha finito solo uno...significa che lo annoia ogni sacrosanto videogioco.

Un altro tizio ha cestinato il gioco mi pare per i Thermos illuminati.....ma dai xD

"È ma che pppalle ad Alan Wake si punta la torcia e si spara, basta!" **** volevate il laser atomico di Gow?? È uno scrittore, giàè tanto che imbraccia un fucile per i miei gusti.

 

Cioè se queste son le critiche mosse ad AW...allora confermo a gran voce che è un capolavoro.

 

 

Come se dice a Roma... "Piateve 'sti spicci" xD I brividi fa venire 'sta canzone.

Modificato da Seyren Byleth
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mettermi parole in bocca che non ho usato scusa. Se riduci quello che ho scritto con quella semplice frase, hai capito ben poco, sia di che persona sono, sia cosa volevo dire. Ho specificato che alcune parti del gioco (e parlo di trama) possono risultare complesse da capire....e se tu passi il tuo tempo su AW a cercarne i difetti...poi capita quel che è capitato, ovvero vieni qua a spalare **** sul gioco perchè non lo capisci. Con questo non ho detto che non ci arrivi o che non sei intelligente...ci mancherebbe, ho usato apposta la parola "miopismo". Niente di personale. Il titolo può non piacerti lo stesso, non ho certo da obiettare su questo ci mancherebbe, però per il momento non ho trovato persone, in generale, che criticassero Alan Wake nel "giusto" modo, bensì sono critiche insensate, per lo più da persone che il gioco neanche l'hanno provato, che tentano di affossare il gioco.

 

Muovono critiche persone che il titolo non l'hanno giocato, oppure lo giocano 1 ora e lo riconsegnano dicendo che si annoiavano ad uccidere i mostri, che i mostri sono tutti uguali, i thermos di caffe sono troppo luminosi e bla bla.

 

Ovviamente parlo per me, quindi le mie critiche ad AW non sono "giuste"? Ok, lo ammetto e l'ho già detto, sospendo il giudizio fino alla fine, però... qual'è il modo giusto di criticare AW?

Se non è il mio che prevalentemente me la prendevo con la trama, non è quello di criticare la ripetitività del combattimento, non è quello dell'obbiettare sull'aggiunta di elementi marginali come i thermos... ma allora qual'è il modo giusto di criticare AW? Hai escluso praticamente tutti i suoi aspetti criticabili!

 

Ho letto uno che ha riconsegnato il gioco perche era troppo ripetitivo e lo annoiava...ok, va bene così....vado a vedere la sua Gamertag per curiosità e vedo che ha eseguito 35 giochi, nessun gioco finito apparte Assasin's Creed, il gioco del secolo per la ripetitività....se permetti non mi viene da dare molto credito a uno che su 35 giochi ne ha finito solo uno...significa che lo annoia ogni sacrosanto videogioco.

Un altro tizio ha cestinato il gioco mi pare per i Thermos illuminati.....ma dai xD

"È ma che pppalle ad Alan Wake si punta la torcia e si spara, basta!" **** volevate il laser atomico di Gow?? È uno scrittore, giàè tanto che imbraccia un fucile per i miei gusti.

 

Non giudicare una persona dalla sua gamertag, che ne sai della sua storia videoludica, magari su xbox gioca solo così quando è annoiato, poi invece si spara 8 ore di Civilization o Panzer General o Total War o WoW su PC, non lo puoi sapere e non puoi giudicarlo da come o cosa gioca, ma bensì solo da quello che scrive, se motivato e pertinente.

Non è questione di dar credito o meno alle persone, ma alle sue opinioni, non giudicare la gente da una gamertag, ma da quello che scrive insomma :)

 

 

 

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora qual'è il modo giusto di criticare AW?

Quello senza apostrofo! : )

Anyway, condivido le tue critiche, a me ricorda pericolosamente Alone in The Dark su 360...Almeno lì mi sentivo più MacGyver...

Modificato da Silverado
I forum, soprattutto se orientati ai videogiochi, mi appassionano: incredibile come la gente prenda tanto sul serio i messaggi e certi argomenti su temi così futili, come i videogiochi, appunto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver terminato il 5° capitolo do le mie impressioni:

 

Premessa: Il gioco mi sta divertendo tantissimo.

 

Ora mi dilungo un pochetto spoilerando:

 

Si è parlato di Twin Peaks e King, io protenderei molto più sul secondo che sul primo, in quanto l'azione prevale sulla ricerca di indizi e il ritmo è più veloce rispetto alla mitica serie TV, insomma pochi dialoghi e molta più torcia.

 

Io personalmente avrei scelto qualcosa di diverso, per chi ha visto la serie "Bright Falls" credo che li ci si avvicinasse di più a Twin Peaks, di fatto i personaggi non giocanti secondo me non hanno il giusto peso, o almeno non lo hanno nelle dinamiche di gioco ma solo negli intermezzi, con questo non voglio dire che non partecipano all'azione ma che di loro si sa poco o nulla e credo che la cosa sia purtroppo voluta.

 

I due rocchettari sono azzeccatissimi, tanto che quando li si incontra "rubano" letteralmente la scena ad Alan ma ad esempio lo psichiatra degli artisti IMHO rimane abbastanza anonimo.

 

Insomma trama senza dubbio avvincente, ma "lontana" dalla parte giocata.

 

Ho un po' la sensazione che il gioco dell'ammazza gli zombi con la torcia sia più un passaggio tra un evento e l'altro che sono invece il vero cuore di Alan Wake. Le parti alla luce infatti si limitano al seguire un personaggio e raccorgliere caffe.

 

Ora mi dite: cavolo allora non mi sembra ti sia piaciuto !

 

Invece non so perchè sto gioco si fa giocare, uno perchè non trovo affatto monotoma la parte di ammazza zombi, visti soprattutto alcuni tocchi di classe, come la fattoria dei rocchettari, la fuga dalla clinica, o la splendida sezione dell'eliporto che reputo la migliore visto che la compagnia con barry e lo sceriffo e l'incontro con il dottore alla finestra danno quel senso di cittadina VIVA di cui si sente la mancanza nei boschi.

 

Secondo perchè la storia tra un bengala e una bomba accecante è davvero splendida, con i suoi spoiler e i suoi flashback.

 

I programmatori hanno saputo quindi mantenere il ritmo costante dall'inizio alla fine (almeno del 5° episodio) senza che nessuna delle fasi sia veramente noiosa, non mi è mai capitato di dire che barba ancora sti zombi, MAI.

 

Certo come ho detto avrei preferito un controllo più completo su Alan, qualcuno parlava di Free Roaming e forse poteva essere un idea corretta con più dialoghi per giungere nei boschi invece di strani risvegli però in fin dei conti chi ci dice che forse la monotonia non sarebbe arrivata girando per la città ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente parlo per me, quindi le mie critiche ad AW non sono "giuste"? Ok, lo ammetto e l'ho già detto, sospendo il giudizio fino alla fine, però... qual'è il modo giusto di criticare AW?

Se non è il mio che prevalentemente me la prendevo con la trama, non è quello di criticare la ripetitività del combattimento, non è quello dell'obbiettare sull'aggiunta di elementi marginali come i thermos... ma allora qual'è il modo giusto di criticare AW? Hai escluso praticamente tutti i suoi aspetti criticabili!

 

 

 

Non giudicare una persona dalla sua gamertag, che ne sai della sua storia videoludica, magari su xbox gioca solo così quando è annoiato, poi invece si spara 8 ore di Civilization o Panzer General o Total War o WoW su PC, non lo puoi sapere e non puoi giudicarlo da come o cosa gioca, ma bensì solo da quello che scrive, se motivato e pertinente.

Non è questione di dar credito o meno alle persone, ma alle sue opinioni, non giudicare la gente da una gamertag, ma da quello che scrive insomma :)

ah ecco, non è la prima volta che il signorino Seyren Byleth si permette di fare commenti sugli altri :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco, non è la prima volta che il signorino Seyren Byleth si permette di fare commenti sugli altri :asd:

 

Magari leggi anche sopra, così oltre ad evitare l'ennesima figura di M. ogni volta che metti piede su un Topic, ti accorgeresti anche che non ho giudicato nessuno.

Ti ci tuffi proprio a pesce te nella merd....non vorrei iniziare a credere che ti piaccia.

 

Ovviamente parlo per me, quindi le mie critiche ad AW non sono "giuste"? Ok, lo ammetto e l'ho già detto, sospendo il giudizio fino alla fine, però... qual'è il modo giusto di criticare AW?

Se non è il mio che prevalentemente me la prendevo con la trama, non è quello di criticare la ripetitività del combattimento, non è quello dell'obbiettare sull'aggiunta di elementi marginali come i thermos... ma allora qual'è il modo giusto di criticare AW? Hai escluso praticamente tutti i suoi aspetti criticabili!

 

 

 

Non giudicare una persona dalla sua gamertag, che ne sai della sua storia videoludica, magari su xbox gioca solo così quando è annoiato, poi invece si spara 8 ore di Civilization o Panzer General o Total War o WoW su PC, non lo puoi sapere e non puoi giudicarlo da come o cosa gioca, ma bensì solo da quello che scrive, se motivato e pertinente.

Non è questione di dar credito o meno alle persone, ma alle sue opinioni, non giudicare la gente da una gamertag, ma da quello che scrive insomma :)

 

Mi sembra un pò inverosimile che una persona spenda soldi per 35 giochi, per giocari così tanto per...ma vabbè magari è paperon de paperoni e se lo può permettere. Cmq non mi sembra di aver giudicato una persona...dare credito o no alle parole di un'altra persona non mi hanno insegnato che equivale a giudicarla...ma mi informerò :D

 

Cmq non esiste una critica "giusta"...Non è che io ho la capacità di fare critiche giuste e le altre persone no lol. Quel che intendo dire è che non si può muovere una critica ad AW, perchè si usa solamente la torcia ed una pistola per uccidere...ripeto se si porta avanti una critica del genere ad un gioco che come protagonista propone uno scrittore e non uno Spartan...vuol dire che ci si aspettava che Alan wake fosse un gioco simile a Halo o GoW ed in questo caso è colpa dell'utente che non ha capito una cippa di che gioco doveva essere AW. Sbaglio?

Sulla ripetitività non ho niente da dire perchè la trovo soggettiva...in tutti i giochi, dall'inizio alla fine fai sempre la stessa identica cosa, si soffre di ripetitività quando il titolo non coinvolge o per Gameplay o per Trama.

I thermos...non è la prima volta che alcuni oggetti sono illuminati sul terreno, quindi non vedo tutta questa necessità di cestinare un titolo, che sia AW o qualsiasi altro titolo, per dei semplici oggetti illuminati, possono stonare e a chi più, chi meno possono far storcere il naso...ma da qui a dire che AW è un fail ce ne passa di strada. Oltretutto AW per la maggiorparte del tempo si gioca di notte, nella foresta, se non avessero messo l'illuminazione agli oggetti non li avresti mai trovati...e probabilmente, senza gli oggetti illuminati sarebbe stato criticato proprio per la non-illuminazione.

Etc etc.

 

Se qualcuno critica la trama, dopo averlo finito o giocato almeno per 2 capitoli, tanto di capello penso che nessuno avrebbe niente da dire, ma per il momento non ho visto molte critiche al riguardo.

Modificato da Seyren Byleth
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...