Vai al contenuto

Alan Wake


gian

Messaggi raccomandati

ah ecco, non è la prima volta che il signorino Seyren Byleth si permette di fare commenti sugli altri :asd:

 

La member war non è tollerata, quante volte lo dobbiamo dire? Vediamo se con le brutte cambi registro. Se qualcuno vuole fargli compagnia si accomodi, per cortesia però ditecelo via pm piuttosto che infastidire gli altri utenti. Grazie.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

alan wake versione UK è multilingua, quindi con l'italiano compreso..comprato da shopto.net

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito...

Per i miei gusti....la miglior esperienza videoludica di questo genere...

Assolutamente fantastico e geniale.

La storia è sublime.. a volte sembra tutto strano... poi all improvviso tutto torna per poi sembrare ancora più strana...ma mai e ripeto mai casuale...E' tutto studiato al dettaglio.

La grafica è il top dei top... unica pecca i volti e le cut scene...ma per il resto siamo su un altro livello.

L atmosfera è stupenda, mai vista in un videogame... il gioco di luci, la reazione delgi oggetti, l oscurità... è indescrivibile...

Voto personale 9.8... solo perchè non mi sentirei mai di dare a un gioco 10...ma questo imho se lo merita tutto...

 

Onde evitare polemiche il tutto è imho...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono all'inizio del secondo capitolo è impressionante mi sta piacendo da morire! STUPENDO! sublime! Raga vi voglio chiedere una cosa c'è l'obbiettivo che dice di vedere cosa c'è in TV io ho guardato 2 puntate di night(poi non mi ricordo il nome XD) e non mela sbloccato perché?

Se metti in pausa e vai sotto statistiche vedi quanti filmati in Tv ti mancano da guardare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono all'inizio del secondo capitolo è impressionante mi sta piacendo da morire! STUPENDO! sublime! Raga vi voglio chiedere una cosa c'è l'obbiettivo che dice di vedere cosa c'è in TV io ho guardato 2 puntate di night(poi non mi ricordo il nome XD) e non mela sbloccato perché?

Lo sblocca con una precisa TV in un altro episodio
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito il 4° capitolo, inizio 5°! (gioco sempre la sera dalle 23.00 in poi, sai per creare quella suspence con tanto di cuffie bose alle orecchie) devo dire che la storia è davvero fenomenale, probabilmente un pò triste

Vedi SHUTTER ISLAND
... l'unica pecca se devo essere onesto (sono a circa 10ore di gioco, ME LO PERMETTO ahah) è l'assenza di un qualche "CANE SELVATICO o LUPO" nella foresta... visto che si parla di posseduti, quindi è giusto che la maggior parte dei nemici siano UOMINI del posto, non mi sarebbe dispiaciuto se insieme ai corvi, ci fossero stati tipo cervi, lupi o cani! Restiamo comunque nell'ambito di animali posseduti non di CANIZOMBIE o quant'altro. Si rimarrebbe sempre sulla scia del possedimento da parte dell'oscuro.. Poi capperi in una foresta del genere vuoi vedere che non c'è un CANE?LUPO?ORSO?... solo questo per il resto è stupefacente!

MI SONO CAGATO sotto nella parte finale del 4° capito quando ti osservi in prima persona il tuo vecchio io, e la vecchiarella viene vicino allo schermo rapidamente e dice "TUUUU" gesù mi sono caGATO in mano ahahahah!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
Come se dice a Roma... "Piateve 'sti spicci" xD I brividi fa venire 'sta canzone.

Ottima canzone, davvero bella ;-)

Finito il 4° capitolo, inizio 5°! (gioco sempre la sera dalle 23.00 in poi, sai per creare quella suspence con tanto di cuffie bose alle orecchie) devo dire che la storia è davvero fenomenale, probabilmente un pò triste
Vedi SHUTTER ISLAND
... l'unica pecca se devo essere onesto (sono a circa 10ore di gioco, ME LO PERMETTO ahah) è l'assenza di un qualche "CANE SELVATICO o LUPO" nella foresta... visto che si parla di posseduti, quindi è giusto che la maggior parte dei nemici siano UOMINI del posto, non mi sarebbe dispiaciuto se insieme ai corvi, ci fossero stati tipo cervi, lupi o cani! Restiamo comunque nell'ambito di animali posseduti non di CANIZOMBIE o quant'altro. Si rimarrebbe sempre sulla scia del possedimento da parte dell'oscuro.. Poi capperi in una foresta del genere vuoi vedere che non c'è un CANE?LUPO?ORSO?... solo questo per il resto è stupefacente!

MI SONO CAGATO sotto nella parte finale del 4° capito quando ti osservi in prima persona il tuo vecchio io, e la vecchiarella viene vicino allo schermo rapidamente e dice "TUUUU" gesù mi sono caGATO in mano ahahahah!

Si concordo, magari un numero maggiore di nemici avrebbe reso l'esperienza ancora più varia e intrigante di quanto lo sia già. Qualche bel lupo o orso posseduto non avrebbe guastato.

Comunque del resto è un titolo eccezionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mettermi parole in bocca che non ho usato scusa. Se riduci quello che ho scritto con quella semplice frase, hai capito ben poco, sia di che persona sono, sia cosa volevo dire. Ho specificato che alcune parti del gioco (e parlo di trama) possono risultare complesse da capire....e se tu passi il tuo tempo su AW a cercarne i difetti...poi capita quel che è capitato, ovvero vieni qua a spalare **** sul gioco perchè non lo capisci. Con questo non ho detto che non ci arrivi o che non sei intelligente...ci mancherebbe, ho usato apposta la parola "miopismo". Niente di personale. Il titolo può non piacerti lo stesso, non ho certo da obiettare su questo ci mancherebbe, però per il momento non ho trovato persone, in generale, che criticassero Alan Wake nel "giusto" modo, bensì sono critiche insensate, per lo più da persone che il gioco neanche l'hanno provato, che tentano di affossare il gioco.

 

Muovono critiche persone che il titolo non l'hanno giocato, oppure lo giocano 1 ora e lo riconsegnano dicendo che si annoiavano ad uccidere i mostri, che i mostri sono tutti uguali, i thermos di caffe sono troppo luminosi e bla bla.

 

Sono critiche verament sterili, in quanto questo non è un gioco alla Gears Of War che deve dar spazio a 10 specie diverse di mostri...qui stiamo in una Città sperduta nella Foresta, ci sono contadini, artigiani, falegnami, meccanici e tutto quello che c'è in uno pseudo villaggio.

Ho letto uno che ha riconsegnato il gioco perche era troppo ripetitivo e lo annoiava...ok, va bene così....vado a vedere la sua Gamertag per curiosità e vedo che ha eseguito 35 giochi, nessun gioco finito apparte Assasin's Creed, il gioco del secolo per la ripetitività....se permetti non mi viene da dare molto credito a uno che su 35 giochi ne ha finito solo uno...significa che lo annoia ogni sacrosanto videogioco.

Un altro tizio ha cestinato il gioco mi pare per i Thermos illuminati.....ma dai xD

"È ma che pppalle ad Alan Wake si punta la torcia e si spara, basta!" **** volevate il laser atomico di Gow?? È uno scrittore, giàè tanto che imbraccia un fucile per i miei gusti.

 

Cioè se queste son le critiche mosse ad AW...allora confermo a gran voce che è un capolavoro.

 

 

Come se dice a Roma... "Piateve 'sti spicci" xD I brividi fa venire 'sta canzone.

 

Non esiste un modo giusto di criticare un gioco, esiste un gusto personale e un rispetto delle opinioni altrui che tu non hai. Per te è un capolavoro, questo lo abbiamo capito, ma se ti sforzi anche tu di essere meno miope, ti accorgeresti che anche Alan Wake, come tutti i giochi, è pieno di difetti, più o meno piccoli. Quello che per te può essere un pregio, per un altro può essere un motivo per rivendere il gioco, o per non acquistarlo. Il principio del forum dovrebbe essere lo scambio di idee, quindi cerca di accettare e rispettare chi non la pensa come te, perchè tutte le critiche mosse a questo gioco sono più che pertinenti.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,qualcuno di voi lo sta giocando assieme al libro della limited?

Io si e vi posso assicurare che l'esperienza aumenta notevolmente in modo positivo!

Leggere il diario e seguire la storia del gioco è davvero coinvolgente,consigliatissimo!!! ;)

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mettermi parole in bocca che non ho usato scusa. Se riduci quello che ho scritto con quella semplice frase, hai capito ben poco, sia di che persona sono, sia cosa volevo dire. Ho specificato che alcune parti del gioco (e parlo di trama) possono risultare complesse da capire....e se tu passi il tuo tempo su AW a cercarne i difetti...poi capita quel che è capitato, ovvero vieni qua a spalare **** sul gioco perchè non lo capisci. Con questo non ho detto che non ci arrivi o che non sei intelligente...ci mancherebbe, ho usato apposta la parola "miopismo". Niente di personale. Il titolo può non piacerti lo stesso, non ho certo da obiettare su questo ci mancherebbe, però per il momento non ho trovato persone, in generale, che criticassero Alan Wake nel "giusto" modo, bensì sono critiche insensate, per lo più da persone che il gioco neanche l'hanno provato, che tentano di affossare il gioco.

 

Muovono critiche persone che il titolo non l'hanno giocato, oppure lo giocano 1 ora e lo riconsegnano dicendo che si annoiavano ad uccidere i mostri, che i mostri sono tutti uguali, i thermos di caffe sono troppo luminosi e bla bla.

 

Sono critiche verament sterili, in quanto questo non è un gioco alla Gears Of War che deve dar spazio a 10 specie diverse di mostri...qui stiamo in una Città sperduta nella Foresta, ci sono contadini, artigiani, falegnami, meccanici e tutto quello che c'è in uno pseudo villaggio.

Ho letto uno che ha riconsegnato il gioco perche era troppo ripetitivo e lo annoiava...ok, va bene così....vado a vedere la sua Gamertag per curiosità e vedo che ha eseguito 35 giochi, nessun gioco finito apparte Assasin's Creed, il gioco del secolo per la ripetitività....se permetti non mi viene da dare molto credito a uno che su 35 giochi ne ha finito solo uno...significa che lo annoia ogni sacrosanto videogioco.

Un altro tizio ha cestinato il gioco mi pare per i Thermos illuminati.....ma dai xD

"È ma che pppalle ad Alan Wake si punta la torcia e si spara, basta!" **** volevate il laser atomico di Gow?? È uno scrittore, giàè tanto che imbraccia un fucile per i miei gusti.

 

Cioè se queste son le critiche mosse ad AW...allora confermo a gran voce che è un capolavoro.

 

 

Come se dice a Roma... "Piateve 'sti spicci" xD I brividi fa venire 'sta canzone.

ma questa canzone non c`e c`e c`e nel cd?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un pò inverosimile che una persona spenda soldi per 35 giochi, per giocari così tanto per...ma vabbè magari è paperon de paperoni e se lo può permettere. Cmq non mi sembra di aver giudicato una persona...dare credito o no alle parole di un'altra persona non mi hanno insegnato che equivale a giudicarla...ma mi informerò :D

 

Anche io ho tanti giochi, però la metà li ho venduti per la promozione 2xCollector di Gamestop, alcuni appena iniziati, magari molti di quelli che vedi nella sua gamertag in verità li ha venduti.

 

Cmq non esiste una critica "giusta"...Non è che io ho la capacità di fare critiche giuste e le altre persone no lol. Quel che intendo dire è che non si può muovere una critica ad AW, perchè si usa solamente la torcia ed una pistola per uccidere...ripeto se si porta avanti una critica del genere ad un gioco che come protagonista propone uno scrittore e non uno Spartan...vuol dire che ci si aspettava che Alan wake fosse un gioco simile a Halo o GoW ed in questo caso è colpa dell'utente che non ha capito una cippa di che gioco doveva essere AW. Sbaglio?

 

Ma è colpa dell'utente che non ha capito o del gioco che non si fa capire?

A parte AW, generalizzando il discorso credo che un'opera di fantasia (film, libro, videogioco ecc...) abbia il dovere di farsi capire, nel caso di AW è stato spacciato, addirittura in copertina come un gioco action, quindi è naturale che qualcuno magari si aspetti un gioco orientato pesantemente sull'azione. In AW do delle colpe al marketing che secondo me ha sbagliato a puntare sulla parte action del gioco (anche i filmati ufficiali sono molto orientati a mostrarti la sola parte action) quando imho sarebbe stato meglio sottolineare la trama e gli aspetti "investigativi" del gioco.

 

Se qualcuno critica la trama, dopo averlo finito o giocato almeno per 2 capitoli, tanto di capello penso che nessuno avrebbe niente da dire, ma per il momento non ho visto molte critiche al riguardo.

 

Io l'ho criticato all'inizio del terzo ;) ma non dico più niente: "Opinion Stand By ON" ;)

 

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mettermi parole in bocca che non ho usato scusa. Se riduci quello che ho scritto con quella semplice frase, hai capito ben poco, sia di che persona sono, sia cosa volevo dire. Ho specificato che alcune parti del gioco (e parlo di trama) possono risultare complesse da capire....e se tu passi il tuo tempo su AW a cercarne i difetti...poi capita quel che è capitato, ovvero vieni qua a spalare **** sul gioco perchè non lo capisci. Con questo non ho detto che non ci arrivi o che non sei intelligente...ci mancherebbe, ho usato apposta la parola "miopismo". Niente di personale. Il titolo può non piacerti lo stesso, non ho certo da obiettare su questo ci mancherebbe, però per il momento non ho trovato persone, in generale, che criticassero Alan Wake nel "giusto" modo, bensì sono critiche insensate, per lo più da persone che il gioco neanche l'hanno provato, che tentano di affossare il gioco.

 

Muovono critiche persone che il titolo non l'hanno giocato, oppure lo giocano 1 ora e lo riconsegnano dicendo che si annoiavano ad uccidere i mostri, che i mostri sono tutti uguali, i thermos di caffe sono troppo luminosi e bla bla.

 

Sono critiche verament sterili, in quanto questo non è un gioco alla Gears Of War che deve dar spazio a 10 specie diverse di mostri...qui stiamo in una Città sperduta nella Foresta, ci sono contadini, artigiani, falegnami, meccanici e tutto quello che c'è in uno pseudo villaggio.

Ho letto uno che ha riconsegnato il gioco perche era troppo ripetitivo e lo annoiava...ok, va bene così....vado a vedere la sua Gamertag per curiosità e vedo che ha eseguito 35 giochi, nessun gioco finito apparte Assasin's Creed, il gioco del secolo per la ripetitività....se permetti non mi viene da dare molto credito a uno che su 35 giochi ne ha finito solo uno...significa che lo annoia ogni sacrosanto videogioco.

Un altro tizio ha cestinato il gioco mi pare per i Thermos illuminati.....ma dai xD

"È ma che pppalle ad Alan Wake si punta la torcia e si spara, basta!" **** volevate il laser atomico di Gow?? È uno scrittore, giàè tanto che imbraccia un fucile per i miei gusti.

 

Cioè se queste son le critiche mosse ad AW...allora confermo a gran voce che è un capolavoro.

 

 

Come se dice a Roma... "Piateve 'sti spicci" xD I brividi fa venire 'sta canzone.

Straquoto soprattutto sul fatto della ripetitività, per me tutti i giochi sono ripetitivi e Assassin's Creed è il RE indiscusso.

Un consiglio a chi non ha ancora giocato ad Alan Wake..........vi state perdendo un Gran Gioco!

Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà...... Ma io non ne ho alcuno, quindi non sono una belva.

1818984.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ene, ho trovato la canzone che cercavo. L'ho fatta "ascoltare" a SoundHound sull'iPhone e me l'ha subito beccata. :asd:

 

dei Poe. Bellissima! E' la sigla di coda del secondo capitolo del gioco. :ok:

Comunque :) basta andare su [Extra] nel gioco e scegliere colonna sonora o musiche ora non ricordo, e hai tutta la lista con i titoli e gli autori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho appena preso il gioco. All'interno della confezione ho trovato un cartoncino per un contenuto aggiuntivo di gioco. Volevo chiedervi lo devo scaricare subito oppure ancora non funziona ?

grazie

Il contenuto aggiuntivo uscirà a Luglio, il 28 mi sembra, a quel punto chi è in possesso del cartoncino come me e te lo scarica a gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...