Vai al contenuto

Alan Wake


gian

Messaggi raccomandati

Questo post è solo ed esclusivamente per "Inveromuto"...

Una volta che lo avrai provato su una TV da 47 pollici in full hd, potrai finalmente renderti conto di che fantastico capolavoro sia!!! Le porte non verranno più spinte senza essere toccate, il mondo di gioco sarà 10 volte più grande, la longevità aumenterà del 200%, i movimenti non saranno più legnosi, la trama sarà ancora più bella, il mondo sarà ancora più interaggibile e varierà in base a come ti comporti!!!

Vuoi un consiglio? Smettila di criticare questo capolavoro perfettissimo, perchè è il più bello di tutti, bellissimo, belissimissimo!

Con questo post ti senti forse più intelligente? Ma non vedete quanto siete infantili? Se avete problemi fra di voi risolveteli via PM e, per cortesia, evitate di rovinare il topic.

Ps. Si scrive "interagibile" :fischio:

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero sarcastico, se avessi letto tutto ti saresti risparmiato questo commento.

Credimi, ho letto tutto e sinceramente non penso che questo tipo di sarcasmo sia gradito. Ripeto, se hai problemi con qualcuno in particolare chiarisci in PM, il topic non è il luogo adatto per questo acido scambio di battute.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

solo per dire solitamente una volta conclusi i giochi i beta tester li provano per 3 mesi in cerca dei vari bug o altri problemi....Questo gioco è stato testato per un'anno e da quello che hanno detto è uscito privo di bug o altri problemi...

 

Fonte XMU

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ti riferisci velatamente a me ti rispondo e preciso per la seconda volta, visto che avevo già risposto a invernom. Fai tanto sarcasmo ma qui c'è stata e c'è gente che spala cacca e sentenze mascherate da opinioni personali guardando video da youtube (!!!) e recensioni (se apro un sito adesso e mi metto a recensire, non dirmi che posso essere considerato un "esperto del settore"). Per questo gli ho detto: calma, metti in freezer le tue idee, giocaci su un buon televisore (per godere appieno di tutti i particolari, belli o brutti. Invece per te è stato motivo di ironia questa frase) e poi riprendi il tuo pensiero e riesponilo, sulla base delle esperienze. Qui vi state scagliando voi, che non ci avete giocato, contro gente che ha il gioco in play in questo momento. Ma no, facciamo le vittime che non si può parlare liberamente.

Poi sia le sue che le tue idee (ricordi la storia delle limited edition??) sono state espresse, nessuno vi ha cancellato il post. Però, se qualcuno vi dice che sono sbagliate, avendo il gioco in mano, non potete dire che sono false!

Un'altra cosa per invernomuto: forse sei stato frainteso su cosa non ti piace. Parlavi di gameplay, di 5 anni di attesa e ti aspettavi di più. Ok, ma cosi dici tutto e nulla. Di bene cosa ti piace e cosa non ti piace. Io ho ammesso tranquillamente che non mi piaceva l'animazone di quando alan viene colpito e penso che mettere qualche mostro diverso (che so, tipo animale posseduto) non avrebbe fatto male.

 

Va beh, scusate, avete ragione. Ho scritto solo perchè ero stato tirato in causa. Rispetto le opinioni di tutti, specie quelle di shepard e invernomuto! :ok: parlerò solo del gioco adesso.

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo post è solo ed esclusivamente per "Inveromuto"...

Una volta che lo avrai provato su una TV da 47 pollici in full hd, potrai finalmente renderti conto di che fantastico capolavoro sia!!! Le porte non verranno più spinte senza essere toccate, il mondo di gioco sarà 10 volte più grande, la longevità aumenterà del 200%, i movimenti non saranno più legnosi, la trama sarà ancora più bella, il mondo sarà ancora più interaggibile e varierà in base a come ti comporti!!!

Vuoi un consiglio? Smettila di criticare questo capolavoro perfettissimo, perchè è il più bello di tutti, bellissimo, belissimissimo!

 

Scusa il sarcasmo iniziale... le stesse persona che ora ti dicono che per criticare un gioco devi provarlo, 6 mesi fa già lo osannavano come il più grande capolavoro videoludico, inondando il topic di commenti inutili come: "troppo bello" e "non vedo l'ora"... commenti molto costruttivi e riflessivi... ma appena sollevavi un dubbio ti attaccavano e invitavano a non scrivere in questo topic (provato personalmente).

Detto questo io la penso esattamente come te, parliamo di un gioco dall'altissimo hype che "doveva" piacere per forza. Quindi non preoccuparti troppo, non sei l'unico a pensare che sia nettamente sopravvalutato, ma sei semplicemente uno dei pochi che prova ancora a voler dire la sua per aprire una conversazione interessante. Io c'ho rinunciato... e te lo dice uno che critica tutto, sia i giochi che ama che quelli che non ama, per il semplice gusto di poter parlare di qualcosa di costruttivo, senza doversi limitare a leggere i soliti commenti banali (c'è chi lo fa di mestiere... entrare in 15 topic di giochi diversi e scrivere su tutti:"non vedo l'ora che esce", "bellisimo", "troppo fico" ecc ecc.)

Ricapitolando: puoi parlarne bene prima che esce e senza averlo provato, dopo che è uscito e dopo averlo giocato. Non puoi parlarne male prima che esca, prima di averlo provato... ma sopratutto non puoi parlarne male dopo che è uscito e dopo che l'hai provato... Stiamo parlando di Alan Wake o di Berlusconi? viva la libertà di pensiero (ma non quella di stampa....)

 

 

Più che altro non comprendo ne chi lo difende a spada tratta, ne chi ci si accanisce contro così tanto, senza averlo provato.

 

La cosa che mi fa sorridere è che vedo che per lo più le critiche mosse al gioco sono Supposizioni sulla ripetitività dei combattimenti, sulla grafica e sul free-roaming. Parlate di contorno, non di Alan Wake in se.

Alan Wake doveva essere un gioco che portava aria fresca sul campo della narrazione nei VG e sul proporre una storia valida, ricca di elementi e sfaccettature che i tanto osannati GoW o Halo, tanto per citarne due...se li sognano. Alan Wake anni e anni fa non si è mostrato al pubblico facendo credere che i mostri sarebbero stati uccisi con la "Nostra bellissima e straluccicosa Lama al Plasma" o che Alan fosse in grado di "Tagliarli in due con un fucile-motosega ultra-pheegomammachebbello". Alan Wake doveva proporre una storia con le palle, vestita di un ambientazione suggestiva ed evocativa....e c'è riuscito alla grande.

 

Quindi perchè stare qua a criticare il free-roaming assente o il modo in cui si uccidono i mostri e dire che 'sto gioco non vale 65 €?

Mi sembra che qualsiasi gioco, nelle sua durata media di 12 ore, proponga sempre il solito modo di uccidere mostri, come in GoW devi metterti dietro un riparo e sparare alle locuste, o come in Dragon Age devi mettere pausa e usare qualche skills...qui su Alan devi puntare una torcia e sparare....e quindi?!

A Silent Hill 2 dovevi solo prendere a sprangate i mostri, le rece non gli diedero 10 come voto....eppure Silent Hill 2 ne ha da insegnare a 'sta Next-Gen piena di grafica e luci colorate, ma priva di contenuti.

 

In tanti smerdano i giochi prima di giocarli perchè la grafica non è di loro gradimento o per altri motivi futili...Alan Wake, come Dragon Age (cit. per Shepard) sono videogames con contenuti che vanno ben oltre la mera grafica.

Quindi, non sto dicendo che Alan sia un capolavoro, ma almeno cavolo giocatelo, tentate di finirlo (se vi fa così schifo o se le porte che si chiudono da sole sono così invalidanti per voi) e poi scrivete un bel post dove dite che Alan è una Mierda, ma almeno giocatelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

Poi sia le sue che le tue idee (ricordi la storia delle limited edition??) sono state espresse, nessuno vi ha cancellato il post. Però, se qualcuno vi dice che sono sbagliate, avendo il gioco in mano, non potete dire che sono false!

Un'altra cosa per invernomuto: forse sei stato frainteso su cosa non ti piace. Parlavi di gameplay, di 5 anni di attesa e ti aspettavi di più. Ok, ma cosi dici tutto e nulla. Di bene cosa ti piace e cosa non ti piace. Io ho ammesso tranquillamente che non mi piaceva l'animazone di quando alan viene colpito e penso che mettere qualche mostro diverso (che so, tipo animale posseduto) non avrebbe fatto male.

 

Va beh, scusate, avete ragione. Ho scritto solo perchè ero stato tirato in causa. Rispetto le opinioni di tutti, specie quelle di shepard e invernomuto! :ok: parlerò solo del gioco adesso.

 

Per chiarire: Il riferimento ironico alla frase del tv non sapevo chi l'avesse scritta, ho solo fatto una battuta in base a quello che Invernomuto aveva risposto. Tu che hai il gioco e ci stai giocando dici che è bello, io non dico che non lo è, ma solo che non lo comprò perchè prima di spendere 70 euro voglio farmi un idea di cosa sto comprando e tutto quello che ho visto non mi ha convinto. Non posso spendere 70 euro per sapere se il gioco le vale (nessun gioco per me li vale), quindi leggo le recensioni (non mi limito a leggere i voti, anzi li evito i voti), leggo le opinioni sui topic (non chi dice quanto è bello, ma chi come me cerca i difetti e ne vuole parlare...) e guardo i video del gamplay. Di questo ho parlato sul forum, delle cose che non mi convincevano: per le perplessità che ho scritto sono stato invitato ha non scrivere su questo topic, perchè era evidente che a me il gioco non piaceva (quindi tutto il sarcasmo partiva da molto prima che il gioco uscisse).

I motivi per cui non mi convince sono molti, ma in breve li riassumo: 1) La giocabilità, mi aspettavo un gioco con molte fasi investigative e meno action. 2) Interazione con i png... mi aspettavo possibilità di dialogo multiple e non un semplice trova il personaggio con cui parlare e assisti a quel che si dicono 3) Mondo di gioco più vasto, e non una storia fissata su binari predefiniti.

 

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro non comprendo ne chi lo difende a spada tratta, ne chi ci si accanisce contro così tanto, senza averlo provato.

 

La cosa che mi fa sorridere è che vedo che per lo più le critiche mosse al gioco sono Supposizioni sulla ripetitività dei combattimenti, sulla grafica e sul free-roaming. Parlate di contorno, non di Alan Wake in se.

Alan Wake doveva essere un gioco che portava aria fresca sul campo della narrazione nei VG e sul proporre una storia valida, ricca di elementi e sfaccettature che i tanto osannati GoW o Halo, tanto per citarne due...se li sognano. Alan Wake anni e anni fa non si è mostrato al pubblico facendo credere che i mostri sarebbero stati uccisi con la "Nostra bellissima e straluccicosa Lama al Plasma" o che Alan fosse in grado di "Tagliarli in due con un fucile-motosega ultra-pheegomammachebbello". Alan Wake doveva proporre una storia con le palle, vestita di un ambientazione suggestiva ed evocativa....e c'è riuscito alla grande.

 

Quindi perchè stare qua a criticare il free-roaming assente o il modo in cui si uccidono i mostri e dire che 'sto gioco non vale 65 €?

Mi sembra che qualsiasi gioco, nelle sua durata media di 12 ore, proponga sempre il solito modo di uccidere mostri, come in GoW devi metterti dietro un riparo e sparare alle locuste, o come in Dragon Age devi mettere pausa e usare qualche skills...qui su Alan devi puntare una torcia e sparare....e quindi?!

A Silent Hill 2 dovevi solo prendere a sprangate i mostri, le rece non gli diedero 10 come voto....eppure Silent Hill 2 ne ha da insegnare a 'sta Next-Gen piena di grafica e luci colorate, ma priva di contenuti.

 

In tanti smerdano i giochi prima di giocarli perchè la grafica non è di loro gradimento o per altri motivi futili...Alan Wake, come Dragon Age (cit. per Shepard) sono videogames con contenuti che vanno ben oltre la mera grafica.

Quindi, non sto dicendo che Alan sia un capolavoro, ma almeno cavolo giocatelo, tentate di finirlo (se vi fa così schifo o se le porte che si chiudono da sole sono così invalidanti per voi) e poi scrivete un bel post dove dite che Alan è una Mierda, ma almeno giocatelo.

 

sono d'accordo..... per giudicare un videogioco come qualsiasi altra cosa (film. libro. ecc ecc) bisogna averlo in 'mano'.. non si puo' esprimere opinioni solo sul sentito dire o sbirciato.. il libro il nome della rosa che per me è un capolavoro non va giudicato leggendo solo le prime 30 pagine ( che sono di una noia mortale!)

qui pero' c'è chi difende o critica i giochi senza averli provati. chi li difende a spada tratta a un mese dall'uscita (siete veggenti?) o chi li critica quando è noto solo il titolo (siete veggenti?).

 

alan wake non ha portato nulla di nuovo nel panorama dei vg.... le meccaniche sono sempre le stesse.... la grafica è molto bella, ma non fa gridare al miracolo... ma ha un qualcosa che secondo me manca a tantissimi videogiochi... ha una storia! una storia che fa venire voglia di giocarci, una storia che appassiona e intriga.... a me basta questo!

non è un capolavoro ma quali giochi della next gen hanno reinventato un genere?

Modificato da mandrax1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando su Xbox e PS3 riusciranno a far meglio sotto il punto di vista della narrativa legata ad un videogame mi fate un colpo di cellulare. questo gioco è qualcosa di unico ! Probabilmente solo Remedy con Alan Wake 2 potrà regalarci nuovamente le stesse emozioni se non migliori. Il problema del tearing viene risolto impostando la console a 1080i però è pur vero che a 1080i non lo si guarda allo stesso modo ( io l'ho giocato a 1080p senza problemi ) Onestamente non mi ha dato fastidio quella linea che compare quando si sposta velocemente la telecamera , anzi dopo un pò nemmeno la vedi. Bellissimo !!!

Modificato da xD OLIVER xD
I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

solo per chi ha la limited e contenuto disco bonus

 

c'è la possibilità di avere la giacca e la torcia per l'avatar.. li ho sbloccati istallando i contenuti video aggiuntivi del disco bonus e abilitandoli poi nel gioco originale
Modificato da alex-nea
http://card.josh-m.com/live/mondo/Thanatos%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo post è solo ed esclusivamente per "Inveromuto"...

Una volta che lo avrai provato su una TV da 47 pollici in full hd, potrai finalmente renderti conto di che fantastico capolavoro sia!!! Le porte non verranno più spinte senza essere toccate, il mondo di gioco sarà 10 volte più grande, la longevità aumenterà del 200%, i movimenti non saranno più legnosi, la trama sarà ancora più bella, il mondo sarà ancora più interaggibile e varierà in base a come ti comporti!!!

Vuoi un consiglio? Smettila di criticare questo capolavoro perfettissimo, perchè è il più bello di tutti, bellissimo, belissimissimo!

 

Scusa il sarcasmo iniziale... le stesse persona che ora ti dicono che per criticare un gioco devi provarlo, 6 mesi fa già lo osannavano come il più grande capolavoro videoludico, inondando il topic di commenti inutili come: "troppo bello" e "non vedo l'ora"... commenti molto costruttivi e riflessivi... ma appena sollevavi un dubbio ti attaccavano e invitavano a non scrivere in questo topic (provato personalmente).

Detto questo io la penso esattamente come te, parliamo di un gioco dall'altissimo hype che "doveva" piacere per forza. Quindi non preoccuparti troppo, non sei l'unico a pensare che sia nettamente sopravvalutato, ma sei semplicemente uno dei pochi che prova ancora a voler dire la sua per aprire una conversazione interessante. Io c'ho rinunciato... e te lo dice uno che criticava tutto, sia i giochi che amava, sia quelli che non amava (anche il più grande capolavoro può avere difetti), per il semplice gusto di poter parlare di qualcosa di costruttivo, senza doversi limitare a leggere i soliti commenti banali (c'è chi lo fa di mestiere... entrare in 15 topic di giochi diversi e scrivere su tutti:"non vedo l'ora che esce", "bellisimo", "troppo fico" ecc ecc.)

Ricapitolando: puoi parlarne bene prima che esce e senza averlo provato, dopo che è uscito e dopo averlo giocato. Non puoi parlarne male prima che esca, prima di averlo provato... ma sopratutto non puoi parlarne male dopo che è uscito e dopo che l'hai provato... Stiamo parlando di Alan Wake o di Berlusconi? viva la libertà di pensiero (ma non quella di stampa....)

 

 

Qua nessuno dice che non si possa criticare..

Ben vengano le critiche, io stesso l ho criticato seppur lo ritenga un capolavoro immenso.

Ma quà vi state facendo un idea guardando video e leggendo recensioni mentre la maggior parte delle persone vi rispondono giocandoci

Non venirmi a dire che 6 mesi fa c era gente che osannava il gioco da video e articoli e quindi adesso tu puoi fare il contrario, perchè in ogni discussione potrei prendere un esempio negativo e agire di conseguenza giustificandomi. Ma non mi sembra il modo migliore di comportarsi. Hai tempi di fifa vs pes facendo il tuo ragionamento ci saremmo accoltellati.

Il discorso dei 60€ che non li vale hai tutto il diritto di farlo.. in quanto i soldi sono tuoi e ci fai quello che vuoi, per me 60€ per un gioco del genere non sono neanche tanti visto quello che offre, ma quà si entra sul soggettivo ed è un discorso che non ha fine. Inoltre hai tutto il diritto tu come gli altri utenti di farsi una idea prima di spendere i soldi per un videogame, infatti le recensioni e gli articoli servono proprio per questo. Ma dopo che la maggior parte degli utenti ti danno un loro soggettivo giudizio con il gioco alla mano, non mi sembra il caso di rispondere dicendo che è per l hye elevato che deve piacere per forza, che è sopravvalutato ecc perchè non mi sembra corretto..

 

Tornando al gioco.. stasera dovrei finire il terzo capitolo... ormai mi ha talmente preso che posto una recensione ad ogni capitolo... :crazy:

Modificato da paolinodj3
Link al commento
Condividi su altri siti

solo per chi ha la limited e contenuto disco bonus

 

c'è la possibilità di avere la giacca e la torcia per l'avatar.. li ho sbloccati istallando i contenuti video aggiuntivi del disco bonus e abilitandoli poi nel gioco originale

Scusa la torcia come si fa esattamente? a me così solo la giacca...
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la torcia come si fa esattamente? a me così solo la giacca...

avevo sbagliato io, ma è solo quello... booh la torcia me la sarò sognata :)

 

ora come ora non mi sta facendo impazzire come gioco! son al primo capito ancora, spero migliori nel seguito, più che altro lo stò trovando abbastanza noioso :( (secondo i miei gusti logicamente!)

 

già il fatto che più volte metto in pausa e guardo il forum, vuol dire qualcosa per me! :(

Modificato da alex-nea
http://card.josh-m.com/live/mondo/Thanatos%20ITA.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...