Vai al contenuto

Alan Wake


gian

Messaggi raccomandati

Ospite M.Dragon
Chiaramente i gusti son gusti... Ma devo dire che il gioco è particolarmente avvincente. Ieri sera ho avuto modo di giocarci arrivando sino a metà del secondo capitolo ("NEGL'EPISODI PRECEDENTI" ahah! ma cos'è LOST!) Cmq, tutto ciò che dite voi, "ripetitivo, texture non sempre al top, dialoghi vaganti, sempre la stessa ambientazione, etcetc" onestamente per "ME" ci sono ma NON SI NOTANO nel modo catastrofico che dicono alcuni. Cavolo stiamo parlando di un Videogames, se cerchiamo qualcosa che si avvicina alla realtà, allora bisogna scendere ammazzare il proprietario del negozio sotto casa aspettare che viene la polizia ed inziare a LATITARE :rotfl:

I nemici sono sempre gli stessi, ma è un paese dove i nemici/abitanti sono posseduti. Quindi in PRIMIS sono ESSERE UMANI! Quindi non vedo il difetto, non stiamo parlando di Zombie o Mostri venuti dagl'inferi, stiamo parlando di SEMPLICI essere umani in preda alla Follia;

Per i combattimenti ripetitivi? Beh dopo aver giocato a fable 2 hai un ottimo tutorial di ripetitività, gl'altri giochi sembrano INNOVATIVI; Poi su raga, è uno SCRITTORE non un MARINES, già è troppo l'uso di armi da fuoco, ma di certo non si poteva fare strada a suon di penna e calamaro ahah! L'idea dello schivare è simpatica (NON INNOVATIVA molto PRINCE OF PERSIA) però serve parecchio perchè i nemici ti CORRONO addosso come dei "F*bip*TI PAZZI", e devo dire che sta cosa mi inquieta, vedere questa sorta di uomo/ombra che scorre velocissimo nell'azione del gioco fino a trovartelo addosso con una delle più chiare intezioni "AMMAZZARTI". Per quanto riguarda l'ambientazione, credo sia giusto che sia sviluppata nella foresta è li il punto nevralgico,non avrebbe senso entrare in una casa, magari in un sotto scala e trovarsi una base della NASA o ALIENA (stile resident evil, che quelle strade cavolo ti portavano ovunque, manco fosse la VIA APPIA :mrgreen: )l'unica domanda però che mi verrebbe di fare qui, per chi ha finito il gioco sono queste

1.Il gioco si svolge sempre di notte nella foresta (sarebbe un peccato non poter ammirare di giorno il capolavoro grafico)

2.Ci sono "quest" in città? Tipo non sò, interrogatori o altro, sai per gustarti la città diurna e muoverti "RELATIVAMENTE" libero per le strade.

Per il resto lo reputo un ottimo CAPOLAVORO CINEMATOGRAFICO per un futuro FILM ed un BEL GIOCO Thriller/Psicologico.. Perchè la storia è quella che è!

voto 9.0 :teach:

Concordo il titolo è davvero coinvolgente.

Riguardo i combattimenti, be ho detto che sono leggermente frustranti.

Comunque come dici tu i difettucci del gioco in questo forum si stanno descrivendo in modo catastrofico.

Per me è e resterà un titolo unico, forse il primo che come storia, narrazione e atmosfera si avvicina a un capolavoro del cinema.

Per il resto (eccetto qualche difettuccio) siamo su ottimi livelli...dato che non l'ho ancora finito, aspetto a dare un voto complessivo, che sicuramente sarà ottimo!

 

se paragoni la dinamicha di un gioco come alan wake, con un gioco del '78 parlare è tempo perso :teach:

Infatti paragone assurdo.

 

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perchè ho nua certa età e ne ho visti di tutti i colori. :mrgreen:

 

bla bla bla

 

Ovviamente sono considerazioni personali, però noto che in questa generazioni di "finti VG" ne sono usciti molti.

Giochi belli nella storia ma poveri nel gameplay, dove l'azione è limitata, ripetitiva e noisa. Dove una volta giocato i primi 10 minuti è come se avessi giocato 10 ore e si è quasi alla fine del gioco.

Io questi li chiamo i "giochi supposta". :mrgreen:

 

De gustubus.

Dagli esempi che hai fatto presumo abbiamo la stessa età o quasi.

Anche io ho giocato Space Invaders con le mitiche "200" lire. Ho conosciuto Mario in salagiochi e non in casa, e tante altre belle cose, ma nonostante gli anni non ho spento la voglia di stupirmi e di godermi una bella storia.

Rimpiango i tempi di Monkey Island, Zack McKracken, Indy e Maniac Mansion, ma so riconoscere quando qualcosa esce dal coro.

Alan Wake questo fa. Ovvio se uno si aspetta un Gears ambientanto a Twin Peaks ha sbagliato gioco (tra l'altro trovo moooooolto più ripetitivo Gears).

Il videogioco è cresciuto ed è diventato un'altra forma mediatica con cui raccontare storie. Ci sono investimenti pari se non superiori ai colossal cinematografici.

Se non accettate questo vi conviene comprarvi un paio di cabinati e ammuffirci davanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dagli esempi che hai fatto presumo abbiamo la stessa età o quasi.

Penso di no. Sono un po' più "vecchio". :mrgreen:

 

 

.... ma so riconoscere quando qualcosa esce dal coro.

Beato te, che ti devo dire? :mrgreen:

 

 

Il videogioco è cresciuto ed è diventato un'altra forma mediatica con cui raccontare storie.

Non sempre. Dipende dai giochi.

Se i VG in futuro si limiteranno a raccontare storie per lasciare al minimo la giocabilità al player immagino i consensi.

 

Se non accettate questo vi conviene comprarvi un paio di cabinati e ammuffirci davanti.

Oppure noleggiare un film o aspettare per "dirottare" i soldi per un VG su altro che ne valga la pena, per me.

E' un discorso molto lineare, semplice e logico. :mrgreen:

 

ps. non è che ho detto fesserie tant'è che la noisità del gameplay è marcata in tutte le recensioni e, PER ME, questo basta per essere marchiato come un gioco assolutamente da non acquistare, visto le esperienze passate.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto bene, comunque, è un videogames e tale deve essere. Se l'azione di un videogames è limitata e le uniche emozioni provengono dalla storia.....beh...è come se fosse un film no?

Un VG deve inanzitutto apassionarmi nel gameplay, deve essere avvincente, non facile, che deve invogliare a continuare. Deve essere il gameplay a trainare il giocatore non la storia e basta, altrimenti che VG sarebbe.

 

Ora capisco perchè le Software House insistono a propinarci giochi straluccicosi senza un minimo di storia....Se fai un gioco che propone una storia e non un'arma pheega, non vendi.

 

Altrimenti che VG sarebbe? Sarebbe un Vg che può definirsi tale e che in questa Gen se ne contano sul palmo di una mano di Vg che per giocarli non devi spegnere completamente il cervello.

 

'Sta next-gen ci ha proprio lobotomizzato tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure noleggiare un film o aspettare per "dirottare" i soldi per un VG su altro che ne valga la pena, per me.

E' un discorso molto lineare, semplice e logico. :mrgreen:

 

ps. non è che ho detto fesserie tant'è che la noisità del gameplay è marcata in tutte le recensioni e, PER ME, questo basta per essere marchiato come un gioco assolutamente da non acquistare, visto le esperienze passate.

La "noiosità" del gameplay professata da tutt'altro che professionali recensori deriva dall'assenza di mostroni o di armi super potenti.

Il fatto che i Remedy abbiano scelto la "coerenza" con il loro incubo reale, ha deluso la marea di bambini che vogliono mostri, sangue, esplosioni (il tutto poi se introdotto in un mondo statico non importa).

Per questo e tanti altri motivi ritengo Alan Wake un vg più adulto di tantissimi altri (nonostante il rating 16+ :rotfl: ).

Comunque il mondo è bello perché è vario. Quindi se a te non piace non cerco certo di convincerti. Solo che anche te, nonostante l'età finisci a giudicare un prodotto tramite video o parole d'altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che il gioco lo prenderò, credo, oggi dico solo una cosa:

 

che significa per voi ripetitivo ???

 

perchè sta cosa del ripetitivo salta fuori sempre e in qualsiasi gioco,

 

MASS EFFECT non è ripetitivo ? (le missioni cambiano ambientazione ma le cose da fare son sempre quelle)

GOW non è ripetitivo ? (ti nascondi e spari e la storia è al pari di un c-movie)

BATMAN non è ripetitvo ? (cerchi l'appiglio giusto per nasconderti e poi attacchi, sempre)

 

Vi dico solo che per me è noioso pure GTA (non sono riuscito a finirne uno causa scazzamento dopo qualche giorno).

 

I giochi sono noiosi quando non ti prendono, quando non ti danno quello stimolo per andare avanti, e questa è una cosa soggettiva.

 

I giochi devono colpire i nostri interessi e "farsi giocare" non possono riuscirci con tutti e puntano su aspetti particolari per catturare l'attenzione dell'utenza a cui si rivolgono.

 

Quindi ALAN WAKE mi pare di capire che per chi ha voglia di immedesimarsi in un personaggio alla "twin peaks" e vivere per qualche ora dentro una

bellissima storia dai tocchi soprannaturali riterrà questo gioco un capolavoro. PUNTO.

 

Per tutti gli altri, purtroppo, non sarà la stessa cosa.

 

"Alla fine se a uno giocare a calcio non gli piace è inutile andargli a spiegare che correre in 22 dietro a un pallone può essere divertente quanto quello che fanno loro. E' una causa persa."

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

'Sta next-gen ci ha proprio lobotomizzato tutti.

A mio parere sono proprio questi i giochi che lobotomizzano i player.

Giochi come N+ e come Little Big Planet hanno dei costi di produzione molto bassi (specialmente N+) ma hanno un'altissmo livello di giocabilità.

Entrambi hanno avuto successo, mi sembra.

 

La "noiosità" del gameplay professata da tutt'altro che professionali recensori deriva dall'assenza di mostroni o di armi super potenti.

Il fatto che i Remedy abbiano scelto la "coerenza" con il loro incubo reale, ha deluso la marea di bambini che vogliono mostri, sangue, esplosioni (il tutto poi se introdotto in un mondo statico non importa).

Per questo e tanti altri motivi ritengo Alan Wake un vg più adulto di tantissimi altri (nonostante il rating 16+ :rotfl: ).

Comunque il mondo è bello perché è vario. Quindi se a te non piace non cerco certo di convincerti. Solo che anche te, nonostante l'età finisci a giudicare un prodotto tramite video o parole d'altri.

La la SH fa le proprie scelta, ci mancherebbe, come io faccio le mie da consumatore.

Ho visto video gameplay, ho letto recensioni che battono sullo stesso tasto, e quindi qualcosa di concreto si percepisce.

Semplicemente non è un gioco che fa per me perchè mi annoierei dopo 20 minuti.

 

Sono letteralmente contro questi tipi di VG in cui l'azione è limitata anche se supportati da una grande storia.

Preferisco di gran lunga giocare a Geometry Wars. :mrgreen: :mrgreen:

 

 

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti quoto, la riprtitività alla fine diventa soggettiva in base a quanto ci piace/siamo presi dal titolo in questione! Io ho finito titoli di una giocabilità infima ma che mi divertivano e non ho finito titoli considerati capolavori. Rientra sempre tutto nei gusti. Quoto anche Strimpy, anch'io sono di quella genrazione lì. a 14 anni sbavavo davanti alla grafica di Donkey Kong su SNES ma se non avevsse avuto una giocabilità stellare mica ci avrei passato dietro ore!

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere sono proprio questi i giochi che lobotomizzano i player.

Giochi come N+ e come Little Big Planet hanno dei costi di produzione molto bassi (specialmente N+) ma hanno un'altissmo livello di giocabilità.

Entrambi hanno avuto successo, mi sembra.

 

 

La la SH fa le proprie scelta, ci mancherebbe, come io faccio le mie da consumatore.

Ho visto video gameplay, ho letto recensioni che battono sullo stesso tasto, e quindi qualcosa di concreto si percepisce.

Semplicemente non è un gioco che fa per me perchè mi annoierei dopo 20 minuti.

 

Sono letteralmente contro questi tipi di VG in cui l'azione è limitata anche se supportati da una grande storia.

Preferisco di gran lunga giocare a Geometry Wars. :mrgreen: :mrgreen:

N+ e GW te le passo ma Little Big Planet ha tutto tranne che dei bassi costi di produzione, non ti sbagliare perché ha una struttura a platform.

Tra l'altro lo ritengo un must di questa generazione, presi la PS3 proprio per lui.

 

 

premetto che il gioco lo prenderò, credo, oggi dico solo una cosa:

 

che significa per voi ripetitivo ???

 

perchè sta cosa del ripetitivo salta fuori sempre e in qualsiasi gioco,

 

MASS EFFECT non è ripetitivo ? (le missioni cambiano ambientazione ma le cose da fare son sempre quelle)

GOW non è ripetitivo ? (ti nascondi e spari e la storia è al pari di un c-movie)

BATMAN non è ripetitvo ? (cerchi l'appiglio giusto per nasconderti e poi attacchi, sempre)

Viene definito ripetitivo perché i nemici sono sempre i soliti e i metodi per eliminarli sono l'uso della luce in svariati modi ma sempre luce è.

Il punto che non viene capito è che questo DEVE essere così, per essere coerente con la storia, mostri, armi fantascientifiche avrebbe ucciso un'atmosfera così superbamente creata.

Modificato da AnB360
Link al commento
Condividi su altri siti

per COLDFIRE mi trovo con te, anche eprchè probabilmente saremmo coetanei e la pensiamo in maniera simile... però ogni tanto è di gusto avere un gioco ceh si limita alla narrazione cinematografica anzichè allo SHOOTER amamzza tutto e tutti ^_^.. una pausa di rabbia ci vuole ogni tanto :P anche fifa mi arrabiavo ahaha!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, comunque finalmente è uscito, non se ne poteva più di pagine e pagine di"Ma perchè non me lo vendono?" "Qui non ce l'hanno" "Qui ce l'hanno ma non me lo vogliono vendere" "A me l'han già venduto" "Ma allora il day one è rotto e me lo potrebbero vendere" "Gnagnagnagna" "ORLY?! OMG Rotflma0" ecc. Dio Grazie!!! :mrgreen:

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti gli avversari passano in 2° piano. La vera chicca di questo gioco è la tensione che ti trasmette passo dopo passo ed ovviamente la narrativa legata al gioco che ti fa sembrare il videogame un vero e proprio film , con tanto di canzone e video riepilogo ad ogni fine ed inizio capitolo. Io lo reputo fantastico , poi ovviamente i gusti son gusti...

Modificato da xD OLIVER xD
I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Bassi costi di LBP in confronto a GOW, Alan Wake.

 

La mia è solo una critica nei confronti di certi tipi di VG con poca azione.

Io cerco semplicemente tutt'altro da un VG, che non sia sportivo (visto che sono quelli che maggiormente mi piacciono).

 

Poi ogniuno fa le sue scelte, ha i propri gusti e , soprattutto, è liberissimo di spendere i soldi come vuole.

Personalmente, visto i miei gusti, le mie esperienze, acquisti che si sono rilevati sbagliati, ho preferito non acquistarlo ora, nuovo.

Sicuramente tra qualche tempo, a prezzo minore, magari lo comprerò per curiosità.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere sono proprio questi i giochi che lobotomizzano i player.

Giochi come N+ e come Little Big Planet hanno dei costi di produzione molto bassi (specialmente N+) ma hanno un'altissmo livello di giocabilità.

Entrambi hanno avuto successo, mi sembra.

 

Come tanti altri giochi dal gameplay complesso, non intuitivo e senza armi stellari hanno avuto successo e hanno lasciato il segno nella storia dei VG.

Poi non capisco se parliamo della stessa cosa; tralasciando Little Big Planet mi stai parlando di giochi preistorici che hanno fatto la storia nei videogames in un era in cui non esistevano giochi con delle storie articolate o complesse come l'era della PS1 e via dicendo.

 

Io ti parlo di Metal Gear, di Silent Hill, di Dragon Quest, Final Fantasy, Breathe of Fire, Castelvania, Fahrenheit e posso continuare per ore a farti la lista della spesa.

Tutti giochi che primeggiano nell'olimpo dei videogames per la storia che offrivano e le emozioni che erano capaci di regalare; la cura dell'ambiente e poi il Gameplay in tutte le sue concezioni (tralasciando che al tempo molti di quei giochi segnavano una novità nel genere); tutt'ora questi giochi stanno avanti anni luce alle schifezze ben confezionate che ci vendono.

Dopo questi giochi sono iniziati a fioccare titoli come Devil May cry, Halo, GoW, GoW, Borderlands e chi più ne ha più ne metta....tutti giochi che io adoro, ma che di storia fanno ridere i cervi.

 

Allora se parliamo di Videogames da giocare con luce soffusa, cervello spento e occhio vitreo...allora Geometry Wars fa al caso nostro, ma che emozioni ti regala? Omgftwbtw Uh che bello ho scoppiato un Triangolo cattivo!!!1111 Oppure andiamoci a sparafleshare con qualche luce e la grafica bella pomposa di Gears, ad uccidere locuste senza saperne bene il motivo, così possiamo dire alla nostra donna che siamo dei GEARS!!

Ma che emozioni da 'sta roba?? Uccidere le locuste mi piace e mi diverte ma finisce li. I giochi dovrebbero essere esperienze che nella vita non si possono fare, emozioni diverse dalle solite....uccidere una locusta a me non da emozioni, mi diverte solamente. Ma a questo punto, se voglio sparare alle forme geometriche, mi compro un fucile e vado a giocare a Soft Air.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in fin dei conti il tutto si riduce ai propri gusti personali.

Io personalmente trovo questo gioco abbastanza infimo (la prossima settimana prenderà il volo per red dead )

Da come ne parlavano mi aspettavo un gioco molto diverso una roba meno lineare con tratti rpg e maggiore interazione con l'ambiente.

adesso non so se ho capito male io oppure la remedy ci ha marciato sopra per alimentare l'hype,di certo se sapevo fin dall'inizio che il tutto si riduceva

ad una bella storia scopiazzata (perchè cmq non è manco originale ) alla twin peaks col .... che lo compravo....

 

Modificato da blubludawn
Link al commento
Condividi su altri siti

De gustubus.

lascia perdere... non esiste 'sto discorso. :)

c'ho rinunciato.

 

d'altra parte, con una trama del genre non puo' che essere fenomenale... chissenefrega se in 5 anni hanno tralasciato un mucchio di dettagli piu' o meno grandi che a gente come me e te possono dar fastidio...

evidentemente non capiamo proprio piu' niente di cosa ci piace o meno.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere... non esiste 'sto discorso. :)

c'ho rinunciato.

 

d'altra parte, con una trama del genre non puo' che essere fenomenale... chissenefrega se in 5 anni hanno tralasciato un mucchio di dettagli piu' o meno grandi che a gente come me e te possono dar fastidio...

evidentemente non capiamo proprio piu' niente di cosa ci piace o meno.

 

Ma io non capisco come fate a criticarlo senza averlo provato...E' questo che non concepisco.

Voi avete tutto il diritto di postare i vostri dubbi in modo tale da ponderare l acquisto. I forum, le recensioni e i filmati servono proprio questo.

Ma se venite quà, postate i vostri dubbi, gente che lo sta giocando vi dice il contrario non capisco il perchè vi ostinate a ribattere.

Se sono dubbi è giusto che li dite, ma se avete già la certezza che non vi piace non capisco perchè continuate a postare.

Se a me non piaciono i giochi con la chitarra non vado nel topic di guitar hero a dire che ho dubbi sull acquisto e oltretutto quando mi rispondono che il gioco è fantastico proseguo a dire che invece non mi convince di qui o di la.

Se non mi piace il genere di un gioco chiedo alla gente che ci sta giocando per sapere se mi può piacere, ma non posso mettere in dubbio le cose che dicono e prenderli in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

gente che lo sta giocando vi dice il contrario non capisco il perchè vi ostinate a ribattere.

verametne non ho ancora trovato uno che smentisca i miei dubbi, anzi! tutti li rafforzano con ogni post citando nuovi difetti che per loro non hanno valore, ma che intanto ci sono e si vanno a sommare alla lista, che e' pure bella sostanziosa per essere un "capolavoro".

 

io 60 euro non li spendo ad occhi chiusi solo per poter giudicare questo gioco senza piu' essere additato.

se me lo regalata, bene :) altrimenti ci giochero' sicuramente... tra qualche mese.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

verametne non ho ancora trovato uno che smentisca i miei dubbi, anzi! tutti li rafforzano con ogni post citando nuovi difetti che per loro non hanno valore, ma che intanto ci sono e si vanno a sommare alla lista, che e' pure bella sostanziosa per essere un "capolavoro".

 

io 60 euro non li spendo ad occhi chiusi solo per poter giudicare questo gioco senza piu' essere additato.

se me lo regalata, bene :) altrimenti ci giochero' sicuramente... tra qualche mese.

 

sono forse 10 pagine che ti ostini a dirci che non ti piace!

Ok!!!!

Abbiamo capito.

Ma credo che ora possa bastare,in ogni caso le tue opinioni sono abbondantemente inutili visto che non hai provato il gioco,punto.

Se poi ti piace fare quello che va controcorrente per essere ''diverso'' dalla massa allora è un altro discorso,ma almeno fallo per un po',dopo cominci a diventare pesante e ripetitivo.

Pace e bene...

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata finalmente la mia edizione limitata ordinata online da gamestop (accidenti, me l'hanno fatta arrivare il giorno stesso del day one, un sentito applauso alla professionalità :bow: ). Che dire, è una delle limited più belle e curate che abbia mai visto. Il libro poi è fantastico e pieno di roba, c'è solo l'imbarazzo della scelta! Se il gioo sarà curato così come lo è l'edizione limitata... :hot:

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non capisco come fate a criticarlo senza averlo provato...E' questo che non concepisco.

Voi avete tutto il diritto di postare i vostri dubbi in modo tale da ponderare l acquisto. I forum, le recensioni e i filmati servono proprio questo.

Ma se venite quà, postate i vostri dubbi, gente che lo sta giocando vi dice il contrario non capisco il perchè vi ostinate a ribattere.

Se sono dubbi è giusto che li dite, ma se avete già la certezza che non vi piace non capisco perchè continuate a postare.

Se a me non piaciono i giochi con la chitarra non vado nel topic di guitar hero a dire che ho dubbi sull acquisto e oltretutto quando mi rispondono che il gioco è fantastico proseguo a dire che invece non mi convince di qui o di la.

Se non mi piace il genere di un gioco chiedo alla gente che ci sta giocando per sapere se mi può piacere, ma non posso mettere in dubbio le cose che dicono e prenderli in giro.

 

Ma non c'è nessuna presa in giro, mi pare, come non c'è assolutamente accanimento nei confronti di chi ha comprato il gioco e a lor è piaciuto.

I gusti personali sono intimi. :mrgreen:

 

Si è solo fatto una disamina dei motivi per cui a me, come ad altre persone, non piace il gioco e non serve nemmeno provarlo se TUTTE le recensioni parlano di ripetività delle azioni

 

• Combattimenti ripetitivi - Anche se di episodio in episodio i nemici si fanno più duri e il nostro arsenale va via via migliorando, la routine dei combattimenti rimane più o meno sempre la stessa dall'inizio alla fine: punta la torcia, lancia un bengala, uccidi il nemico e passa al successivo. A questo aggiungete che i nemici sono più o meno sempre gli stessi dall'inizio alla fine, con qualche piccola variante tra l'uno e l'altro e capirete come alla lunga la cosa possa stancare, anche se la tensione rimane comunque sempre alta. Una maggior varietà non avrebbe guastato.
da MX

 

e persino negli innumerevoli video traspare questa cosa, come altri difetti.

 

Ci sono persone disposte a spendere 70/80 per un gioco del genere, che sarà bello sotto il profilo della storyline, che avrà anche un'alta capacità emotiva, ma che pad alla mano non dà nulla.

Li ho già comprati giochi del genere, ti assicuro, e sono stati alquanto noisi, anche se erano anch'essi dotati di "personalità".

 

Punto. Per me tutto finisce qui e tutto deriva dai propri gusti personali: ci sono player che amano giochi di questo genere dove basta un coivolgimento emotivo (come un film, appunto) e poco altro, e ci sono player che vorrebbero qualcosa di più (e ci sono stati giochi in un passato recente che avevano entrambe le caratteristiche ed infatti li ho acquistati senza batter ciglio, sicuro di quello che mi avrebbero dato).

 

Per mio conto, come per gli altri utenti, è una critica nei confronti di questo gioco, come per altri che sono simili, nulla di più.

 

Sarò pure libero di dire "questo gioco mi fa schifo" motivando il perchè è scaturito questo mio pensiero, peraltro condiviso da diversi player e da tutta la critica (per non parlare della gestione della IA)?!?!?! :mrgreen:

 

Per me tutto sarebbe terninato al mio primo post...ma poi mi hanno detto che non capisco una favella, che ero un bimbo da FPS.... :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...