Vai al contenuto

Alan Wake


gian

Messaggi raccomandati

Preso stamattina, e ci sto giocando da poco piu' di un'ora; che dire..........per me' e' stupendo.Parto dal fatto che posso capire chi dice che il gameplay alla lunga puo' risultare noioso con sempre quei 3/4 boscaioli imbestialiti che ti si aditano contro, ma bisogna prendere anche in considerazione che il nostro disgraziato protagonista e' un UOMO IN CARNE E OSSA, e che la sua unica esperienza con le armi da fuoco l'ha avuta in un poligono; non e' il marine di turno con la tuta super potenziata e con un arsenale da far un pippa ad un intera polveriera militare!Sono un po' stufo di giochi ultrapompati dove si spara dall'inizio alla fine del gioco, e lo storymode si ferma alla storia del marine che citavo prima.Certo il gioco ha i suoi difettucci non lo metto in dubbio, potra' forse non essere un capolavoro, ma quale gioco lo e'; ho visto dei recensori che hanno dato 10 a god of war, che, tolta l'eccezzionale grafica, e i boss diversi, ha gli stessi identici nemici che ci sono dal primo(e nel secondo) capitolo.Tornando ad AW, non ho mai visto un effetto nebbia cosi' ben realizzato in un videogame.Il senso di ansia che il gioco riesce a trasmettere e' impagabile.E infine vorrei anche spezzare una lancia a favore della collector; finalmente all'interno qualcosa di utile, non il solito costumino, o il fucile dorato, o l'imitazione di una borraccia da campo, o una statuina che il piu' delle volte e' fatta in maniera orrenda.Poi per chi e' ancora indeciso sull' aquisto posso dire solo una cosa: se vi piace il genere compratelo, non soffermatevi a un paio d'ore di gioco!

Link al commento
Condividi su altri siti

punto.

scusa, non ti disturbo piu'... sia mai.

...10 pagine... esagerato... e poi non ho detto una volta che sia una che non mi piace :)

nessuno dice che non puoi dire la tua ma non credo lo debba ripetere all'infinito,non ce l'ho con te,sia chiaro ;)

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora capisco perchè le Software House insistono a propinarci giochi straluccicosi senza un minimo di storia....Se fai un gioco che propone una storia e non un'arma pheega, non vendi.

Ma tutte e due non si può? Che poi "gameplay" e "arma pheega" li trovo un tantino diversi come significati...

sono forse 10 pagine che ti ostini a dirci che non ti piace!

Ok!!!!

Abbiamo capito.

Ma credo che ora possa bastare,in ogni caso le tue opinioni sono abbondantemente inutili visto che non hai provato il gioco,punto.

Se poi ti piace fare quello che va controcorrente per essere ''diverso'' dalla massa allora è un altro discorso,ma almeno fallo per un po',dopo cominci a diventare pesante e ripetitivo.

Pace e bene...

Certo perchè "inzozzare" un topic con 5 o 6 commenti che muovono dubbi o critiche nei confronti del gioco è gravissimo. Sopratutto dopo 120 pagine di commenti entusiastici perlopiù inutili e ripetitivi basati sui video (ma la teoria del provarlo vale solo quando fa comodo?). Io penso che ognuno può dire quello che vuole nei limiti del regolamento, e non mi sembra che ci siano regole che prevedono la possibilità di rispondere solo per chi ha il gioco. Se poi voi siete convinti delle vostre opinioni buon per voi, rispondete motivando e la cosa finisce lì. Inverno e cold sono andati avanti non per il piacere di criticare senza ragione ma perchè la gente rispondeva (anche flammando a mio modo di vedere) in modo assurdo.

 

Io non ho il gioco non sò se sia realmente ripetitivo o meno sto facendo un discorso generale. Sicuramente prima o poi lo proverò e darò anch'io la mia opinione, per adesso sicuramente sono spaventato anch'io dal possibile fattore noia, visto che mi ricordo che pure per assasin creed 1 c'erano commenti entusiastici e poi a me sinceramente ha frantumato letteralmente le scatole.

http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok cerchiamo di farla semplice visto che l'ha già spiegato cold ma evidentemente...

Nessuno dice che alan wake sia simile a asassin creed, per carità, si stava e si sta parlando della RIPETITIVITA' che è un componente del gioco (inteso come videogame in generale, non come alan wake) e non c'entra NIENTE con il genere a cui esso appartiene, perchè se un gioco è ripetitivo è ripetitivo, può essere a spasso con poppy, Halo o Gta. Quindi io ho portato l'esempio di Assasin Creed per dire come un gioco acclamato dalla gran parte della critica e dalla gran parte dei videogiocatori poi per me è stato un mezzo schifo e quindi per spegare perchè sono spaventato\preoccupato che con Alan Wake possa essere lo stesso.

Spero di essre stato chiaro.

Modificato da The Pix
http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

...forse perchè c'è stata gente che è stata attratta da Assassins Creed (io prima di tutto) proprio per ciò che ha rappresentato prima dell'acquisto: grande story-line, gioco di personalità, graficamente eccellente...ma una volta giocato 2 ore....puff.....tutto svanito.

 

La causa? Ripetitività delle azioni che hanno reso il gioco noiso, a detta di molti (me compreso) ma non di tutti.

 

Si sta leggendo nelle recensioni che la noiosità delle azioni è un punto negativo del gioco, e per me (come per molti) questo è un punto chiave per un NON acquisto.

Non è questione di meccaniche di gioco o genere perchè quando un gioco è noiso e ripetitivo porta sempre allo stesso punto indipendentemente dal genere.

 

 

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma leggete i commenti di chi lo sta giocando???

 

Non ho visto grossi commenti negativi di chi realmente lo gioco o per lo meno nessuno che lo sta giocando dice che il gioco è un flop,allora basta con sti commenti di gente che manco a provato il gioco e lo critica in modi assurdi...

 

Provare per credere :fischio:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
...forse perchè c'è stata gente che è stata attratta da Assassins Creed (io prima di tutto) proprio per ciò che ha rappresentato prima dell'acuiosto: grande story-line, gioco di personalità, graficamente eccellente...ma una volta giocato 1 ora....puff.....tutto svanito.

 

La causa? Ripetitività delle azioni che hanno reso il gioco noiso, a detta di molti (me compreso) ma non di tutti.

 

Si sta leggendo nelle recensioni che la noiosità delle azioni è un punto negativo del gioco, e per me (come per molti) questo è un punto chiave per un NON acquisto.

Non è questione di meccaniche di gioco o genere perchè quando un gioco è noiso e ripetitivo porta sempre allo stesso punto indipendentemente dal genere.

La ripetività è lieve.

Con tutta l'atmosfera, la narrazione (da colossal), la grafica, la costante tensione e il coinvolgimento generale (ti assicuro che c'è e lo dimostrano anche i tanti commenti positivi che ci sono nel forum) stanne sicuro che non ce da rimanere delusi, anzi.

Alan Wake è un titolo unico e direi un acquisto quasi obbligato per i possessori di Xbox 360.

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma ragazzi, lo consigliate sto Alan Wake oppure no? A me sinceramente della ripetitività nn importa molto (parla uno che si è fatto piacere Bullet witch, che ha 3-4 nemici in croce...), mi importa della storia e basta...

 

 

4 motivi per cui vale la pena prendere questo gioco:

 

1) Una delle migliori grafiche mai viste su 360: effetti luce e volumetrici da paiura!

2) Storia davvero intrigante, che non ti lascia scampo sino alla fine del gioco.

3) Grande atmosfera e tensione che si taglia a fette.

4) Paesaggio stramegafantastico, sai quelle cittadine degli stati uniti dell'ovest? Quelle tipiche di alcuni telefilm... boschi e parchi enormi, abitazioni in legno e c'è pure il lago!!! Veramente un bel vedere

 

 

ps: Vedo che alcune persone si lamentano della pochezza dei nemici. Ma in una situazione che potrebbe essere reale, io mi accontenterei di dover scappare da gente impossessata e da poltergaist micidiali. Non mi sembra il caso di sminuirli come nemici. Io mi cacherei addosso a sufficienza!

 

In conclusione, se ti piace il genere, le ambientazioni e se i video ti garbano, prendilo senza riserve!

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

...forse perchè c'è stata gente che è stata attratta da Assassins Creed (io prima di tutto) proprio per ciò che ha rappresentato prima dell'acquisto: grande story-line, gioco di personalità, graficamente eccellente...ma una volta giocato 2 ore....puff.....tutto svanito.

 

La causa? Ripetitività delle azioni che hanno reso il gioco noiso, a detta di molti (me compreso) ma non di tutti.

 

Si sta leggendo nelle recensioni che la noiosità delle azioni è un punto negativo del gioco, e per me (come per molti) questo è un punto chiave per un NON acquisto.

Non è questione di meccaniche di gioco o genere perchè quando un gioco è noiso e ripetitivo porta sempre allo stesso punto indipendentemente dal genere.

 

Io sono d'accordo con te su alcune cose ma non puoi valutare un gioco senza provarlo. E' come non avere la Play e dire che fa schifo. A volte non capisco come fate a dire cose del genere...Io avevo la tua stessa impressione leggendo alcune cose dette da altri utenti ma poi comprando il gioco e giocandolo posso dire che tutta quella gente si sbagliava.

I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok cerchiamo di farla semplice visto che l'ha già spiegato cold ma evidentemente...

Nessuno dice che alan wake sia simile a asassin creed, per carità, si stava e si sta parlando della RIPETITIVITA' che è un componente del gioco (inteso come videogame in generale, non come alan wake) e non c'entra NIENTE con il genere a cui esso appartiene, perchè se un gioco è ripetitivo è ripetitivo, può essere a spasso con poppy, Halo o Gta. Quindi io ho portato l'esempio di Assasin Creed per dire come un gioco acclamato dalla gran parte della critica e dalla gran parte dei videogiocatori poi per me è stato un mezzo schifo e quindi per spegare perchè sono spaventato\preoccupato che con Alan Wake possa essere lo stesso.

Spero di essre stato chiaro.

 

ok, ma quindi che vuoi sapere ? lo vorresti comprare ma pensi sia ripetitivo ?

 

io ti posso dire che assassin 1 per me era troppo ripetitivo, ho comprato oggi alan e spero non lo sia, da quel che ho capito la "ripetitività" riguarda i combattimenti, in assassin era ripetitiva soprattutto la sequenza di azioni da fare quindi ne risentiva IMHO molto di più rispetto a quanto viene detto su Alan Wake.

 

Comunque tra oggi e domani lo giocherò a fondo e sta sicuro che se poi mi annoia non lo difenderò di certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 motivi per cui vale la pena prendere questo gioco:

 

1) Una delle migliori grafiche mai viste su 360: effetti luce e volumetrici da paiura!

2) Storia davvero intrigante, che non ti lascia scampo sino alla fine del gioco.

3) Grande atmosfera e tensione che si taglia a fette.

4) Paesaggio stramegafantastico, sai quelle cittadine degli stati uniti dell'ovest? Quelle tipiche di alcuni telefilm... boschi e parchi enormi, abitazioni in legno e c'è pure il lago!!! Veramente un bel vedere

 

 

ps: Vedo che alcune persone si lamentano della pochezza dei nemici. Ma in una situazione che potrebbe essere reale, io mi accontenterei di dover scappare da gente impossessata e da poltergaist micidiali. Non mi sembra il caso di sminuirli come nemici. Io mi cacherei addosso a sufficienza!

 

In conclusione, se ti piace il genere, le ambientazioni e se i video ti garbano, prendilo senza riserve!

 

Quoto a non finire... :loving:

I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
alan wake è un bel gioco questo ci stà, sinceramente non capisco chi dice che questa limited è fantastica!

 

- un libro ok, che nemmeno ho preso in considerazione!

- un cd con le musiche del gioco (ma chissene frega mah)

- 2 temi, una serie di immagini giocatori e una orribile giacca con sciarpa per l'avatar! dei video che spiegano le meccaniche del gioco.. ok ma poi?

 

cmq oggi vado per curiosità al BB e la limited edition me l'han valutata 30 euro e meno male che il D1 per loro era ieri :crazy:

Innanzitutto per soli 5€ di differenza questa Limited è interessante e come.

L'ho acquistata personalmente e ti assicuro che il libro è molto interessante, già dalle pagine iniziali (ossia la prefazione), la colonna sonora è caratterizzata da musiche epiche e rilassanti (mi è piaciuta) e di disco bonus contiene qualche tema e altro che personalmente non mi interessa dato che non ho un'abbonamento Gold e quindi non gioco online.

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, ma non essendoci una demo (magari uscirà) mi devo basare su quando leggo nelle recensioni (e tutti parlano del difetto da me sottolineato) e da quanto è trapelato dai video, non mi posso basare un altro.

 

E siccome di questo difetto ne parlano tutte le recensioni (e sinceramente mi fido più delle recensioni sotto un aspetto oggettivo che di commenti del forum tipo "stabiliante", "è una ficata!!!") ne ho tratto le conclusioni.

 

Che poi abbia altre qualità non discuto, perchè intriga anche a me il gioco, ma l'esperienza saporifera di Assansins Creed mi ha negativamente segnato. :mrgreen: :mrgreen:

 

 

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, ma non essendoci una demo (magari uscirà) mi devo basare su quando leggo nelle recensioni (e tutti parlano del difetto da me sottolineato) e da quanto è trapelato dai video, non mi posso basare un altro.

 

E siccome di questo difetto ne parlano tutte le recensioni (e sinceramente mi fido più delle recensioni sotto un aspetto oggettivo che di commenti del forum tipo "stabiliante", "è una ficata!!!") ne ho tratto le conclusioni.

 

Che poi abbia altre qualità non discuto, perchè intriga anche a me il gioco, ma l'esperienza saporifera di Assansins Creed mi ha negativamente segnato. :mrgreen: :mrgreen:

 

Allora capisco perfettamente a cosa ti riferisci. Io posso del tutto confrmarti che il rischio non lo corri. Poi " ovviamente " ognuno si guarda bene le proprie tasche

I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza voler entrare nel merito della discussione se li vale o meno..ma tu l hai giocato alan wake?no perché dire che. È un buon gioco ma nulla di più mi sbra veramente fuori luogo..se questo non è un capolavoro allora non so cosa si debba fare in un videogioco per meritarso questo termine..

 

L'ho ripetuto fino alla nausea che ho prenotato la CE che oggi vado a ritirare... poi avessi avuto un euro ogni volta che sul forum ho sentito che un gioco era un capolavoro a quest'ora mi compravo l'isola di Lost.

 

Non mi quotare se non reggi un discorso, ho detto che alan wake merita di costare 65 euro perchè le dodici ore sono di qualità. Se non hai il gioco oppure vuoi semplicemente fare demagogia non scrivere in questo topic qui si parla di Alan wake grazie

 

???

Perchè io non parlavo di Alan Wake?

Forse volevi dire:

"non scrivere in questo topic qui si parla BENE di Alan wake grazie"

ovvero: se hai dei dubbi tienteli per te, non osare neppure pronunciarli, grazie

 

o sbaglio?

 

Stiamo sempre più diventando delle CHECCHE ISTERICHE MESTRUATE (me compreso tranquilli) non siamo MAI e dico MAI contenti di un GIOCO, bisogna sempre avere qualcosa da ridire... ecc....

 

Davvero non ho capito il senso del tuo post?

Forse solo per dire quanto sei figo che giochi dal tempo dell'intellivision? Bravo... io gioco dal tempo del vic20, si vince qualche cosa?

 

ma leggete i commenti di chi lo sta giocando???

 

Non ho visto grossi commenti negativi di chi realmente lo gioco o per lo meno nessuno che lo sta giocando dice che il gioco è un flop,allora basta con sti commenti di gente che manco a provato il gioco e lo critica in modi assurdi...

 

Provare per credere :fischio:

 

Hai ragione, infatti lo proverò per credere, io non sono contro AW per partito preso, ma mi aspettavo qualcosa di più, mi aspettavo quel gioco che avesse quell'aurea di bellezza e perfezione che si respira nel thread di ME2 per esempio, invece qui si respira l'aria del thread di FF13, dove c'è una serie di persone che lo difende e lo trova un gran bel gioco (me compreso) ed altri che lo criticano e che vengono tacitati, come vengono tacitate qui le persone che hanno dei dubbi.

 

Scrivere un post ad una persona che ha dei dubbi dovrebbe andare oltre il: "compralo che è figo", ma dovrebbe il più obiettivamente possibile chiarire e spiegare, non fare muro a chi critica o a chi solleva dubbi.

 

Ma comunque è normale, questa è la fase dell'entusiasmo iniziale al gioco, fra qualche settimana ci sarà una maggiore obiettività.

 

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
Capisco, ma non essendoci una demo (magari uscirà) mi devo basare su quando leggo nelle recensioni (e tutti parlano del difetto da me sottolineato) e da quanto è trapelato dai video, non mi posso basare un altro.

 

E siccome di questo difetto ne parlano tutte le recensioni (e sinceramente mi fido più delle recensioni sotto un aspetto oggettivo che di commenti del forum tipo "stabiliante", "è una ficata!!!") ne ho tratto le conclusioni.

 

Che poi abbia altre qualità non discuto, perchè intriga anche a me il gioco, ma l'esperienza saporifera di Assansins Creed mi ha negativamente segnato. :mrgreen: :mrgreen:

Sono ben 11 commenti che hai rilasciato in questo forum parlando di quel difetto (che alla fine per me come per la maggior parte degli utenti è parziale), penso che abbiamo capito il tuo parere anche se "non hai giocato questo titolo".

Comunque come ho già detto salvo questo tutto il resto è impostato su ottimi livelli, è un'esperienza unica e ti coinvolge tanto.

Provare per credere.

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora capisco perfettamente a cosa ti riferisci. Io posso del tutto confrmarti che il rischio non lo corri. Poi " ovviamente " ognuno si guarda bene le proprie tasche

Guarda, già il fatto che capisci ciò che intendo è una grande traguardo in questo topic. Grazie. :bow:

 

 

Sono ben 11 commenti che hai rilasciato in questo forum parlando di quel difetto (che alla fine per me come per la maggior parte degli utenti è parziale), penso che abbiamo capito il tuo parere anche se "non hai giocato questo titolo".

Comunque come ho già detto salvo questo tutto il resto è impostato su ottimi livelli, è un'esperienza unica e ti coinvolge tanto.

Provare per credere.

 

E ti sembra normale scrivere 11 post per spiegare per bene a cosa mi riferisco? Per me no. :rolleyes:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
E ti sembra normale scrivere 11 post per spiegare per bene a cosa mi riferisco? Per me no. :rolleyes:

Infatti non c'era bisogno di ripeterlo varie volte...così si finisce per screditare un ottimo titolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E ti sembra normale scrivere 11 post per spiegare per bene a cosa mi riferisco? Per me no. :rolleyes:

 

Però dopo aver detto la stessa cosa per 11 volte ( anche se qualcuno difende il gioco come se fosse suo figlio ) ad un certo punto diventa anche fastidioso da leggere

per chi sul gioco vuole saperne di più. Non vado assolutamente contro le tue idee però comunque mettiti nei panni di chi magari si è innamorato di questo gioco. Tutto qua !

I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sisì, ma avete ragione.

Infatti non era mia intenzione dilungarmi oltre il mio primo post, ma poi ho ricevuto risposte tali che meritavano un'ulteriore specifica, visto che non hanno capito il MIO problema in modo specifico, tutto qui.

 

A voi il topic.

A me l'onore della critica e del libero pensiero. :mrgreen: :mrgreen:

 

...e fari anabagglianti accesi, anche di giorno. Non si sa mai che saltasse fuori qualche zombi da un cespuglio. :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...