Vai al contenuto

Street Fighter IV

EsOasis

Messaggi raccomandati

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

no notranquillo, se guardi la mia gamertag ti accorgi che non c'è nessun street fighter. Però ho passato due serate intere a casa di un amico che deve recensirlo e lo aiutato a sopportare questa fatica :mrgreen:

a, per qualche minuto ti ho invidiato...anche se sai come la penso, ALLORA a chi interessa seguitemi bene, per i madcatz tournament edition per ps3 e per 360 mi contatti in pm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però ho passato due serate intere a casa di un amico che deve recensirlo e lo aiutato a sopportare questa fatica :mrgreen:

Chiamiamola così... :loving:

A me personalmente, della story mode poco importa. Forse solo un pò per imparare ad usare i pg nuovi. In ogni caso, questa modalità, al massimo, dovrebbe fungere da allenamento per l'on line che dovrebbe SPACCARE DI BRUTTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto di forza di questo SF è sicuramente l'online, si giocherà solo a quella modalità, però non sarebbe stata male una storiella...

Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
Link al commento
Condividi su altri siti

Grandi voti invece su IGN, con lodi alla giocabilità........

http://xbox360.ign.com/articles/953/953894p1.html

Modificato da AleB

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

Nazim Hikmet

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento in dovere di dire a tutti che la prima recensione gli ha dato 7.5!! :shock:

se volete dare n occhiata...street IV

Ovviamente io mi dissocio alla grande... Recensione troppo frettolosa tant'è che nei voti finali si contraddice. Hanno dimenticato di citare tutte le note positive..boh boh

Questa recensione l'ha scritta un tuo amico?

Beh, niente e nessuno ci distoglierà dall'acquisto di questo gioco...caschi il mondo!!! SF è SF e non può essere stravolto!!!

Mi fido di più del tuo giudizio comunque...e onestamente ti ho visto entusiasta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se vi son piaciuti un minimo i precedenti SF dovete prenderlo ad occhi chiusi

Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
Link al commento
Condividi su altri siti

dico questo perche un "responsabile" del gamestop mi aveva detto che in quella della ps3 c'era ryu e in quella della 360 viper...se non fosse così chiedo ammenda...

Allora la limited USA e Jap ha il gioco, dvd extra con cartone animato inedito e cd della colonna sonora, in più c'è anche l'action figure di ryo o di ken a seconda della versione. Mentre per la ver PAL ci sarà una confezione più grossa ed allungata tipo stile GTA4 limited, solo che sarà di un materiale più figo (non quel cartone di mexda), le due action figure di ryo e viper, gioco e dvd extra con cartone. Quello per PS3 sarà un blue-ray con cartone a 1080p, mentre quello per xbox 360 sarà un dvd DL con cartone sempre a 1080p

Poi se la cambiano all'ultimo momento come hanno fatto per la limited di fable 2, nn lo so ma ormai mi sembra improbabile.

E considerando il fatto che ne arriva una x gamestop la dice lunga....lo stesso è stato fatto per la limited di MGS4 ed è risultata la migliore versione limited rispetto a usa e jap

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti io penso che i recensori di quel sito non si siano fermati neanche due secondi a guardare solamente i colori che esplodono dallo schermo durante una partita a street fighter. Io rimango estasiato dinanzi a cosi' tanta bellezza che mi basterebbe solo quello. Ma poi mi parlano di un gameplay senza innovazione. Peccato che non abbiano detto che è perfetto questo gameplay. Boh Boh vabbè, non voglio aggiungere altro perchè non voglio svelare niente comunque penso che siate tutti in grado di giudicare anche solo dai video che avete visto sino a oggi. Inoltre è solo la prima recensione italiana e alla fine i gusti sono gusti. Anche i recensori sono persone umane ( e ci mancherebbe) e non è possibile che tutti la pensino allo stesso modo. Solo che quella rece non è per niente articolata, per un voto cosi' ad un gioco cosi' minimo minimo mi dovevano spiegare per filo e per segno tutto. E pensare che ho appena scritto un articolo per un altro sito dove parlo proprio di cosa ci si attende in genere dai sequel...aauhauhau

Beh, ogniuno fa il proprio lavoro e io non mi sento un recensore, però, come si fa a scrivere che il gameplay è senza innovazione????ma sanno di che gioco parlano??Questi "esperti" che innovazione portano al picchiaduro per antonomasia???non sò magari ryu dovrebbe volare, oppure chissà quelli della capcom avrebbero dovuto fare un platform...o ancora magari inseriamo le fatality....ma per favore, IGN non ha dato un voto così alto perchè sono fan, lo ha dato perchè in questo gioco non si parte dallo 0 ma bensì dal 6, già solo perchè è street fighter, io non l'ho provato ma dopo tanti anni di console, mi basta capire sul tube che i colori, e le animazioni sono belle....ad esempio per ve, vedere l'aduken di quel colore con effetto plasma è stupendo, non voglio essere troppo critico, ma a volte determinati recensori farebbero meglio a fare il proprio mestiere invece di confondere le persone giusto per farsi pubblicità....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fido moltissimo delle recensioni di Ign,mi trovo sempre d'accordo con loro...secondo me è un giocone,poi valuteremo meglio ma la mia impressione è questa,fra l'altro lo stile di combattimento mi sembra piu'dinamico di molti altri picchiaduro e le combo ben articolate,i personaggi sono fluidi e graficamente è uno spettacolo(questo stile mi piace troppo),anche le super le hanno fatte molto cinematografiche a mio avviso...

Link al commento
Condividi su altri siti

già non le guardo le recensioni poi a street fighter possono dare anche 2 che non me ne frega niente lo prenderei comunque..poi il sito che ha dato 7,5 non lo conosco , mai visto nè sentito quindi è attendibile come mia moglie quando mi chiede dei soldi dicendomi che poi non lo fa più :crazy:

comunque le uniche recensioni "serie" documentate da gamesranking sono le seguenti:

IGN 9,3

GAMEPRO 5/5

OXM 9,5

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che rigurda le recensioni mi sembra riduttivo fermarsi al voto, perchè sono comunque opinioni personali, io posso benissimo dare un voto basso al gioco perchè non mi è piaciuto o perchè non è il mio genere di gioco, la cosa importante è l'articolo, perchè inserendo le impressioni e descrivendo il tipo di gioco e il gameplay in maniera obiettiva posso capire se il gioco potrebbe piacermi oppure no a prescindere dal voto come spesso è accaduto con diversi giochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che rigurda le recensioni mi sembra riduttivo fermarsi al voto, perchè sono comunque opinioni personali, io posso benissimo dare un voto basso al gioco perchè non mi è piaciuto o perchè non è il mio genere di gioco, la cosa importante è l'articolo, perchè inserendo le impressioni e descrivendo il tipo di gioco e il gameplay in maniera obiettiva posso capire se il gioco potrebbe piacermi oppure no a prescindere dal voto come spesso è accaduto con diversi giochi

si, ho capito, però se recensisci un gioco, l'utente che non conosce lo stesso, può avere dei dubbi e venire confuso, mi ripeto ma scrivere che il gameplay non ha innovazioni mi sembra strano, comunque è giusto dare poco conto a queste cose anche perche q8 in toto chi dice che anche se dessero 2 lo prenderei lo stesso...STREET FIGHTER IV, VOTO 21,5 :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, hai ragione.

Ma proprio non si può dire che il gameplay di SF4 non è innovativo. Per forza DEVE RIMANERE QUELLO!!! La fireball di Ryu la faremo sempre col quarto di luna in avanti e pugno pesante!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda per chi l'ha provato: il controller della 360 è abbastanza funzionale oppure è proprio il caso di acquistare qualche altro tipo di periferica per giocarci a dovere? Io con il vecchio street fighter scaricato dal Marketplace avevo serissi problemi con alcune mosse...

Link al commento
Condividi su altri siti

il difficile per capcom era rendere perfetto per i giorni nostri un gioco(street fighter 4) che era già perfetto nel 1991(street fighter 2)..da innovare cè ben poco..street fighter è quello che piaccia o no..e poi qualche novità cè e graficamente ha uno stile visto raramente..sarò un vecchio nostalgico ma aspetto questo gioco come pochi,non vedo in uscita niente che mi possa esaltare quanto questo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda per chi l'ha provato: il controller della 360 è abbastanza funzionale oppure è proprio il caso di acquistare qualche altro tipo di periferica per giocarci a dovere? Io con il vecchio street fighter scaricato dal Marketplace avevo serissi problemi con alcune mosse...

Non è proprio il massimo, non è preciso e non è facile fare certe combo... Però alla fine non credo ci sia nessuna periferica compatibile con l'xbox...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio il massimo, non è preciso e non è facile fare certe combo... Però alla fine non credo ci sia nessuna periferica compatibile con l'xbox...

?????certo che ci sono, c'è sia il mad catz (pad), il mad catz stick (quello stile da sala giochi) l'hori ex2 (sempre tipo sala giochi ma un pò più piccolo), di queste periferiche ci sono anche i modelli esclusivi aerografati street fighter...

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso l'analogico quindi mi trovo sempre bene, il dpad non lo uso più da anni.

Ah sì anch'io uso l'analogico però ci son certe mosse difficili da fare perchè troppo spreciso l'analogico, ad esempio quella in cui devi fare una Z... Non viene tanto bene, poi a dir la verità anche il quarto giro di analogico ogni tanto non viene, specie quando sei sotto pressione... Infatti le super/ultra combo son quasi impossibili da fare se non hai sangue di freddo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sì anch'io uso l'analogico però ci son certe mosse difficili da fare perchè troppo spreciso l'analogico, ad esempio quella in cui devi fare una Z... Non viene tanto bene, poi a dir la verità anche il quarto giro di analogico ogni tanto non viene, specie quando sei sotto pressione... Infatti le super/ultra combo son quasi impossibili da fare se non hai sangue di freddo

Infatti l'arcade stick e' FONDAMENTALE.Con il pad della 360(o nel mio caso della Ps3)e' decisamente piu' dura dover smanettare per eseguire combo piu' tecniche.Niente e' impossibile..ma come avete detto in quanto a precisione l'analogico non e' che sia molto affidabile.... :rolleyes:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

bo io non trovo problemi neanche a fare le super con l'analogico, poi dipende dall'utente, ognuno è abituato in modo diverso.

se prendi 2 giocatori di pari livello quello con l'arcade stick,a mio modo di vedere,sara' sempre piu' avantaggiato rispetto a quello con il pad...riuscira' sempre ad eseguire le combo con piu' scioltezza...

Lo stesso arcade stick ha un approccio decisamente piu' facile nell'apprendere "i meccanismi di gioco" ed ha una taratura della leva maggiore rispetto all'analogico.Sono dati di fatto...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

se prendi 2 giocatori di pari livello quello con l'arcade stick,a mio modo di vedere,sara' sempre piu' avantaggiato rispetto a quello con il pad...riuscira' sempre ad eseguire le combo con piu' scioltezza...

Lo stesso arcade stick ha un approccio decisamente piu' facile nell'apprendere "i meccanismi di gioco" ed ha una taratura della leva maggiore rispetto all'analogico.Sono dati di fatto...

l'arcade stick è una cosa il dpad un altra, qui si parlava che per me è meglio l'analogico che la croce del dpad, chiaro che lo stick da sala giochi è meglio ma il meccanismo delle levette è come quello degli analogici del pad. quindi per me la croce è una paccata in confronto all'analogico o allo sticcone.

infatti i pad di street fighter 4 non hanno la croce direzionale normale come quella x360 o ps3 ma è rialzata simile a un analogico.

http://img16.imageshack.us/img16/1402/streetfighter4padsim4.jpg

vedete il dpad non è piatto come quelli vecchi ps3 o x360 ma è rialzato che è molto meglio.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...