Vai al contenuto

Lost Odissey


csa85

Messaggi raccomandati

Sul discorso level up non sono molto convinto della novità introdotta.....io che sono più avanti nel gioco vi dico che gli incontri casuali cominciano ad aumentare e diventano belli tosti....si ha sempre la paura di venire sconfitti o di restare a corto di pozioni o magie davanti ad un semplice combattimento casuale.....è come affrontare sempre dei miniboss e mi rendo conto di andare alla ricerca dei save point per non correre il pericolo di aver perso ore di gioco....

A me sembra un'ottima idea per aumentare il livello di sfida, altrimenti l'unica difficoltà è data dai boss che se si affrontano da ultralivellati non lo sono poi neanche tanto.

 

Diciamo tutti che preferiamo poter expare i pg quanto vogliamo, però se ci si pensa è l'unica cosa che abbiamo potuto fare nei vari FF, non c'era l'opzione alternativa, questo è il primo jrpg (per quanto io ne sappia) a proporre questo sistema di gioco.

 

Lo prenderò a giorni (anzi, me lo farò regalare per il compleanno :mrgreen: ) e poi vi darò il mio modesto parere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi lincerete, ma a me la grafica non sembra il massimo. :mrgreen: ....

 

 

non ti lincio, l'ho pensato anche io :ph34r:

 

nei video è davvero bella, ma durante il gioco diciamo che non è quel che mi aspettavo (ma cmq apprezzabile e godibilissima)

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso oggi e non mi stacco più!!

 

E' fantastico, mi piace tutto dalle location al concetto di level up e acquisizione abilità.

La confezione sembra assemblata come un gioco da 4 soldi (addirittura il quarto dvd mi è uscito con la carta tutta spiegazzata perchè entrava male nella custodia :rolleyes: ) il gioco vero è proprio invece ha stile da vendere!!!

 

E leggetevi tutti i sogni, che con quelle musiche sotto sono da :piange: :loving: :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

il secondo sogno mi ha messo emotivamente ko :piange: cmq oggi ho avuto "poco" tempo, sono riuscito a fare solo un 3 ore indisturbato, poi ho avuto varie intrusioni esterne ed ho preferito interrompere per evitare di perdermi quella che sembra una splendida trama :dance:

 

Il gioco promette davvero bene! e confermo che il sistemo di xp e di apprendimento abilita degli immortali è davvero molto figo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul discorso level up non sono molto convinto della novità introdotta.....io che sono più avanti nel gioco vi dico che gli incontri casuali cominciano ad aumentare e diventano belli tosti....si ha sempre la paura di venire sconfitti o di restare a corto di pozioni o magie davanti ad un semplice combattimento casuale.....è come affrontare sempre dei miniboss e mi rendo conto di andare alla ricerca dei save point per non correre il pericolo di aver perso ore di gioco....

be io sono alla fine del gioco e di difficoltà non ce ne sono tante fino al disco 3, all'inizio del disco 4 è un pò dura ma niente di che.

pozioni e robe varie non le uso quasi mai.

 

@sonynograzie

non sono molto d'accordo sul giudizio della qualità del doppiaggio...secondo me è ccettabile moooolto meglio di blue dragon comunque, e poi chi ci dice che gli americani o i japponesi non dicano lo stesso dei loro doppiatori? Io comunque lo gioco in inglese sia nel parlato che nel testo e mi trovo benissimo

i doppiaggi giapponesi sono la perfezione dato che li loro ci tengono a queste cose, prendono doppiatori professionisti con i controcazzi, giocando con le voci jap i toni combaciano perfettamente con i volti dei pg e le situazioni, sono proprio perfette.

voglio vedere come sono le voci dei bambini nella versione italiana e quando cantano insieme chissà cosa viene fuori, avendo la verione jap non so come saranno, in jap sono perfetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei tirare l'attenzione sulle musiche , sopratutto quella del menù iniziale

accidente ma sono veramente belle però...ok la grafica non è il massimo ma è comunque buona

 

Io sono arrivato :

A Numara dopo che incontri i ragazzini Cooke e Mack , che quest'ultimo và alla foresta Rossa . fino ad ora mi hanno sdraiato 3 volte

sopratutto i soldati del **** 3 a piedi e 2 a cavallo....che diavolo....poi sono andato a farmi un paio di level up e li ho presi a capate

 

Diciamo che sono molto soddisfatto del gioco non ha deluso le mie aspettative

 

come GDR gli dò 8.7 , sia per grafica non pazzesca sia per il "difetto" dell'exp bloccata

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei tirare l'attenzione sulle musiche , sopratutto quella del menù iniziale

accidente ma sono veramente belle però...ok la grafica non è il massimo ma è comunque buona

 

Io sono arrivato :

A Numara dopo che incontri i ragazzini Cooke e Mack , che quest'ultimo và alla foresta Rossa . fino ad ora mi hanno sdraiato 3 volte

sopratutto i soldati del **** 3 a piedi e 2 a cavallo....che diavolo....poi sono andato a farmi un paio di level up e li ho presi a capate

 

Diciamo che sono molto soddisfatto del gioco non ha deluso le mie aspettative

 

come GDR gli dò 8.7 , sia per grafica non pazzesca sia per il "difetto" dell'exp bloccata

 

Poi mi metti inspoiler le risposte alle domande che ti ho fatto in dash? Pleaaaaaseeeee.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gli do 8....da 10 tolgo un punto per il sistema level up e un punto per il sistema world map.....purtroppo son ancorato e affezionato alla mappa del mondo stile ff6 e ff7....il sistema di movimento prefissato da locazione a locazione non mi è mai piaciuto.

in linea con il mio pensiero.....

c'è poco da dire,per chi doveva essere il FF microsoftiano,la grana exp livellata è una brutta mancanza......

io più che un'innovazione la stò trovando una mancanza.....

Per farmi passare la voglia di expare sono 2 ore che giro con Atsuma nell'Holy beast Schrine...... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace per voi ma io gli dò un 10 pieno, chi non apprezza il sistema di level up semplicemente è perchè non l'ha capito, siamo di fronte a qualcosa in grado di rendere ogni incontro interessante e non un semplice "lancio-l'-incantesimo-più-forte-che-ho-e-li-asfalto-tutti".

Per chi ha giocato FFIX si troverà subito a suo agio, l'apprendimento delle varie abilità per gli immorali è molto simile, una droga :loving: Sarà che è due giorni che oltre a giocare ascolto i due cd dell'OST originali (55 tracce) e le musiche del maestro questa volta si sono davvero superate.

Dai, basta parlare della grafica, è semplicemente arte ma si basa pur sempre sull'UE3 ed è ottima, non sarà certo questo il gioco che si farà comprare per la grafica, ma semplicemente perchè è molto ma molto di più, emozionante :mrgreen:

E complimenti al picio che qualche pagina dietro ha avuto il coraggio (perchè solo che di coraggio si tratta) di dire che non l'ha saputo emozionare, per forza non l'hai giocato dall'inizio :rolleyes:

Sì, mi sono innamorato di Lost Odissey, perchè era di tempi di Vagrant Story che un J-RPG non mi prendeva così..!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, giocato fino alla cima della montagna nella prima missione e sconfitto il boss o presunto tale. il metodo di lev up....mmm...mi lascia per il momento perplesso, non ho ancora ben capito se mi piace o meno...da una parte è più "realistico" e ti stimola ad andare avanti e a razzionalizzare bene le tue risorse e le tue abilità in modo tale da non sprecarle. effettivamente mi rendo conto che in FF spesso, dopo aver expato come pazzi, alla fine si combatteva un po' così, senza sempre avere una strategia in base agli opponenti visto che si era talmente forti da non doversene preoccupare. qui il livello di attenzione è da tenere sempre alto e questo può essere un pregio anche se le "girate" ci si faceva in FF senza troppi "sbattimenti" nei combattimenti ti facevano prendere il tutto un po' più alla leggera, qui se devi tornare indietro in un punto per vedere se ti sei scordato qualcosa hai quasi timore di incotrare qualcuno che ti faccia la pelle, prima quasi lo speravi, tanto spazzavi via tutti e tutto così, senza rotture e senza rischi. forse questo metodo di gioco è più "maturo" e forse lo è anche la trama. Trovo un filo troppo lunghetti i testi dei sogni, dei veri e propri mini libri. non mi piace invece il modo meccanico di salire e scendere le scale (dettaglio) e di navigazione nella mappa con percorsi prestabiliti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi mi metti inspoiler le risposte alle domande che ti ho fatto in dash? Pleaaaaaseeeee.....

si appena ho tempo ti metto in spoiler la domanda delle dash

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace per voi ma io gli dò un 10 pieno, chi non apprezza il sistema di level up semplicemente è perchè non l'ha capito......

E complimenti al picio che qualche pagina dietro ha avuto il coraggio (perchè solo che di coraggio si tratta) di dire che non l'ha saputo emozionare, per forza non l'hai giocato dall'inizio :rolleyes:

 

sono concettualmente d'accordo con te anche se, magari, un po' più di "calma" nei toni non sarebbe male visto che stiamo parlando di giochi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo chi come me è un veterano e amante nonc'hè purista del jrpg non può non storcere il naso davanti a questo nuovo metodo di level up.....chi ha giocato ai primi ff e ai primi dragon warrior si ricorderà quanto erano tosti, ma il il bello era proprio questo, trovi in un'area con nemici quasi impossibili,pazientemente ti livelli e superandoli passi in un'altra area con nemici ancora più difficili e cosi via.....era quella la vera essenza del gdr oltre naturalmente il fattore umano dei personaggi e del loro ruolo.Il fatto di diventare forti era delimitato a quell'area e basta....a me capitava di diventare fortissimo e invincibile in un dungeon ma appena andavo in un'altro se non acqustavo nuovi equipaggiamenti e aumentavo di livello mi crepavano subito....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, giocato fino alla cima della montagna nella prima missione e sconfitto il boss o presunto tale. il metodo di lev up....mmm...mi lascia per il momento perplesso, non ho ancora ben capito se mi piace o meno...da una parte è più "realistico" e ti stimola ad andare avanti e a razzionalizzare bene le tue risorse e le tue abilità in modo tale da non sprecarle. effettivamente mi rendo conto che in FF spesso, dopo aver expato come pazzi, alla fine si combatteva un po' così, senza sempre avere una strategia in base agli opponenti visto che si era talmente forti da non doversene preoccupare. qui il livello di attenzione è da tenere sempre alto e questo può essere un pregio anche se le "girate" ci si faceva in FF senza troppi "sbattimenti" nei combattimenti ti facevano prendere il tutto un po' più alla leggera, qui se devi tornare indietro in un punto per vedere se ti sei scordato qualcosa hai quasi timore di incotrare qualcuno che ti faccia la pelle, prima quasi lo speravi, tanto spazzavi via tutti e tutto così, senza rotture e senza rischi. forse questo metodo di gioco è più "maturo" e forse lo è anche la trama. Trovo un filo troppo lunghetti i testi dei sogni, dei veri e propri mini libri. non mi piace invece il modo meccanico di salire e scendere le scale (dettaglio) e di navigazione nella mappa con percorsi prestabiliti.

beh......anche se expavi come un matto.....uccidere tutti i dark eoni non fu prorpio una passeggiato!

Opinione personale:

si è passato da un'estremo (troppa diff. fra boss e poternza del pg),non dico all'altro,ma cmq è stata adottata una scelta un pò troppo integralista!!!

Avanzi di livello ognimorte di papa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo gioco mi piace proprio per la maniera di level up.

Non essendo un fanatico di Jrpg credo sia proprio questo una delle cose che me lo sta facendo amare.

 

Ci sono giochi dove l'essenza dei combattimenti sta nella pazienza di levellare con tanti nemici idioti e poi divertirsi un po' coi boss (se non si è esagerato a salire) o divertirsi per niente se si è troppo forti.

Qui l'essenza di ogni combattimento sta nel combattimento stesso :loving: ogni scontro va fatto ragionando!

Aho non sarò mica l'unico che dopo il secondo boss se ne va girando senza pozioni e mana alla ricerca di un accampamento e chiunque acchiappo rischio di tirarci la pelle?! :rotfl:

 

Giocate e godetevelo, peace & love

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo gioco mi piace proprio per la maniera di level up.

Non essendo un fanatico di Jrpg credo sia proprio questo una delle cose che me lo sta facendo amare.

 

Ci sono giochi dove l'essenza dei combattimenti sta nella pazienza di levellare con tanti nemici idioti e poi divertirsi un po' coi boss (se non si è esagerato a salire) o divertirsi per niente se si è troppo forti.

Qui l'essenza di ogni combattimento sta nel combattimento stesso :loving: ogni scontro va fatto ragionando!

Aho non sarò mica l'unico che dopo il secondo boss se ne va girando senza pozioni e mana alla ricerca di un accampamento e chiunque acchiappo rischio di tirarci la pelle?! :rotfl:

 

Giocate e godetevelo, peace & love

stà proprio in questo il fatto che a me,ma a quanto pare anche ad altri,sia rimasto un pò d'amaro in bocca:

il nostro passato da integralisti ffantasyani un pò mi blocca......credevo,anzi speravo, in una copia spudorata di ff8 o ancor meglio X.....

nonostante questo lo reputo il miglior jrpg attualmente su xbox360,oltre che un ottimo gioco.

 

E' solo che speravo nel capolavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

be io sono alla fine del gioco e di difficoltà non ce ne sono tante fino al disco 3, all'inizio del disco 4 è un pò dura ma niente di che.

pozioni e robe varie non le uso quasi mai.

 

cavolo.... giusto per curiosità a quante ore di gioco sei?

si sanno già le ore di gioco totali?

 

grazie mille ,

 

è arrivato questa mattina, è sopra la mia scrivania in ufficio, non vedo l' ora di andare a casa e fare un bel full immersion...!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ff è una cosa lo è un'altra, il passato è passato e ormai è superato, bisogna evolversi e il creatore dei jrpg a scelto questo metodo di exp come evoluzione del genere, ff con quel sistema di exp era diventato un gioco casual paura dove livellavi per ore senza divertimento e poi piallavi nemici come niente, che divertimento c'era?nessuno forse faceva sembrare fichi avere un livello alto e basta.

chi si lamenta di questo sistema non si sente in grado di fronteggiare un gioco del genere sennò che problema cè? io fino al quarto dvd ci ho giocato tranquillamente, tornavo indietro se capitava ma di solito non lo faccio dato che esploro tutti ilivelli benissimo.

al quarto dvd si è al livello 38 e questo è un bene perchè all'inizio di questo dvd ci sono un pò di difficoltà ma il bello è questo, un pò di ostacoli ci devono essere in un gioco sennò che divertimento cè.

dire minchia ho fatto una magia a un nemico è gli ho tolto 2500 con una botta e l'ho piallato subito, paura, dai su non c'era nessun divertimento ultimamente, quel sistema andava bene fino a fine anni 90 ora basta.

in lo devi fare una strategia contro alcuni boss, scegliere bene gli anelli da usare e i bracciali, creare gli anelli, non si può andare a muzzo come nei ff e piallare senza motivo nemici, qui cè molta più stategia e cervello.

ma poi basta lamentarsi godetevi sto gico con calma e vedete che figata è più avanti l'inizio non è niente.

 

 

cavolo.... giusto per curiosità a quante ore di gioco sei?

si sanno già le ore di gioco totali?

 

grazie mille ,

 

è arrivato questa mattina, è sopra la mia scrivania in ufficio, non vedo l' ora di andare a casa e fare un bel full immersion...!!!!!

io cè l'ho da un mese la versione jap, cmq sulle 50 ore.

 

Trovo un filo troppo lunghetti i testi dei sogni, dei veri e propri mini libri. non mi piace invece il modo meccanico di salire e scendere le scale (dettaglio) e di navigazione nella mappa con percorsi prestabiliti.

il bello del gioco è quello cioè i sogni sono delle vere e proprie stori e fatte apposta per farti capire il passato dei vari personaggi immortali, e devi cercarli bene i sogni parlando con la gente in ogni luogo (taverne,negozi ecc..) non vengono in modo prefissato, alcuni si ma la maggior parte bisogna cercarli.

per quanto riguarda la navigazione ora che sei ha piedi è così appena ti danno la nave puoi andare dove vuoi girando il mare. e dal quarto dvde si può andare pure sott'acqua.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevo già scritto pagine fa nella mini rece, poi mica ho scritto quando e dove te lo danno. poi sai che roba fosse un boss.

L'ho letta la mini rece. Io mi riferivo al sottomarino...se è implicito il fatto che ci sia una città sottomarina mi hai spoilerato alla grande...altrimenti non è altro che un'informazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho letta la mini rece. Io mi riferivo al sottomarino...se è implicito il fatto che ci sia una città sottomarina mi hai spoilerato alla grande...altrimenti non è altro che un'informazione...

no serve solo per una cosa all'inizio del quarto dvd e poi ci sono dele cose da raccogliere se vuoi tipo quelle che trovi dentro i barili,cestini ecc..., poi se cè una città segreta non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...