Vai al contenuto

Lost Odissey


csa85

Messaggi raccomandati

si la lessi già tempo fa...è molto accurata...però mi ha dato la conferma che è molto difficile come gioco.... :piange:

vorrà dire che mi dovrò impegnare....

Modificato da Emki0r

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa buffa è che la difficoltà è decrescente, superati i boss del primo dvd poi diventa molto più facile

 

 

E se invece fosse che all'inizio è più difficile perchè non si hanno ancora bene assimilate le meccaniche di gioco? :rolleyes:

 

beh, in effetti a me i primi 2 boss sono sembrati i più difficili, poi non è che le meccaniche di gioco rispetto al passato siano così cambiate da dire che bisogna prenderci confidenza, almeno per chi questo genere e soprattutto i FF li mastica da anni.

 

Secondo me il punto è che ai primi 2 boss non puoi arrivare più di tanto pompato, mentre con l'andare del gioco è comunque possibile livellarte un po', e dopo le difficoltè dell'ìinizio uno cerca di arrivare ai boss seguenti il più preparato possibile.

 

Comunque le sfide non sono mai troppo facili, c'è sempre bisogno di impegno e il gioco nel suo complesso è il più bel JRPG sviluppato negli ultimi anni, sia come gameplay che come trama.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Per via di super impegni lavorativo l'ho lasciato da un paio di settimane al terzo DVD e ieri sera l'ho ripreso, devo dire che non lo ricordavo cosi spettacoloso, sarà l'astinenza :D

 

il 3° dvd è il più bello imho

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

E se invece fosse che all'inizio è più difficile perchè non si hanno ancora bene assimilate le meccaniche di gioco? :rolleyes:

no no, le meccaniche si imparano in 10 minuti, è che a quei boss hai poche abilità e sei tirato come livello, quindi loro sono molto più forti...come diceva Willy

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe arrivarmi a giorni il gioco...poi comprerò anche la guida strategica....è vero che fa trovare tutti gli oggetti magici e i potenziamenti?

 

io non cel'ho però ho letto nel topic degli spoiler che mancano 4 oggetti

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per lo spoiler :whew: ....immaginavo che gongora non fosse proprio bravo però non pensavo arrivassi a combatterci contro....

 

cmq il primo boss che dicono tutti che è il più tosto è una specie di grifone? un uccello colorato con la coda.....??l'ho ucciso con seth jason e kaim solo a livello 13

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero i primi boss sono eccessivamente difficili, per gli altri non c'è neanche bisogno di livellare particolarmente, il secondo livellando un po' forzatamente diventa accessibile, ma se ci arrivi seguendo la trama è abbastanza difficile, per il primo invece c'è una tecnica, ma anche lì ci arrivi con poco potenziamento, secondo me il problema è che probabilmente basta saltare 5/6 incontri casuali e ci arrivi poco preparato, mentre in seguito non è così importante il livello, però penso che se si va piano e si fanno gli scontri casuali si arriva ai primi due boss con il giusto potenziamento, il problema che avevo io è che facevo fatica anche a fare gli scontri causali all'inizio così sono andato veloce e i primi due boss sono stati particolarmente duri...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono riuscito a resistere alla tentazione di finire il gioco nonostante mi manchino 4 semi da dare al pipot e mi sono avventurato verso il Grand Staff...spero mi venga la voglia di riprendere un salvataggio vecchio e andare a cercarli, peccato che non abbia la più pallida idea di dove li abbia dimenticati :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono nella tua stessa situazione, mi mancano solamente 2 semi però la voglia di vedere la fine di questo capolavoro era troppa e così ho fatto :mrgreen: Ora mi butterò alla ricerca di quello che mi manca oppure, dopo ben 95 ore di gioco posso iniziare a pensare al suicidio :ph34r:

Piccola curiosità, ho sbloccato 31 obbiettivi su 36 per un totale di 900 G , conosco perfettamente il contenuto di quelli che mi mancano che ammontano a 100 G ma se vado a vedere mi dice che il mio punteggio è di 900/1100 G :ph34r: Mah, come? E 100 G come li prendo se non c'è nessun obbiettivo direttamente collegato?

Modificato da Lloyd360
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono nella tua stessa situazione, mi mancano solamente 2 semi però la voglia di vedere la fine di questo capolavoro era troppa e così ho fatto :mrgreen: Ora mi butterò alla ricerca di quello che mi manca oppure, dopo ben 95 ore di gioco posso iniziare a pensare al suicidio :ph34r:

Piccola curiosità, ho sbloccato 31 obbiettivi su 36 per un totale di 900 G , conosco perfettamente il contenuto di quelli che mi mancano che ammontano a 100 G ma se vado a vedere mi dice che il mio punteggio è di 900/1100 G :ph34r: Mah, come? E 100 G come li prendo se non c'è nessun obbiettivo direttamente collegato?

I 100 g in più forse sono dovuti alla nuova locazione disponibile sul marketplace giapponese...così ho pensato io

Link al commento
Condividi su altri siti

raga(puntualizzo che l'ho iniziato da poco)io sono arrivato al punto in cui jansen usa la perla nera sul soldato per farci uscire dalla prigione....va bè poi ho interrotto...cmq volevo sapere se i 2 bogimoray e il grifone che ho affrontato sulle montagne sono i due boss che tutti dicono siano difficili.... :??:

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...