Vai al contenuto

Lost Odissey


csa85

Messaggi raccomandati

spettacolare!|!!!

 

aiutooooooooooo sono dentro la casa della maga del secondo disco,ho messo solo 3 piatti x adesso e nn trovo il 4o,qualcuno mi può aiutare????

Ciao,questa missione l'ho affrontata una settimana fà,quindi ti posso aiutare molto bene...... :mrgreen:

I piatti da piazzare sono 4, il 4° si trova nel corridoio a ovest vicino la grande statua,non dovresti avere problemi a recupararlo,fammi sapere :rulez:

Kenshiro è arrivato...ma io stavo guardando da un'altra parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga mi servirebbe una dritta...

 

Sto al 4° dvd, all'inizio si può dire, sto cercando di sbrigare qualche quest secondaria ora che posso muovermi nella mappa...volevo sapere ,ma come arrivo alle rovine della tribù dell'est?? Sulla mappa non c'è segnato, devo arrivarci manualmente diciamo? E se si, dove? Grazie...
http://img377.imageshack.us/img377/6027/hellfirmamag5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

spettacolare!|!!!

 

aiutooooooooooo sono dentro la casa della maga del secondo disco,ho messo solo 3 piatti x adesso e nn trovo il 4o,qualcuno mi può aiutare????

scusa JL per il pm, ma non so aiutarti, non me li ricordo i piatti, mi ricordo che quello più difficile è stato quello dove ho spostato la statua, poi gli altri 2 nelle camere dove kaim ha dei flash :bow: l'altro boh!

 

Raga mi servirebbe una dritta...

 

Sto al 4° dvd, all'inizio si può dire, sto cercando di sbrigare qualche quest secondaria ora che posso muovermi nella mappa...volevo sapere ,ma come arrivo alle rovine della tribù dell'est?? Sulla mappa non c'è segnato, devo arrivarci manualmente diciamo? E se si, dove? Grazie...

Mi ha aiutato Edhelrog una pagina fa, espora con il nantilus, tutto intorno al mondo, sotto l'acqua, troverai un buco (ne troverai più di uno, ma uno è quello giusto) che poi ti farà riaffiorare in superfice da li poi troverai subito terra e sbarcherai :ok:

 

Ciao,questa missione l'ho affrontata una settimana fà,quindi ti posso aiutare molto bene...... :mrgreen:

I piatti da piazzare sono 4, il 4° si trova nel corridoio a ovest vicino la grande statua,non dovresti avere problemi a recupararlo,fammi sapere :rulez:

bah i piatti non hanno un ordine di ricerca, può darsi che il "quarto" piatto l'ha preso per primo :ok:

 

No, i sensori sono una missione secondaria!

 

invece per proseguire nella storia devi visitare le rovine, dove potrai anche piazzare il sensore (ma quel sensore non fa parte della trama) :teach:

risolto, grazie :ok:

Modificato da Rinaldo 88
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto 980 solo per colpa di un bug che mi ha impedito di ottenere una cassa del tesoro...comunque non è difficile ottenerli, è fattibile al primo colpo (io mi sono aiutato con una guida in alcuni punti)

Ciao, stavo cercando in tutta la rete risposta al mio problema, e forse mi puoi aiutare.. :)

Ho il tuo stesso problema con "tesoro trovato", sono all'ultimo salvataggio prima di completare il gioco, quindi posso tornare ovunque, mi puoi dire ke genere di bug hai rinscontrato..?

(vedere 980/1000 sarebbe un colpo troppo duro per la mia autostima...... :'( )

Grazie mille..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq alla fine sono riuscito a trovare ste maledette rovine... :rolleyes:

 

Un'altra domanda, a proposito di obiettivi...

 

Ma gli obiettivi del cortile nella città bassa di Gotzha per sbloccarli "basta" concludere le varie sfide da facile in poi o c'è bisogno di qualche requisito particolare??

 

Grazie...

http://img377.imageshack.us/img377/6027/hellfirmamag5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, stavo cercando in tutta la rete risposta al mio problema, e forse mi puoi aiutare.. :)

Ho il tuo stesso problema con "tesoro trovato", sono all'ultimo salvataggio prima di completare il gioco, quindi posso tornare ovunque, mi puoi dire ke genere di bug hai rinscontrato..?

(vedere 980/1000 sarebbe un colpo troppo duro per la mia autostima...... :'( )

Grazie mille..!!

Stavo andando a prendere un tesoro nel tempio dell'illuminazione, quando Kaim è salito su un ascensore sono tornato leggermente indietro, l'ascensore è sceso e io sono rimasto al piano di sopra...quindi non ho più potuto raggiungere quella parte del tempio e addio tesoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo andando a prendere un tesoro nel tempio dell'illuminazione, quando Kaim è salito su un ascensore sono tornato leggermente indietro, l'ascensore è sceso e io sono rimasto al piano di sopra...quindi non ho più potuto raggiungere quella parte del tempio e addio tesoro

 

Ma se uscivi e rientravi mica si azzera tutto scusa?

Comunque io ho preso tutto perchè ho seguito la guida passo passo.. perchè non mi da quel benedetto obiettivo? >.<

Dopo che si distrugge il grand staff, le battaglie danno qualche altro oggetto..?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'asta vale solo per i tesori che sono irrecuperabili perchè le zone sono diventate inacessibili, invece se puoi ancora raggiungere la zona in cui si trova devi andare a prenderlo.

 

Per esempio: se ti manca un tesoro a Uhra, dovrai andare a cercarlo lì, non lo troverai all'asta, mentre i tesori del mare di Baus, dove non potrai più andare, li troverai all'asta

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica sono nella foresta rossa (se non erro) ed ho appena incontrato i 2 ragazzini e i "loro" fiori.

 

In questa parte qui dopo il filmato vi è il combattimento con 5 cavalieri, di cui 2 a cavallo (prima volta che li incontro)..ecco questi a cavallo con 1 colpo mi seccano i miei personaggi e non risco ad eliminarli, perchè essendo dietro posizionati ogni attacco gli tolgo si e no 15-20 punti che sia fisico o magico!!!!!!!!!!!

 

Mi riuscite a darmi consigli per come abbatterli??

 

(tra un pò distruggo il giocoooo..asd)

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

D'ora in avanti hai più libertà di azione puoi ritornare nelle zone precedentemente esplorate, cosa che ti consiglio per salire di livello o se vuoi farti durare di più il gioco, per continuare nella storia cerca di seguire di volta in volta le nuove locazioni indicate sulla mappa di navigazione.

 

Piccola nota personale, sono quasi alla fine del 4 disco finalmente e mi sono assetato per ora sulle ottanta ore di gioco,

tutto sommato non è male ne come longevità ed il gioco è rimasto coinvolgente sin dall'inizio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo le rovine antiche se non ricordo male devi fare rotta verso Numara.

 

Nello SPOILER trovi tutti i passi da seguire per completare la Trama PRINCIPALE del disco 4 :D

DISCO 4

Le grandi rovine antiche

Qui proseguirete con la storia. NOTA: incontrerete due tipi particolari di nemici, i Denaro e i Trooky. I primi possono usare (in genere dopo che avrete levato loro un po' di energia) la mossa "Ruba e guarisci", con la quale vi rubano oro. Assicuratevi di farvi rubare almeno una volta l'oro. I Trooky sono molto simili agli Elmon della Caverna di ghiaccio e possono rubarvi oggetti. Questa volta la Regina Trooky (corrispondente al Capo Elmon) la potete incontrare solo dopo aver esplorato una prima volta tutta la zona, e l'oggetto da farvi rubare per affrontarla e impedirvi che vi rubino ancora oggetti è il Talismano Trooky. Inoltre per ogni oggetto rubatovi da un Trooky, la Regina Trooky vi infliggerà 1000 danni.

- Eredità della Tribù dell'est. Nord, Nordovest, salite sulla prima piattaforma verso Nordest, scendete, prendete la seconda piattaforma verso Sudest, scendete, prendete la terza piattaforma verso Sudovest, aprite il baule per ottenere il secondo Frammento di tavola, prendete la quarta piattaforma e tornate all'inizio. Riprendete la prima piattaforma verso Nordest, aprite il baule (4 Scheggia magica) sul lato Ovest, prendete la quinta piattaforma verso Nordest ed entrate nell'edificio.

- Piazza astrale. Seguite il sentiero fino all'angolo Nordest (ignorate per il momento la piattaforma) e troverete un Sigillo Reale (06/09): infrangetelo e otterrete i Guanti d'oro. Tornate alla piattaforma che avete saltato e prendetela per salire. Provate a salire sulla piattaforma a Nord e i personaggi si separeranno in due gruppi: Kaim, Mack, Sarah, e Cooke; Seth, Jansen, Tolten, Sed e Ming. Con Kaim premete RB per cambiare personaggio. Con Seth premete l'interruttore per fare salire Kaim sulla piattaforma. Con Kaim scendete dalla piattaforma e girate a sinistra per trovare un'altra piattaforma incastrata. Datele un calcio e fatela cadere. Andate a Nord e troverete un baule (Chiave del cortile), scendete le scale per due piani, salite sulla piattaforma e scendete giù. Andate all'angolo Sudovest e troverete un baule (Registro studi). Passate a Seth. Usate la piattaforma che prima avete calciato con Kaim e scendete, poi salite le scale a Sud, poi quelle ad Ovest e troverete un baule (4 Palla demolizione). Scendete le scale ad Est, andate a Sud, scendete altre scale ad Ovest, camminate fino alla piattaforma e usatela per salire. Aprite il baule (magia spiriti lv6 Reimposta), seguite il sentiero superando il grosso simbolo rosso sul pavimento e date un calcio ad una piattaforma per farla cadere vicino a dove si trova Kaim. Passate a Kaim, salite sulla piattaforma appena caduta e raggiungerete Seth, parlatele e i due gruppi si uniranno. Camminate verso il simbolo rosso che diventerà verde, il che significa che tutte le piattaforme sono a posto e potete attraversare la stanza con facilità. Uscite dalla stanza usando l'ascensore ad Ovest del simbolo.

- Corridoio sospeso. Est, piattaforma, Est, troverete un punto di salvataggio e di ristoro, un baule contenente una pietra che potenzia il Rilevatore magico al lv2, e poco avanti installerete il quarto ed ultimo Misuratore magia. Andate ad Ovest, salite sulla piattaforma ed entrate nella prossima area.

- Palazzo lunare. Ancora una volta il gruppo si dividerà. Con Kaim posizionatevi sulla piattaforma a Ovest, passate a Seth e azionate l'interruttore per farla muovere. Con Kaim aprite il baule nella stanza/dispensa ad est (5 Scaglia di drago) salite le scale ad Ovest, date un calcio ad una piattaforma e fatela cadere. Passate a Seth. Camminate lungo la stanza verso Ovest per raggiungere la piattaforma appena caduta, usatela per andare ancora più a Nord, e proseguite verso un'altra piattaforma. Stranamente non funzionerà, ma non preoccupatevi, basta spostare sopra di essa il pilastro con la luce verde per farla scendere (e la luce del pilastro diventerà rossa). Una volta scesi, seguite il sentiero, aprite il baule nella stanza a Sudest per ottenere il Talismano Trooky, e assicuratevi che un Trooky ve lo rubi. Afferrate il pilastro e portatelo su una piattaforma per scendere e spostate sempre lo stesso pilastro su un'altra piattaforma dietro di voi, per scendere ulteriormente. Andate a Nord e troverete una piattaforma con due pilastri: levate uno dei pilastri e la piattaforma salirà verso la posizione di Kaim. Aprite un baule nelle vicinanze (Croce gemella), andate verso l'altra parte della stanza dove si trova il simbolo rosso sul pavimento, levate il pilastro dalla piattaforma per farla sollevare e passate a Kaim. Con Kaim scendete le scale ad Est, andate a Nord, salite sulla piattaforma e scendete, andate ad Ovest, salite sulla prossima piattaforma per scendere giù, seguite il percorso e raggiungete due piattaforme. Prendete il pilastro su una di esse e spostatelo sull'altra, in modo da scendere giù. Aprite il baule nell'angolo Sudovest (Frammento di tavola), afferrate il pilastro e spostatela sulla piattaforma nelle vicinanze. Usatela per scendere e raggiungere Seth. Il simbolo diventerà verde, quindi uscite prendete la piattaforma accanto ad esso.

- Trono solare. Usate l'ascensore per salire in cima alla torre e assisterete ad una scena, quindi affronterete un boss. Come gruppo vi consiglio: Kaim, Seth, Cooke, Ming e Sarah; ma va bene qualsiasi personaggio (tranne Tolten, che fa schifo) purché ben equipaggiato.

 

--------------------------------------------------

Boss: Demonio antico; Perno x2

Tipo: Magia spiriti; Corazzato

Elemento: Nessuno

PS: 15880; 6690

PA: 24

Oro: 16000

Oggetti: Piuma dell'angelo (lascia cadere); Anello dell'angelo (lascia cadere)

Livello consigliato: 42

Strategia: tenete presente che se provate ad attaccarlo, il Demonio antico contrattaccherà fisicamente e con la magia. Per disattivare il contrattacco fisico dovete sconfiggere il Perno A, per quello magico il Perno B. Inoltre assicuratevi di avere le abilità "Forma libera" e "Assorbi attacco".

Usate Scudo su tutti e Barrica tutti (Generazione su tutti non ve la consiglio), Potenza su chi usa attacchi fisici, e Intelligenza su chi usa la magia, poi iniziate ad attaccare i Perni. Il Demonio antico è in grado di infliggere "Paralisi formazione" e i Perni di sfasarla, ma con "Forma libera" non dovreste avere problemi. I Perni sono poco pericolosi, dal momento che usano quasi sempre Ritardo e Lentezza, e raramente Riduci tutti (ma se avete usate Potenza e Intelligenza non dovrebbe causarvi troppi problemi). Dopo aver fatto fuori i Perni, il Demonio antico aumenterà tutti i suoi parametri, ma voi usate la magia spiri Reimposta per riportarglieli normali. Inoltre sarà in grado di usare Disperso, che può rimuovere dalla battaglia un personaggio, ma la userà solo se avete ucciso entrambi i Perni. Per questo, dal momento che i Perni non sono particolarmente pericolosi, vi consiglio di lasciarne uno in vita con pochi PS e di attaccare il Demonio.

--------------------------------------------------

 

Otterrete l'Anello dell'angelo. Dopo lo scontro tornerete automaticamente al Nautilus e assisterete ad alcune scene. Una volta ripreso il controllo del Nautilus non potrete attraccare, quindi tornate in mare aperto e assisterete ad un'altra scena. Infine, non appena potete decidere nuovamente le destinazioni, tornate alle Grandi rovine antiche. Nel Palazzo lunare nella parte bassa in una stanza/deposito si trova la Regina dei Trooky. Assicuratevi di esservi fatti rubare da un Trooky il Talismano Trooky e parlatele due volte per affrontarla. Lo scontro è molto facile, la Regina ha 4840 PS, è debole all'Acqua e infliggerà 1000 danni per ogni oggetto rubato con l'attacco "Esplosione oggetto". Usate Acqua per vincere senza problemi. Dopo lo scontro otterrete il Bracciale del mago e tutti gli oggetti che vi erano stati rubati.

Adesso raggiungete la cima del Trono solare, dove avete affrontato il Demonio antico ed esaminate il centro della torre per ottenere il tesoro dell'indizio 13, consistente nel Disco drago luce e Anello drago lucente.

 

andate verso il Porto di Numara, ma prima assicuratevi di salvare il gioco. Dopo una scena dirigetevi verso il boss che vedete sul mare.

 

--------------------------------------------------

Boss: Artrosauro

Tipo: Bestia

Elemento: Terra

PS: 14370

PA: 10

Oro: 10000

Oggetti: Nessuno

Livello consigliato: 42

Strategia: cercate di avere protezioni contro lo status Pietrificazione, dal momento che un suo attacco è in grado di pietrificare all'istante un personaggio, e contro l'elemento Fuoco. Attaccatelo fisicamente e con Vento per farlo fuori in un paio di turni.

--------------------------------------------------

 

Adesso inizia la vera sfida: dovete uccidere altri 4 Artrosauri prima che anche solo uno di essi raggiunga Numara. Avvicinatevi ad uno di loro per affrontarlo. Potete addormentarlo e in tal caso l'Artrosauro rimarrà fermo per un po' di tempo. I 4 Artrosauri hanno elementi diversi, quindi controllate bene prima di usare le magie. Inoltre nella zona ci sono 5 banchi di pesci (li notate per le bolle in superficie) che vi daranno oggetti esaminandoli (Seme dello slot (23/48), 5 Scaglia di drago, 3 Cellula decomposta, 5 Statua demoniaca, Peso da 10 chili). Iniziate sconfiggendo due Artrosauri accanto a scelta, poi addormentate il terzo, uccidete il quarto e poi il terzo che avevate addormentato. Dopo averli fatti fuori tutti otterrete 10 PA e 8000 Oro.

 

Numara

Andate alla Facciata del Palazzo di Numara ed entrate nella Camera dei filosofi.

 

--------------------------------------------------

Boss: Carro armato di Khatanos; Cannone di Khatanos; Carro armato supporto x2

Tipo: Meccanico

Elemento: Nessuno

PS: 5200; 4160; 4840

PA: 12

Oro: 15000

Oggetti: Nessuno

Livello consigliato: 42

Strategia: semplicemente usate l'abilità Assorbi fuoco (Quaderno si Sarah) e vincerete senza problemi. Noterete le barre per il Carro armato e il Cannone di Khatanos, che vengono caricate rispettivamente dal Carro armato supporto A e B, assorbendo PM ai personaggi. Cercate di avere l'Anello Hacker e attaccate fisicamente (usate Generazione tutti e Scudo tutti ).

--------------------------------------------------

 

Otterrete il Fucile Mm 99 e dopo alcune scene il sogno "La solitudine della regina" (31/31).

Vi ritroverete nella Camera dei fiori. Esaminate i due armadi e otterrete 5 Campana risonante e un Seme (91/99). Uscite nel Corridoio giardino ed entrate nella stanza a Nordovest, la Camera dei venti. Esaminate i due armadi e prendete 6 Esplosivo proibito e un Seme (92/99). Tornate al Corridoio giardino, salite con l'ascensore a Nord ed entrate nella porta a Nordovest, nella Sala onde. Aprite il due armadi e otterrete 5000o e un Seme (93/99). Uscite nel Corridoio giardino ed entrate nella stanza a Nordest. Aprite i due armati e otterrete 1 Bomba di Acqua e 6 Motore magico fuso. Tornate al Corridoio giardino e andate a Sud verso la Camera della regina. Qui esaminate due vasi, uno nell'angolo a Sudovest (Seme (94/99)) e uno nell'angolo a Sudest (2 Culla delle fate), quindi aprite il baule a Sud (Spartito 8 ). Uscite dal Palazzo di Numara e raggiungete la piazza bianca. Parlate con Lato e suonate lo Spartito 8 per ricevere il Ciondolo degli elfi. Andate alla Strada principale e parlate con Rona (si trova fra i due negozi) e aiutatela a salvare l'uccellino. Andate alla Facciata ed esaminate il masso poco a sud dell'ingresso per la Camera dei filosofi per trovarlo. Otterrete 6 Statua antica. Uscite e rientrate dalla zona e parlate di nuovo con Rona: questa volta vorrà che prendiate dei semi alla Città fantasma. Andate alla Città delle rovine ed esaminate i fiori per ottenere il Seme di fiori. Datelo a Rona e otterrete 5 Pietra sigillo.

Prima di andare al Porto passate dalla Strada del canale e al ponte a Sud scendete in basso, nella zona con le barche e seguite la stradina per trovare un venditore di negozi che vende nuove armi e soprattutto interessanti oggetti per la creazione di anelli. Infine dirigetevi al Porto, andate ad Ovest, parlate con Hales e fatevi aprire il cancello, camminate a Nord poi a Est ed entrate nel Terminal. Esaminate l'armadietto a Est per ottenere un Seme (95/99), salite le scale e parlate con Yasusu per salire sul Boa bianco.

 

Boa bianco

Vi ritroverete nell'Abitacolo. Qui si trova il gioielliere Trace, un punto di salvataggio e di ristoro e un Pipot. Dategli il Seme grezzo e otterrete il Seme soffice. Andate ad Est e raggiungete l'Area motori usando l'ascensore. Parlate con Ketenoth e otterrete l'indizio 19. Andate nella Prigione ed entrate nella prima cella, dove si trova un baule contenente un Seme (96/99). Prendete l'ascensore e raggiungete l'Area degli ospiti. Parlate con Cadasith e otterrete l'indizio 16. Esaminate le 4 Cabine dove un tempo non potevate entrare e raccogliete in tutto: 1 Medicina della dea, 4 Fiore del sospetto, 2 Nota oscura. Con l'ascensore raggiungete il Ponte principale ed esaminate la zona a Nord per ottenere il tesoro dell'indizio 16, consistente in 3 Assorbitore stella. Andate ad Est e assisterete a diverse scene. Infine potrete comandare il Boa bianco, che può passare attraverso gli strati più sottili di ghiaccio (con X andate in "retromarcia"), e premendo B potete salire sul Nautilus, che adesso è anche in grado di saltare. Tornate un attimo all'Abitacolo del Boa bianco (c'è un mercante che prima non c'era) e raggiungete la Stanza della regina per prendere l'Arpa di Ming, che vi servirà per risvegliare la Bestia sacra all'Atollo di Numara.

 

Grand Staff

- Sezione motore. Salite la prima scala di fronte a voi che incontrate e alla fine del percorso troverete un cestino con dentro 1 Medicina della dea. Tornate indietro, scendete, andate ad Est, date un calcio al cestino (3 Reattore energia), andate a Nordest, salite una scaletta, andate a Nordovest, scendetene un'altra ed usate il pannello di comando per interrompere il getto di vapore. Tornate indietro al punto di salvataggio, andate a Nord, salite una scaletta, aprite il baule (magia nera lv7 Acqua ), scendete indietro e camminate oltre il tubo verso Sudest (attenti che potete cadere). Prendete l'ascensore a Nord.

- Secondo locale caldaie. Andate ad Est, salite la scaletta, seguite il percorso, date un calcio al cestino (Seme dello slot (26/48)), tornate indietro, andate a Sudest, date un calcio al cestino (3 Ottone animato), andate a Sud, altro cestino (4 Artiglio di ferro). Andate a Sud e prendete l'ascensore.

NOTA: adesso incontrerete dei mostri chiamati Esperimento n. 1, che potrete affrontare esaminando le capsule in cui sono chiusi. In tutto ce ne sono 7 nel Grand Staff da poter affrontare in questo modo. Più avanti, sempre nel Grand Staff, li incontrerete come mostri casuali. Questi mostri lasciano cadere l'accessorio Ciondolo bianco, che ripristina i PS a fine turno. L'unico altro modo per avere questo accessorio è vincerlo nel Cortile (consultate la sezione "Il Cortile"). Se volete prenderlo ora vi conviene tornare indietro alla Sezione motori, salvare, affrontare i primi 5 (che si trovano a breve distanza) e caricare se non lo ottenete. Oppure sperate di prenderlo in seguito quando li incontrate come mostri casuali (per un breve periodo di tempo però) oppure nel Cortile. A voi la scelta.

- Armeria. Esaminate le capsule: in due di esse spunterà il tasto aziona e potrete liberare e affrontare il mostro Esperimento n. 1 (ha 11700 PS e recupera circa 700 PS a fine turno. Usate Supporto magico con Ming su Sarah che usa Potenza tutti, mentre gli altri personaggi usano attacchi fisici). Andate a Nord e buttatevi giù nel tubo.

- Secondo locale caldaie. Azionate il pannello di comando per fermare il vapore, quindi seguite il percorso fino a raggiungere un cestino (Ambrosia). Prendete l'ascensore a Nord.

- Armeria. Accanto troverete un ascensore, ma non prendetelo. Qui potete affrontate altri due Esperimento n. 1. A Sudest c'è una piattaforma, saliteci e azionatelo per raggiungere un'altra area, con un baule (magia bianca lv7 Fulgore ) e un altro Esperimento n.1. Tornate indietro e gettatevi nel tubo a Nordest.

- Secondo locale caldaie. Aprite il baule (Disco del mago), usate la piattaforma mobile a Sudest e prendete l'ascensore a Nord.

- Armeria. Prendete l'altro ascensore.

- Sezione motore. Ignorate l'altro ascensore e andate a Sud, salite la scaletta, seguite il percorso, scendete da un'altra scaletta, salitene un'altra a Sudovest, azionate il pannello, scendete la scaletta precedente, andate a Nordest, camminate sul tubo e cadete apposta giù. Esaminate due cestini (magia nera lv7 Terra , Lacrime del drago), salite su con la scaletta, camminate sul tubo, salite un'altra scaletta e più avanti scendete usandone un'altra. Troverete un pannello rotto, scendete una scaletta, poi un'altra e troverete un pannello che non potete raggiungere. Prendete la cassa in alto e usatela per raggiungerlo e azionarlo. Salite usando un'altra scala che si trova dietro quella da cui siete venuti, camminate sul tubo e prendete l'ascensore (quello che all'inizio avete ignorato).

- Primo locale caldaie. Andate a Ovest, ignorate la scaletta e proseguite fino a raggiungere tre cestini (3 Pietra sigillo, Medicina di mana, 4 Scheggia magica). Tornate indietro, salite la scaletta, andate a Nord, troverete il sesto Esperimento n. 1, scendete un'altra scaletta a Sudest, seguite il sentiero, scendete un'altra scaletta, seguite il percorso, scendetene un'altra (NON CADETE NEL TUBO!), andate a Nordest, esaminate tre cestini (3 Pietra magia pura, Bevanda potenza, Ipermedicina) e affrontate il settimo e ultimo Esperimento n. 1. Prendete l'ascensore.

- Connettore centrale. Proseguite e dopo alcune scene affronterete dei boss.

 

--------------------------------------------------

Boss: Indegno santo x6

Tipo: Nessuno

Elemento: Nessuno

PS: 1510

PA: 1

Oro: 1500

Oggetti: Nessuno

Livello consigliato: 44

Strategia: a seconda del loro colore dovete usare magie diverse:

- Rosso: Fiamma

- Blu: Acqua

- Giallo: Terra

- Verde: Vento

- Nero: Pietrificazione

- Bianco: Fulgore

- Dorato: Attacco fisico

In base all'Accolito che è morto (quando controllavate Gongora) troverete un Indegno santo in meno. Ciascun Indegno attacca con la magia corrispondente, perciò basta avere l'abilità Annulla elementi per essere al sicuro da quasi tutti i loro attacchi (tranne quelli dell'Indegno dorato e nero). L'unico loro attacco forte è Incantesimo magico, che varia di livello e di potenza in base a quanti sono gli Indegni vivi.

--------------------------------------------------

 

Dopo lo scontro tornerete sul Boa bianco. Potete continuare a dedicarvi alle missioni secondarie (se non ne avete fatta qualcuna o se volete fare il Tempio dell'Illuminazione e il Cortile, cosa che vi sconsiglio). La prossima destinazione è nuovamente il Grand Staff, che si trova in un lago a Est rispetto a dove si trovava prima. Avvicinatevi ad Ovest del lago con il Nautilus e ancora una volta vi verrà detto che è un punto di non ritorno, ma non è così.

Una volta saliti sul Grand Staff prestate attenzione alla strada che fate e cercate di memorizzarla, perché vi servirà in seguito. Inoltre da questo momento in poi incontrerete l'Esperimento n. 1 come mostro casuale.

 

- Connettore superiore. Scendete la scaletta, ignorate l'ascensore, Sud, scendete la scaletta ad Est, azionate il pannello, tornate indietro e prendete l'ascensore, seguite il percorso fino ad un altro pannello e azionatelo in modo da spostare le piattaforme. Andate ad Est, aprite il baule (Medicina della dea), Ovest, salite la scala e poi un'altra ancora.

- Montacarichi. Con il pannello al centro della stanza potete ruotare e abbassare il montacarichi. Ci sono in tutti 4 livelli in questa zona.

1. Livello 1. Ovest, salite sul montacarichi, andate ad Est e aprite il baule nell'angolo Sudest (Collana incantata). Esaminate il pannello al centro del montacarichi e scegliete di salire su.

2. Livello 2. Aprite il baule sulla passerella a Ovest (Lacrime del drago), tornate al pannello, ruotate il montacarichi a sinistra e poi salite.

3. Livello 3. Ruotate il montacarichi a sinistra, andate sulla passerella a Nordest e azionate il pannello per estendere un'altra passerella con sopra un baule, tornate al pannello del montacarichi, ruotatelo a destra e prendete il baule a Sudest (Corno dell'Inferno). Tornate al pannello, ruotate il montacarichi a sinistra e salite su.

4. Livello 4. Andate a Sud e percorrete tutta la passerella fino ad un baule (Orecchini onore), quindi salite con la scaletta a Sudovest.

- Sezione controllo magia. Nord, ignorate la scaletta, azionate il pannello, Ovest, spingete il primo box col pulsante rosso, scendete la scaletta a destra, spingete il secondo box, ritornate su, salite un'altra scaletta a destra, ignorate i tre pannelli, Nord, spingete il terzo box, tornate indietro giù e salite sulla prima scaletta della zona che avete ignorato. Andate a Sudovest, spingete il quarto box, aprite il baule (Ambrosia), ignorate l'ascensore e tornate indietro al Montacarichi. Salite la scaletta a Nordovest e tornerete alla Sezione controllo magia, ma da un'altra parte. Aprite il baule a sinistra (Medicina di mana) e azionate il pannello all'estremità opposta. Saltate sul macchinario che avete appena fermato e raggiungerete un baule (magia bianca lv7 Riflesso). Tornate indietro e azionate nuovamente il pannello (FATELO!) per far riprendere il funzionamento del macchinario. Tornate al Montacarichi e salite la scaletta di prima, quella a Sudovest, per tornare alla zona precedente della Sezione controllo magia. Nord, ignorate le scalette e salite con quella in fondo ad Ovest, azionate i tre pannelli in modo da bloccare le gigantesche ruote (calcolate il tempo, perché a volte le ruote si fermano ostruendovi il passaggio, in tal caso azionate di nuovo il pannello) e poter raggiungere il baule (Scimitarra Wyvern). Tornate indietro, salite la prima scaletta della zona e prendete l'ascensore.

- Camera di vetro. Se provate a superare la barriera sulle scale perderete PS. Salvate e scendete la scaletta al punto di salvataggio.

- Unità magica. Esaminate il pannello al centro della stanza e dopo alcune scene, non appena siete pronti, parlate con Sed.

 

--------------------------------------------------

Boss: Generale (a, B)

Tipo: Nessuno

Elemento: Vento (a), Terra (B)

PS: 4050

PA: 10

Oro: 10000

Oggetti: nessuno

Livello consigliato: 44

Strategia: sarete divisi in gruppi di due; io ho usato Kaim e Seth (a), e Sarah e Ming (B). Sed può regolare la riserva magica dei mostri, impedendo ad uno di essi (solo uno per turno) di ripristinare i propri PS (circa 500). Con Kaim e Seth attaccate normalmente e con Sarah e Ming usate Vento . Dovete ucciderli nello stesso turno, altrimenti sarà game over. Vi consiglio di usare Sed per bloccare il recupero PS del Generale b (quello di Sarah e Ming), dal momento che le magie infliggono meno danni degli attacchi fisici.

--------------------------------------------------

 

Dopo lo scontro aprite due bauli agli angoli Nordovest (Lacrime del drago) e Nordest (Medicina della dea), poi prendete l'ascensore a Ovest e salite ai "Piani superiori".

- Unità magica. Andate a Nord, aspettate che la piattaforma si abbassi per salirci e poi saltate sulla passerella al piano di sopra. Raggiungete la scala su e salite la scaletta.

- Camera di vetro. Boss in vista.

 

--------------------------------------------------

Boss: Bestia magica

Tipo: Bestia

Elemento: Nessuno

PS: 26790

PA: 10

Oro: 10000

Oggetti: nessuno

Livello consigliato: 44

Strategia: usate Potenza tutti, Intelligenza tutti, Generazione tutti (non c'è bisogno di usare Barrica tutti e Scudo tutti se avete le abilità Annulla elementi, Autobarriera) con Sarah, e usate Supporto magico con Ming. Con Kaim, Seth e Sed attaccate fisicamente, poi con Forza con Sarah e Ming.

--------------------------------------------------

 

Salvate e tornate alla zona Unità magica.

- Unità magica. Fate il percorso di prima e prendete l'ascensore a Sudovest, poi l'ascensore accanto per raggiungere la zona Trabattello. Azionate il pannello, tornate all'Unità magica e prendete l'ascensore a Sudest e scendete ai "Piani inferiori".

- Trabattello. La zona è molto simile al Montacarichi.

1. Livello 1. Ruotate a destra, andate a Sudovest, salite la scala, aprite il baule (Orecchini saggio), scendete, ruotate a sinistra e salite.

2. Livello 2. Ruotate a sinistra, andate a Nordovest, aprite il baule (Seme dello slot (27/48)), ruotate a sinistra e salite.

3. Livello 3. Ruotate a destra e aprite il baule a Nordovest (Ramo del Paradiso), poi due volte a sinistra e salite.

4. Livello 4. Prendete il baule nell'angolo Nordest (Pezzo di cristallo), prendete l'ascensore a Sudovest.

Ritornate alla Camera di vetro, salite le scale e prendete l'ascensore per l'ultimo livello (salvate prima).

- Sala controlli. Andate avanti, assistete ad alcune scene e affrontate un boss. Difendetevi per quattro turni e lo scontro finirà. Dopo altre scene avrete 8 minuti per fuggire dal Grand Staff prima che si distrugga.

- Tornate alla Camera di vetro, prendete l'ascensore Sudest per la Sezione controllo magia, andate a Nord, scendete la scaletta, Sud, scendete un'altra scaletta per il Montacarichi. Azionate il pannello e scendete al terzo livello, ruotate a destra e scendete al secondo, ruotate a destra e scendete al primo, andate ad Ovest e scendete una scaletta a Sud per il Connettore superiore. Scendete la scaletta, andate a Nord, prendete l'ascensore, salite la scaletta a Sudest, seguite il percorso e sarete salvi.

 

Torre degli Specchi

Solo scene e boss. Assicuratevi di avere le abilità Annulla elementi e Immunità malattie.

 

--------------------------------------------------

Boss: Bestia magica luminosa

Tipo: Bestia

Elemento: Nessuno

PS: 55860

PA: 0

Oro: 0

Oggetti: nessuno

Livello consigliato: 45

Strategia: la Bestia assorbe le magie, quindi usate solo attacchi fisici. Usate Potenza tutti (accelerate con Supporto magico) e attaccate con Kaim, Seth e Sed. Dopo che si carica con la luce userà Raggio estremo, che infligge parecchi danni, quindi prevenite il peggio con Scudo su tutti e Generazione su tutti . Se avete Annulla elementi sarà una passeggiata.

--------------------------------------------------

 

--------------------------------------------------

Boss: Gongora

Tipo: variabile

Elemento: variabile

PS: 50000 circa

PA: 0

Oro: 0

Oggetti: nessuno

Livello consigliato: 45

Strategia parte 1: userete solo gli immortali, e assicuratevi di avere Immunità malattie (o al limite Anti-pietra) e Annulla elementi. Durante la prima parte dello scontro non potete ucciderlo. Proteggetevi, attaccate normalmente se volete e, alla fine di ogni turno, quando i mortali vi aiutano, premete A in tempo per ricevere il loro supporto. In ordine saranno: Sed (aumenterà la difesa del gruppo), Tolten, Mack (porta al massimo i CG dopo che Gongora li ha azzerati con Rottura muro), Cooke (porta al massimo i PS dopo che Gongora li ha ridotti a 1 con Impeto di dolore), Jansen (resuscita il gruppo dopo che Gongora ha messo tutti KO con Impatto meteorite).

Strategia parte 2: userete solo gli immortali. Usate Potenza tutti e attaccatelo prestando attenzione agli elementi, cambiando opportunamente anelli e magie da usare. Curatevi con Zefiro e non con Generazione tutti , perché il suo effetto verrà annullato da Gongora. Assicuratevi di avere Muro per ripristinare i CG. Se avete Immunità malattie gli attacchi Pietrifica tutti e Manipolazione non vi faranno niente.

--------------------------------------------------

 

Tanti bei filmati e dopo i titoli di coda vi sarà data l'opportunità di salvare.

Quando caricherete il salvataggio potrete iniziare un nuovo gioco con tutti gli immortali già a livello 50.

Per il resto non c'è nessun extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena preso questo gioco e mi deve arrivare..

mi date una valutazione oggettiva su grafica, game play, durata e trama?

mi è piaciuto tantissimo mass effect, meno oblivion (troppo difficile)...ditemi qualcosa grazie.

 

allora per me:

 

grafica 8.5

sonoro 9.5

gameplay 10

longevità 10

storia 9

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena preso questo gioco e mi deve arrivare..

mi date una valutazione oggettiva su grafica, game play, durata e trama?

mi è piaciuto tantissimo mass effect, meno oblivion (troppo difficile)...ditemi qualcosa grazie.

 

Grafica 9

Sonoro 9.5

Gameplay 10

Longevità 10

Storia 9.6 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo sto ancora giocando (beh proprio adesso no perchè mi si è rotta la console), sto ormai oltre la metà del 4° dvd...in verità avrei potuto finirlo tempo fa, ma sto facendo un sacco di sidequest, di esplorazione e livellamento poichè un gioco del genere non esce tutti i giorni e voglio godermelo fino in fondo, tanto che fretta c'è...

 

Cmq è qualcosa di sublime... :loving:

http://img377.imageshack.us/img377/6027/hellfirmamag5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...