Vai al contenuto

Lost Odissey


csa85

Messaggi raccomandati

Ho intenzione di comprare LO ma vorrei capire alcune cose, ho già Blue Dragon e sinceramente mi ha annoiato tanto tempo fa, non sono arrivato neanche al secondo DVD.... quello che vorrei sapere è se LO è simile a BD, diciamo un pò monotono, oppure, per esempio, si può potenziare il PG con armamenti vari? (tanto per dirne una)

 

ps. mi confermate che è anche parlato in ita?

Sicuramente è un titolo qualitativamente migliore sotto tutti i punti di vista, fermo restando il fatto che è un jrpg classico...incontri casuali, level up, nuove armi (ci sono pochi slot per l'equipaggiamento), boss tosti, specialmente all'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

avrei una domanda... riguarda il 4° dvd(metto sotto spoiler, non si sa mai XD)...

 

posso utilizzare il boa bianco... ho scoperto tutti i punti d'attracco e devo ancora farli... ho letto che il tempio dell'illuminazione è molto difficile e ha bisogno di livelli di personaggi molto alti, non necessari per battere gongora (è vero?)... quindi avrei quasi l'intenzione di saltarlo (tanto non mi interessa completarlo al 100%)... voi che dite, ce la faccio lo stesso ad andare avanti senza fare il tempio dell'illuminazione??

 

grazie a chiunque risponderà :bow:

http://card.josh-m.com/live/mondo/galbia90.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi, mi trovo al quarto CD di questo CAPOLAVORO, mi sta riconquistando questo genere che era una volta il mio preferito, si attende FF :loving:

 

sono verso l'inizio del quarto

quando accetto l'incarico da un tecnico che lavorava alla proggettazione del grand staff, di piazzare sensori in vari punti, me ne manca uno ma non riesco a capire qual'è, mi viene detto "campo superstiti delle tribù dell'est" o girato ovunnque credo... canyon di ghiaccio, caverna nera, monte y, li ho già fatti

grazie :bow:

 

sono rimasto sorpreso da questo gioco :loving: anche i sogni di kaim alcuni sono delle vere opere :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nel IV Dvd

Mi sono bloccato quando devo eliminare i cososauri,non mi ricordo il nome,quelli che sono 4,e si avvicinano alla città,ci metto troppo ad ucciderli....avete qualche suggerimento da darmi ?
un altra domanda,dove posso andare a livellare un pochino i pg ?
http://img179.imageshack.us/img179/4043/rrod1le9.jpghttp://img180.imageshack.us/img180/3562/dejavugb4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

usa la magia "sonno" poi scappi così hai più tempo :ok:

Vuoi livellare? Mmm penso che al tempio dell'illuminazione i nemici sono moooolto forti ma ti aiutano a fare level up :ok:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

usa la magia "sonno" poi scappi così hai più tempo :ok:

Vuoi livellare? Mmm penso che al tempio dell'illuminazione i nemici sono moooolto forti ma ti aiutano a fare level up :ok:

Grazie mille,provo subito a fare come mi dici.....dove sarebbe il tempio dell'illuminazione ? :ph34r:

http://img179.imageshack.us/img179/4043/rrod1le9.jpghttp://img180.imageshack.us/img180/3562/dejavugb4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, mi trovo al quarto CD di questo CAPOLAVORO, mi sta riconquistando questo genere che era una volta il mio preferito, si attende FF :loving:

 

sono verso l'inizio del quarto

quando accetto l'incarico da un tecnico che lavorava alla proggettazione del grand staff, di piazzare sensori in vari punti, me ne manca uno ma non riesco a capire qual'è, mi viene detto "campo superstiti delle tribù dell'est" o girato ovunnque credo... canyon di ghiaccio, caverna nera, monte y, li ho già fatti

grazie :bow:

 

sono rimasto sorpreso da questo gioco :loving: anche i sogni di kaim alcuni sono delle vere opere :bow:

 

devi andare nelle Rovine antiche della tribù dell'est, il segnalatore va piazzato mi pare nei pressi di un ascensore

 

Spero di essere stato d'aiuto :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Usato lo trovi intorno ai 40 euro,anche di meno se sei fortunato.

Mi è arrivata la guida strategica vi devo confessare che è davvero fatta BENISSIMO ci sono moltissime cose extra oltre naturalmente alla risoluzione degli enimgi per andare avanti nella storia..... vale sicuro tutti i 15 euro che costa,ve la straconsiglio!

Kenshiro è arrivato...ma io stavo guardando da un'altra parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per livellare l'atollo di Numara serve solo fino a livello 49, dopodichè fai circa 1 punto exp a mostro. Quell'isolotto serve solo per le nuove skill e gli accessori: appena trovi un oggetto succoso, tipo dai boss opzionali, o un personaggio impara una mossa utile agli immortali

tipo persistenza di Tolten, un vero e proprio MUST oltre agli assorbi-elemento

, vai all'isola, sbatti in party Cooke e Seth con Supporto di Lancio, Doppi PA e con 3 Silver kelolon impari qualsiasi cosa del gioco (52 PA).
"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi mi sono bloccato ad un boss...entro nell'area spoiler

 

il boss è GHIACCIO VIVENTE o qualcosa del genere che si trova fuori dalla città di gothza quando ho nel party prima ming, jansen, cooke e mack...

non riesco proprio a batterlo anche se ho capito la strategia

 

vado di magie difensive all'inizio e poi ci do di terra+ ma ad un certo punto lui fa acqua su tutti + e mi fa schiattare tutto il party...consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

devi andare nelle Rovine antiche della tribù dell'est, il segnalatore va piazzato mi pare nei pressi di un ascensore

 

Spero di essere stato d'aiuto :ok:

Grazie dell'attenzione intanto, ecco il problema è che non so dove si trova, non ricordo di aver calpestato una zona/città con quel nome, è una rovina di una città più o meno o una zona raggiungibile per mare? se puoi dirmi anche solo la direzione la trovo da solo a est appunto non riesco a trovarla :drunken:

 

grazie di eventuale aiuto :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le rovine della tribù dell'est sono un luogo che devi visitare per forza per proseguire nella storia...è dove si triva un oggetto per potenziare il Nautilus, ci dovresti arrivare attraverso una grotta subacquea con il nautilus.

 

Mi pare (ma non sono sicuro) che si trovi nella zona sud-est del mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà stata la bellezza del mare e la sua ispirazione farmi riprovare a giocare a sto gioco a cui non giocavo da quasi 2 mesi...finalmente sono avanzato da quel punto maledetto...ora...

mi trovo nello staff sperimentale e è un casio non riesco a caire dove andare...mamma mia è davvero complicato come gioco però davvero bello...

 

P.S.

qualcuno è riuscito a sconfiggere l'immortale nel giardino perchè ho visto la sua vita sulla guida ed è una roba pazzesca

La mia firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strategia per L'immortale (devo per forza scrivere il titolo senza spoiler, o non avrebbe senso!)

 

Allora, prima di tutto una premessa: questa piccola guida l'ho inventata io, in piccola parte aiutandomi con alcune fonti (se il mostro lo si uccide così non è che io possa inventare la quadratura del cerchio, così resta), ma per il resto scrivendo di mio tutta la sezione sul necessaire.

Personaggi: il team perfetto sarebbe composto da Tolten ed i 4 immortali. Il livello deve essere minimo 55, preferibile 60 o più (io al 76 ce l'ho fatta penando 20 minuti).

Magie e oggetti: necessaria la magia Rovescio (= il nemico riceve un danno pari agli HP mancanti alla barra totale del pg che usa Rovescio. es: se io ho 300 Hp su 2000, il nemico riceverà 2000-300= 1700 danni. La magia ignora le resistenze). E' poi straconsigliata una valanga di Ipermedicine, varie Ambrosie e un po' di Piume per la resurrezione.

Abilità: TUTTI i personaggi devono conoscere Persistenza di Tolten. E' la chiave della battaglia contro l'Immortale. Inoltre, è preferibile che conoscano tutti Immunità Malattie (ottenibile grazie ad un accessorio speciale, equipaggiato con la skill di Sed per l'utilizzo di attrezzatura di livello Speciale), Difesa Magica 1 e 2, Incremento Velocità di Lancio 1 e 2 (da Cooke), i vari Assorbi/Annulla Attacco/Magia, nonchè 3 livelli di aumento PS (il 2, il 3 ed il 4). Sarah e Ming dovranno assolutamente avere l'incremento PM 2, 3 e 4. La battaglia avrà senso solo se Kaim avrà 9999 hp, mentre Sarah e Ming avranno 999 MP. E' preferibile che Seth abbia almeno 6000 hp con un 200 MP, mentre Sarah e Ming devono avere almeno 4000 hp a testa (meglio 4500/5000). Inoltre, è assolutamente necessario che gli Immortali abbiano Preghiera Guarigione Critica, che permette di riottenere circa 150 hp appena ci si avvicina alla tomba. Infine, i vari Immortali devono conoscere Difesa Completa (1 turno di immunità totale dai danni per 1 volta a combattimento).

Armi: l'unica consigliata è la spada ultima di Tolten, da assegnare a Kaim grazie all'abilità Corredo Reale (permette a chiunque di usare la roba di Tolten). La battaglia sarà prevalentemente magica, ma si sa mai che serva un Combo 3.

 

Ed ora la guida.

L'immortale è una bruttissima bestia: il suo trucco principale è la capacità di sferrare gratuitamente una magia o botta a caso in risposta a QUALSIASI mossa del giocatore diretta contro di lui. Inoltre, le mosse che utilizzerà dipenderanno QUASI esclusivamente dallo stato del party. L'Immortale sfrutterà a manetta 2 magie particolari, condendo il tutto con un Maledizione Tutti di tanto in tanto, che dal suo punto di vista non fa mai male (Immunità Malattie è quasi un must): Ombra++, che misteriosamente sembra perdere quasi tutta la sua efficacia se c'è solo una persona in piedi, e Cubo, un trucco che annulla il 98% circa degli hp restanti di ogni personaggio. In pratica, se una persona ha 1000 hp, con un Cubo andrà sui 20 hp scarsi, con un altro Cubo finirà verso 1 hp, mentre l'ultimo gli darà il colpo di grazia (Lost Odyssey è larghissimo di manica, arrotonda sempre per eccesso, sia mai che uno resti in piedi).

La magia Cubo viene usata quasi automaticamente se nel gruppo almeno un personaggio non è pressochè moribondo. Per fortuna ci vogliono circa 3 applicazioni per stangare un pg, e spesso la magia si limita a fare 0 danni se si hanno 1-2 hp (per compensare gli arrotondamenti).

 

Essenzialmente la lotta è una giostra in cui si cerca di far sì che ci siano sempre in piedi almeno due Immortali.

Per tutto il combattimento, i personaggi si alterneranno nell'uso della magia Rovescio, tranne Seth, che preferibilmente dovrebbe stare in bilico fra Supporto Magia (se glielo avete dato) su Kaim o sull'uso di oggetti quando richiesto. Di tanto in tanto le si può permettere un Rovescio, ma non è essenziale.

Poichè il ciccione lì davanti ha 135000 punti vita ed uno sfrenato di desiderio di farveli sudare, sarà necessario tirargli tutto il proprio arsenale. Fin dal primo turno usate Rovescio. La vostra Immortale più lesta nel lancio dovrà invece tirare un Forza++, così da assicurarsi che l'Immortale vada in paranoia e usi Cubo. Così facendo, tutti i Rovescio seguenti avranno un effetto mostruoso, specie quello di kaim da 9998 danni a botta (essenzialmente si vince grazie a lui). Il motivo per cui serve Persistenza è che dopo ogni Rovescio l'Immortale cercherà di ammazzare i nostri pg, ma così facendo li manderà giusto ad 1 hp, incrementando al 100% l'efficacia della magia. Quando risoreranno i vostri personaggi durante la partita, ogni due turni, l'AI dell'Immortale resterà moderatamente spiazzata. Con un po' di fortuna darà di testa e userà Ombra++ (che con tutti i Difesa Magica fa ben poco) oppure un Cubo.

Ricordate che il ciccione ha diritto ad una sola mossa se voi state fermi, e che questa sarà totalmente condizionata dallo stato dei vostri personaggi!! Per questo motivo, se resta in piedi giusto 1 Immortale e mancano due turni al risveglio degli altri, dateci dentro di Ipermedicina. E' quasi garantito che la paranoia del mostro verso gli hp gli farà sprecare una succulenta occasione di attaccarvi frontalmente con i suoi 15000 danni in cambio di un banale Cubo!

 

Tutta la battaglia è un alternarsi di morti e risurrezioni, date dal fatto che ogni personaggio ha circa 1 solo colpo ogni resurrezione, ovvero 1 Rovescio a potenza massima. Inoltre, con un po' di fortuna, potrebbero perfino assorbire o annullare gli effetti delle magie nemiche grazie alle abilità impostate, durando un attacco extra!

Il vostro obiettivo è di riuscire ad infliggere almeno 10000 danni a turno al grassone (Rovescio di Kaim, oppure di Sarah+Ming, oppure di tutti assieme nel caso di turni fortunati), ricordandosi del limite di 30 turni permesso per fare i propri comodi.

 

Ricordate comunque che gli MP non sono infiniti, e avrete circa 15 turni prima che le vostre maghe esauriscano il carburante (senza contare i turni da morte), per queso ho consigliato di dare loro 999 MP! Nel caso fossero in riserva, fate usare a Seth dell'Ambrosia: come sempre, l'Immortale cercherà di reagire in prima battuta cancellando il vantaggio di hp.

 

Infine, verso il termine dell'incontro potreste anche divertirvi con un Combo 3 di Kaim, ammesso che abbiate da sprecare energia per un Maggiore Velocità. Sono sempre 7000 danni che si accumulano, mica noccioline, e poi il ciccione può rispondere una sola volta, non una per ogni colpo dell'ailità.

 

Questa è la soluzione dell'incontro, buona fortuna!

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Le rovine della tribù dell'est sono un luogo che devi visitare per forza per proseguire nella storia...è dove si triva un oggetto per potenziare il Nautilus, ci dovresti arrivare attraverso una grotta subacquea con il nautilus.

 

Mi pare (ma non sono sicuro) che si trovi nella zona sud-est del mondo

Allora mi sa che sto sbagliano, il Nantilus so per certo che non l'ho potenziato, l'ho usato solo nel tunnel dove si schiacciavano i tasti e varie scene oppure in esplorazionbe ma senza passare le correnti, ho appena cominciato a usare sed, quella terra non la ricordo :ph34r: forse non è necessario piazzare i sensori per contimuare la storia? io pensavo che servisse per poi trovare il modo per far calmare il mare e arrivare al GF (mare di baus mi sembra) (CD 4), assurdo, di solito non mi blocco nei giochi lol, oggi comuqnue esploro bene a sud-est e passo per qulche sotteraneo marittimo, magari ci sono passato nel terzo CD :acc: grazie comuqnue della gentilezza :ok:

Modificato da Rinaldo 88
Link al commento
Condividi su altri siti

Le rovine della tribù dell'est sono un luogo che devi visitare per forza per proseguire nella storia...è dove si triva un oggetto per potenziare il Nautilus, ci dovresti arrivare attraverso una grotta subacquea con il nautilus.

 

Mi pare (ma non sono sicuro) che si trovi nella zona sud-est del mondo

 

 

No, i sensori sono una missione secondaria!

 

invece per proseguire nella storia devi visitare le rovine, dove potrai anche piazzare il sensore (ma quel sensore non fa parte della trama) :teach:

perfetto, esploro le varie zone della mappa per potenziarlo allora, e per contimuare la storia :loving:

 

grazie mille :ok:

Modificato da Rinaldo 88
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...