Vai al contenuto

Resident Evil 5


superfabry 81

Messaggi raccomandati

Ma se ti piace o ti ci abitui io non discuto, ma dire che è una scelta per aumentare la suspance è una barzelletta! Altrimenti in RE6 mettono Chris su una sedia a rotelle e vedi lì che suspance!

Sono d'accordo!!!

Bisogna accettere il fatto che da RE4 sia l'impostazione di gioco più action, sia la giocabilità saranno proposte in questo modo nei RE futuri...

Modificato da Vin Dego
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

lo dico? si..lo dico

l' impatto grafico di questo gioco è allucinante, la cosa più impressionante che abbia visto fino adesso.

batte gears, killzone e tutto il resto.

occhio eh, parlo di impatto, la sensazione che provo quando mi trovo davanti ad un nuovo scenario..non è un discorso puramente tecnico.

Ma anche proprio tecnicamente è il top di questa generazione, forse solo nella rappresentazione dell'acqua si è visto di meglio, per il resto piscia in testa a gow 2 e killzone 2, tranquillamente.

 

Gli effetti di luce e gli effetti particellari della polvere sono sublimi, uscire da un posto chiuso e tornare all'aperto con il sole africano che ti acceca in quel modo è straordinario.

 

Considerando che l'engine su cui gira il gioco è stato sviluppato internamente, tanto di cappello a Capcom.

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco questa "filosofia", ma che tensione dà avere un personaggio che si muove come un mezzo paralitico?? La tensione deve provenire dalle ambientazioni, dalle situazioni che si vengono a creare e dall'atmosfera! Se il contesto in cui si svolgeva la vicenda avesse creato tensione e paura, come accadeva nei vecchi RE, questa sarebbe rimasta anche se il personaggio avesse potuto muoversi in modo un pò più dinamico....

 

 

senti ma voi che residente evil ricordate? tutti elogiano i primi capitoli, ma erano legnosi da matti, a rigiocarli oggi sarebbe impossibile, già allora c'erano action o fps motlo fluidi eppure nessuno pretendeva nei resident evil quel tipo di giocabilità. In questo ho trovato la senzazione di essere di fronte a una avventura in stile resident evil, con una giocabilità molto più action e innovata (lo dico avendo saltato il 4), per me va bene così... il discorso tensione zero è dato dalla presenza costante del perosnaggio secondario... nel livello 5-2, senza spoilerare, c'è un pezzetto dove puoi andare da solo e ho sentito subito più tensione che nel resto del gioco... d'altro canto proporre il gioco cooperativo penso sia stata una mossa apprezzata da tutti, per contro in single player ammazzi un po' di tensione... la struttura del gioco cmq funziona ed è molto divertente anche in single player... rispetto alla maggior parte degli action o fps c'è anche qualche enigma o parte esplorativa per raccogliere cosucce da rivendere e qualche documento da leggere... non direi che si va avanti solo a sparare... la storia è bella... ci sono dei begli extra... insomma per me è veramente un bel gioco... guardate queste cose che quando lo faranno come gow a grande richiesta sarà una ciofeca...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Stò andando in paranoia :crazy: il mio problema è il punto

finale quando arrivi al vulcano, è impossibile!! fino al punto che fà il salto e arriva da scheva ci siamo, poi cade dove ci sono i massi e poi non riesco più!

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

senti ma voi che residente evil ricordate? tutti elogiano i primi capitoli, ma erano legnosi da matti, a rigiocarli oggi sarebbe impossibile, già allora c'erano action o fps motlo fluidi eppure nessuno pretendeva nei resident evil quel tipo di giocabilità. In questo ho trovato la senzazione di essere di fronte a una avventura in stile resident evil, con una giocabilità molto più action e innovata (lo dico avendo saltato il 4), per me va bene così... il discorso tensione zero è dato dalla presenza costante del perosnaggio secondario... nel livello 5-2, senza spoilerare, c'è un pezzetto dove puoi andare da solo e ho sentito subito più tensione che nel resto del gioco... d'altro canto proporre il gioco cooperativo penso sia stata una mossa apprezzata da tutti, per contro in single player ammazzi un po' di tensione... la struttura del gioco cmq funziona ed è molto divertente anche in single player... rispetto alla maggior parte degli action o fps c'è anche qualche enigma o parte esplorativa per raccogliere cosucce da rivendere e qualche documento da leggere... non direi che si va avanti solo a sparare... la storia è bella... ci sono dei begli extra... insomma per me è veramente un bel gioco... guardate queste cose che quando lo faranno come gow a grande richiesta sarà una ciofeca...

Nonostante abbia stroncato questo gioco in precedenza,mi sento ora di quotare Temperatura...mi sono ricreduto ed in fondo al gameplay ci si abitua,è il solito della serie,è che forse eravamo troppo abituati a giochi come Dead space....per il resto il gioco è un gran gioco,graficamente pauroso e pur avendo da finire ancora Street fighter,Guitar hero e Banjo e kazooie,non riesco a staccarmi da questo gioco....cosa che mi è sempre successa con i vari resident evil...non riuscivo a giocare ad altro perchè mi ha sempre preso troppo.....fra l'altro vorrei dire che le sezioni su veicoli vari sono ben fatte e divertenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la storia non è piaciuta, l'ho trovata banale e prevedibile, molto "americanata" per essere ideata da sviluppatori giapponesi.

Che anche loro si stiano facendo contagiare?? :??:

bè re5 infatto di storia è molto simile a quella dell'intera saga escluso il 4 che ha quasi una storia a se.quindi se mi dici che non tiè piaciuta la storia di questo residentevil allo non ti è piaciuta nemmeno quella dell'intera saga.

Link al commento
Condividi su altri siti

senti ma voi che residente evil ricordate? tutti elogiano i primi capitoli, ma erano legnosi da matti, a rigiocarli oggi sarebbe impossibile, già allora c'erano action o fps motlo fluidi eppure nessuno pretendeva nei resident evil quel tipo di giocabilità. In questo ho trovato la senzazione di essere di fronte a una avventura in stile resident evil, con una giocabilità molto più action e innovata (lo dico avendo saltato il 4), per me va bene così... il discorso tensione zero è dato dalla presenza costante del perosnaggio secondario... nel livello 5-2, senza spoilerare, c'è un pezzetto dove puoi andare da solo e ho sentito subito più tensione che nel resto del gioco... d'altro canto proporre il gioco cooperativo penso sia stata una mossa apprezzata da tutti, per contro in single player ammazzi un po' di tensione... la struttura del gioco cmq funziona ed è molto divertente anche in single player... rispetto alla maggior parte degli action o fps c'è anche qualche enigma o parte esplorativa per raccogliere cosucce da rivendere e qualche documento da leggere... non direi che si va avanti solo a sparare... la storia è bella... ci sono dei begli extra... insomma per me è veramente un bel gioco... guardate queste cose che quando lo faranno come gow a grande richiesta sarà una ciofeca...

 

Allora, qui non ci capiamo....qualcuno ha detto che il sistema di controllo così legnoso aumenta la tensione e la sensazione di sopravvivenza, io ho semplicemente detto che la tensione e la paura dei vecchi capitoli NON derivavano dal personaggio semi paralitico bensì dall'atmosfera. Nessuno nega che anche il personaggio dei vecchi RE fosse un tronco di legno, ma c'è da considerare anche che il gioco uscì 10 anni fa e i limiti tecnici dell'epoca erano ben diversi da quelli attuali. Questa era la mia considerazione. Poi se vuoi io ti dico anche che l'ho finito e, ripeto, tensione e paura sotto zero e storia, oltre che banale, che ha raggiunto livelli "fantascientifici" che a me proprio non vanno giù...ma quest'ultimo è un giudizio molto soggettivo.

Modificato da AleB

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, qui non ci capiamo....qualcuno ha detto che il sistema di controllo così legnoso aumenta la tensione e la sensazione di sopravvivenza, io ho semplicemente detto che la tensione e la paura dei vecchi capitoli NON derivavano dal personaggio semi paralitico bensì dall'atmosfera. Nessuno nega che anche il personaggio dei vecchi RE fosse un tronco di legno, ma c'è da considerare anche che il gioco uscì 10 anni fa e i limiti tecnici dell'epoca erano ben diversi da quelli attuali. Questa era la mia considerazione. Poi se vuoi io ti dico anche che l'ho finito e, ripeto, tensione e paura sotto zero e storia, oltre che banale, che ha raggiunto livelli "fantascientifici" che a me proprio non vanno giù...ma quest'ultimo è un giudizio molto soggettivo.

 

 

più che per la tensione lo abbiano fatto per non creare un action che si staccasse nettamente dalla serie... cmq secondo me questo sistema di controllo potenzialmente crea tensione, solo che per la scelta delle ambientazioni e per la modalità cooperativa la tensione non si sente particolarmente... in ogni caso a me diverte... inoltre avevo voglia di giochi con un po' di avventura e questo risponde... escono veramente tanti giochi mediocri... sparatutto tutti uguali... non mi pare che si cerchi il pelo nell'uovo per tutti i giochi... io sono convinto che riproposti oggi i vecchi re non avrebbero seguito perchè rappresentano un gioco che non prende più le persone come prima... non è che manca atmosfera è che è un tipo di gioco che sta morendo... del resto anche gli altri resident evil hanno gli stessi difetti di giocabilità... e anche la trama non penso fosse motlo melgio... ti ripeto anche allora c'erano fior fiore di fps e action superfluidi, solo che la gente si faceva catturare di più da queste storie... li giocava con più leggerezza e con curiosità... penso semplicemente che sia una formula che non ha più presa come prima... così come gli rpg iniziano a mostrare un po' di stanchezza... probabilmente dovranno svecchiare il genere penso passando definitivamente all'action puro .... penso che possa funzionare soprattutto se mantengono certe chicche spettacolari, momenti particolari del gameplay... è da vedere se avrà questo tipo di qualità... perchè non è certo facile dare questa qualità e longevità alla storia e allo stesso tempo sviluppare un'ia per un gioco action... se pensate sia facile...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

...quando lo faranno come gow a grande richiesta sarà una ciofeca...

 

Se adotteranno la stessa splendida giocabilità di GOW o di un Dead Space, oltre che dai soli nostalgici della serie verrà acquistato da mezzo mondo, altroche.

I primi 2 RE, quelli con inquadratura fissa alla Devil May Cry per intenderci, funzionava alla grande e giustificava pienamente il gameplay tortuoso, alternativo...ed era proprio quello il bello della serie!

 

Quanti milioni di giocatori si sono lamentati della giocabilità di Devil May Cry, che è praticamente la stessa dei vecchi RE?

Nessuno, perchè funziona alla grande ed è pienamente giustificato (direi obbligato) dalle inquadrature fisse e decentrate.

 

O mantenevano lo stile che lo aveva contraddistinto o lo rinnovavano del tutto.

 

Quello splendido stile che si è perso con RE4 e che non si sa come classificarlo: è action ma solo a metà, si ferma quando spara e scatta quando corre, la paura e la difficoltà negli scontri è data quasi esclusivamente dal sistema di controllo anzichè dalla ferocia dei mostri, l'atmosfera inquientate si è persa e sembra di stare in un film di Mission Impossible con un Tom Cruise paralitico.

 

Dire che è un capolavoro solo perchè ha un impianto grafico di primo livello mi sembra un'eresia.

 

Praticamente è un RE4 (un gioco di oltre 4 anni fà, un'era geologica insomma) mascherato con l'abito buono.

 

I grandi capolavori devono stare al passo coi tempi e rinnovarsi, sennò rimangono capolavori di nostalgia.

 

Naturalmente IMHO.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

senti ma voi che residente evil ricordate? tutti elogiano i primi capitoli, ma erano legnosi da matti, a rigiocarli oggi sarebbe impossibile, già allora c'erano action o fps motlo fluidi eppure nessuno pretendeva nei resident evil quel tipo di giocabilità. In questo ho trovato la senzazione di essere di fronte a una avventura in stile resident evil, con una giocabilità molto più action e innovata (lo dico avendo saltato il 4), per me va bene così... il discorso tensione zero è dato dalla presenza costante del perosnaggio secondario... nel livello 5-2, senza spoilerare, c'è un pezzetto dove puoi andare da solo e ho sentito subito più tensione che nel resto del gioco... d'altro canto proporre il gioco cooperativo penso sia stata una mossa apprezzata da tutti, per contro in single player ammazzi un po' di tensione... la struttura del gioco cmq funziona ed è molto divertente anche in single player... rispetto alla maggior parte degli action o fps c'è anche qualche enigma o parte esplorativa per raccogliere cosucce da rivendere e qualche documento da leggere... non direi che si va avanti solo a sparare... la storia è bella... ci sono dei begli extra... insomma per me è veramente un bel gioco... guardate queste cose che quando lo faranno come gow a grande richiesta sarà una ciofeca...

 

 

 

 

 

Uhm.

Bel Discorso.Sinceramente,questo capitolo della saga non mi è piaciuto molto.Mi spiego meglio.Ho giocato a tutti i resident evil.E vuoi o non vuoi questa saga ha portato sempre novità nell ambito dei videogiochi.Il primo capitolo ha creato un genere,il secondo regnava in grafica,il 3° iniziava a proporre interattività con scelte da prendere che minimamente influenzavano il gioco e poi i primi extra.Il 4 ha portato la fluidità,come dici tu nella saga.Questo RE invece mi è parso una copia dalla Grafica Superlativa di quello che è stato RE4 (Vedi Livelli sul Lago,rovine,Villaggi ecc).Non lo so forse mi aspettavo qualcosa che non so nemmeno io però mi è sembrato boh non un titolo da 9 per quello che sono stati gli altri resident evil.Io sono Un fan...Amo questo gioco ma non mi pienamente soddisfatto anzi.Si è sfruttato molto RE4 come canovaccio.La Tensione a 0 boh nei resident evil non ho mai incontrato scene dove saltavi dal divano(apparte i corvi in RE2 e simili) quindi è finalizzata un po a se usare questa per criticare il gioco.Forse è poco splatter...Non ci sono corpi che si aprono in 2 e litri di sangue pero...non credo sia qui il problema(che poi raga,se giocate a Condemned il resto vi sembrera una barzelletta XD a confronto).Alla fine sembra sempre che manchi quel pezzettino in piu per rendere GOW GOW2 RE5 o altri veri e propri capolavori.Si forse il genere è diverso.Anzi certamente lo è...ma non sono giochi che hanno spaccato come Halo o Oblivion...

 

Boh Sarà che mi hanno ucciso il Doppiogiochista per eccellenza però XD riesco a dare un 8-8,5 solo per la grafica eccezionale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me personalmente,e forse andro'controcorrente...questo quinto capitolo sta piacendo molto di piu'del 4...è per questo che lo reputo un quasi capolavoro,poi sono gusti ma al di là della grafica,nel 4 la storia della setta satanica non mi prendeva per niente,anche qui ci sono le plagas,ma il tutto è piu'ambientato in zone di guerra,deserti,villaggi africani...insomma già l'ambientazione la reputo migliore...i boss sono tutti belli e divertenti da sconfiggere(nel 4 mi sono piaciuti meno)...le parti sui veicoli sono fantastiche...il tutto è molto piu'cinematografico(e non sto parlando di grafica),i personaggi sono molto piu'carismatici(Chris è molto meglio di Leon e Sheva infinitamente superiore alla figlia del presidente)...tutta la storia continua dove eravamo rimasti al contrario del 4 che troncava inspiegabilmente la storia...Con questo non dico che il 4 era brutto,anzi era un bellissimo gioco...ma questo quinto capitolo è a mio modesto parere migliore...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io sinceramente come gow non lo vedo proprio... già secondo me la parte con le sparatorie è abbastanza poco naturale in resident evil... figuriamoci con le coperture ogni 5 secondi... dead space già rende l'idea meglio... cmq per me complessivamente dead space non è superiore a questo... è molto meno spettacolare, ha pochissimi boss come trama non decolla molto e cala abbastanza nel lungo periodo... non va dimenticata l'importanza della stasi in quel gioco... giocato senza stasi è impossibile... ora non vorremo mica inserire anche la stasi in resident evil o il rallenty alla fear? allora quello che manca è che il personaggio si muova mentre spara? non cambiava niente secondo me... se inserivano questa mossa la facevano lentissima e non cambiava quasi nulla nella giocabilità... basta abituarsi a questa cosa come è semrpe stato per i vari resident evl... per me è più che altro un'ossessione della gente, io mi sono abituato dopo 2 minuti... se invece lo fai superdinamico diviene il solito action e anche mediocre probabilmente perchè ce ne sono di meglio con quelle caratteristiche... sicuramente con un'ia del genere diviene una ciofeca... bisogna rifare il gioco da zero... non va più bene niente di questo gioco pensato come lo pensate voi... non va bene l'ia, non vanno bene i tipi di nemici, non vanno bene gli scenari... magari con il 6 potranno soprendere, ma per il 5 hanno sfruttato quello che avevano dal 4 facendo un buon gioco next generation e direi con una giocabilità godibile, anche se per le scelte fatte ogni tanto si rimpiange un sistema diverso, ma cmq non capita poi spesso durante il gioco, anche perchè le aree colme di nemici si alternano a aree più tranquille e interlecutorie dove fare saltare la testa agli zombie è uno spasso... ogni tanto si storce il naso quando un miniboss ancora non è caduto alla 10 fucilata... però c'è anche una componente tattica che può essere sfruttata con mine di prossimità o bombe... insomma io non la vedo così drammatica... quando ci sarà la svolta mi riservo di giudicare... un resident evil con 5/6 ore di gioco per sviluppare l'ia necessaria a fare un gioco diverso non so se valga la candela... e questa è la durata di molti giochi oggi... il primo mgs aveva delle frecce al suo arco e non erano la giocabilità perfetta, anzi la giocabilità a volte era assurda per un contesto stealth, ma un suo stile di gioco, a cui ti dovevi abituare per tirare fuori il meglio del gioco... se si deve rinnovare spero bene non si rinnovi diventando come gli altri, altrimenti è fatta... questi giochi devono rimanere un po' particolari... si concentrano su alcuni dettagli, non su tutti i dettagli, anche devil may cry è ampiamente criticabile ed è un gioco vecchio come struttura, niente ambienti distruttibili, niente parate, niente fisica... i giochi giapponesi sono così... tanta qualità, ma in un sistema tutto loro... mi sa che ci siamo occidentizzati tutti se non apprezziamo più certa roba... lo stile di quel tipo di gioco... a me i giochi occiedentali piacciono, adesso sono probabilemtne superiori di quelli giapponesi... però sono anche piatti... tutti uguali... la giocabilità è il gioco... non c'è molto di più e non sono rigiocabili per niente... il gioco giapponese arranca un po', stentano un po' a proporre nuove cose, stanno riscaldando tonnellate di mineste... ma cmq hanno semrpe una certa dose di stile e non ti propinano 200 sparatutto all'anno... solo per quello tenderei a difendere certa roba... ormai sono intossicato da fps...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in parte d'accordo con te Zero,ma mi viene da chiedere,quali sono i capolavori di questa generazione che sono stati al passo coi tempi e che si sono saputi rinnovare?

Nessuno, ragazzi i capolavori non esistono (ancora) in questa generazione semplicemente perchè non esiste il gioco perfetto, dal punto di vista OGGETTIVO.

Dal punto di vista SOGGETTIVO è un altro discorso, ognuno ha le sue preferenze e ciò che è capolavoro per l'uno non lo sarà per l'altro, quindi evitiamo di entrare in questo ginepraio. :ok:

 

ma io sinceramente come gow non lo vedo proprio... già secondo me la parte con le sparatorie è abbastanza poco naturale in resident evil... figuriamoci con le coperture ogni 5 secondi... dead space già rende l'idea meglio... cmq per me complessivamente dead space non è superiore a questo... è molto meno spettacolare, ha pochissimi boss come trama non decolla molto e cala abbastanza nel lungo periodo... non va dimenticata l'importanza della stasi in quel gioco... giocato senza stasi è impossibile... ora non vorremo mica inserire anche la stasi in resident evil o il rallenty alla fear? allora quello che manca è che il personaggio si muova mentre spara? non cambiava niente secondo me... se inserivano questa mossa la facevano lentissima e non cambiava quasi nulla nella giocabilità... basta abituarsi a questa cosa come è semrpe stato per i vari resident evl... per me è più che altro un'ossessione della gente, io mi sono abituato dopo 2 minuti... se invece lo fai superdinamico diviene il solito action e anche mediocre probabilmente perchè ce ne sono di meglio con quelle caratteristiche... sicuramente con un'ia del genere diviene una ciofeca... bisogna rifare il gioco da zero... non va più bene niente di questo gioco pensato come lo pensate voi... non va bene l'ia, non vanno bene i tipi di nemici, non vanno bene gli scenari... magari con il 6 potranno soprendere, ma per il 5 hanno sfruttato quello che avevano dal 4 facendo un buon gioco next generation e direi con una giocabilità godibile, anche se per le scelte fatte ogni tanto si rimpiange un sistema diverso, ma cmq non capita poi spesso durante il gioco, anche perchè le aree colme di nemici si alternano a aree più tranquille e interlecutorie dove fare saltare la testa agli zombie è uno spasso... ogni tanto si storce il naso quando un miniboss ancora non è caduto alla 10 fucilata... però c'è anche una componente tattica che può essere sfruttata con mine di prossimità o bombe... insomma io non la vedo così drammatica... quando ci sarà la svolta mi riservo di giudicare... un resident evil con 5/6 ore di gioco per sviluppare l'ia necessaria a fare un gioco diverso non so se valga la candela... e questa è la durata di molti giochi oggi... il primo mgs aveva delle frecce al suo arco e non erano la giocabilità perfetta, anzi la giocabilità a volte era assurda per un contesto stealth, ma un suo stile di gioco, a cui ti dovevi abituare per tirare fuori il meglio del gioco... se si deve rinnovare spero bene non si rinnovi diventando come gli altri, altrimenti è fatta... questi giochi devono rimanere un po' particolari... si concentrano su alcuni dettagli, non su tutti i dettagli, anche devil may cry è ampiamente criticabile ed è un gioco vecchio come struttura, niente ambienti distruttibili, niente parate, niente fisica... i giochi giapponesi sono così... tanta qualità, ma in un sistema tutto loro... mi sa che ci siamo occidentizzati tutti se non apprezziamo più certa roba... lo stile di quel tipo di gioco... a me i giochi occiedentali piacciono, adesso sono probabilemtne superiori di quelli giapponesi... però sono anche piatti... tutti uguali... la giocabilità è il gioco... non c'è molto di più e non sono rigiocabili per niente... il gioco giapponese arranca un po', stentano un po' a proporre nuove cose, stanno riscaldando tonnellate di mineste... ma cmq hanno semrpe una certa dose di stile e non ti propinano 200 sparatutto all'anno... solo per quello tenderei a difendere certa roba... ormai sono intossicato da fps...

Tempe, lo sai che ti voglio bene, però che fatica leggerti!!

Non puoi scrivere in Italiano normale anzichè separare le frasi con tutti quei puntini? Fra l'altro senza capoversi...

Non te la prendere eh :rolleyes:

 

EDIT

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...