Vai al contenuto

Resident Evil 5


superfabry 81

Messaggi raccomandati

non capisco tutte le critiche a questo gioco che secondo me è un giocone!! Graficamente è impressionante, tra l'altro il sistema di controllo è identico al 4 ma non capisco perchè con il 4 non vi lamentavate mentre ora si :crazy:

ma soprattutto non capisco quelli che vorrebbero il resident evil classico...Secondo voi nel 2009 si poteva continuare con il paesaggio in 2 dimensioni e i personaggi/oggetti/nemici in 3D???? Attualmente secondo me solo Dead Space gli è superiore.

 

Quello che invece mi ha lasciato un po' perplesso e' il sistema di gestione dell'inventario, secondo me pessimo.

 

ti quoto, questa mi sa che è veramente l'unica pecca...Soprattutto nei momenti di caos con nemici a destra e a manca, è veramente impossibile scambiarsi ad esempio munizioni o armi senza aver prima beccato un sacco di schiaffoni!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ti quoto, questa mi sa che è veramente l'unica pecca...Soprattutto nei momenti di caos con nemici a destra e a manca, è veramente impossibile scambiarsi ad esempio munizioni o armi senza aver prima beccato un sacco di schiaffoni!

si vero.. non fai in tempo a scambiarti gli oggetti che già ti stanno massacrando.. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti quoto, questa mi sa che è veramente l'unica pecca...Soprattutto nei momenti di caos con nemici a destra e a manca, è veramente impossibile scambiarsi ad esempio munizioni o armi senza aver prima beccato un sacco di schiaffoni!

Soprattutto quando sei arrivato al simpatico zombie con la motosega che non va mai giù...non sai se scappare, sparare o scambiare le munizioni col compagno...è panico totale (livello veterano ovviamente)!!!. GRANDISSIMO GIOCO comunque soprattutto se giocato in co-op!!! :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga gioco comprato ieri...non l'ho ancora provato...l'ho soltanto fatto girare da un amico (saltando i video)... premetto che sono rimasto al CODE VERONICA come RE... bhe graficamente stupendo (anche se il distrubo della linea lo elimino portando la 360 a 720p) ma giocabilmente (per quel poco che ho visto) è qualcosa di perdonatemi "Osceno" ma comm'è non posso camminare è sparare :crazy: poi avendo il PG sulla Sinistra mi complica la visuale di gioco (per me) abituato ai peronsaggi in 3rd Centrali o in 1st persona, questo m'ha stravolto un pò (spero che con il tempo migliori) ripeto l'ho visto si è no 15minuti saltando i video e non ho mai giocato al RE4, ma la mia prima impressione a CALDO è che sia molto macchinoso il sistema di controllo e la giocabilità....spero di sbagliarmi :mrgreen: oggi dopo la partita reggina-napoli debutto donadoni, mi azzecco :rotfl: :rotfl:

Modificato da Strimpy
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga gioco comprato ieri...non l'ho ancora provato...l'ho soltanto fatto girare da un amico (saltando i video)... premetto che sono rimasto al CODE VERONICA come RE... bhe graficamente stupendo (anche se il distrubo della linea lo elimino portando la 360 a 720p) ma giocabilmente (per quel poco che ho visto) è qualcosa di perdonatemi "Osceno" ma comm'è non posso camminare è sparare :crazy: poi avendo il PG sulla Sinistra mi complica la visuale di gioco (per me) abituato ai peronsaggi in 3rd Centrali o in 1st persona, questo m'ha stravolto un pò (spero che con il tempo migliori) ripeto l'ho visto si è no 15minuti saltando i video e non ho mai giocato al RE4, ma la mia prima impressione a CALDO è che sia molto macchinoso il sistema di controllo e la giocabilità....spero di sbagliarmi :mrgreen: oggi dopo la partita reggina-napoli debutto donadoni, mi azzecco :rotfl: :rotfl:

Bravo Stefano!!! Finalmente!!! Non ti preoccupare ai comandi di abituerai presto. Dai che lo facciamo assieme, oggi pomeriggio dopo la partita ti voglio coi pollici caldi!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

oh,ma cè un modo per levare le linee laterali attorno a l immagine quando giochi in co-op off-line?no perche da un po fastidio, non so visto che ho una tva tubo catodico se devo mettere per forza a 4:3,comunque il mio televisore è abbastanza grande per il 16:9

allora qualcuno mi puo aiutare...

il gioco è bello anche se è veramente pieno ma pieno di boss,cioè sono arrivato a 3-1 e ho incontrato 3-4 boss(piu mini boss che boss veri e propri).poi avete presente il video che i motociclisti ti attaccano,io mi ero rilassato e ho scoperto con mio orrore che dovevo premere dei tasti :shock: questo è horror.certo che per essere un horror non fa paura mi sono messo paura solo dentro l edificio abbandonato e una volta sola.certi effetti sono un po scemi tipo quando sali le scale di legno sembra gomma pop!pop!pop!ma vabbe piccoli difetti che ci sono :rolleyes:

ciao! :rambo: :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena iniziato, sono al capitolo 1-2. Per il momento sembra promettere bene, è molto simile al 4 con tutti i suoi pregi e i suoi difetti... l'inquadratura durante il puntamento è forse un pò troppo zoomata, praticamente non si vede niente di quello che c'è a sinistra di Chris mentre spara (se arriva un nemico da lì come lo vedo? :ph34r: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno può darmi,perfavore,una dritta su come uccidere lo zombie con la motosega ????

sparagli continuamente con la doppietta.pure qualche colpo alle gambe con la mitraglietta o quello che hai,basta che lo colpisci sempre e ti tieni lontano(gioco al livello di difficolta medio)

Link al commento
Condividi su altri siti

sparagli continuamente con la doppietta.pure qualche colpo alle gambe con la mitraglietta o quello che hai,basta che lo colpisci sempre e ti tieni lontano(gioco al livello di difficolta medio)

io dopo averlo ammorbidito con il fucile a pompa(sparandogli una 10ina di colpi) gli ho tirato 2 belle bombe in faccia.Alla prima si e' inginocchiato...alla seconda e' andato all'inferno.Quiindi eviterei di sprecare tutto un arsenale per ucciderlo quando si hanno delle bombe...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi!

ho bisogno di un aiuto :piange: .. intendo per il mostro che praticamente è un pipistrello gigante! con cosa l'avete buttato giù??? io gli ho tirato 7/8 granate incendiarie più le mine, ma ancora non muore!!! c'è qualche punto dove mirare di preciso???

Link al commento
Condividi su altri siti

Come per tutti i titoli con alle spalle diversi capitoli è lecito aspettarsi sempre qualche novità.....ma cavolo ragazzi lamentarsi che sia troppo simile al 4 è davvero esagerato, il 4 è stato rivuluzionario per la serie e pretendere di già enormi stravolgimenti alla prima incarnazione next gen mi sa tanto di critiche gratuite e di parte.

Ci sta che questo Re 5 si limite a pefezionare l'eperienza scorsa, aggiornandosi ai canoni di ultima generazione con qualche aggiunta anche per testare le nuove macchine senza inutili rischi di flop...

E la capcom ha dimostrato di essere come sempre su altissimi livelli, tecnicamente eccellente, se poi la coop...vi sembra una novità da poco....

"Il Mercenario"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi!

ho bisogno di un aiuto :piange: .. intendo per il mostro che praticamente è un pipistrello gigante! con cosa l'avete buttato giù??? io gli ho tirato 7/8 granate incendiarie più le mine, ma ancora non muore!!! c'è qualche punto dove mirare di preciso???

 

 

a ragà gli spoiler!!!! per favore usateli.....

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FARATRIX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato ancora poco a questo capolavoro e ieri mentre ero in co-op a schermo condiviso con un amico siamo rimasti impressionati, ho lanciato un bomba in una casa, il muro è venuto giù alla Bad Company e c'era un mobile alto due metri vicino che si è letteralmente distrutto in più pezzi che cadevano osannando la fisica :shock: :shock:

 

Per non parlare del fatto che ho appena fatto esplodere il mio primo bvarile pieno di petrolio e sono rimasto di stucco per come ha preso fuoco!! E' su un altro pianeta sto gioco...rispetto a tutto.

Mi rifinisco velocissimamente a 1000 punti Dead Space che mi hanno prestato e poi questo me lo spolpo per bene, ma per i tre capitoli che ho fatto già me ne sono innamorato :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

il sistema di controllo è identico al 4 ma non capisco perchè con il 4 non vi lamentavate mentre ora si :crazy:

Perchè magari sono passati 5 anni ed una generazione di console?

Sia chiaro, a me il gioco sta piacendo molto, ma è innegabile che il gameplay puzza di vecchio e poi nel frattempo è uscito un certo Dead Space....

come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè magari sono passati 5 anni ed una generazione di console?

Sia chiaro, a me il gioco sta piacendo molto, ma è innegabile che il gameplay puzza di vecchio e poi nel frattempo è uscito un certo Dead Space....

ma Dead Space non e' per nulla superiore a Resident Evil 5....anzi...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

ma Dead Space non e' per nulla superiore a Resident Evil 5....anzi...

Che vuoi cominciare un dead space vs resident evil 5 in stile fifa vs pes? :mrgreen:

Il gameplay, il sistema dell'inventario, l'atmosfera e le varie trovate che ci sono in Dead Space sono avanti di parecchio.

Anzi ti dirò di più, Dead Space e l'ultimo RE non sono più neanche lo stesso genere di giochi, uno è un survival horror (quello che ERA Resident Evil), mentre il secondo non lo è più, è diventato un action con tratti pesanti di tps.

 

Ripeto, Resident Evil 5 mi sta piacendo e lo sto giocando con gusto, ma non è più un survival horror, è un action in terza persona, per non parlare dei difetti palesi che il titolo ha, il gameplay è legnoso, ridicolo che nel 2009 non si possa sparare in movimento, pessima la gestione dell'inventario, l'atmosfera che c'era nei vecchi RE è andata a farsi fottere per andare incontro ai nuovi utenti amanti degli sparatutto, azione-azione e ancora azione, i vecchi RE non erano così, c'era il terrore, la paura di girare l'angolo perchè non sapevi che amenità avresti incontrato, spesso dovevi scappare piuttosto che sparare, piccoli enigmi completamente spariti in questo capitolo, ecc.

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

ma Dead Space non e' per nulla superiore a Resident Evil 5....anzi...

 

totalemente daccordo!

all'inizio non mi aveva convinto sto Resident Evil,ma il problema principale,per me,era il tearing davvero invadente.

settando a 720p problema totalmente risolto ed il gioco è davvero,davvero bello.

non me l'aspettavo cosi bello,ero partito un pò prevenuto,ma giocandoci ho cambiato radicalmente idea.

 

con tutti i limiti di gameplay che possono esserci,ma che ormai adoro comunque,lo sto trovando davvero sensazionale.

graficamente è mostruoso,i boss ed i nemici in genere mi piacciono un sacco,insomma IMHO 9,5 alla faccia del gameplay molto old,ma efficacissimo.

 

e mo vado a finirlo!

 

cercasi una spalla per giocarlo dall'inizio a livello di difficoltà più alto(o almeno ci si prova,eh);

chi è interessato mi mandi un PM e ci si mette daccordo,conto di finirlo entro un paio di giorni a livello normale,quindi sarei disponibile a partire dalla prossima settimana!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vuoi cominciare un dead space vs resident evil 5 in stile fifa vs pes? :mrgreen:

Il gameplay, il sistema dell'inventario, l'atmosfera e le varie trovate che ci sono in Dead Space sono avanti di parecchio.

Anzi ti dirò di più, Dead Space e l'ultimo RE non sono più neanche lo stesso genere di giochi, uno è un survival horror (quello che ERA Resident Evil), mentre il secondo non lo è più, è diventato un action con tratti pesanti di tps.

 

Ripeto, Resident Evil 5 mi sta piacendo e lo sto giocando con gusto, ma non è più un survival horror, è un action in terza persona, per non parlare dei difetti palesi che il titolo ha, il gameplay è legnoso, ridicolo che nel 2009 non si possa sparare in movimento, pessima la gestione dell'inventario, l'atmosfera che c'era nei vecchi RE è andata a farsi fottere per andare incontro ai nuovi utenti amanti degli sparatutto, azione-azione e ancora azione, i vecchi RE non erano così, c'era il terrore, la paura di girare l'angolo perchè non sapevi che amenità avresti incontrato, spesso dovevi scappare piuttosto che sparare, piccoli enigmi completamente spariti in questo capitolo, ecc.

 

allora..lasciando da parte il genere(action o survival)RE e' un prodotto curato,divertente e longevo.Sono qualita' che dead Space ha di meno...

Mi piace l'atmosfrera di RE,il gameplay(per alcuni e' legnoso e datato,per me e' ancora attuale e funzionale)carisma dei personaggi,ambientazioni e il comparto audio.

Me ne sono innamorato dopo 10 minutui,lo finiro' tante volte....

DS dopo averlo finito una volta l'ho regalato al cane...

 

totalemente daccordo!

all'inizio non mi aveva convinto sto Resident Evil,ma il problema principale,per me,era il tearing davvero invadente.

settando a 720p problema totalmente risolto ed il gioco è davvero,davvero bello.

non me l'aspettavo cosi bello,ero partito un pò prevenuto,ma giocandoci ho cambiato radicalmente idea.

 

tearing???cos'e' il tearing??Scusate ma un possessore di Ps3 che sta giocando a re5 non conosce questo termine :fischio:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è così, almeno capita anche a me. Ma, prima di giocare in Co-Op o prima di continuare da un precedente salvataggio prova a fare così.

Dal menù principale seleziona:

Inizia gioco-->Gestione oggetti.

Ti apparirà una schermata con le voci "Organizza"; "Acquista"; "Pronto". Seleziona "Organizza" e avrai l'inventario dei due personaggi e da lì puoi mettere gli oggetti di Sheva controllata dall'IA nella dotazione di Chris (l'inventario con le 9 caselle) e dalla dotazione di Chris le metti nell'inventario in basso (quello con più caselle). Organizza l'inventario come preferisci. Poi, seleziona "Pronto" e ritorni alla schermata con "Nuova Partita"; "Selezione Capitolo"; "Partecipa ad una partita"; "Gestione Oggetti"; "Extra"; "Impostazioni speciali".

Quindi, al momento, dato che hai cancellato il salvataggio, inizia una nuova partita (per la Co-Op puoi far partecipare tranquillamente il tuo amico, anche dalle battute iniziali del gioco), se vuoi gioca in singolo. Poi, quando vorrai uscire, salva l'inventario, quando il gioco ti chiedi di farlo. Infine, quando vorrai riprendere a giocare o hostare una partita, dài prima un'occhiata al menù "Gestione Oggetti". Organizzalo come meglio credi (magari se fai tu Chris e il tuo amico Sheva, svuota l'inventario di Sheva controllata dall'AI, perché il tuo amico si porterà appresso il suo di inventario) e gioca tranquillamente. Spero di esserti stato di aiuto.

 

 

Grazie, sei stato chiarissimo, è esattamente quello che volevo sapere, adesso so come comportarmi

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/xTANIA79x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...