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Resident Evil 5


superfabry 81

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non condivido accoppiamno il programmatore del 5

 

vabbe diciamo che gamplayer e grafica e da paura... forse si deve ritornare un po al vecchio

re dove era meno un gioco d'azione e con un po piu horror....

spero che esca presto il 6... xo che c.... gli altri giochi escono ogni anno

perche con questo ci vogliono 5 anni??? :ph34r:

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Miglior contributo in questa discussione

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vabbe diciamo che gamplayer e grafica e da paura... forse si deve ritornare un po al vecchio

re dove era meno un gioco d'azione e con un po piu horror....

spero che esca presto il 6... xo che c.... gli altri giochi escono ogni anno

perche con questo ci vogliono 5 anni??? :ph34r:

In alcuni casi poi 5 anni ed è un gioco di m......

vedi il caro a..n

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vabbe diciamo che gamplayer e grafica e da paura... forse si deve ritornare un po al vecchio

re dove era meno un gioco d'azione e con un po piu horror....

spero che esca presto il 6... xo che c.... gli altri giochi escono ogni anno

perche con questo ci vogliono 5 anni??? :ph34r:

visto che cercano di mettere appunto ogni minimo particolare cinque anni ci stanno tutti...

preferisco che mi facciano un capolavoro ogni cinque anni...piuttosto che una porcata ogni due...

 

In alcuni casi poi 5 anni ed è un gioco di m......

vedi il caro a..n

punti di vista...

a me AW è piaciuto una cifra...nonostante abbia una vita molto corta, una ripetitività piuttosto accentuata, e una varieta di gioco quasi nulla, ecc....

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visto che cercano di mettere appunto ogni minimo particolare cinque anni ci stanno tutti...

preferisco che mi facciano un capolavoro ogni cinque anni...piuttosto che una porcata ogni due...

 

 

punti di vista...

a me AW è piaciuto una cifra...nonostante abbia una vita molto corta, una ripetitività piuttosto accentuata, e una varieta di gioco quasi nulla, ecc....

si anche a me e piaciuto tantissimo... uno dei giochi piu belli che io abbia mai giocato....

ps vabbe ma ogni 5 anni e assurdo... come fa cod - pes - fifa a farli ogni anno allora....

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visto che cercano di mettere appunto ogni minimo particolare cinque anni ci stanno tutti...

preferisco che mi facciano un capolavoro ogni cinque anni...piuttosto che una porcata ogni due...

 

punti di vista...

a me AW è piaciuto una cifra...nonostante abbia una vita molto corta, una ripetitività piuttosto accentuata, e una varieta di gioco quasi nulla, ecc....

Heavy quote su tutte e due le affermazioni.

 

ps vabbe ma ogni 5 anni e assurdo... come fa cod - pes - fifa a farli ogni anno allora....

Infatti si vede che gran bei gioconi che sono. Non vorrei flammare ma, dai... Ogni anno sempre le stesse cose con qualche stronzate in più. :fischio:

Modificato da Efore

http://card.josh-m.com/live/mondo/Efore.png

 

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bah io non capisco tutto questo accanimento relativo a re5 letto sopra...come gioco è completo e molto soddisfacente..l'unica cosa che pecca è l'horror che è assolutamente inesistente...e (correggetemi se sbaglio) è il primo re con la possibilità del multiplayer e multiplayer in rete che secondo me è fatto bene ed invoglia il giocatore ma appunto non bisogna dimenticarsi che è la prima volta e sicuramente nei successori sarà una parte del gioco ancora piu curata ed innovativa...

 

e son d'accordo con chi dice che preferisce aspettare 3/4 anni per un gioco nuovo a tutti gli effetti, e non una semplice aggiunta di elementi (vedi appunto cod)

per quanto riguarda fifa, si è lo stesso discorso e son d'accordo, ma comunque il genere sportivo è cosi...ed è forse proprio per questo motivo che non ne sono un fan...

 

Modificato da Boca
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bah io non capisco tutto questo accanimento relativo a re5

l'accanimento deriva da una serie di cose

appunto il fatto di aspettare anni ed anni per poi vedewre un titolo che stravolge tutto ciò che aspetti con ansia

la mancanda di suspance o pathos, il fatto che si chiami survival horror resident evil 5 e non c'entri na mazza

 

se il personaggio lo chiamavi pippo il fornaio ex marines e non lo chiamavi re lo chiamavi inun altro modo avrebbe venduto la metà

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si anche a me e piaciuto tantissimo... uno dei giochi piu belli che io abbia mai giocato....

ps vabbe ma ogni 5 anni e assurdo... come fa cod - pes - fifa a farli ogni anno allora....

COD non lo gioco...detesto i FPS... :whew:

PES è dal 2006 che più o meno è sempre lo stesso... :piange:

FIFA hanno fatto passi in avanti enormi...è vero...ma l'ultimo era pieno di bug... :rolleyes:

magari 5 anni saranno un pò troppi...ma 3 di sicuro ce ne vogliono...(imho)...

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Ospite M.Dragon

La Capcom ha dichiarato che il 22 luglio annuncerà un nuovo titolo al ComiCon di San Diego.

Il producer ha confermato che sarà mostrato un trailer del gioco.

Per ora è tutto, dovremo attendere solo questa data per scoprire di cosa si tratterà, che non è lontana.

Modificato da M.Dragon
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(correggetemi se sbaglio) è il primo re con la possibilità del multiplayer e multiplayer in rete che secondo me è fatto bene ed invoglia il giocatore ma appunto non bisogna dimenticarsi che è la prima volta e sicuramente nei successori sarà una parte del gioco ancora piu curata ed innovativa...

 

In realtà ci sono RE con la componente online Coop gia da qualche anno.

 

Da noi è arrivato solo Resident Evil: Outbreak File 2# con la Coop online 4 giocatori che è 30 volte migliore di quella di RE 5.

Da loro in giappone invece diversi hanno una modalità Coop, entrambi gli Outbreak, Spin-Off vari ecc.

 

Per chi è rimasto deluso da RE 5 e vuole riprovare le sensazioni dei primi RE, se si è ancora possessori di una Playstation 2, consiglio di cercare entrambi gli Outbreak, ultimi Resident Evil con componente Survival Horror fatti prima di Resident Evil 4:

 

8 Possibili char, ognuno con abilità e caratteristiche diverse con bonus/malus (Esempio : il poliziotto sa usare le armi da fuoco meglio degli altri e ha un calcio più potente, ma è più lento a muoversi. Invece la turista ha 4 Slot inventario in più, ma subisce più danni e non sa usare propriamente le armi, ne da Corpo a Corpo ne da fuoco)

Outbreak è il primo RE con armi da corpo a corpo tipo tubi, piedi di porco ecc.

In questo gioco bisogna contare le munizioni, bisogna decidere cosa lasciare a terra (ogni personaggio ha solamente 4 slot inventario, pistola e proiettili te ne occupano gia 2, e anche gli oggetti relativi agli enigmi ti occupano lo spazio, passerete ore a scegliere cosa mollare per prendere su qualcosa per pentirvene 2 minuti dopo xD) esattamente come nei primi RE.

 

Sono passati un po' in sordina questi 2 capitoli, perchè non completamente pubblicizati.

Ma sono gli ultimi della saga degni di essere giocati alle 2 di notte con le cuffie e pronti a farsi un salto sulla sedia. ( E in più fanno vedere il disastro di Racoon City dagli occhi di 8 Char diversi dai soliti)

In più hanno la grafica "migliorata", sono stati i primi Resident evil a non usare sfondi 2D, quindi anche quelli che trovano come scusa non giocare i primi RE per la grafica puffetosa/cubettoso/cartunosa possono godere di questi capitoli. (Usa lo stesso motore grafico che poi hanno usato per rifare il remake di RE 1 su gamecube)

 

Scritto cosi mi pare un messaggio pubblicitario O.o

---

 

Per questo RE 6 spero, spinti dal successo di Dead Space, che tornino a un survival horror classico, senza vendor vari, senza 48 armi più coltello miracle blade addosso al personaggio.

Va bene farlo più azione, ma RE 4 e 5 hanno completamente fallito, un titolo survival horror azione è Dead Space, Dead space sei tu a mirare e sparare, ma hai una tensione come nei primi RE, ed è quello che quasi tutti vogliamo, avere tensione, aspettarsi da un momento all'altro di girare un angolo ed essere germito da uno zombi, non un "canale" di 15 minuti di livello dove sparare a più non posso sprecando munizioni per divertimento.

Voglio rivere quei momenti in cui rimani con 3 colpi di pistola e allora corri per i livelli evitando gli zombi e sperando di trovare qualcosa per difenderti.

Sono tutte emozioni perse negli ultimi 2 RE, rimpiazzate da un Third Person Shooter che non ha portato notiva, ne innovazioni a nessun genere.

Spero tornino sui loro passi per un Surival Horror, che è un genere veramente carente di titoli degni.

 

Karond

Modificato da Karond
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Per questo RE 6 spero, spinti dal successo di Dead Space, che tornino a un survival horror classico, senza vendor vari, senza 48 armi più coltello miracle blade addosso al personaggio.

Va bene farlo più azione, ma RE 4 e 5 hanno completamente fallito, un titolo survival horror azione è Dead Space, Dead space sei tu a mirare e sparare, ma hai una tensione come nei primi RE, ed è quello che quasi tutti vogliamo, avere tensione, aspettarsi da un momento all'altro di girare un angolo ed essere germito da uno zombi, non un "canale" di 15 minuti di livello dove sparare a più non posso sprecando munizioni per divertimento.

Voglio rivere quei momenti in cui rimani con 3 colpi di pistola e allora corri per i livelli evitando gli zombi e sperando di trovare qualcosa per difenderti.

Sono tutte emozioni perse negli ultimi 2 RE, rimpiazzate da un Third Person Shooter che non ha portato notiva, ne innovazioni a nessun genere.

Spero tornino sui loro passi per un Surival Horror, che è un genere veramente carente di titoli degni.

 

Karond

 

parole sante solo per querste ti dovrei addare trai friends i titoli di cui parlavi i vari outbreak erano passati all'epoca in sordina , se ricordo bene perche avevano caricamendi infiniti però ora che me li hai fatti ricordare l'idea mi sfruculia

cerco che se la ps3 del caxx mettesse la pach potrei usare i miei re li anziche dover montare tutto ps2 e santi e mazzi:(

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parole sante solo per querste ti dovrei addare trai friends i titoli di cui parlavi i vari outbreak erano passati all'epoca in sordina , se ricordo bene perche avevano caricamendi infiniti però ora che me li hai fatti ricordare l'idea mi sfruculia

cerco che se la ps3 del caxx mettesse la pach potrei usare i miei re li anziche dover montare tutto ps2 e santi e mazzi:(

 

Più che altro son passati in sordina per una difficoltà assurda, che piace molto ai giapponesi,e al fatto che dovrebbero essere giocati in Coop, peccato che il primo pal non sia giocabile in coop, e siccome per gran parte dell'avventura avremo dietro un secondo personaggio come "inventario" ambulante,con un'IA a dir poco oscena, quindi i nostri "compagni" vengono fucilati e picchiati da qualsiasi cosa, dallo zombie normale, al ratto girato male ecc.

 

Questo rende il gioco frustrante in alcune situazioni, anche semplici, per il fatto che tu corri avanti con un'obiettivo, ed ogni 2 per 3 devi tornare indietro a salvare "l'inventario", quando sei senza munizioni sei sul punto di piangere parecchie volte perchè questa IA farà di tutto per rallentarti ed attrare zombi.

 

Pensate a Sheva, ecco, più o meno lo stesso livello, peccato che in Outbreak subisci parecchi danni in più, non hai munizioni da far sprecare all'IA e i medikit son contati sulle dita di una mano.

Ma il 2 giocato in Coop è qualcosa da sbavare, vera Coop, non una corsa per vedere chi fa più punti, bisogna scegliere personaggi che si abbinino fra di loro, bisogna decidere se fare il personaggio che possa difendere se stessi e gli altri, o puntare a essere utile al gruppo ma non sapersi difendere, quindi contare tutto sugli altri. Sembra molto una "vera" Apocalisse di zombie, dove bisogna stare in gruppo per sopravvivere.

 

Scusate l'Off-Topic.

 

Karond

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Ospite M.Dragon
magari dico una cavolata, ma io sapevo che non era poss giocare cooperativo perche in europa non c'era la poss di andar online con la ps2

io sbaverei per un re = e rebirth rifatti per l a xbox o ps3 ma e solo un sogno:(

Resident evil: Director's Cut, ossia la versione completa del primo Resident evil, (in cui si sono 3 difficoltà invece che una, nemici e oggetti posizionati diversamente, una pistola aggiuntiva e nuovi costumi), dal 28 maggio di quest'anno è disponibile per essere scaricato. Purtroppo solo per PSN, niente Xbox live.

 

Fortunatamente la mia Play Station 1 funziona ancora alla grande e a breve me lo rigusterò questo capolavoro.

P.S: ho la versione senza censure, la migliore :mrgreen:

Modificato da M.Dragon
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ragazzi qualche consiglino per "infliggere una certa quantità di danni" a wesker??

 

ho il lanciarazzi ma mi schiva i colpi anche quando è di spalle e sta menando il partnerr :shock:

 

poi sto partner quando mi copre mi sta sempre appiccicato e non riesco mai a beccarlo di spalle a quello, se attacca nel giro di un minut si fa ammazzare (gioco a normale :whew: ).

 

cè una tecnica particolare per fregarlo? un punto dove lo si becca facilmente che ne so, mi sto troppo innervsendo pe sto obiettivo :bang:

 

p.s. puta caso lo colpissi con il lanciarazzi, quanti colpi ci vorrebbero a normale? :whew:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

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ragazzi qualche consiglino per "infliggere una certa quantità di danni" a wesker??

 

ho il lanciarazzi ma mi schiva i colpi anche quando è di spalle e sta menando il partnerr :shock:

 

poi sto partner quando mi copre mi sta sempre appiccicato e non riesco mai a beccarlo di spalle a quello, se attacca nel giro di un minut si fa ammazzare (gioco a normale :whew: ).

 

cè una tecnica particolare per fregarlo? un punto dove lo si becca facilmente che ne so, mi sto troppo innervsendo pe sto obiettivo :bang:

 

p.s. puta caso lo colpissi con il lanciarazzi, quanti colpi ci vorrebbero a normale? :whew:

 

Penso 2 se non ricordo male..

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ragazzi qualche consiglino per "infliggere una certa quantità di danni" a wesker??

 

ho il lanciarazzi ma mi schiva i colpi anche quando è di spalle e sta menando il partnerr :shock:

 

poi sto partner quando mi copre mi sta sempre appiccicato e non riesco mai a beccarlo di spalle a quello, se attacca nel giro di un minut si fa ammazzare (gioco a normale :whew: ).

 

cè una tecnica particolare per fregarlo? un punto dove lo si becca facilmente che ne so, mi sto troppo innervsendo pe sto obiettivo :bang:

 

p.s. puta caso lo colpissi con il lanciarazzi, quanti colpi ci vorrebbero a normale? :whew:

Io ho fatto così: quando si trova nella piazza, non nei corridoi, gli spari un bel razzo addosso; lui lo bloccherà con le mani ed in quel momento tu spari al razzo e lo fai esplodere :mrgreen:

Se non ricordo male un paio di volte e sblocchi l'obiettivo.

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
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un paio di volte?? :shock:

 

e come faccio che il lanciarazzi ha solo una munizione?? fossero economici almeno :bang:

 

ma poi come fo a farglielo bloccare sto razzo? me lo schiva sempre di lato di sopra di dentro, come faccio? :piange:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

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un paio di volte?? :shock:

 

e come faccio che il lanciarazzi ha solo una munizione?? fossero economici almeno :bang:

 

ma poi come fo a farglielo bloccare sto razzo? me lo schiva sempre di lato di sopra di dentro, come faccio? :piange:

Se vuoi puoi ricaricare il livello a facile, così serve solo un colpo per l'obiettivo :mrgreen:

Guarda io ho fatto così: ero sopra nei corridoi, sono sceso nella piazza e lo ho trovato di spalle, ho mirato, sparato il razzo e lui, invece di schivare il razo, si è girato e lo ha bloccato con le 2 mani, rimanendo in quella posizione qualche secondo (penso faccia sempre così se lo prendi alle spalle nella piazza).

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
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alla fine sono riuscito sparando a raffica con la magnum a munizioni infinite. era relativamente semplice ero io che mi complicavo la vita :drunken:

-----------

EDIT: ma come si fa ad entrare in quella casa chiusa dei primissimi capitoli? quella che si sale con l'aiuto salto e si vede la chiave che brilla dietro le sbarre per capirci... immagino cè un qualche tesoro-arma li dentro... come ci si entra? :??:

Modificato da Ego

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

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EDIT: ma come si fa ad entrare in quella casa chiusa dei primissimi capitoli? quella che si sale con l'aiuto salto e si vede la chiave che brilla dietro le sbarre per capirci... immagino cè un qualche tesoro-arma li dentro... come ci si entra? :??:

 

penso proprio tu abbia sempre usato Chris :mrgreen: perchè la chiave la prende Sheva quando con l'aiuto tu la mandi su, e poi se non sbaglio serve per andare avanti nel gioco quella chiave (se è quella che ho capito io), cioè senza rimani bloccato

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

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penso proprio tu abbia sempre usato Chris :mrgreen: perchè la chiave la prende Sheva quando con l'aiuto tu la mandi su, e poi se non sbaglio serve per andare avanti nel gioco quella chiave (se è quella che ho capito io), cioè senza rimani bloccato

 

no no, è una porta chiusa dall'interno che non serve per proseguire (ho usato sia chris che la tipa)... ora non ricordo in che capitolo preciso era... come si prende quella chiave usando sheva? :??:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

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EDIT: ma come si fa ad entrare in quella casa chiusa dei primissimi capitoli? quella che si sale con l'aiuto salto e si vede la chiave che brilla dietro le sbarre per capirci... immagino cè un qualche tesoro-arma li dentro... come ci si entra? :??:

intendi quella casetta con la porta chiusa...che incontri subito prima prima della ragazza che gli spunta quella sorta di serpente dalle testa???... :??:

se è quella...all'interno c'è la doppietta...e la chiave per enterci la trovi un pò prima...se non ricordo male più o meno nel punto in cui c'è un majini che spunta fuori da un mucchio di scatoloni... :ok:

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Ospite M.Dragon
EDIT: ma come si fa ad entrare in quella casa chiusa dei primissimi capitoli? quella che si sale con l'aiuto salto e si vede la chiave che brilla dietro le sbarre per capirci... immagino cè un qualche tesoro-arma li dentro... come ci si entra? :??:

Il capitolo in questione è l'1-2 denominato Assemblea pubblica, per poter entrare in tale casa bisogna recuperare precedentemente una chiave.

Per ottenerla bisogna salire da un'altra parte (dove c'è un'altra scala rossa).

Quando si effettua il gioco per la prima volta è molto utile entrare in quella casa dato che si trova la doppietta.

Modificato da M.Dragon
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