Vai al contenuto

Resident Evil 5


superfabry 81

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite M.Dragon
e magnum sia :hot:

per tesori intendi (se non ricordo male li ho visti) tipo quando rompi le casse barili ecc che ci sono monete?

Durante l'avventura trovi sia denaro che tesori da vendere in modo da poterti acquistare nuove armi e potenziarle.

 

Comunque per non facilitarti troppo le cose ti consiglio di non usare le munizioni infinite.

Usa queste tipologie di armi durante tutta l'avventura e non te ne pentirai (ovviamente non mettere le mun. infinite):

- pistole (cambiatele ogni volta che ne esce una nuova nel menu, ognuna è più potente dell'altra);

- doppiette (ottime contro qualsiasi tipo di nemico, ma da usare a distanza ravvicinata);

- fucili di precisione (ancora più potenti delle doppiette e ottime a media e a lunga distanza).

 

Le armi che ti sconsiglio da usare sono i mitra (in quanto hanno una potenza di fuoco abbastanza bassa, inferiore anche alle pistole) e le magnum (durante tutta l'avventura trovi pochissime munizioni, in pratica dovresti usarle solo contro i boss e non ne vale la pena, un'ottima alternativa è rappresentata dai fucili di precisione).

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Hi,

siccome sono intenzionato a prendere RE5 volevo chiederVi un paio di cose:

 

- Finire il gioco alla massima difficoltà con le munizioni infinite è "facile" ?

 

- Tralasciando i DLC [che non mi sembra siano il massimo, il verus soprattutto] fare tutti gli obiettivi è:

* Facile ma non troppo

* Difficili ma con pazienza li si fanno

* Frustranti

 

A voi la parola

:ok:

 

PS

Non ho il tempo di leggermi le 211 pagine, scusatemi :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hi,

siccome sono intenzionato a prendere RE5 volevo chiederVi un paio di cose:

 

- Finire il gioco alla massima difficoltà con le munizioni infinite è "facile" ?

 

con le munizioni infinite è una cavolata anche l'ultima difficoltà

 

 

- Tralasciando i DLC [che non mi sembra siano il massimo, il verus soprattutto] fare tutti gli obiettivi è:

* Facile ma non troppo

* Difficili ma con pazienza li si fanno

* Frustranti

 

ce ne sono solo 2 o 3 di un èò complicati, ma gli altri son semplici

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hi,

siccome sono intenzionato a prendere RE5 volevo chiederVi un paio di cose:

 

- Finire il gioco alla massima difficoltà con le munizioni infinite è "facile" ?

 

- Tralasciando i DLC [che non mi sembra siano il massimo, il verus soprattutto] fare tutti gli obiettivi è:

* Facile ma non troppo

* Difficili ma con pazienza li si fanno

* Frustranti

 

A voi la parola

:ok:

 

PS

Non ho il tempo di leggermi le 211 pagine, scusatemi :baby:

secondo me facile non troppo...io ad esempio non ci sono riuscito...mi sono bloccato ad un boss (adesso non ti sto a dire quale...per non rovinarti niente...di questo fantastico gioco... :loving: ) e dopo averci provato non so quante miseria di volte ho mollato... :x ...che rabbia...ancora adesso se ci penso mi ricordo quanti bestemmioni ho tirato giù inutilmente... :acc:

gli obbiettivi non sono difficili ne frustranti...certo ce ne sono alcuni in cui devi perderci un pò di tempo ma niente di impossibile... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh oddio una volta che ti sblocchi lanciarazzi e magnum infinita il gioco diventa na cavolata, muoiono tutti in un colpo :ph34r:

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh oddio una volta che ti sblocchi lanciarazzi e magnum infinita il gioco diventa na cavolata, muoiono tutti in un colpo :ph34r:

daccordissimo...per il livello...ma quando arrivi ai boss (ognuno dei quali deve essere affrontato con una tecnica ben precisa) non è proprio così semplice... :rolleyes:

io per esempio...non sono riuscito a superare il boss (di cui non ricordo il nome) che tu sei su una specie di barchetta...al quale devi sparare con le torrette che ci sono sulla barca...gli bastava un colpo per uccidermi... :crazy:

per non parlare poi di quella babbea di sheva che era più il tempo che passava per terra ferita...che quello che quello che sparava... :acc: ...forse in co-op è piu semplice ma in singolo mi ricordo che era davvero tosto...

Link al commento
Condividi su altri siti

daccordissimo...per il livello...ma quando arrivi ai boss (ognuno dei quali deve essere affrontato con una tecnica ben precisa) non è proprio così semplice... :rolleyes:

io per esempio...non sono riuscito a superare il boss (di cui non ricordo il nome) che tu sei su una specie di barchetta...al quale devi sparare con le torrette che ci sono sulla barca...gli bastava un colpo per uccidermi... :crazy:

per non parlare poi di quella babbea di sheva che era più il tempo che passava per terra ferita...che quello che quello che sparava... :acc: ...forse in co-op è piu semplice ma in singolo mi ricordo che era davvero tosto...

 

ah beh si in effetti io l'ho finito in coop con mio fratello non in singolo..probabilmente quel boss li e anche il gigante che combatti a bordo della jeep son difficili da fare in singolo appunto perchè l'IA è idiota e non puoi usare i razzi

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
beh oddio una volta che ti sblocchi lanciarazzi e magnum infinita il gioco diventa na cavolata, muoiono tutti in un colpo :ph34r:

Mi dici che sfizio c'è a giocare con tali armi e soprattutto con le munizioni infinite.

In qualsiasi situazione uccidi tutti in un attimo e poi cosa ti resta? Diventa quasi un gioco arcade.

 

P.S. ho terminato il gioco a veterano utilizzando solo la pistola iniziale M92F e una doppietta (l'M3 se non sbaglio), ovviamente senza le munizioni infinite, quindi non servono a niente e ti facilitano troppo la strada.

Hi,

siccome sono intenzionato a prendere RE5 volevo chiederVi un paio di cose:

 

- Finire il gioco alla massima difficoltà con le munizioni infinite è "facile" ?

Guarda le munizioni infinite usale soltanto se effettui il gioco a difficoltà "Esperto", ossia la massima, usandole anche nelle altre difficoltà ti fanno perdere quel senso di anzia e di sfida.

Ti sconsiglio di usarle, dunque, eccetto per l'ultima difficoltà.

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dici che sfizio c'è a giocare con tali armi e soprattutto con le munizioni infinite.

In qualsiasi situazione uccidi tutti in un attimo e poi cosa ti resta?

 

Beh a me mancano gli ultimi capitoli in esperto o comunque la modalità più difficile e li se non giochi in coppia ed il tuo compagno non rimane sempre attaccato a te muori ogni 2 secondi.. li servono veramente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
Beh a me mancano gli ultimi capitoli in esperto o comunque la modalità più difficile e li se non giochi in coppia ed il tuo compagno non rimane sempre attaccato a te muori ogni 2 secondi.. li servono veramente..

Come ho risposto prima le munizioni infinite magari vanno messe soltanto se si effettua questo gioco alla difficoltà massima.

Se si sceglie di acquistare un Resident evil (ovviamente non mi riferisco nel tuo caso) per utilizzare le munizioni infinite allora probabilmente è meglio cambiare genere.

Posso capire con altre serie, ma non con Resident evil.

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene, appena lo trovo usato al GS me lo prendo :boxe:

Ah, le munizioni infinite si ottengono una volta finito il gioco anche a normale o lo si deve finire a veterano ?

Grazie :ok:

 

per avere le munizioni infinite devi potenziare al massimo le armi e finire almeno uan volta il gioco a qualsiasi difficoltà..invece per il lanciarazzi infinito devi finire il gioco in meno di 5 ore (la prima volta goditelo per bene che ti dura sulle 10 ore, poi al massimo la seconda volta fallo in meno di 5 se vuoi)

 

Mi dici che sfizio c'è a giocare con tali armi e soprattutto con le munizioni infinite.

In qualsiasi situazione uccidi tutti in un attimo e poi cosa ti resta? Diventa quasi un gioco arcade.

Guarda le munizioni infinite usale soltanto se effettui il gioco a difficoltà "Esperto", ossia la massima, usandole anche nelle altre difficoltà ti fanno perdere quel senso di anzia e di sfida.

Ti sconsiglio di usarle, dunque, eccetto per l'ultima difficoltà.

 

mah, o sei scemo o sei incoerente!

guarda un pò stavamo giusto parlando dell'ultima difficoltà (esperto) e io gli ho detto che con le armi infinite è facilissima da finire perchè lui aveva chiesto se era difficile, mica gli ho detto di usarle a facile! poi anche se lui lo vuole fare può farlo son cavoli suoi!

e comunque pure io le ho usate solo per l'ultima difficoltà perchè non mi diverto con le munizioni infinite, qualsiasi sia il gioco

evita di attaccare gli altri solo per il gusto di fare un pò di flame

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah... e poi una volta finito per bene il gioco a normale io ho fatto il facile in meno di 4 ore.. poi con il manuale ho trovato tutte le pietre e tesori ed emblemi... ho sbloccato anche tutte le armi e potenziate totalmente...

 

Ah.. esiste ancora il gioco delle uova marce ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah... e poi una volta finito per bene il gioco a normale io ho fatto il facile in meno di 4 ore.. poi con il manuale ho trovato tutte le pietre e tesori ed emblemi... ho sbloccato anche tutte le armi e potenziate totalmente...

 

Ah.. esiste ancora il gioco delle uova marce ?

Si si ho già pronto il tutto per trovare tutto :fischio:

Il discorso delle uova intendi quello dello scambio on-line ? Yep

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho potenziato al massimo il primo fucile a pompa e la prima magnum (anche se devo ancora finire il gioco e dunque potrei averne potenziate al max anche altre):

quando lo finirò e rinizierò ho la facoltà di partire con entrambe le armi a munizioni infinite o bisogna sceglierne solo una?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho potenziato al massimo il primo fucile a pompa e la prima magnum (anche se devo ancora finire il gioco e dunque potrei averne potenziate al max anche altre):

quando lo finirò e rinizierò ho la facoltà di partire con entrambe le armi a munizioni infinite o bisogna sceglierne solo una?

tutte le armi di cui sblocchi le munizioni infinite sono utilizzabili in una nuova campagna...senza limite di numero... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte le armi di cui sblocchi le munizioni infinite sono utilizzabili in una nuova campagna...senza limite di numero... :ok:

perfetto :ok:

certo che sono furbi a metterti il secondo modello di magnum quando hai già speso i quattrini per potenziare al massimo la prima e la stessa cosa per il fucile a pompa, anche perchè la magum costa 30000 crediti :ph34r:

 

ti chiedo un altra cosa, sono utili i vari giubotti di protezione? io sono al capitolo cinque se non ricordo male, e a parte qualche morte durante i boss per capire la strategia da adottare, non ho riscontrato eccessiva difficoltà, dunque non so se valga la pena di comprarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto :ok:

certo che sono furbi a metterti il secondo modello di magnum quando hai già speso i quattrini per potenziare al massimo la prima e la stessa cosa per il fucile a pompa, anche perchè la magum costa 30000 crediti :ph34r:

 

ti chiedo un altra cosa, sono utili i vari giubotti di protezione? io sono al capitolo cinque se non ricordo male, e a parte qualche morte durante i boss per capire la strategia da adottare, non ho riscontrato eccessiva difficoltà, dunque non so se valga la pena di comprarli...

io ti consiglio vivamente di acquistarli anche perchè alle difficoltà più elevate basta un colpo (anche di un qualsiasi majini) per restare con pochissima energia vitale...è vero cha hai sempre le munizioni infinite ma dopo un paio di errori sei veramente in mezzo alla m***a... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio vivamente di acquistarli anche perchè alle difficoltà più elevate basta un colpo (anche di un qualsiasi majini) per restare con pochissima energia vitale...è vero cha hai sempre le munizioni infinite ma dopo un paio di errori sei veramente in mezzo alla m***a... :mrgreen:

 

un altra domanda pinturicchio: se io ho potenziato un po (non al max) un'arma, quando finisco il gioco e lo rinizio questa torna ad essere "base" oppure mantiene i miglioramenti che gli ho apportato?

Link al commento
Condividi su altri siti

un altra domanda pinturicchio: se io ho potenziato un po (non al max) un'arma, quando finisco il gioco e lo rinizio questa torna ad essere "base" oppure mantiene i miglioramenti che gli ho apportato?

no no...l'arma rimane potenziata...non si deve ripartire da zero ogni volta che ricomincia una campagna...sarebbe da pazzi :crazy: ... e poi alcuni obbiettivi (tipo quello di potenziare al max tutte le armi...se non sbaglio) non sarebbe fattibile...ci sono troppi pochi tesori (in una singola campagna) per acquistare tutti i potenziamenti per tutte le armi... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...