Vai al contenuto

Resident Evil 5


superfabry 81

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

spero però che con Re5 possa tornare qualche componente survivor horror....

Lo spero anch'io, anche se da quel poco che si è visto mi sembra che si sono orientati ancora di più verso l'action.

Modificato da The Pix
http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io annoterei solo un piccolo particolare.. anche se il suo titolo è multiplatform prenderà anche in considerazione che l'8 novembre è stato annunciato gears of war 2 che sulla nostra console non sarà un titolo di massa... o di grande richiamo come vengono bollati.. ma di più... quindi penserà bene di farlo uscire prima o molto dopo quella data... l'ideale sarebbe sotto natale.. magari 20 dicembre.. cmq spero non ci saranno ulteriori ritardi.. perchè se no vado casa per casa ad eliminare gli acquirenti di una ps3 come fossero mercenari della umbrella.

"Wise men talk because they have something to say; fools, because they have to say something."

Link al commento
Condividi su altri siti

Io che mi sono fermato al 3 su ps1 e che ho potuto solo scrutare fugacemente gli altri titoli su gamecube, dico solo questo: mi auguro con tutto il cuore che ci sia molto, moltissimo del primo, sia come storia che come "atmosfera" non so se mi spiego ... quello si che è stato un capolavoro, il resto solo un riproporre per vendere.

Aneura Website

Aneura MySpace

 

... Still Alive And Well !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il resto solo un riproporre per vendere.

Credo che questo possa valere per lo 0, al limite anche per code veronica e il 3 (che comunque non erano male) ma il 4 mi spiace è di un altra categoria, completamente all'opposto della filosofia "riproporre per vendere" e sinceramente non capisco come tu possa giudicare solamente avendolo visto di sfuggita. Dopo Resident evil 0 (che secondo me è qualcosa di abominevole) alla capcom si sono resi conto che la serie era stantia e che c'era bisogno di una virata, quindi hanno tirato fuori gli attributi cambiando notevolmente il gioco sotto molti punti di vista (scontentando anche diversi fan) e hanno creato quello che è il miglior gioco a cui io abbia mai giocato.

Da provare assolutamente, longevo, grafica pazzesca sia su gamecube che su ps2 (meglio il primo), giocabilità ai limiti della perfezione e coinvolgimento altissimo.

 

Tieni conto che io parlo da fan di RE, ma anche le riviste specializzate ci sono andate giù forte con questo gioco, i voti che ho visto io erano tutti 9\9.5 ed è 10^ nella classifica ign dei game più belli di sempre.

Modificato da The Pix
http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

--- grafica pazzesca sia su gamecube che su ps2 --- (cito da sopra solo questo)

 

siamo nel 2008!! La parola pazzesca la rielabolerei... senza offesa al gioco eh! o affiancherei il termini... a suo tempo... senza considerare titoli del calibro di doom 3 ed half life 2.... hehe a quelli non ci far caso.. erano fuori scala quel periodo.. cmq si... hehe

Modificato da Baldasar

"Wise men talk because they have something to say; fools, because they have to say something."

Link al commento
Condividi su altri siti

--- grafica pazzesca sia su gamecube che su ps2 --- (cito da sopra solo questo)

 

siamo nel 2008!! La parola pazzesca la rielabolerei... senza offesa al gioco eh! o affiancherei il termini... a suo tempo... senza considerare titoli del calibro di doom 3 ed half life 2.... hehe a quelli non ci far caso.. erano fuori scala quel periodo.. cmq si... hehe

 

Credo che intendesse propio per quel tempo,mica stava paragonando RE 4 gamecube con Gears Of War. :mrgreen: :mrgreen:

 

 

Speriamo che esca presto,perche sinceramente farlo uscire a fine 2009 e una cavolata e scontenterà moltissimi fan!

Link al commento
Condividi su altri siti

quando si parla di fine 2009.. ripeterei ciò che ho già detto... prenderei un bel fucile a pompa e casa per casa eliminerei un pò di utenti ps3.. in modo che NO PS3 NO RITARDI!! oppure.. SI PS3... NO PARTY!!

"Wise men talk because they have something to say; fools, because they have to say something."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

graficamente sembra bellissimo, ma chris è pompatissimo :mrgreen:

 

se lo scarichi si vede grande http://www.gamevideos.com/download?videoId...hazard5xvid.avi

Modificato da Brian May
“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

graficamente sembra bellissimo, ma chris è pompatissimo :mrgreen:

 

se lo scarichi si vede grande http://www.gamevideos.com/download?videoId...hazard5xvid.avi

 

Graficamente niente dire, bellissimo, specialmente il sistema d'illuminazione...però ho paura (anzi è una certezza) che il gioco ormai abbia perso del tutto lo spirito originale dei primi episodi in cui gli enigmi erano una parte fondamentale del gioco stesso.

 

Ora mi sembra più un GoW, orientato alla pura azione e basta e un pò mi dispiace perchè su quel genere ce ne sono tanti invece i vecchi survival horror (di cui RE era il massimo esponente) sembrano in via d'estinsione...

Per carità RE4 è stato un capolavoro e questo nuovo RE5 è impostato alla stessa maniera e sicuramente sarà bellissimo ma un pò di enigmi non ci starebbero male...speriamo... :fischio:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

che il gioco ormai abbia perso del tutto lo spirito originale dei primi episodi in cui gli enigmi erano una parte fondamentale del gioco stesso.

 

Ora mi sembra più un GoW, orientato alla pura azione e basta e un pò mi dispiace perchè su quel genere ce ne sono tanti invece i vecchi survival horror (di cui RE era il massimo esponente) sembrano in via d'estinsione...

Per carità RE4 è stato un capolavoro e questo nuovo RE5 è impostato alla stessa maniera e sicuramente sarà bellissimo ma un pò di enigmi non ci starebbero male...speriamo... :fischio:

 

8) 8) 8)

 

Quoto in tuttte le parti il tuo discorso anche per me è così ma i giochi si sono adattati ai gusti delle nuove generazioni

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Graficamente niente dire, bellissimo, specialmente il sistema d'illuminazione...però ho paura (anzi è una certezza) che il gioco ormai abbia perso del tutto lo spirito originale dei primi episodi in cui gli enigmi erano una parte fondamentale del gioco stesso.

 

Ora mi sembra più un GoW, orientato alla pura azione e basta e un pò mi dispiace perchè su quel genere ce ne sono tanti invece i vecchi survival horror (di cui RE era il massimo esponente) sembrano in via d'estinsione...

Per carità RE4 è stato un capolavoro e questo nuovo RE5 è impostato alla stessa maniera e sicuramente sarà bellissimo ma un pò di enigmi non ci starebbero male...speriamo... :fischio:

Effettivamente ho nostalgia della Raccon City notturna di RE2 e RE3! :loving:

TheX83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

8) 8) 8)

 

Quoto in tuttte le parti il tuo discorso anche per me è così ma i giochi si sono adattati ai gusti delle nuove generazioni

 

Alla prox :ok: :ok: :ok:

 

 

Effettivamente ho nostalgia della Raccon City notturna di RE2 e RE3! :loving:

 

Allora non sono l'unico nostalgico :whew: meno male, sarà pur vero che i nuovi gusti vogliono più "sparare" e meno "pensare" ma facessero qualcosina anche per noi della "vecchia scuola" :mrgreen: !!

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi resta altro da fare che accodarmi alle valutazioni sulla grafica (che sembra veramente fantastica) e alle speranze per riuscire a bilanciare la componente action con quella survival dei precedenti episodi.

 

Certo che se riuscissi a capire quello che dice quel giapponese nel video....

http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro a me mancheranno sicuramente le ambientazioni e quel senso di "ansia" che solo il primo ha saputo regalarmi ... per fortuna o purtroppo anche i videogames si evolvono e sarebbe quasi retrò proporre "stili" simili, ma penso che per gli appassionati di vecchia data come, non ci saranno belle sorprese in tal senso.

Tuttavia il tricipite di chris lasci sperare almeno di potergli mettere proprio le mani addosso a quegli zombie bastardi :) e se sarà così, che sia, evviva il progressismo nei giochi, ma una sorta di lacrima cadrà lo stesso nel ricordo di quel senso di impotenza e "paura" nel restare chiuso in una stanza o nello sperare che dietro una porta non ci sia un hunter ... vecchi giocatori, solo voi potete capire.

Aneura Website

Aneura MySpace

 

... Still Alive And Well !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

... sperare che dietro una porta non ci sia un hunter ... vecchi giocatori, solo voi potete capire.

 

:rolleyes: Hai nominato gli "hunter"...quanti ricordi...la razza di nemici più bastarda mai esistita, con un solo colpo ti decapitavano e...game over!!!Bastardi!!

Ricordo che mi sudavano letteralmente le mani quando ne incontravo uno e speravo sempre di aver salvato da poco data l'alta percentuale di morte che accompagna quegli esseri veloci e forti come Alien e con lame stile Freddie Kruger...

 

Che fine hanno fatto??Ora che ci sono "solo" zombie sento la mancanza di quei validi e fieri avversari virtuali... :piange:

 

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: Hai nominato gli "hunter"...quanti ricordi...la razza di nemici più bastarda mai esistita, con un solo colpo ti decapitavano e...game over!!!Bastardi!!

Ricordo che mi sudavano letteralmente le mani quando ne incontravo uno e speravo sempre di aver salvato da poco data l'alta percentuale di morte che accompagna quegli esseri veloci e forti come Alien e con lame stile Freddie Kruger...

 

Che fine hanno fatto??Ora che ci sono "solo" zombie sento la mancanza di quei validi e fieri avversari virtuali... :piange:

E non dimentichiamo le Chimera...quelle creature bastarde che pendevano dal soffitto in resident1, si trovavano nella stanza delle caldaie....

E i licker? quando in re2 salta fuori dalla vetrata nella camera degli interrogatori, dovetti chiamare la guardia medica per l'infarto....

Chissà cosa si nasconderà in africa....

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,per non parlare del pezzo in RE2,nella centrale di polizia,dove cammini in quel corridoio con le finestre sbarrate da assi di legno..silenzio assoluto,le assi si rompono e compaiono le braccia degli zombie che cercano di afferrarti,oddio,mi ero c....o addosso! :mrgreen:

 

e poi i citati licker....e i cani...

 

Però a parte la nostalgia,questo nuovo sembra tosto,e trovo giusta l'evoluzione più action che ha preso la serie...

 

Se si cercano Surv. horror,qualche titolo buono c'è comunque,penso a Condemned,i futuri Alone in the Dark e Silent Hill 5. :teach:

 

OT:E Dino Crisis dove lo mettiamo? :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,per non parlare del pezzo in RE2,nella centrale di polizia,dove cammini in quel corridoio con le finestre sbarrate da assi di legno..silenzio assoluto,le assi si rompono e compaiono le braccia degli zombie che cercano di afferrarti,oddio,mi ero c....o addosso! :mrgreen:

Ma in quel corridoio si potevano tirare giù le serrande per evitare che gli zombie spaccasero le finestre. E in ogni caso se non mi ricordo male il video te lo faceva vedere mentri eri in una altra stanza (quella dove c'erano da spostare le librerie mi pare), e questo rendeva la cosa molto più figa, quasi cinematografica.

Credo sia impossibile ricreare quella tensione che c'era all'apertura di ogni porta quando cominciavi a sentire una musichetta non tanto rassicurante e gia sfioravi il pulsante dello sparo. Proprio l'effetto dell'apertura delle porte in quel modo secondo me era un elemento fondamentale per fare atmosfera, ma purtroppo oggi è difficilmente riproponibile.

http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...