ELPA Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 In realtà se qualcuno fornisse una definizione di tearing potremmo partecipare in + Thanks Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Pablito82.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erminiuccio Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 X il grandissimo hurricane polimar! (che non sentivo piu da una vita,mi fa piacere ritrovarti!) il TEARING altro non è che la scissione dello schermo in due segmenti che seguono la rotazione della visuale in 2 frazioni di tempo leggermente diverse,causando un taglio al centro dello schermo... dimenticavo...CAPCOM è 2 volte recidiva,in quanto dimenticavo il mooolto tearing in dead rising...e mi preoccupo di piu... questa è una foto dell'effetto tearingclicca per vedere se avessi letto qualche pagina indietro l'avresti trovata....e comunque un giretto su wikipedia non fa mai male... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Erminiuccio.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabry3 Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 cmq con l'hdmi tv sharp hd ready... a 480p è un disastro invece 720p e 1080i si vede tutto che salta senza vedere netto come nella foto, però uno con l'occhio se ne accorge Cita http://card.mygamercard.net/IT/gbar/360/Lord%20Frizio.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erminiuccio Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 cmq con l'hdmi tv sharp hd ready... a 480p è un disastro invece 720p e 1080i si vede tutto che salta senza vedere netto come nella foto, però uno con l'occhio se ne accorge in che senso salta? come se gili oggetti frigessero? o cosa? spiegati meglio perfavore,vorrei capirci qualcosina di piu per risolvere questo fastidio... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Erminiuccio.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stargazer72 Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 In realtà se qualcuno fornisse una definizione di tearing potremmo partecipare in + Thanks L'effetto tearing sono delle linee orizzontali che scendono dall'alto verso il basso. Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/stargazer72.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 Il tearing è visibile quando c'è un difetto nella sincronizzazione verticale. Per vederlo in modo chiaro provate a spostare la telecamera lateralmente e rapidamente, vedrete che l'immagine viene "tagliata" in due strisce, a causa del tempo di aggiornamento dell'immagine non sincronizzato in maniera ottimale.. Capcom è recidiva come già detto.. anche lost planet aveva lo stesso difetto Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hurricane polimar Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 Il tearing è visibile quando c'è un difetto nella sincronizzazione verticale. Per vederlo in modo chiaro provate a spostare la telecamera lateralmente e rapidamente, vedrete che l'immagine viene "tagliata" in due strisce, a causa del tempo di aggiornamento dell'immagine non sincronizzato in maniera ottimale.. Capcom è recidiva come già detto.. anche lost planet aveva lo stesso difetto Io non ho notato nessun effetto Tearing.......Ho un Full Hd Phllips di 55 pollici.......gioco in component. Tearing Nada.....nessuno Niet, nothing.......Potrebbe essere legato al cavo e basta ?? Chiedo perchè ve ne intendete. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fusibile Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 Si il problema è il cavo, ovvero il segnale video. Provato con la stessa console e lo stesso tv lcd hd ready settato in entrambi i casi a 720p. In vga mi dava probemi gravi di tearing, tanto che dopo 5 minuti mi veniva il mal di testa. In hdmi invece il v-sync e il frame-rate sono perfetti e inchiodati a 30 fps senza cali e tagli vari. Boh Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erminiuccio Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 Io non ho notato nessun effetto Tearing.......Ho un Full Hd Phllips di 55 pollici.......gioco in component. Tearing Nada.....nessuno Niet, nothing.......Potrebbe essere legato al cavo e basta ?? Chiedo perchè ve ne intendete. dalle informazioni degli atltri utenti SEMBREREBBE che questo difetto sia molto piu visibile con il cavo hdmi alla massima definizione (1080p) e che non si noti assolutamente con il cavo component...resta da testare il vga in tutte le risoluzioni...il mio parere resta che maggiore sia la definizione e la nitidezza e piu si vede... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Erminiuccio.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hurricane polimar Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 Si il problema è il cavo, ovvero il segnale video. Provato con la stessa console e lo stesso tv lcd hd ready settato in entrambi i casi a 720p. In vga mi dava probemi gravi di tearing, tanto che dopo 5 minuti mi veniva il mal di testa. In hdmi invece il v-sync e il frame-rate sono perfetti e inchiodati a 30 fps senza cali e tagli vari. Boh Mi conforta, almeno sò che non sono l'unico a non avere stò problema......e vai !!! allora i 3.000 e più neuri spesi a natale hanno un perchè.....!!! Grazie Philips Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erminiuccio Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 Si il problema è il cavo, ovvero il segnale video. Provato con la stessa console e lo stesso tv lcd hd ready settato in entrambi i casi a 720p. In vga mi dava probemi gravi di tearing, tanto che dopo 5 minuti mi veniva il mal di testa. In hdmi invece il v-sync e il frame-rate sono perfetti e inchiodati a 30 fps senza cali e tagli vari. Boh con l'hdmi a che risoluzione hai settato lo schermo? livelli di riferimento? spazio colore hdmi? cerchiamo di fare luce... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Erminiuccio.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hurricane polimar Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 dalle informazioni degli atltri utenti SEMBREREBBE che questo difetto sia molto piu visibile con il cavo hdmi alla massima definizione (1080p) e che non si noti assolutamente con il cavo component...resta da testare il vga in tutte le risoluzioni...il mio parere resta che maggiore sia la definizione e la nitidezza e piu si vede... Ola Fratello, I come Back.......fino alla prossima antipatia ovviamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erminiuccio Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 Mi conforta, almeno sò che non sono l'unico a non avere stò problema......e vai !!! allora i 3.000 e più neuri spesi a natale hanno un perchè.....!!! Grazie Philips il tearing non dipende o meno dalla tua costosa tv,ma dal cavo che usi...anche se una tv da 3000 sbleuri te la invidio comunque Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Erminiuccio.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hurricane polimar Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 il tearing non dipende o meno dalla tua costosa tv,ma dal cavo che usi...anche se una tv da 3000 sbleuri te la invidio comunque Sinceramente io ci ho messo solo il 10 % tutto il resto è Master Card Suocero............ Comunque effettivamente io non ho alcun problema con il component Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fusibile Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 con l'hdmi a che risoluzione hai settato lo schermo? livelli di riferimento? spazio colore hdmi? cerchiamo di fare luce... Hdmi a 720p livelli di riferimento standard e spazio colore in automatica Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hurricane polimar Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 tornando a parlare del gioco ho letto qualche post a dietro che qualcuno si lamentava del sistema di caricamento dei Proiettili e/o del cambio delle armi. Caricamento proiettili: in tutti i giochi chi più o meno scomodi e chi no per ricare devi usare qualche tasto, non esiste un gioco che ricarichi in automatico almeno che non siano finiti i proiettili del caricatore stesso, ma in questo caso lo fa anche RE5. Cambio arma: non è ne più e ne meno di Gow ....è semplicissimo. Bisogna usare la croce direzionale Sx il Pompa o Cecchino, su La pistola, Dx la bomba, giù la pera di dolce vita o altro.......se non sbaglio hai anche la possibilità di dare i tuoi oggetti, o di riceverli ........ Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erminiuccio Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 io del gameplay non mi lamento...sono un nostalgico,e un po mi dispiace del cambio di rotta,però capisco anche che era necessario...il puntamento da fermo un po mi fa storcere il naso,ma poi sarebbe divenuto un action a tutti gli effetti,invece questa caratteristica lascia al titolo un minimo di tattica e di tensione,altrimenti sarebbe troppo facile bucherellare tutti quei fessacchiotti che ti si addormentano davanti...come qualcun altro trovo abbastanza frustrante il fatto di non poter svolgere la storia da solo,ma soltanto insieme a sheva costringendomi a curarla,difenderla,passargli le mie munizioni ecc ecc per il resto credo sarà un titolo da 10 e lode e uno dei pochi di cui sto vivendo impazientemente l'attesa... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Erminiuccio.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
byduke Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 Dico la mia sul tearing: Tearing evidente e fastidioso con cavo hdmi e console impostata a 1080p nessun effetto tearing con stesso cavo ma impostazione a 720p! Per il resto gioco strepitoso, gameplay unico, difficile da digerire immediatamente ma assolutamente funzionale all'effetto voluto! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erminiuccio Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 grazie! allora setterò su 720p...problema risolto! Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Erminiuccio.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IGIS86 Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 infatti io nn ho il minimo problema cn i tasti. dico che per chi non è abituato, si puo sentire a disagio nel doversi mettere a riparo per aprire il menu e interagire.. io nn ho nessunissimo problema, la prima prtita appena scaricato mi ha dato un minimo di dissesto, ma gia dalla seconda la padronanza è totale.. impostando gia la velocita del mirino, e capito come usare il Dpad , non ho piu avuto nessun problema. è un gioco da ragazzi... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berseker Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 A molti può non piacere perchè nn capiscono la meccanica del gioco...o si lamentano perchè non è un action dove non puoi muoverti e sparere,oppure perchè provano a trincerarsi stando fermi ed inevitabilmente muoiono...invec bisogna imparare a correre da una parte all'altra della mappa,mentre le motoseghe ti passano ad un centimetro,fermarsi sparare e di nuovo correre,finchè non ci sei solo tu... Cita http://bfbc2.statsverse.com/sig/clean1/360/CatErKiller90.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Marcus M. Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 A molti può non piacere perchè nn capiscono la meccanica del gioco...o si lamentano perchè non è un action dove non puoi muoverti e sparere,oppure perchè provano a trincerarsi stando fermi ed inevitabilmente muoiono...invec bisogna imparare a correre da una parte all'altra della mappa,mentre le motoseghe ti passano ad un centimetro,fermarsi sparare e di nuovo correre,finchè non ci sei solo tu... non si tratta di non capire la meccanica del gioco, non è che siamo stupidi. il motivo per cui si può non digerire un gioco, come in questo caso, non è non riuscire a giocarlo, bensì non riuscire a farselo piacere, e, nel mio caso specifico, non ci riesco. anch'io so come non morire (nella maggior parte dei casi, almeno): ti apposti e spari. ti si avvicinano, scappi, trovi un altro punto, ti apposti e spari. ti finiscono le munizioni, scappi come un forsennato passando a due centimetri da tutti, trovi un po di munizioni, raccogli, ti giri, spari. io direi che anzi è tutto l'opposto. secondo te questo è tatticismo, secondo me poco verosimile. e questa è solo una delle cose che non mi piace. e sto parlando di resident evil 5 preso com'è. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neural Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 Tearing evidente e fastidioso con cavo hdmi e console impostata a 1080p nessun effetto tearing con stesso cavo ma impostazione a 720p! Inizia a delinearsi sempre più l'ipotesi che il problema sia l'alta risoluzione. Comunque sia il gioco renderizza internamente a 720p, quindi mettendo la console a 720 non perdete nulla in qualità dell'immagine Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AbaraiRenji Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 Sapete che vi dico? Io mo' mi faccio una bella Partitina al Demo! Cita http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabry3 Inviato 29 Gennaio 2009 Condividi Inviato 29 Gennaio 2009 Inizia a delinearsi sempre più l'ipotesi che il problema sia l'alta risoluzione. Comunque sia il gioco renderizza internamente a 720p, quindi mettendo la console a 720 non perdete nulla in qualità dell'immagine boss ma io a 480p lo noto molto di più che alzando la risoluzione... tipo 720p o 1080i non dico si veda perfettamente ma per lo meno i bordi delle cose sono quasi stabili e non si tagliano come a 480p... però c'è da dire che andando su 720p e 1080i, le cose è come se le vedessi doppie, stile ubriaco ma molto vicine tra loro (mentre muovo la visuale intendo non da fermo ) neural non ci sto a capì più na mazza Cita http://card.mygamercard.net/IT/gbar/360/Lord%20Frizio.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.