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Mass Effect 2


keiji

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Per superare il primo capitolo devono essersi messi molto d'impegno...spero solo che lo zampino della EA non porti a "commercializzare" troppo questo autentico capolavoro.

 

Il primo è vera e propria arte....

 

Rifinendolo in questi giorni per rinfrescarmi la memoria, non ricordavo quanto ti trasporti in questa storia...

 

Chissà se ci faranno scoprire qualcosa di più riguardo i Razziatori.

Modificato da Andrewts
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Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per superare il primo capitolo devono essersi messi molto d'impegno...spero solo che lo zampino della EA non porti a "commercializzare" troppo questo autentico capolavoro.

 

Il primo è vera e propria arte....

 

Rifinendolo in questi giorni per rinfrescarmi la memoria, non ricordavo quanto ti trasporti in questa storia...

 

Chissà se ci faranno scoprire qualcosa di più riguardo i Razziatori.

 

sicuramente( almeno io lo spero)ci faranno sapere qualcosina di piu sui cattivi ultraimbattibili dell'uno

http://card.josh-m.com/live/mondo/OffsetTsume.png
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ma perchè sei cosi dubbioso?cioe ME2 è l'ampliamento del primo.ampliamento alla massima potenza

 

Sai veramente anche io ho un po' di incertezze... ho paura che riconoscano il successo del primo capitolo nel gameplay e non tanto nella storia (è un mio dubbio eh!).

 

La profondità del primo arrivava grazie alla storia stupefacente, il doppiaggio eccezionale, la soundtrack incredibile e una atmosfera complessiva davvero incredibile, che non presentava affatto esagerazioni in nessun modo.

 

Il primo si puo' dire davvero che è un gioco.... PURO. (non è facile da spiegare)

 

Lo spero vivamente anche il secondo.

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ma perchè sei cosi dubbioso?cioe ME2 è l'ampliamento del primo.ampliamento alla massima potenza

 

ah secondo te mettere le munizioni " che finiscono " mentre nel primo erano infinite vuol dire migliorarlo ?

La tecnologia regredisce invece di progredire ??!???!?!?

Ed il Codex di ME 1 diceva quindi solo cavolate ? Ma per favore !

 

anche sui forum BioWare il fatto delle munizioni che devi inchinarti e raccogliere ha scatenato malcontento !

Una vera scopiazzatura delle munizioni di Gears 1 ! Di Gears 2 poi non so nulla perchè non lo ho....

 

 

 

:acc: :bang: :acc:

 

Il primo si puo' dire davvero che è un gioco.... PURO. (non è facile da spiegare)

 

sono contento di vedere che anche sui forum italiani ci stanno persone che la pensano come me

 

:ok:

Modificato da smitty
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ah secondo te mettere le munizioni " che finiscono " mentre nel primo erano infinite vuol dire migliorarlo ?

La tecnologia regredisce invece di progredire ??!???!?!?

Ed il Codex di ME 1 diceva quindi solo cavolate ? Ma per favore !

 

anche sui forum BioWare il fatto delle munizioni che devi inchinarti e raccogliere ha scatenato malcontento !

Una vera scopiazzatura delle munizioni di Gears 1 ! Di Gears 2 poi non so nulla perchè non lo ho....

 

 

 

:acc: :bang: :acc:

mi sa che non hai capito granchè bene.

 

Mass Effect: il fucile sparando a raffica si surriscalda--> il tipo deve aspettare finchè non si raffredda

Mass Effect2: il fucile sparando surriscalda solo un componente--> il tipo scarica il calore eliminando il componente e lo sostituisce con uno nuovo.

 

 

Ora, mentre è chiaro che siano la controparte futuristica by Bioware dei caricatori, non mi è chiaro perchè:

  • ti sembrano da casual gamer (sparare a volontà senza comprare munizioni mi sembra più casual)
  • questo sia collegabile a gears of war O__O
  • si tratta di una regressione nella tecnologia
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Se dobbiamo parlare di scopiazzatura, in Mass Effect è presente un sistema di copertura simile a quello di Gears of War. In Mass Effect 2 è stato migliorato. Questo è un male solo perchè hanno fatto una piccola scopiazzatura da un altro gioco? Direi proprio di no dato che il sistema di copertura di Gears of War è praticamente il migliore mai fatto in un videogioco. Che possa essere da esempio anche per altri giochi simili.

 

Sui caricatori, siete certi al 100% che sia come dite nel secondo capitolo? Perchè dai video si vede che comunque sia puoi ricaricare quando vuoi, come se fosse un arma qualunque.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

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ah secondo te mettere le munizioni " che finiscono " mentre nel primo erano infinite vuol dire migliorarlo ?

La tecnologia regredisce invece di progredire ??!???!?!?

Ed il Codex di ME 1 diceva quindi solo cavolate ? Ma per favore !

 

anche sui forum BioWare il fatto delle munizioni che devi inchinarti e raccogliere ha scatenato malcontento !

Una vera scopiazzatura delle munizioni di Gears 1 ! Di Gears 2 poi non so nulla perchè non lo ho....

 

che ti devo dire resta sull'uno a me la cosa delle munizioni mi rende meglio i combattimenti(non che nel primo li disprezzassi anzi mi piacevano)poi ti abbiamo spiegato come mai questo cambiamento sei tu che proprio non vuoi capire

http://card.josh-m.com/live/mondo/OffsetTsume.png
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mi sa che non hai capito granchè bene.

 

Mass Effect: il fucile sparando a raffica si surriscalda--> il tipo deve aspettare finchè non si raffredda

Mass Effect2: il fucile sparando surriscalda solo un componente--> il tipo scarica il calore eliminando il componente e lo sostituisce con uno nuovo.

 

 

Ora, mentre è chiaro che siano la controparte futuristica by Bioware dei caricatori, non mi è chiaro perchè:

  • ti sembrano da casual gamer (sparare a volontà senza comprare munizioni mi sembra più casual)
  • questo sia collegabile a gears of war O__O
  • si tratta di una regressione nella tecnologia

 

quoto

 

Se dobbiamo parlare di scopiazzatura, in Mass Effect è presente un sistema di copertura simile a quello di Gears of War. In Mass Effect 2 è stato migliorato. Questo è un male solo perchè hanno fatto una piccola scopiazzatura da un altro gioco? Direi proprio di no dato che il sistema di copertura di Gears of War è praticamente il migliore mai fatto in un videogioco. Che possa essere da esempio anche per altri giochi simili.

 

Sui caricatori, siete certi al 100% che sia come dite nel secondo capitolo? Perchè dai video si vede che comunque sia puoi ricaricare quando vuoi, come se fosse un arma qualunque.

 

 

è come di homer, c'è una barra, che probabilmente è quella del surriscaldamento, che lui con un geso apre non so cosa e fa fuoriuscire il calore, un pò come le armi al plasma covenant in halo :teach:

 

p.s. non è regressione, perche se prima quando si surriscaldava bisognava aspettare e quindi rimanere indfesi, adesso facendola raffreddare subito si è più efficenti :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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Le munizioni non sono proprio all'apice delle perplessità secondo me... sono molti altri gli aspetti che DEVONO essere presi di mira in questo gioco.

 

Magari hanno messo le munizioni per aumentare ancora di piu' la parte "tattica" del gioco.

 

Un'altra cosa che fa sorgere dubbi è la questione del MEDI-GEL... sembra non esserci piu', sostituito dal semplice "nasconditi e aspetta" che l'energia ritorni... finchè erano i scudi ok... ma se anche l'energia vitale torna su così, ammetto che non mi piace proprio. (Ripeto, non ricordo dove l'ho letto, da qualche parte in questi giorni).

 

Infine una domanda davvero difficile!

 

Qualcuno sa per caso se i doppiatori di Shepard (sia uomo che donna) italiani saranno sempre gli stessi??? :??:

 

Thankyou!

Modificato da Andrewts
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Le munizioni non sono proprio all'apice delle perplessità secondo me... sono molti altri gli aspetti che DEVONO essere presi di mira in questo gioco.

 

Magari hanno messo le munizioni per aumentare ancora di piu' la parte "tattica" del gioco.

 

Un'altra cosa che fa sorgere dubbi è la questione del MEDI-GEL... sembra non esserci piu', sostituito dal semplice "nasconditi e aspetta" che l'energia ritorni... finchè erano i scudi ok... ma se anche l'energia vitale torna su così, ammetto che non mi piace proprio. (Ripeto, non ricordo dove l'ho letto, da qualche parte in questi giorni).

 

Infine una domanda davvero difficile!

 

Qualcuno sa per caso se i doppiatori di Shepard (sia uomo che donna) italiani saranno sempre gli stessi??? :??:

 

Thankyou!

 

 

il doppiatore uomo si, per quello donna non ne ho idea.

comunque sulla parte del medigel sono daccordo con te. ho sempre trovato più tattici i giochi con i kit medici, infatti odst mi è piaciuto un casino

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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Le munizioni non sono proprio all'apice delle perplessità secondo me... sono molti altri gli aspetti che DEVONO essere presi di mira in questo gioco.

 

Magari hanno messo le munizioni per aumentare ancora di piu' la parte "tattica" del gioco.

 

Un'altra cosa che fa sorgere dubbi è la questione del MEDI-GEL... sembra non esserci piu', sostituito dal semplice "nasconditi e aspetta" che l'energia ritorni... finchè erano i scudi ok... ma se anche l'energia vitale torna su così, ammetto che non mi piace proprio. (Ripeto, non ricordo dove l'ho letto, da qualche parte in questi giorni).

 

Infine una domanda davvero difficile!

 

Qualcuno sa per caso se i doppiatori di Shepard (sia uomo che donna) italiani saranno sempre gli stessi??? :??:

 

Thankyou!

 

E' vero, quella cosa forse non è il massimo, ma il gameplay non penso cambi tanto, comunque trovo buono il fatto che ora sai quando prendi danno, in quello vecchio io non me ne accorgevo mai e mi trovavo morto così di botto.

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Il fatto che forse i medi gel non ci saranno più non la vedo come una cosa grave. Se ci pensate cambierà di poco la situazione, o sarà praticamente la stessa. Nel primo quando ti colpiscono la tua energia cala e devi comunque per forza ripararti. Usi il medi gel e torni subito in azione perchè la tua vita si carica all'istante. Qui senza non cambierà molto. Stai dietro al riparo per un attimo e si ricarica. Lo stesso metodo di Gears of War e per me ripeto che non è per nulla un male.

 

Qualcuno si lamentava del fatto del raccogliere le munizioni (che da quello che ho capito non ci saranno...) ma gli andava benissimo andare nei vari terminali a ricaricare i medi-gel. Quindi non capisco, nel caso in cui avrebbero messo le munizioni, quale fosse stato il problema.

 

Tornando alle munizioni, ho visto un video che conferma quella che hanno detto alcuni. Su Gametrailers c'è appunto questo video che mostra le novità in Mass Effect 2 e si vede che Sheppard dopo che sparava un tot di munizioni usciva sotto all'immagine dell'arma in uso overheat (surriscaldamento)

 

Ora guardati 2 screen

 

Nella prima come potete notare c'è scritto "Reloaded"

 

http://img690.imageshack.us/img690/7833/me2bf.jpg

 

Qui sotto invece c'è scritto "Overheat" ovvero surriscaldamento

 

http://img689.imageshack.us/img689/1526/me2w.jpg

 

Le schermate sono anche diverse e ne sono mostrate anche molte altre.

 

Ora bisognerebbe capire quale sarà quella definitivà, io spero quella con Overheat.

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

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Anche io preferirei Overheat, ma se non sbaglio l'HUD finale è quello sopra, magari sono 2 casi diversi, non ne ho idea, sapevo dei Termal Clips ma vedendo queste 2 immagini non capisco. Comunque io ne questo ne quello della salute lo vedo un problema.

 

Guardando anche altri video ho visto che hanno cercato di velocizzare gli scontri per chi usa i poteri biotici e quelli tecnologici, perchè ora i poteri hanno tempi di ricarica bassissimi, da 3 ai 6 secondi.

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Anche io preferirei Overheat, ma se non sbaglio l'HUD finale è quello sopra, magari sono 2 casi diversi, non ne ho idea, sapevo dei Termal Clips ma vedendo queste 2 immagini non capisco. Comunque io ne questo ne quello della salute lo vedo un problema.

 

Guardando anche altri video ho visto che hanno cercato di velocizzare gli scontri per chi usa i poteri biotici e quelli tecnologici, perchè ora i poteri hanno tempi di ricarica bassissimi, da 3 ai 6 secondi.

 

Ci sono video con altri HUD diversi. Non hanno fatto vedere solo quei 2. Io spero come già detto in quello con Overheat, non tanto per la scritta che deve giustificare la "ricarica" ma per come è stata fatta. Nella prima schermata quella barra blu non mi piace proprio.

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Ci sono video con altri HUD diversi. Non hanno fatto vedere solo quei 2. Io spero come già detto in quello con Overheat, non tanto per la scritta che deve giustificare la "ricarica" ma per come è stata fatta. Nella prima schermata quella barra blu non mi piace proprio.

 

 

le armi che veniveno mostrate erano le stesse, no perche potrebbe essere che su alcune viene scritto surriscaldamento e su altre ricarica

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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Ci sono video con altri HUD diversi. Non hanno fatto vedere solo quei 2. Io spero come già detto in quello con Overheat, non tanto per la scritta che deve giustificare la "ricarica" ma per come è stata fatta. Nella prima schermata quella barra blu non mi piace proprio.

 

Io preferisco la barra blu :mrgreen:

 

Ah oltretutto aggiungo che domani verrà rilasciato il video del Vanguard

 

http://meforums.bioware.com/viewtopic.html...6&forum=144

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le armi che veniveno mostrate erano le stesse, no perche potrebbe essere che su alcune viene scritto surriscaldamento e su altre ricarica

 

Non ci siamo capiti. Se guardate i vari video rilasciati, vengono mostrate diversi HUD. Che le armi siano le stesse su questo non ci piove. Se non ci avete fatto caso, guardate bene i video.

 

Ora vorrei capire quale fosse quello definitivo. A quanto pare è davvero quello con la barra blu....Peccato dato che l'altro era migliore.

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Black, guarda che l'HUD non cambia in base a che armi hai in mano. Non capisco perchè ti stai impuntando sulle armi quando io parlavo dell'HUD del gioco.

 

Ma poi li avete visti i video o no? Quello che dicevo è che ci sono molti video in-game con HUD diversi e che ancora non riesco a capire quale sia quello definitivo.

 

Questo intedevo dire. Le armi non le avevo proprio nominate. Che poi se metteranno reloaded o overheat la scritta sarà uguale per tutte le armi così come nel primo Mass Effect si surriscaldavano tutte allo stesso modo.

 

Mettere per alcune armi reloaded o per altre overheat, se questo che intendi dire, è un pò da stupidi in quanto potrebbero creare solo confusione.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

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Non ci siamo capiti. Se guardate i vari video rilasciati, vengono mostrate diversi HUD. Che le armi siano le stesse su questo non ci piove. Se non ci avete fatto caso, guardate bene i video.

 

Ora vorrei capire quale fosse quello definitivo. A quanto pare è davvero quello con la barra blu....Peccato dato che l'altro era migliore.

 

Io mi riferivo a questa frase. Comunque si non ha nulla a che fare con le armi l'HUD

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Il fatto che forse i medi gel non ci saranno più non la vedo come una cosa grave. Se ci pensate cambierà di poco la situazione, o sarà praticamente la stessa. Nel primo quando ti colpiscono la tua energia cala e devi comunque per forza ripararti. Usi il medi gel e torni subito in azione perchè la tua vita si carica all'istante. Qui senza non cambierà molto. Stai dietro al riparo per un attimo e si ricarica. Lo stesso metodo di Gears of War e per me ripeto che non è per nulla un male.

 

Non mi trovo perfettamente d'accordo con te. Tralasciando il fatto che Gears of War è un'altro tipo di gioco, i Medi-gel erano in verità molto utili. Magari tu non li usavi su te stesso, ma ti ricordo che potevi curare il party o adirittura farti curare, se qualcuno era addestratto in Pronto Soccorso. Non è cosa da poco conto...

 

Sinceramente per mia personalissima opinione, in un GDR (pozioni, medi-gel, fagioli magici.... indifferente come si chiamino) oggetti che possono ripristinare l'HP sono un MUST. Invece di toglierli, anzi, avrei aggiunto specializzazioni nei talenti magari, come ad esempio curare infezioni, bruciature e veleni di vari tipi... senza l'Healing qualsiasi gioco di ruolo possiede una grossa mancanza.

Modificato da Andrewts
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Non mi trovo perfettamente d'accordo con te. Tralasciando il fatto che Gears of War è un'altro tipo di gioco, i Medi-gel erano in verità molto utili. Magari tu non li usavi su te stesso, ma ti ricordo che potevi curare il party o adirittura farti curare, se qualcuno era addestratto in Pronto Soccorso. Non è cosa da poco conto...

 

Sinceramente per mia personalissima opinione, in un GDR (pozioni, medi-gel, fagioli magici.... indifferente come si chiamino) oggetti che possono ripristinare l'HP sono un MUST. Invece di toglierli, anzi, avrei aggiunto specializzazioni nei talenti magari, come ad esempio curare infezioni, bruciature e veleni di vari tipi... senza l'Healing qualsiasi gioco di ruolo possiede una grossa mancanza.

 

Per curare i party credo fossero inutili visto che se comunque fossero morti c'era coesione, e comunque come si fa a farti curare dagli altri?

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