Vai al contenuto

Mass Effect 2


keiji

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io non capisco perchè farsi il sangue marcio su quello che sarà sicuramente un capolavoro senza alcun dubbio. Da quello mostrato e visto, noto solo miglioramenti. Se mancheranno delle cose o se ci saranno piccole modifiche (come appunto niente medi-gel o un sistema di raffredamento d'arma più veloce ed efficente di quello del primo grazie a questa sorta di ricarica) sicuramente non peseranno al gameplay. Anzi, sono certo che lo renderanno migliore di quello che è tutt'ora.

 

E' un gioco di ruolo ma anche uno sparatutto. Ricordiamoci di questa cosa perchè è importante. Nessuna delle 2 deve "sopprimere" l'altra. I combattimenti devono essere, come giusto che sia, come uno sparatutto in terza persona vero e proprio e dati i miglioramenti sembra che ora lo sia più di quello del primo.

 

La parte di ruolo c'è e si vede. Dialoghi, da quello che ho visto, migliorati nelle varie sequenze con la nuova implementazione di poter interrompere "bruscamente" i dialoghi quando è possibile, e ciò ovviamente comporterà delle conseguenze, probabilmente sia buone e cattive anche se per il momento questo interrompere faccia solo delle azioni che sembrerebbero cattive (vedi filmato dove un soldato di Cerberus viene spinto e buttato giù da un grattacielo)

 

E finita qui? Io credo proprio di no. Non penso che Bioware abbia mostrato TUTTE le novità di Mass Effect 2.

 

Secondo me ci sarà talmente tanta roba nuova che sicuramente non riveleranno fino all'uscita del gioco ma che scopriremo quando avremo il gioco il mano.

 

Quindi tanti dubbi per niente. Anche perchè si può parlare di pregi e difetti, ma farlo prima dell'uscita del gioco (a meno che avete una copia magica presa da chissà dove!) mi pare troppo stupido, come già accennato da qualcuno.

 

Solitamente, a meno di un mese dall'uscita di qesto splendido titolo, si dovrebbe parlare solo delle cose belle, immaginare la trama e tante altre cose e non farsi il sangue marcio su quello che saranno i possibili difetti di Mass Effect 2 :crazy:

 

Edit: Dal CES 10 sono usciti 2 nuovi video in-game (visibili su gametrailers) Penso che l'HUD di quella sessione di gioco, per chi possa interessare, sarà quello definitivo. Sono contento di notare che la barra (penso della salute) non è fissa, ma compare solo nei combattimenti. In un vecchio video (quello sulla Normandy) si vedeva che era fissa e mi stavo preoccupando. Meglio così!

 

Edit2: Guardando bene questo video ho notato che la salute non si riprestina da sola. Infatti se guardate dal 1.10 minuto in poi circa potete notare che quando la barra blu diminuisce del tutto (quella degli scudi) esce quella rossa (della salute) Più avanti poi Shepard viene colpito facendo calare la sua salute quasi al minimo. Quando vai in copertura potete vedere che quella barra non si riprestina, ma si riprestina soltanto quella blu. Quindi la salute non si rigenera automaticamente.

 

Bisogna capire ora se ci sono i medi gel. Magari non li hanno tolti (a meno che non lo ha già comunicato Bioware e mi sono perso questa info)

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la salute non si rigenerava manco nel primo se non avevi le tute adatte...

 

essendo ambientato in un futurissimo non penso si limiterebbero a mettere i cerotti e le siringhe di adrenalina per ripristinare la salute... una bella varietà anche in questo non ci starebbe male :rotfl:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la salute non si rigenerava manco nel primo se non avevi le tute adatte...

 

essendo ambientato in un futurissimo non penso si limiterebbero a mettere i cerotti e le siringhe di adrenalina per ripristinare la salute... una bella varietà anche in questo non ci starebbe male :rotfl:

 

Infatti. Ho scritto quello perchè leggevo in alcuni post che alcuni pensavano che la salute si rigenerasse alla Gears of War per intenderci mentre non è così. Se la salute cala non si rigenera, a meno che non hai un mod sull'armatura che ti riprestina 5 punti salute al secondo, per esempio.

 

Ma senza, la salute rimane lì. Solo gli scudi (ovviamente) si rigenerano. Secondo me i medi-gel ci saranno ancora. Non li hanno semplicemente fatti vedere, ma ciò non significa che li abbiano tolti.

 

Comunque è impressionante come gioco. La fluidità dei combattimenti, il modo in cui si ripara ora, i movimenti dei personaggi.... impressionante!!!!! :ph34r: :ph34r:

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti. Ho scritto quello perchè leggevo in alcuni post che alcuni pensavano che la salute si rigenerasse alla Gears of War per intenderci mentre non è così. Se la salute cala non si rigenera, a meno che non hai un mod sull'armatura che ti riprestina 5 punti salute al secondo, per esempio.

 

Ma senza, la salute rimane lì. Solo gli scudi (ovviamente) si rigenerano. Secondo me i medi-gel ci saranno ancora. Non li hanno semplicemente fatti vedere, ma ciò non significa che li abbiano tolti.

 

Comunque è impressionante come gioco. La fluidità dei combattimenti, il modo in cui si ripara ora, i movimenti dei personaggi.... impressionante!!!!! :ph34r: :ph34r:

 

Personalmente i cambiamenti annunciati a me non dispiacciono. L'unico cosa che mi lascia perplesso è proprio l'aver tolto i medikit (e su questo sono quasi sicuro... per riprendere salute basta coprirsi alcuni secondi)

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza...avete detto che il motivo per il quale nel primo non c'erano i proiettili è stato spiegato...qual'è il motivo??non lo so io... :crazy:

 

Leggendo Mass Effect Revelation viene descritto che le armi sono in grado di accellelare i proiettili a velocità supersoniche(letteralmente) e quindi basta anche un oggetto piccolissimo(chiunque faccia fisica anche al liceo lo sa) per fare tanti danni o più di quanto fa un proiettile di oggi. Per questo i caricatori sono formati da 3000/4000 particelle di non so che cosa e prima di finirle ne passa di tempo. La prima parte è vera, quest'ultima è solo una mia ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente i cambiamenti annunciati a me non dispiacciono. L'unico cosa che mi lascia perplesso è proprio l'aver tolto i medikit (e su questo sono quasi sicuro... per riprendere salute basta coprirsi alcuni secondi)

 

Che i medi-gel siano stati tolti, non lo so. Che la saluta si rigeneri da sola ho qualche dubbio dato il recente video in-game uscito dal CES 10

 

Edit: Ah no. Hai ragione tu. Ho visto l'altro video che stamattina a lavoro non avevo visto. Ne avevo visto solo uno. Quando si ricarica lo scudo si rigenera anche la vita. Va bè, per me non è un problema. Sta cosa l'ho vista pure in Halo. Nel primo c'erano medikit mentre dal 2 no. Ovviamente non c'entra nulla con Mass Effect, è per dire che per me non cambierà molto. Sarà semplicemente più tattico e la cosa non mi dispiace! :ok:

 

Ah ragazzi, una domanda. Ma sapete dirmi per quale motivo sul sito di Mass Effect 2 (italiano) l'unico trailer doppiato nella nostra lingua è quello di Samara? E da quando l'ho visto la prima volta che mi domando questa cosa :ph34r:

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo a tutti che nel codex di ME 1 i medi-gel venivano classificati dal consiglio come illegali, perchè vicini alla manipolazione genetica o qualcosa del genere.. Non erano stati tolti dal commercio perchè era ovvia la loro grande efficienza.

 

Magari nel secondo, nuove leggi del consiglio li ha resi illegali definitivamente, senza che la casa "farmaceutica" li possa ancora distribuire.

Modificato da Andrewts
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non ho ancora capito ma i razziatori centrano qualcosa con me2?

 

bella domanda... ma anche se fosse... perchè tutti vogliono scoprire la trama prima di giocarci???

 

che gusto c'è?????

 

Io non guardo neanche i trailer.... :drunken:

 

non resisto più! Qualcuno conosce un modo per far passare 20 giorni velocemente?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non ho ancora capito ma i razziatori centrano qualcosa con me2?

 

Mi sembra che in una vecchia intervista avevano detto che i razziatori in questo episodio non ci saranno...ma magari mi ricordo male, in sto periodo sto dormendo molto poco, potrei avere ricordi falsati...

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si gusti, peccato che non centri assolutamente nulla con il mondo di ME, così adesso ti curi magicamente?

Idem per i proiettili, prima non c'erano ed era spiegato perfettamente perché, ora che fanno? li reinseriscono? bha

 

 

Scusa per specializzazioni intendevo gli addestramenti alle armi, a quanto so ora puoi usare tutto bene subito, posso anche sbagliarmi ovviamente ma io ho letto così

 

 

Letto ma non mi rassicura per niente.

 

 

 

Siamo in un forum discutiamo su tutto, pregi e difetti, non di cose che fanno piacere a te =)

 

Ci sono dei dati di fatto e se ne sta discutendo civilmente, ad esempio la presenza delle munizioni mi sembra un dato di fatto no? concorderai con me che in ME1 era spiegato il perché di questa scelta no? quindi le munizioni nel 2 non ci azzeccano proprio nulla con l'universo del gioco e la coerenza con il mondo di gioco è molto importante in un gdr.

 

 

Ah lo spam non centra proprio nulla in questo caso é_é

 

 

Quoto tutto .

sono convinto che sarà un ottimo gioco

ma sono decisamente deluso dalla " piega " che il gameplay ha preso.

 

( munizioni e medi-gel in primis )

 

Ricordo a tutti che nel codex di ME 1 i medi-gel venivano classificati dal consiglio come illegali, perchè vicini alla manipolazione genetica o qualcosa del genere.. Non erano stati tolti dal commercio perchè era ovvia la loro grande efficienza.

 

Magari nel secondo, nuove leggi del consiglio li ha resi illegali definitivamente, senza che la casa "farmaceutica" li possa ancora distribuire.

 

plasma geneticamente modificato illegale

ma ugualmente usato in quanto vitale per la sopravvivenza delle truppe umane e non solo

Modificato da smitty
http://s3d4.turboimagehost.com/t1/9748277_28876pz0.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo potresti gentilmente linkare? Grazie! :)

 

Guarda, non ho letto nessuna pagina riguardante la storia, però leggendo un titolo di qua uno di là, magari entri nella discussione sbagliata mi pare di aver capito che:

 

SPOILERISSIMO SULLA TRAMA ( non è detto al 100% perchè non sono un dio in inglese)

Shepard muore e viene resuscitato dalla Cerberus in qualche modo e che sia una specie di robot-androide, questo gli permetterebbe di cambiare classe rispetto a quella che hai giocato nell'1, cambiare aspetto, rigenerare la salute, le ciccatrici

 

Magari però ho appena sparato una mega-ca*****

 

Comunque sulla salute magari c'è stato un malinteso, dico che magari hanno messo queste vene rosse per segnalare il danno, e magari hanno detto che hanno tolto i medi-gel e così abbiamo capito che avessero messo la salute che si rigenerasse mentre magari non è così e hanno aggiunto un nuovo meccanismo.

Modificato da BlackSpectre51
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, non ho letto nessuna pagina riguardante la storia, però leggendo un titolo di qua uno di là, magari entri nella discussione sbagliata mi pare di aver capito che:

 

SPOILERISSIMO SULLA TRAMA ( non è detto al 100% perchè non sono un dio in inglese)

Shepard muore e viene resuscitato dalla Cerberus in qualche modo e che sia una specie di robot-androide, questo gli permetterebbe di cambiare classe rispetto a quella che hai giocato nell'1, cambiare aspetto, rigenerare la salute, le ciccatrici

 

Magari però ho appena sparato una mega-ca*****

 

Comunque sulla salute magari c'è stato un malinteso, dico che magari hanno messo queste vene rosse per segnalare il danno, e magari hanno detto che hanno tolto i medi-gel e così abbiamo capito che avessero messo la salute che si rigenerasse mentre magari non è così e hanno aggiunto un nuovo meccanismo.

 

Riguardo allo spoiler....

 

Io sono mesi che dico sta cosa... basta guardare le immagini e i video che ci ha gentilmente concesso la Bioware. Ti dirò di più... Shepard diventa un cyborg dopo l'esplosione della Normandy all'inizio del gioco... l'astronave che vediamo sui video è la nuova Normandy 2. Il resto dell'equipaggio si disperderà con le navette di salvataggio e per questo tutti i vecchi amici e compagni del primo episodio penseranno che Shepard è morto.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo allo spoiler....

 

Io sono mesi che dico sta cosa... basta guardare le immagini e i video che ci ha gentilmente concesso la Bioware. Ti dirò di più... Shepard diventa un cyborg dopo l'esplosione della Normandy all'inizio del gioco... l'astronave che vediamo sui video è la nuova Normandy 2. Il resto dell'equipaggio si disperderà con le navette di salvataggio e per questo tutti i vecchi amici e compagni del primo episodio penseranno che Shepard è morto.

 

 

Si infatti penso che tu avessi ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

ieri ho prenotato finalmente la limited :loving:

ma vedendo alcuni mi chiedevo se hanno messo il multiplayer :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

:rotfl: non mi mangiate è solo un modo per dire che finalmente i controlli mi sembrano perfetti tali da essere usati anche in multi :mrgreen:

capolavoro annunciato :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho prenotato finalmente la limited :loving:

ma vedendo alcuni mi chiedevo se hanno messo il multiplayer :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

:rotfl: non mi mangiate è solo un modo per dire che finalmente i controlli mi sembrano perfetti tali da essere usati anche in multi :mrgreen:

capolavoro annunciato :dance:

 

se mettono il multiplayer lo rovinano ancora di più sto gioco :bang:

http://s3d4.turboimagehost.com/t1/9748277_28876pz0.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

bella domanda... ma anche se fosse... perchè tutti vogliono scoprire la trama prima di giocarci???

 

che gusto c'è?????

 

Io non guardo neanche i trailer.... :drunken:

 

non resisto più! Qualcuno conosce un modo per far passare 20 giorni velocemente?

 

rigiocati il primo ;) io lo sto rigiocando per arrivare al 60 con il mio Shepard e per fare la storia da buono :drunken:

anche stavolta lo sto gustando perchè è un vero capolavoro :loving:

 

Riguardo allo spoiler....

 

Io sono mesi che dico sta cosa... basta guardare le immagini e i video che ci ha gentilmente concesso la Bioware. Ti dirò di più... Shepard diventa un cyborg dopo l'esplosione della Normandy all'inizio del gioco... l'astronave che vediamo sui video è la nuova Normandy 2. Il resto dell'equipaggio si disperderà con le navette di salvataggio e per questo tutti i vecchi amici e compagni del primo episodio penseranno che Shepard è morto.

 

sai che non ci avevo pensato, penso tu abbia ragione... :ok:

 

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

rigiocati il primo ;) io lo sto rigiocando per arrivare al 60 con il mio Shepard e per fare la storia da buono :drunken:

anche stavolta lo sto gustando perchè è un vero capolavoro :loving:

 

anch'io lo sto rigiocando in attesa del secondo e per farmi la storia perfetta da importare :drunken:

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...