Vai al contenuto

Fifa 2009


Messaggi raccomandati

non sono d accordo. :mrgreen: mi spiego...annke se in Euro ci sono meno facce da figurare il livello tecnico e grafico finito e' su un altro pianeta

Fifa 09 ha un altro motore grafico rispetto a EURO 08 quindi le differenze non sono dettate dal numero di giocatori da riprodurre ma bensi dalla qualita' del programma :teach:

Questo lo si puo notare facendo un raffronto dei campi bagnati nei due titoli...non ci sono paragoni..Fifa 09 rispetto a Euro.fanno pena idem la fisica della palla :sleep:

In fifa non sono mai riuscito a fare un gol dai 25 30 metri e far prendere la traiettoria a scendere neanche se piango cinese.....vengono bensi solo se la palla e' gia alzata quindi per me e' un tiro precalcolato....

 

In Euro palla al piede pallone rasoterra caricavi il giusto e la palla partiva bella, pesante, tesa a scendere...proprio come a calcio :mrgreen:

Quindi devono assolutamente ritornare indietro...poi se al pubblico piace cosi come'..beh i gusti sono gusti... :teach:

 

 

quoto... c'era senso di pesantezza... nei tiri e nei movimenti, il che dava l'idea di una fisica più realistica... questo fifa09 è troppo leggero e ricorda molto i vecchi fifa... io le ho provate tutte manuale, assistito, semiassistito e i tiri sono delle ciofeche... veramente non ci siamo un netto peggioramento che mi costringe a riporre il gioc dalla disperazione... :mrgreen: vorrei provare pes09 per vedere se ha dei tiri decenti oppure rigioco a euro... purtroppo i titoli delle nazionali non mi entusiasmano come un bel gioco a squadre di club... ma questo fifa no lo reggo più... dispiace dirlo... non lo avrei detto se non avessi avuto la curiosità di caricare euro che nemmeno mi aveva entusiasmato più di tanto ed accorgermi che è 4 volte più divertente... a sto punto vendo fifa09 e cucco pes09 per quest'anno per curiosità sperando che il prossimo anno tornino indietro anche se dubito... mi accontento che migliorino i tiri... altrimenti scaffale...

Modificato da TEMPERATURA
Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

quoto... c'era senso di pesantezza... nei tiri e nei movimenti, il che dava l'idea di una fisica più realistica... questo fifa09 è troppo leggero e ricorda molto i vecchi fifa... io le ho provate tutte manuale, assistito, semiassistito e i tiri sono delle ciofeche... veramente non ci siamo un netto peggioramento che mi costringe a riporre il gioc dalla disperazione... :mrgreen: vorrei provare pes09 per vedere se ha dei tiri decenti oppure rigioco a euro... purtroppo i titoli delle nazionali non mi entusiasmano come un bel gioco a squadre di club... ma questo fifa no lo reggo più... dispiace dirlo... non lo avrei detto se non avessi avuto la curiosità di caricare euro che nemmeno mi aveva entusiasmato più di tanto ed accorgermi che è 4 volte più divertente... a sto punto vendo fifa09 e cucco pes09 per quest'anno per curiosità sperando che il prossimo anno tornino indietro anche se dubito... mi accontento che migliorino i tiri... altrimenti scaffale...

Io personalmente tirando quasi sempre di precisione con RB i problemi della fisica della palla non li sento moltissimo, ma è vero che per i tiri da fuori la palla sembra sempre un po' leggerina per non parlare della clamorosa impennata che prende il pallone dopo qualche metro che è partito. Ciò non toglie che per me i tiri sono totalmente appaganti..non bisogna solo vedere i tiri da fuori ma la possibità calciare la palla in QUALSIASI modo (esterno interno punta...) con risultati moooolto realistici! Da dentro l'area i risultati sono eccellenti! Per me questo Fifa è di gran lunga più bello di Euro che pure non era male. Euro ragazzi era all'atto pratico di gran lunga meno simulativo. Un po' troppo arcade (per usare termini inflazionati...).

Però di una cosa devo darne atto...le condizioni climatiche in Euro sono ANNI ED ANNI LUCE più avanti...in Fifa purtroppo fanno un po' cagare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente tirando quasi sempre di precisione con RB i problemi della fisica della palla non li sento moltissimo, ma è vero che per i tiri da fuori la palla sembra sempre un po' leggerina per non parlare della clamorosa impennata che prende il pallone dopo qualche metro che è partito. Ciò non toglie che per me i tiri sono totalmente appaganti..non bisogna solo vedere i tiri da fuori ma la possibità calciare la palla in QUALSIASI modo (esterno interno punta...) con risultati moooolto realistici! Da dentro l'area i risultati sono eccellenti! Per me questo Fifa è di gran lunga più bello di Euro che pure non era male. Euro ragazzi era all'atto pratico di gran lunga meno simulativo. Un po' troppo arcade (per usare termini inflazionati...).

Però di una cosa devo darne atto...le condizioni climatiche in Euro sono ANNI ED ANNI LUCE più avanti...in Fifa purtroppo fanno un po' cagare...

 

 

ma scusa farai anche 8000 tipi di movimenti nei tiri ma poi non segni se non da quelle solite 3 posizioni... in euro dove già per me i tiri non erano niente di che era migliore la situazione... tutto qui... ormai ho fatto 2000 partite a fifa lascia pure che mi sia sfuggito qualcosa, ma i tiri ho visto come sono... i tiri con effetto possono andare anche bene, così il pallonetto... è l'altro tiro che fa pena, quello che dovrebbe consentire un bel diagonale potente rasoterra, un bel tiro a scendere da 30 metri... non esiste che venga un tiro del genere se non forse una volta su 10.000.0000 di tiri... con euro c'era questa possibilità... è difficile realizzarlo se non si carica di nuovo euro... infatti io non ero così critico con i tiri anche se avevo notato che non erano del tutto soddisfacenti... e mi sa che a fifa08 sono ancora migliori di quelli di euro... quasi quasi lo carico per provare... è una cosa abbastanza obiettiva solo che non ci si ricorda...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa farai anche 8000 tipi di movimenti nei tiri ma poi non segni se non da quelle solite 3 posizioni... in euro dove già per me i tiri non erano niente di che era migliore la situazione... tutto qui... ormai ho fatto 2000 partite a fifa lascia pure che mi sia sfuggito qualcosa, ma i tiri ho visto come sono... i tiri con effetto possono andare anche bene, così il pallonetto... è l'altro tiro che fa pena, quello che dovrebbe consentire un bel diagonale potente rasoterra, un bel tiro a scendere da 30 metri... non esiste che venga un tiro del genere se non forse una volta su 10.000.0000 di tiri... con euro c'era questa possibilità... è difficile realizzarlo se non si carica di nuovo euro... infatti io non ero così critico con i tiri anche se avevo notato che non erano del tutto soddisfacenti... e mi sa che a fifa08 sono ancora migliori di quelli di euro... quasi quasi lo carico per provare... è una cosa abbastanza obiettiva solo che non ci si ricorda...

 

Bene...il discorso intrapreso e' ben definito mi sembra di capire.. :mrgreen: :shock:

Continuero' sino alla nausea a ribadire che la migliore base di gioco sia Euro per gli elementi messi in luce nei post precedenti..Fifa 09 ha introdotto cose davvero notevoli es i colpi di testa e le varie animazione fuori parametro :shock: le telecamere personalizzate,difese accorte portieri davvero credibile etc.

Ma posso confermare con certezza che il capitolo soffre di pecche imperdonabili in primis a mio giudizio la velocita' di gioco in multy...RILUTTANTE :bang: Troppi rimpalli a centro campo.giocatori che si spostano troppo velocemente sulla palla sembra di vedere le partite parrocchiali..insomma troppa asfissia...per non parlare del pessimo tasto del passaggio ...non si riesce a calibrare l'intensita' e che ..zzo :acc: La palla e' troppo leggera che senso ha avere una barra di carico che non puoi utilazzare non piu' di un quarto altrimenti la palla prende traiettorie da super tele? spiegatemelovoi :rotfl:

Quindi se c'e' qualcuno che puo riportare alla EA queste diciture ne saro' grato poiche' sono stufo vedere ancora oggi cioe' nel 2009 giochi che soffrono di pecche elementari e banali lasciano al

quanto basiti.... :bow: Riprendere assolutamente il motore grafico di EURO 08 aggingere le animazioni di FIFA 09 panchine piene volti migliorati.editor potenziato,SEssione allenamento stile ....

REti personalizzate a secondo dello stadio...ELIMINARE IL TRAMONTO E INFINE SETTARE TUTTO IN MANUALE....grazie :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

fifa 09 è a mio avviso un gioco che ha ottimi spunti ma anche pecche abbastanza evidenti, in primis i tiri. è vero, sembra di avere il supersantos, invece che un pallone di cuoio. il difetto non si nota quando piazzi la palla, ma è assurdo dover utilizzare sembra RB. sono d'accordo con chi dice che le diverse modalità di tiro sono ben fatte, realistiche, però alla fine dei conti se non usi sempre pallonetto o la piazzi, il gol ti riesce raramente.

continuo infine a ribadire che è assurdo come si prendano pali e traverse in questo gioco. 9 volte su 10 davanti al portiere, all'altezza del dischetto, tiro sia da un lato che dall'altro e prendo il palo. la bile che fifa mi sta facendo fare da questo punto di vista non ha pari.

altre pecche evidenti: se non comandi tu il difensore che segue un attaccante lanciato in avanti con un passaggio filtrante, il tuo giocatore (il difensore quindi) fa prima un passo verso la difesa e poi uno in avanti, liberando completamente l'attaccante; troppi rimpalli a centrocampo, arbitro sempre in mezzo al gioco, che blocca troppe volte il pallone (mai che si faccia passare la palla in mezzo alle gambe, come fanno gli arbitri preparati); fisica della palla (al di la del tiri) totalmente inverosimile: ad esempio, il pallone quando rimbalza a terra rallenta considerevolmente, tant'è che se lo fa vicino la linea del fallo laterale, il 90% delle volte il giocatore riesce a tenere la palla in campo, e anche il modo in cui la palla scivola sul campo fa sembrare quest'ultimo sempre bagnato; portieri ottimi tra i pali ma che non accennano mai all'uscita nemmeno se l'attaccante si avvicina fino a 2 metri dalla porta (devi essere tu a farli schiodare dalla linea di porta, e mi sembra eccessivo); regola del vantaggio che non funziona bene in due momenti (con tutto che hanno fatto l'aggiornamento...: il vantaggio dura troppo, tant'è che se il giocatore rimane con la palla, fa 10 metri in avanti e la passa, e questo passaggio viene intercettato (vantaggio ormai quindi abbondantemente concretizzato) l'arbitro fischia; spesso e volentieri subisci il fallo, la palla rimane comunque a te (e magari hai spazio in avanti), ma l'arbitro fischia il fallo. mi chiedo a cosa sia servito l'aggiornamento, non è che abbiano risolto granchè...

 

detto ciò, il gioco si è avvicinato tanto al calcio simulato, ma a mio avviso la strada verso una vera e propria simulazione di calcio è ancora lunga. è un gioco che mi sta stancando abbastanza presto, se non l'avessi preso a natale e pagato a caro prezzo, forse l'avrei già messo da parte, ma ora come ora non trovo giochi di calcio che siano migliori, quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che forse siamo un po' pignoli però non si cpaisce perchè peggiorare i tiri o la velocità di gioco che erano a detta di tutti alcuni dei passi avanti maggiori del gioco, infatti per la struttura dei passaggi (stracopiati da pes) e la costruzione del gioco, sinceramente già mi ero accorto di notevoli miglioramenti (e scopiazzamenti da pes) nella versione di fifa06 per la prima xbox che presi dopo anni e anni di boicotaggio di titoli calcistici ea (mi era piaciuto il mondiale 98 poi non ho più preso niente eprchè era inguardabile)... quindi la vera rivoluzione del gioco fu l'introduizione di un gioco ragionato (anche per la velocità di gioco) e dei tiri finalmente credibili e non teleguidati... tutte e due queste cose sono state peggiorate... non così nettamente da palrare di ritorno al passato, ma abbastanza da rendersene conto... dirlo serve a poco perchè penso abbiano un buon feddback con l'utenza ed evidentemente se hanno cambiato è perchè la maggiro parte della gente vuole il flipperone...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

vi sto seguendo appassionatamente................

 

e vi dirò..........questo è il mio primo FIFA (dopo 11 anni di pes) ed in effetti i tiri lasciano un po a desiderare,

 

ho scaricato la demo di EURO e la differenza c'è, qui i tiri sono davvero pesanti!!!

volevo chiedervi, ma in fifa 08 come sono sti tiri?........alla euro o alla fifa 09?

 

ho cercato di scaricare la demo di fifa 08 ma non la trovo; possibile che abbiano messo fifa 06,07,mondiali, ma 08 no? :crazy:

 

grazie raga......

Link al commento
Condividi su altri siti

vi sto seguendo appassionatamente................

 

e vi dirò..........questo è il mio primo FIFA (dopo 11 anni di pes) ed in effetti i tiri lasciano un po a desiderare,

 

ho scaricato la demo di EURO e la differenza c'è, qui i tiri sono davvero pesanti!!!

i quoto!

 

vorrei inoltre chiedere...ma sbaglio o negli ultimi giorni le partite sono un po? ingiocabili

ho la media d 170vittorie 120 perse m aulimamente le perdo proprio tutte, per un fatto di connessione secondo me...

giocatori che non riescono a prendere la palla e passaggi & tiri leggermentei in ritardo,ingiocabile..

 

possibile che nelle classificate non ci ia modo di vedere la connessione e sopratutto avvantaggi cosi tanto a chi ce lha da schifo mentre io che ho fastweb non riesco a giocare..capisco che ci sia gente forte..pero avvolte è assurdo e rende tutodavero squilibrato.

spero risolvano

Link al commento
Condividi su altri siti

vi sto seguendo appassionatamente................

 

e vi dirò..........questo è il mio primo FIFA (dopo 11 anni di pes) ed in effetti i tiri lasciano un po a desiderare,

 

ho scaricato la demo di EURO e la differenza c'è, qui i tiri sono davvero pesanti!!!

volevo chiedervi, ma in fifa 08 come sono sti tiri?........alla euro o alla fifa 09?

 

ho cercato di scaricare la demo di fifa 08 ma non la trovo; possibile che abbiano messo fifa 06,07,mondiali, ma 08 no? :crazy:

 

grazie raga......

 

 

come in euro se non meglio...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

addirittura meglio i tiri di 08?!..............si ma adesso che si fa!.............torno indietro e compro fifa 08?.....

 

boh!!!............non ci capisco più niente!

 

ricapitolando; voi, giocate a fifa 08 o 09?

 

 

i tiri sono meglio noi il resto del gioco...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema con fifa 09:come faccio a giocare su xbox live con una formazione creata da me precedentemente?O meglio come la faccio a caricare visto che quando vado sul live mi esce sempre quella predefinita? :rolleyes:

Tutti molto disponibili quando si tratta di aiutare un altro utente... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.
Tutti molto disponibili quando si tratta di aiutare un altro utente... :rolleyes:

 

forse tutti molto ignoranti, ma di questo non puoi farne una colpa.

 

una mente illuminante che sa prima o poi spunta sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

500mila copie vendute in meno. :teach:

 

Certo sono d accordo... :mrgreen: bisogna vendere vendere e vendere..non importa come....la legge dei grandi numeri...pero' facendo cosi i players non evolveranno si giochera' cosi come si faceva 25 anni prima.....tic tac tuc e la palla finisce in rete....che bello vero.. :crazy: :crazy: Quante soddisfazioni giocando cosi....mi sembra una presa in giro...non c'e' piu' nessuno che ha voglia di impegnarsi per provare nuove emozioni..tutto piatto tutto facilitato...che bella gioventu' ci aspetta complimenti....SVEGLIA..e' ora di cambiare che senso ha....rispolvero il vecchio COMMODORE 64 tanto cosa cambia......bah???????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema con fifa 09:come faccio a giocare su xbox live con una formazione creata da me precedentemente?O meglio come la faccio a caricare visto che quando vado sul live mi esce sempre quella predefinita? :rolleyes:

 

modifiche alle formazioni, tipo editor scarpette, nomi e trasferimenti, li usi solo se fai partita libera ( se fai classificata imposta quelle predefinite)

 

mentre se intendi tattiche, moduli, quando stai facendo la formazione (in classificata o libera) devi selezionare il modulo che hai creato in precedenza, ti da un elenco di moduli e lui ti attiva quello di base, poi sotto di quello ce quello che hai creato che si dovrebbe chiamare "predef. juve" o pred. milan a seconda della squadra, lo selezioni e poi esci... idem per le tattiche veloci, mentre per la rosa nn puoi fare nente, nn si salvano, la devi fare ogni volta :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusate guardate questo video di pes che tra l'altro non prendo da 3 anni quindi non so come sia a livello di grafica e giocabilità... questo sono tiri... migliori di quelli di euro, dove cmq il titolo ea si difendeva...

 

http://www.gametrailers.com/player/usermovies/296525.html

 

questo è di fifa.. cose assurde che vengono raramente, tra l'altro con una fisica non realistica... ma i tiri classici che vedi nelle partite in pes e che ricordano le partite vere non si vedono... non puoi non avere i tiri da fuori in un gioco...

 

http://www.gametrailers.com/player/usermovies/303016.html

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

una domanda riguardante i punteggi delle partite classificate: utilizzare i tiri, passaggi, ecc in assistito anzicchè in manuale e viceversa cambia l'assegnazione dei punti per la classifica generale?

in sostanza, vincendo con tutto in automatico da meno punti rispetto al vincere giocando in manuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...