Vai al contenuto

Call of Duty: World at War

thebast93

Messaggi raccomandati

Io sono rimasto deluso anche dalla grafica, ci sono texture che sfigurerebbero anche su una ps2, ma dico io come si fa a far uscire un gioco su una console next gen in quelle condizioni e non c'è nessuna cosa che può giustificarlo, ne un IA avanzata ne mappe grandi Km quadrati niente di niente, l'avessero venduto a 29 euro magari si poteva pure capire ma 60 o 64 è da folli.

Il 4 tutta la vita!

http://img560.imageshack.us/img560/7079/a2pfirmamx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io ho sempre giocato a tutti i call ancora sul pc.

su xbox ho giocato al 3 e al 4.

adesso mi prenderò questo 5 non sarà davvero cosi fatto male ??

non è male, fidati. è un gioco molto carino ;)

Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere tutta la scala...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono rimasto deluso anche dalla grafica, ci sono texture che sfigurerebbero anche su una ps2, ma dico io come si fa a far uscire un gioco su una console next gen in quelle condizioni e non c'è nessuna cosa che può giustificarlo, ne un IA avanzata ne mappe grandi Km quadrati niente di niente, l'avessero venduto a 29 euro magari si poteva pure capire ma 60 o 64 è da folli.

Magari 60/64, a 70 euro me l'hanno venduto 'tacci loro!!

Comunque avete ragione per la grafica, deludente, ma già dalla beta si poteva notare, anche se furbescamente hanno secelto tre delle mappe più riuscite, in particolare Makin. Sai cos'è che abbassa la qualità in questa maniera? Il framerate a 60fps, questa bella fluidità ce la fanno pagare a caro prezzo.

PERO', c'è un però, se questi di Treyarch, invece di limitarsi a scopiazzare il lavoro di altri, si fossero messi sotto a lavorare innanzitutto su un bel motore di gestione della FISICA (neanche un bicchiere si rompe, dico, neanche uno!, solo 2 barattoli che "volano") le cose sarebbero state diverse. Bastava comprare Havok sfruttando i soldoni che Activision ha puppato con il 4, non dico quindi reinventare da zero un motore fisico ma almeno inserirne uno già collaudato e valido, basta vedere l'applicazione stupenda fatta da Ubisoft in Far Cry 2. Quella sì che è fisica e quella sì che è vegetazione (mai così bella su console), non chiazze di colore da Playstation 1 e texture spalmate.

Tornando alla difficoltà del gioco, ieri ho (involontariamente) quasi spaccato dalla rabbia il telecomando del mio Bravia tirando un mega pugno sul letto... E anche il joypad mi sa che farà una brutta fine... Cioè, non si può, mi ci arrabbio troppo... Ieri a fare il livello della trincea giapponese ci sono diventato scemo, 2 ore (e dico 2 ore) e almeno 30 morti (alcune istantanee, respawni e bum...) per finire un livello che giocato a SOLDATO durerà sì e no un quarto d'ora.

Praticamente senza fumogeni non riesci a passare, è impossibile, quindi ne buttavo uno e poi a corsa con il lanciafiamme bruciando alla cieca e sperando di passare quella LINEA INVISIBILE che sveglia i nostri alleati (alcuni immortali), sempre con il terrore di veder spuntare un "banzaiiii", l'ultimo rimasto guarda un po', che ti fredda per l'ennesima volta.

Ed è così eh, lanci una granata in un angolo dove sai già che spunterà il tizio (e lo sai a memoria perchè quel pezzo lo hai fatto 50 volte), bum esplode, dici "Ok ora sarà morto", avanzi, effettivamente non c'è nessuno, giri lo sguardo per far fuori quelli a destra e BAM, a terra, morto, come per miracolo quel tizio è apparso dal nulla perchè E' STATO PROGRAMMATO CHE A QUEL PUNTO LI' DEL PERCORSO DEVE APPARIRE IN QUELL'ANGOLO, però il tutto accade quando giri la telecamera perchè ovviamente non si deve vedere che compare.

E questo succede svariate volte nel corso della campagna.

Modificato da _Marco_
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga c'è un problema nel multuplayer di COD5...praticamente dice che ci sono 43275 utenti online...ma quando ricerco le partite non ne trova nemmeno una...ho provato praticamente cn quasi tutte le modalità con lo stesso risultato...Dice: Acquisizione tipo di partita in corso..... e poi ... Ricerca partite disponibili....e lo ripete all'infinito...

Non bestemmio per non offendermi

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che la grafica del gioco è altalenante:alterna cose pregevoli(come effetti di illuminazione e modelli e textures dei soldati)a cose decisamente scarse(come le textures in generale degli ambienti-in particolare ho notato soprattutto quelle della vegetazione-...mi sono abituato a far cry 2).La totale mancanza di un motore fisico è un'altra gravissima mancanza..queste cose ormai non si dovrebbero più vedere!Specialmente in un gioco di guerra!E' un videogioco basato esclusivamente su scripts tanto da rendere vane alcune opzioni che in altri ambiti si danno ormai per scontate:esempio-trovate un fucile con cannocchiale...vi sistemate in una postazione comoda al cecchinaggio...in un videogioco fatto con criterio sarebbe una manna caduta dal cielo.Qui(a meno che non sia stato prestabilito che in quel determinato punto voi dobbiate usare il suddetto fucile)è perfettemente inutile sprecare tempo e proiettili..tanto i nemici continueranno ad arrivare all'infinito...almeno finche'non avanziate fino alla linea invisibile sempre precalcolata dagli sviluppatori.Quindi non si potrà mai effettuare la minima strategia elementare(un po' per quello che ho appena detto,un po'per la stra-linearita'dei livelli)..il tutto si riduce a uno spara e avanza.Se a cio'aggiungiamo la perfetta inutilità dei tuoi commilitoni(che non avanzeranno mai di un passo se non ti muovi tu per primo...ammazzeranno pure qualche nemico.....ma tanto continuano ad arrivare senza sosta)la frittata è fatta!Naturalmente appena muovi il primo passo il fuoco nemico si concentra esclusivamente su di te come se fossi un faro nella notte.Ripeto quello che ho detto prima:pessimo!Ultimamente ho giocato a Dead Space,Far Cry 2 e Gears of War 2...sull'onda dell'entusiasmo ho provato a ridare fiducia alla Treyarch(già il terzo non mi era piaciuto)...soldi spesi molto male!

CRI999

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga c'è un problema nel multuplayer di COD5...praticamente dice che ci sono 43275 utenti online...ma quando ricerco le partite non ne trova nemmeno una...ho provato praticamente cn quasi tutte le modalità con lo stesso risultato...Dice: Acquisizione tipo di partita in corso..... e poi ... Ricerca partite disponibili....e lo ripete all'infinito...

è successo anche a me.... credo sia per il download della nuova dash NXE.... vedrai stasera andrà meglio!!!

L'ho finito ieri pomeriggio!!! a soldato ci ho messo circa 7 ore andando tranquillo..... ma volendo si finisce in molto meno tempo!!! mi sembra n pò pochino!!! lo rigiochero a veterano!!!

ciaociao

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un videogioco basato esclusivamente su scripts tanto da rendere vane alcune opzioni che in altri ambiti si danno ormai per scontate:esempio-trovate un fucile con cannocchiale...vi sistemate in una postazione comoda al cecchinaggio...in un videogioco fatto con criterio sarebbe una manna caduta dal cielo.Qui(a meno che non sia stato prestabilito che in quel determinato punto voi dobbiate usare il suddetto fucile)è perfettemente inutile sprecare tempo e proiettili..tanto i nemici continueranno ad arrivare all'infinito...almeno finche'non avanziate fino alla linea invisibile sempre precalcolata dagli sviluppatori.Quindi non si potrà mai effettuare la minima strategia elementare

:bow:

Concordo su ogni minima virgola. Ieri sera trovo nella giungla un fucile con mirino. Se fossi stato, che ne so, in BIA, avrei fremuto di eccitazione al pensiero di far saltare teste e liberare il campo dai nemici......ma ieri no: mi ha preso un senso totale di frustrazione e guardando il fucile pensavo:"...e che me ne faccio?!?!?!".

:rolleyes:

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto giocandolo a Veterano.....Ho gridato per la difficoltà giocando COD2, ho gridato per la difficoltà giocando COD3, ho gridato per la difficoltà giocando COD4 e, lo sapevo, sto gridato per la difficoltà giocando COD5........Ci sono ricascato insomma...... mi ero ripromesso di non prendere più un COD ma non ho resistito! Il gioco non è male per niente solo che presenta alcuni difetti (gli stessi da COD2) che, se erano perdonabili nei primi 2 capitoli, non lo sono più all'alba del quinto! Innanzi tutto, tralasciando la difficoltà folle alla quale si può ovviare giocandolo ad un livello più accettabile, elenco:

- nemici che compaiono dal nulla dietro le spalle

- nemici che, pur non sapendo dove siete, tirano decine di bombe con precisione che farebbe impallidire un olimpionico del tiro con l'arco

- nemici che, pur non sapendo dove siete, appena si esce da un riparo bucano la testa con un, e dico un, solo colpo

- nemici che in alcune (molte) situazioni sembrano lobotomizzati

- compagni che sembrano altrettanto lobotomizzati e sparano dove non ci sono nemici

- respawn dei nemici infinito in alcune situazioni

- è una guerra, ma si ha l'impressione, che TUTTI sparino solo a voi

In conclusione, se non siete stanchi di queste situazioni che spesso risultano imbarazzanti prendetelo pure altrimenti passate oltre. Io se il prossimo sarà ancora così, col piffero che lo prendo! Sempre che non ci ricaschi un'altra volta.............tra me e COD è amore e odio!

PS. Ho analizzato solo il single player, il multy ancora non l'ho provato.

Modificato da AleB

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

Nazim Hikmet

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto giocandolo a Veterano.....Ho gridato per la difficoltà giocando COD2, ho gridato per la difficoltà giocando COD3, ho gridato per la difficoltà giocando COD4 e, lo sapevo, sto gridato per la difficoltà giocando COD5........Ci sono ricascato insomma...... mi ero ripromesso di non prendere più un COD ma non ho resistito! Il gioco non è male per niente solo che presenta alcuni difetti (gli stessi da COD2) che, se erano perdonabili nei primi 2 capitoli, non lo sono più all'alba del quinto! Innanzi tutto, tralasciando la difficoltà folle alla quale si può ovviare giocandolo ad un livello più accettabile, elenco:

- nemici che compaiono dal nulla dietro le spalle

- nemici che, pur non sapendo dove siete, tirano decine di bombe con precisione che farebbe impallidire un gli olimpionici del tiro con l'arco

- nemici che, pur non sapendo dove siete, appena si esce da un riparo bucano la testa con un, e dico un, solo colpo

- nemici che in alcune (molte) situazioni sembrano lobotomizzati

- compagni che sembrano altrettanto lobotomizzati e sparano dove non ci sono nemici

- respawn dei nemici infinito in alcune situazioni

- è una guerra, ma si ha l'impressione, che TUTTI sparino solo a voi

In conclusione, se non siete stanchi di queste situazioni che spesso risultano imbarazzanti prendetelo pure altrimenti passate oltre. Io se il prossimo sarà ancora così, col piffero che lo prendo! Sempre che non ci ricaschi un'altra volta.............tra me e COD è amore e odio!

PS. Ho analizzato solo il single player, il multy ancora non l'ho provato.

Io l'ho finito in veterano, come puoi vedere dai miei obiettibi, ed è stato difficile, ma non impossibile. L'ho trovato bilanciato, se tu ammazzi tutti i nemici, non ti spunteranno mai da dietro.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho finito in veterano, come puoi vedere dai miei obiettibi, ed è stato difficile, ma non impossibile. L'ho trovato bilanciato, se tu ammazzi tutti i nemici, non ti spunteranno mai da dietro.

:)

Guarda, vorrei che fossi stato qui a vedere.....Lo finirò come ho finito gli altri ma se la serie non si dà una bella rinfrescata il prossimo lo salto!

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

Nazim Hikmet

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho sempre finito tutti i COD al massimo livello di difficoltà, con grande appagamento,

ma questo gioco è frustrante per motivi di cattiva programmazione, pessima I.A. e scelte assurde dei programmatori.

Se lo comprate solo per il single player, e volete giocarlo a veterano, lasciate perdere...c'è solo da incazzarsi.

Uccidi nemici a raffica.....rispuntano all'infinito.....non puoi fare un minimo di strategia.....e se non uccidi quello che il gioco vuole che tu uccida.....il gioco non và avanti

Nemici che ti bekkano solo a te......mentre stai in squadre da 20 persone.

Davanti a me ci sono 7 compagni di squadra....i nemici sparano solo a me da distanze siderali !!

Compagni di squadra che si trovano i nemici davanti e manco li guardano......procedono avanti per la loro strada !!!

Cavolo ho visto tanti giochi scriptati.......ma questo è veramente una skifezza

Se poi decidi di giocarlo a normale, invece che veterano.......penso che lo finisci in 2 sere.......

Insomma veramente una delusione, non capisco perche' non lascino COD a quelli di Infinity Award.........sta Treyarch è veramente pessima.....già si era visto in COD 3

Da giocare solo in live

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito stasera a livello minimo. L' ho fatto un po di corsa per sbloccare la modalità zombie. In 4 ore l' ho finito, però in veterano penso ci vogliano 12 ore anche. Se non di più. Certi punti sono tosti a farli in veterano. Comunque sia la grafica dell' offline è bella, a me non dispiace. Peccato che online perda molto! La cosa che mi è piaciuta è che è molto trucido, specialmente con il cecchino quello potente!!! Si vedono arti e teste che partono! Bello!!!

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo gioco è molto più adrenalinico di cod 4 e anche molto più bello(lo dico perchè i cod ce li ho tutti)

La treyartch non fa dei lavori molto belli

Hai tutti i COD , ma non ne sai molto a quanto pare.

Call Of Duty : World at war è della Treyartch.

Link al commento
Condividi su altri siti

il live a me piace, graficamente perde un po rispetto al single... Poi se sblocchi la modalità zombi è la fine... Bellissima fatta in 4...

ti dico...a dire il vero i giochi in live perdono sempre un pochino di grafica...SECONDO ME!!!!aspetto i soldini per comprarlo...ho molta voglia di giocare sul live sperando che non siano gia tutti dei fenomeni :drunken: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico...a dire il vero i giochi in live perdono sempre un pochino di grafica...SECONDO ME!!!!aspetto i soldini per comprarlo...ho molta voglia di giocare sul live sperando che non siano gia tutti dei fenomeni :drunken: ....

no non preoccuparti, le tue kill le fai sempre. Io giocai parecchio a cod 4, feci 4 volte il prestigio e smisi per 4 o 5 mesi. Tornai a giocarci e c'erano parecchie croce d' oro, però la mia porca figura la facevo lo stesso!!!!

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...