Vai al contenuto

C.D.A.S. Circolo Degli Anziani Saggi


Messaggi raccomandati

dunque saggi... Sto giocando davvero molto a Skyrim: ormai sono quasi a 100 ore di gioco e la quest principale l'ho appena cominciata... Pero devo essere sincero con voi, nonostante avessi sentitio molto parlare e mi fossi abbastanza informato non ho mai giocato i precedenti Elder Scrools... Quindi giungo a chiedervi: 1) serve a qualcosa ai fini narrativi, aver giocato i precedenti capitoli? 2) cosa significa Elder Scrools xD??

1) Non molto a mio avviso, quasi nulla.

2) Letteralmente sono le Pergamene degli Anziani: delle pergamene scritte in tempi sconosciuti dove è scritto il destino del mondo e altre profezie.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un buon incantamento riesci a passare da poche monete a pugnale anche a 280-300 septim l'uno. :ok:

gli incantamentì li trovo distruggendo gli oggetti incantati o li trovo anche da altre parti?

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi distruggendo gli oggetti che trovi.

Non importa che livello di incantamento abbiano quando le distruggi.

Poi dipenderà dalle tue abilità aumentarne l'effetto al momento di usarle.

grazie invece sapete dove trovare una miniera per estrarre l'orìcalco? Mi serve per l'armatura orchesca!

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai mi scateno cn le domande :):):

mi è stata assegnata una quest leggendo un libro di un certo rito oscuro e mi viene marcato sulla mappa il punto dove si riuniscono i membri di questa setta... Ecco, una volta sul posto mi informano che per poter proseguire con la quest ho bisogno di sacrificare una persona... Il problema è che non so come fare per farmi seguire da qualcuno... Oppure dovrei portarci un seguace...

Thanks ;)

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio quella daedrica...

sisi appena raggiungo l'80 di forgiatura la faccio, sono ancora al 53 per ora mi accontento di quella orchesca :ok:

 

Ormai mi scateno cn le domande :):):

mi è stata assegnata una quest leggendo un libro di un certo rito oscuro e mi viene marcato sulla mappa il punto dove si riuniscono i membri di questa setta... Ecco, una volta sul posto mi informano che per poter proseguire con la quest ho bisogno di sacrificare una persona... Il problema è che non so come fare per farmi seguire da qualcuno... Oppure dovrei portarci un seguace...[spoiler/] Thanks ;)

metti a posto lo spoiler la quest è in vista!

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai mi scateno cn le domande :):):

mi è stata assegnata una quest leggendo un libro di un certo rito oscuro e mi viene marcato sulla mappa il punto dove si riuniscono i membri di questa setta... Ecco, una volta sul posto mi informano che per poter proseguire con la quest ho bisogno di sacrificare una persona... Il problema è che non so come fare per farmi seguire da qualcuno... Oppure dovrei portarci un seguace...[spoiler/] Thanks ;)

 

Aggiusta la spoiler.

Devi reclutare una persona e dirle di toccare la colonna e poi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono nuovo su Skyrim e sui videogiochi GDR in genere. In passato ho giocato ad AD&D da tavolo e bene o male conosco il meccanismo di un GDR.

Ho alcune domande, probabilmente stupide ma necessarie in quanto ho poco tempo per giocare e quindi sperimentare.

1) Sto perfezionando il mio PG in direzione mago. E' consentito/consigliato l'uso delle armi per un mago?

2) Non ho ancora trovato bastoni magici e simili ma solo armi a due o una mano, il gioco li prevede?

3) Conviene incrementare tutte le caratteristi del mio PG in modo da poter usare sia armi che magia? o è meglio puntare a una sola specialità?

Se qualcuno è disposto a farmi da tutor mi mandi l'amicizia su xboxlive "CiccioLogan77", gioco sopratutto la sera dopo le 22. Prometto cannoli siciliani e cassate! :D

Grazie.

Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto!

 

Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono nuovo su Skyrim e sui videogiochi GDR in genere. In passato ho giocato ad AD&D da tavolo e bene o male conosco il meccanismo di un GDR.

Ho alcune domande, probabilmente stupide ma necessarie in quanto ho poco tempo per giocare e quindi sperimentare.

1) Sto perfezionando il mio PG in direzione mago. E' consentito/consigliato l'uso delle armi per un mago?

2) Non ho ancora trovato bastoni magici e simili ma solo armi a due o una mano, il gioco li prevede?

3) Conviene incrementare tutte le caratteristi del mio PG in modo da poter usare sia armi che magia? o è meglio puntare a una sola specialità?

Se qualcuno è disposto a farmi da tutor mi mandi l'amicizia su xboxlive "CiccioLogan77", gioco sopratutto la sera dopo le 22. Prometto cannoli siciliani e cassate! :D

Grazie.

 

1) Si sono consentite. Consigliate...io ho un mago guerriero..quando esaurisco la mana passo alla spada...decidi tu.

2) Certo

3) Io punterei su una specialità principalmente, ma questo dipende da come vuoi far crescere il tuo personaggio. Io ho puntato tutto sulla distruzione e ho dato qualche punto ad armi a una mano, così in una tengo la spada e nell'altra eventualmente mi curo.

Io sono silver e non so se potrei aiutarti...se vuoi io sono "Gatsu1972"....per queste risposte mi bastano 3 cannoli!!! ;)

Modificato da gatsu72
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Si sono consentite. Consigliate...io ho un mago guerriero..quando esaurisco la mana passo alla spada...decidi tu.

2) Certo

3) Io punterei su una specialità principalmente, ma questo dipende da come vuoi far crescere il tuo personaggio. Io ho puntato tutto sulla distruzione e ho dato qualche punto ad armi a una mano, così in una tengo la spada e nell'altra eventualmente mi curo.

Io sono silver e non so se potrei aiutarti...se vuoi io sono "Gatsu1972"....per queste risposte mi bastano 3 cannoli!!! ;)

:bow: Grazie! ho provato ad aggiungerti ma mi dice gamertag non valido. Aggiungimi tu! :ok:

Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto!

 

Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers!

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto grazie mille per le risposte... Ve l'ho chiesto perché tante volte parlano dell'Oblivion e della sua crisi... Non sono riferimenti al capitolo precedente neanche in questo caso??

La Crisi dell'Oblivion è trattata nel precedente capitolo della saga, Oblivion appunto. Ma non è fondamentale sapere la storia per capire la trama di Skyrim. :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+iL+Falco+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in cosa consiste questa crisi?? E un'altra cosa... L'urlo che crea la tempesta si trova in qualche luogo preciso?? Ormai ne ho trovati tanti di muri dell'urlo ma riguardo quello ancora nulla... Devo solo continuare a cercare??

 

 

Praticamente si aprono dei portali per l'Oblivion qua e là. L'Oblivion sarebbe il piano dimensionale nel quale vivono i daedra che ovviamente tendono a non preoccuparsi molto della vita umana. Oltretutto non mi ricordo quale principe daedrico (Dagon?) voleva impossessarsi di Tamriel

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al gentilissimo Gatsu72, c'è qualcun altro che vuole darmi una mano e farmi da tutor? Ho spesso bisogno di consigli anche per problematiche relativamente semplici (ieri ho chiesto come ricaricare un bastone magico...).

Gioco sopratutto la sera dopo le 22.

Ecco alcune domande:

1)Oggi dai barbagrigia non sono riuscito a fare lo scatto turbinante. Come si fa?

2)Mentre ero in un villaggio involontariamente mi è partito un urlo su una guardia. Se fuggo dal villaggio, potrò tornare senza essere aggredito dalle guardie? O sarò per sempre "un nemico"?

3)Posso conoscere anticipatamente se i PNG ceh incontro sono ostili o amichevoli?

Grazie anticipatamente.

Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto!

 

Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al gentilissimo Gatsu72, c'è qualcun altro che vuole darmi una mano e farmi da tutor? Ho spesso bisogno di consigli anche per problematiche relativamente semplici (ieri ho chiesto come ricaricare un bastone magico...).

Gioco sopratutto la sera dopo le 22.

Ecco alcune domande:

1)Oggi dai barbagrigia non sono riuscito a fare lo scatto turbinante. Come si fa?

2)Mentre ero in un villaggio involontariamente mi è partito un urlo su una guardia. Se fuggo dal villaggio, potrò tornare senza essere aggredito dalle guardie? O sarò per sempre "un nemico"?

3)Posso conoscere anticipatamente se i PNG ceh incontro sono ostili o amichevoli?

Grazie anticipatamente.

 

1: Basta selezionare l'urlo vai su "magia"-"urli" e selezioni lo "scatto turbinante", appena ti aprono il cancello premi "RB" ed è fatta

2: Se compi atti ostili o illegali sarai "ricercato" in tutta la reggione di cui il villaggio fà parte, ad esempio se commetti un crimine a riverwood sarai ricercato in tutta la reggione governata da Whiterun, per risolvere devi o pagare la tua taglia (se appartieni alla gilda dei ladri potrai corrompere e pagare qualcosa in meno), oppure andare in prigione, in entrambi i casi ti verrà sotratto tutto ciò che hai in inventario che sia rubato (a meno che tu non appartenga sempre alla gilda dei ladri, in quel caso corrompendo la refurtiva ti verrà lasciata).

3: questo non lo puoi sapere finche non aggiscono o almeno io non ho mai trovato un modo per capirlo prima :(

Modificato da RocoRosso
Link al commento
Condividi su altri siti

1: Basta selezionare l'urlo vai su "magia"-"urli" e selezioni lo "scatto turbinante", appena ti aprono il cancello premi "RB" ed è fatta

2: Se compi atti ostili o illegali sarai "ricercato" in tutta la reggione di cui il villaggio fà parte, ad esempio se commetti un crimine a riverwood sarai ricercato in tutta la reggione governata da Whiterun, per risolvere devi o pagare la tua taglia (se appartieni alla gilda dei ladri potrai corrompere e pagare qualcosa in meno), oppure andare in prigione, in entrambi i casi ti verrà sotratto tutto ciò che hai in inventario che sia rubato (a meno che tu non appartenga sempre alla gilda dei ladri, in quel caso corrompendo la refurtiva ti verrà lasciata).

3: questo non lo puoi sapere finche non aggiscono o almeno io non ho mai trovato un modo per capirlo prima :(

Grazie mille!!!

Già che ci siamo ho provato a incantare un oggetto. Ho disincantato un oggetto che mi dava il recupero magika del 25%, ma quando ne ho incantato un altro mi da un recupero del 1%. Perchè? da cosa dipende?

Grazie

Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto!

 

Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!!!

Già che ci siamo ho provato a incantare un oggetto. Ho disincantato un oggetto che mi dava il recupero magika del 25%, ma quando ne ho incantato un altro mi da un recupero del 1%. Perchè? da cosa dipende?

Grazie

dipende dal fatto che hai l'abilità incantamento relativamente bassa.

Se non ricordo male salendo con l'abilità aumenterà anche la potenza dell'incantamento senza bisogno di toglierlo e poi rimetterlo :sisi:

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal fatto che hai l'abilità incantamento relativamente bassa.

Se non ricordo male salendo con l'abilità aumenterà anche la potenza dell'incantamento senza bisogno di toglierlo e poi rimetterlo :sisi:

Giustissimo.

Disincantando apprendi l'incanto, la potenza dello stesso e dato dall'anima che usi (le migliori sono le supreme, non mi sembra ci sia differenza tra una suprema normale ed una di gemma nera), dalla tua abilità incantamento più eventuali bonus spesi sull'abilità stessa e pozioni d'incantamento (è inutile bere più pozioni ne basta una). :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...