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C.D.A.S. Circolo Degli Anziani Saggi


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ho un dubbio... ho intenzione di sposarmi o con aela o con iona ma entrambe le ho fatte entrare nelle blade e volevo sapere se dopo che le ho

sposate loro rimangono al rifugio celeste o tornano a casa ?? e la divisa resterà quella della blade ??

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diventano sgrave tutte e due, perche se pensi che con una spada puoi arrivare a 300 punti danno, una magia da 150 a colpo puoi arrivare a farla costare zero, e 150 per mano voglio dire 300 di danno senza pagare niente.

una magia che fa di danno 150 (per mano) io mica l'ho trovata, gli incantesimi di distruzione che fanno piu' danno tra quelli che ho a disposizione sono tempesta elettrica, tempesta di fuoco e tempesta di ghiaccio (peccato che risultino un po' lente da fare) che pero' si fannoa due mani.....mi sapresti dire a quali magie in particolare ti riferisci?

grazie

 

poi un 'altra domanda: sapete se con le espansioni sono state introdotte nuove magie di distruzione?

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ho un po' ripreso in mano il gioco dopo alcuni mesi....premetto che il mio personaggio è a livello 76..... vorrei chiedervi se anche voi avete notato che l'utilizzo delle armi è generalmente preferibile all'uso di magie; considerando che il mio personaggio è specializzato in forgiatura, incantamento, alchimia, distruzione (quasi tutti i rami sbloccati, ho quindi accesso alle magie piu' potenti), evocazione, alterazione e armi ad una mano a me sembra evidente che per esempio con una spada ben forgiata e incantata (la mia è una daedrica con danno base di 250 piu' ulteriori 40 circa di danno da gelo e fuoco) si fanno secchi i nemici con relativa facilità, e questo a difficoltà ardua. Se invece (allo stesso livello di difficoltà) affronto il combattimento usando solo magie (tra cui tempesta di fuoco, tempesta elettrica ecc, mica roba da ridere) ecco che il danno procurato diminuisce sensibilmente (se raffrontato al danno delle armi, si intende). Questo mi porta a pensare che la difficoltà "ideale" per affrontare il gioco nelle vesti di un mago sia quella intermedia (o quella immediatamente successiva semmai), che dite?

E' possibile che la mia arma sia troppo potente (250 danno base + 2 magie applicate) e renda il conbattimento troppo facilitato? Secondo la vostra esperienza di gioco quale dovrebbe essere il danno massimo di un'arma per non sbilanciare oltremodo il gioco?

grazie

scusa ma come hai fatto a portare a 250 di base la spada daedrica? con il trucco delle pozioni di alchimia? la pozione che si ottiene tra lo spadino cryiolidico e i mucchi di sale?

 

e poi domanda generica rivolta a tutti: voglio creare un nuovo personaggio che specializzerò in armatura leggera. qual'è meglio per la leggera nord o imperiale? puntualizzo che ho giocato gli elder scroll sempre e solo con queste razze, già da oblivion usavo solo o imperiali o nord. perciò il cerchio si stringe :mrgreen:

Modificato da Emki0r

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

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Ospite norve

e poi domanda generica rivolta a tutti: voglio creare un nuovo personaggio che specializzerò in armatura leggera. qual'è meglio per la leggera nord o imperiale? puntualizzo che ho giocato gli elder scroll sempre e solo con queste razze, già da oblivion usavo solo o imperiali o nord. perciò il cerchio si stringe :mrgreen:

Tra imperiali e nord non ci sono differenze sotto il punto di vista dell'armatura leggera. Al massimo può essere un fatto estetico. Se usi il set draconico o di vetro, un nord ci starebbe meglio. Invece con il set nightingale ci sta meglio un imperiale che è meno muscoloso.

O magari per una volta cambi e ti fai un redguard. :mrgreen:

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scusa ma come hai fatto a portare a 250 di base la spada daedrica? con il trucco delle pozioni di alchimia? la pozione che si ottiene tra lo spadino cryiolidico e i mucchi di sale?

 

e poi domanda generica rivolta a tutti: voglio creare un nuovo personaggio che specializzerò in armatura leggera. qual'è meglio per la leggera nord o imperiale? puntualizzo che ho giocato gli elder scroll sempre e solo con queste razze, già da oblivion usavo solo o imperiali o nord. perciò il cerchio si stringe :mrgreen:

 

della spada non ricordo proprio (considera che ho ripreso la partita dopo 7-8 mesi), ma di sicuro la pozione spadino+sali l'ho usata spesso per migliorare e incantare armature e armi con cui equipaggiare il mio compagno elfo mago (che altrimenti risultava un po' fiacchetto), ora è in grado di far fuori un drago da solo. Comunque mi sono creato una spada nanica denominata "sentenza" a danno base 100 + danno elettrico 40 e trappola per l'anima (molto bella... dato che sono quasi a livello massimo e posso permettermelo ho deciso di puntare tutto sull'estetica) ora devo dire che il rapporto tra danni con armi e danni con magie è piu' equilibrato.

 

per quanto ne so rispetto alla seconda questione è solo un fatto estetico, perchè si puo' fare qualsiasi cosa con qualsiasi personaggio, non credo ci sia alcuna differenza tra un imperiale e un nord (se non i rispettivi poteri innati), a parte il fatto che quest'ultimo è fisicamente piu' alto e robusto...

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con l'armatura leggera vanno bene personaggi che iniziano e si sviluppano con abilità legate ad essa, in questo caso: Elfo dei boschi, andrà di armatura leggera ed arco; Red guard, armatura leggera ed armi ad una mano; Kajithi, armatura leggera e pugnale. questi sono i migliori da usare all'inizio per gli attributi iniziali ed i poteri di razza, ma nulla vieta di farsi un Nord alto 2 metri con armatura elfica e pugnale :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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grazie a tutti per le risposte.. la cosa strana è che negli attributi iniziali il nord paradossalmente ha +5 armatura leggera, mentre l'imperiale +10 armatura pesante. un paradosso se consideriamo i due tipi di stazze.. ma il nord è molto più alto dell'imperiale? perchè a me sembra che la differenza è poca..

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

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grazie a tutti per le risposte.. la cosa strana è che negli attributi iniziali il nord paradossalmente ha +5 armatura leggera, mentre l'imperiale +10 armatura pesante. un paradosso se consideriamo i due tipi di stazze.. ma il nord è molto più alto dell'imperiale? perchè a me sembra che la differenza è poca..

 

fidati che una volta presa una razza più bassa lo noti :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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fidati che una volta presa una razza più bassa lo noti :asd:

io nella attuale partita sono un nord quindi dopo gli elfi alti dovrei essere il più alto ma a volte incontro guardie (che presumo siano esseri umani) che sono molto più alte di me, mi ci metto a fianco e sono più alte :blink:

Modificato da Emki0r

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io nella attuale partita sono un nord quindi dopo gli elfi alti dovrei essere il più alto ma a volte incontro guardie (che presumo siano esseri umani) che sono molto più alte di me, mi ci metto a fianco e sono più alte :blink:

 

le guardie sono nord. non saprei comunque, forse c'è un qualche attributo per l'altezza durantela presonalizzazione, però è molto strano

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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Le guardie sembrano più alte anche per via dell'elmo ma comunque non credo che si possa detreminare l'atezza con la telecamera in in terza persona è un telecamera a distanza variabile se ti allontani dallo schermo sembrano tutti piccoli da vicino sembrano dei giganti, credo che si possa detreminare l'altezza solo in prima persona.

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scusate se insisto, ma qualcuno mi sa dire se con le due espansioni sono state introdotte nuove magie di distruzione?

 

Ce ne sono di nuovi utili contro vampiri e altri non-morti, li puo comprare nel forte dawnguard

Ovviamente sono accessibili solo se ti allei con loro :mrgreen:

Poi ci sono alcune magie di evocazione, una è quella del cavallo scheletrico

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

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scusate mi sa che sono bloccato. non riesco a far avviare la missione per diventare thane di dawnstar. lo jarl corrente è skald quindi non ho ancora iniziato la campagna della guerra civile. ho fatto la missione di vaermina quindi risolto il problema degli incubi ma oltre a questo non mi da nessuna opzione di dialogo .. perchè? ? :bang:

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scusate mi sa che sono bloccato. non riesco a far avviare la missione per diventare thane di dawnstar. lo jarl corrente è skald quindi non ho ancora iniziato la campagna della guerra civile. ho fatto la missione di vaermina quindi risolto il problema degli incubi ma oltre a questo non mi da nessuna opzione di dialogo .. perchè? ? :bang:

 

Può essere che hai una missione di taglia ancora da completare, devi farne qualcuna per arrivare a proporti come thane. Comunque è tutto un po' buggato il percorso per diventare thane di Dawnstar, anche io mi ero bloccato (a me Skald non dava la possibilità di riscattare le taglie.. bloccando ogni possibile progresso). Quindi ti consiglio di fare tanti save

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Può essere che hai una missione di taglia ancora da completare, devi farne qualcuna per arrivare a proporti come thane. Comunque è tutto un po' buggato il percorso per diventare thane di Dawnstar, anche io mi ero bloccato (a me Skald non dava la possibilità di riscattare le taglie.. bloccando ogni possibile progresso). Quindi ti consiglio di fare tanti save

li faccio tanti save ma sto vecchio rimbambito sembra non voglia darmi niente. la soluzione quale sarebbe adesso? spodestarlo dal trono alleandomi con l'impero?

poi un'altra cosa non riesco completare i favori a falkreath, me ne manca uno perchè quell'altro vecchiazzo di thadgeir non mi da nessuna opzione di dialogo mentre normalmente dovrebbe darmi la missione di consegnare le ceneri a runil. non so più dove sbattere la testa. in pratica non posso costruire la casa da nessuna parte. per non parlare di runil che dopo avergli dato il diario è scomparso. che faccio?? :bang:

 

nel vecchio personaggio a dawnstar è con brina che ho avuto a che fare ed è andato tutto bene. quindi lo spodesto a skald e buonanotte. il problema è falkreath che non riesco a farmi dare la missione da thadgeir. perchè??

Modificato da Emki0r

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Ospite norve

Come si potenzia il set nightingale a livello leggendario? Io ho forgiatura a livello 100 con tutti i perk attivati ma nonostante ciò, il set nightingale non va oltre il livello epico.

Se può essere utile, preciso che ho 100 di armatura leggera con tutti i perk attivi ed è inutile attivare la pozione del fabbro.

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penso per il livello basso, io di solito lascio Whiterun almeno a lv 15 e con tutti i miei pg sono andato alla città dell'accademia almeno a lv 30 e me l'ha sempre data con +70 la tiara

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

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Avete qualche consiglio per farmi tornare la voglia di giocare skyrim?

Dipende cosa hai giocato fin ora. Se non li hai già, scaricati dawnguard e heartfire. Fai un personaggio completamente diverso da quelli che fai di solito, compresa la razza. Unisciti all'altra fazione nella guerra civile.

O semplicemente cambia gioco. :rolleyes: Skyrim è bello ma non è l'unico. :lol:

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