sparta001 Inviato 3 Maggio 2014 Condividi Inviato 3 Maggio 2014 Dove posso acquistare o trovare un buon anello che potenzia la forgiatura? Il mio livello di incantamento è molto basso, quindi non posso creare un anello per conto mio. se ti può interessare, l'anella di famiglia dei sangue-argento è un reward possibile dopo il completamento della questo riguardante dalla prigione/miniera di cidnha, a markarth. da +15% di fortificazione alla forgiatura. altrimenti è un pò random il discorso, anche se generalmente alcuni mercanti dovrebbero essere predisposti a venderti determinati anelli, come, per esempio, all'emporio di Riverwood dove ho sempre trovato in vendita un anello per fortificare la resistenza alla magia, del 12% credo e l'anello della resistenza all'avvelenamento del 100% Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaiden Inviato 4 Maggio 2014 Condividi Inviato 4 Maggio 2014 esiste un modo per vedere al buio?? Cita www.alfioraciti.com: pittore e ritrattista di animali su commissione! Passate a farmi visita!!"A ninja vengeance doesn't run just across his blood, but across his soul"TopGame: Ninja Gaiden Black, Skyrim, Ninja Gaiden 2, Halo4 , Halo REACH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 4 Maggio 2014 Condividi Inviato 4 Maggio 2014 esiste un modo per vedere al buio??Esistono svariati modi, certo. I Kajiit sono fortunati perché ce l'hanno come abilità di base. Diventando vampiro ottieni il potere "vista del vampiro" con il quale puoi vedere meglio al buio, e lo puoi usare tutte le volte che vuoi. Ci sono le magie come lume di candela e luce del mago che ti permettono di creare luce in ambienti bui, altrimenti puoi affidarti a una banale torcia (che imho ti fa vedere meglio di tutte le opzioni che ho elencato). Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaiden Inviato 4 Maggio 2014 Condividi Inviato 4 Maggio 2014 eh, incantesimi e torcia li uso attualmente ma vorrei avere le mani libere (sono principalmente un arciere).kajiti non se ne parla... Vampiro.. oh, sono a livello 52 e non ricordo di averne incontrati! Cita www.alfioraciti.com: pittore e ritrattista di animali su commissione! Passate a farmi visita!!"A ninja vengeance doesn't run just across his blood, but across his soul"TopGame: Ninja Gaiden Black, Skyrim, Ninja Gaiden 2, Halo4 , Halo REACH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 4 Maggio 2014 Condividi Inviato 4 Maggio 2014 eh, incantesimi e torcia li uso attualmente ma vorrei avere le mani libere (sono principalmente un arciere).kajiti non se ne parla... Vampiro.. oh, sono a livello 52 e non ricordo di averne incontrati! Beh solo la torcia devi tenerla costantemente equipaggiata, c'è una magia che ti crea una luce sospesa che ti segue per un certo periodo e fino a che non si esaurisce puoi usare quello che vuoi.Altrimenti se non vuoi gli incantesimi ti resta il potere vista del vampiro, non so se devi diventare un lord vampiro (con il DLC Dawnguard) o se basti diventare un vampiro comune per averlo. Ad ogni modo personalmente non ho mai avuto problemi a vedere al buio con Skyrim "liscio", dove di notte vedi come se fosse giorno. Solo dopo aver installato una mod per una illuminazione realistica ho sentito il bisogno di portarmi dietro una torcia. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tortuga Inviato 5 Maggio 2014 Condividi Inviato 5 Maggio 2014 ciao ragazzi...ho ripreso (di nuovo ) a giocare a Skirim e avrei bisogno di 2 dritte sulle quest della gilda dei ladri (che, strano ma vero, non avevo ancora completato). Vorrei sapere se le quest di Vex e Delvin hanno un ordine o se c'è un ordine con cui è meglio completarle... come si ottengono i trofei (quelli alle spalle di Mercer) e se si possono recuperare anche dopo le relative missioni (ne ho "persi" un paio per strada) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite norve Inviato 6 Maggio 2014 Condividi Inviato 6 Maggio 2014 ciao ragazzi...ho ripreso (di nuovo ) a giocare a Skirim e avrei bisogno di 2 dritte sulle quest della gilda dei ladri (che, strano ma vero, non avevo ancora completato). Vorrei sapere se le quest di Vex e Delvin hanno un ordine o se c'è un ordine con cui è meglio completarle... come si ottengono i trofei (quelli alle spalle di Mercer) e se si possono recuperare anche dopo le relative missioni (ne ho "persi" un paio per strada)Per le quest di vex e delvin, non c'è un ordine preciso. Puoi completarle quando vuoi. Se intendi quelle di borseggiare, taccheggio e rubare.Per i trofei nemmeno qui c'è un ordine. Li puoi prendere quando vuoi e li puoi sempre a tornare a prendere quelle che ti mancano. L'unica eccezione è l'occhio di falmer che è l'ultimo oggetto. Quello se lo manchi non puoi più tornare a prenderlo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tortuga Inviato 7 Maggio 2014 Condividi Inviato 7 Maggio 2014 ok grazie!ho letto che dopo 5 quest, vex e delvin ne danno una speciale per ristabilire l'onore della gilda...domanda: ciò avviene dopo 5 quest tra taccheggio\rapina\borseggio o dopo 5 per tipo(5 taccheggi\5 furti\ecc...) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparta001 Inviato 7 Maggio 2014 Condividi Inviato 7 Maggio 2014 (modificato) Beh solo la torcia devi tenerla costantemente equipaggiata, c'è una magia che ti crea una luce sospesa che ti segue per un certo periodo e fino a che non si esaurisce puoi usare quello che vuoi.Altrimenti se non vuoi gli incantesimi ti resta il potere vista del vampiro, non so se devi diventare un lord vampiro (con il DLC Dawnguard) o se basti diventare un vampiro comune per averlo. Ad ogni modo personalmente non ho mai avuto problemi a vedere al buio con Skyrim "liscio", dove di notte vedi come se fosse giorno. Solo dopo aver installato una mod per una illuminazione realistica ho sentito il bisogno di portarmi dietro una torcia. basta diventare un vampiro, anche senza espansione, lo da al livello 1, se non erro, come abilità speciale ok grazie!ho letto che dopo 5 quest, vex e delvin ne danno una speciale per ristabilire l'onore della gilda...domanda: ciò avviene dopo 5 quest tra taccheggio\rapina\borseggio o dopo 5 per tipo(5 taccheggi\5 furti\ecc...) da quel che ricordo 5 per tipo, però la quest si attiva quando porti a termine 5 quest in una determinata città: per fare più in fretta puoi, per esempio, rifiutare tutte le quest che non riguardino whiterun, così da finirla e poi iniziare un'altra città. mi sono spiegato? p.s. su pc mi ero scaricato una mod che, quando equipaggiata una torcia, al momento di toglierla per passare ad un'arma o magia, veniva buttata per terra restando accesa, permettendoti così di illuminare la zona. mi chiedo perchè su console non lascino creare e scaricare mod, per me è come avere un prodotto storpiato e non parlo solo di skyrim, ma di molti altri giochi Modificato 7 Maggio 2014 da sparta001 Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tortuga Inviato 9 Maggio 2014 Condividi Inviato 9 Maggio 2014 da quel che ricordo 5 per tipo, però la quest si attiva quando porti a termine 5 quest in una determinata città: per fare più in fretta puoi, per esempio, rifiutare tutte le quest che non riguardino whiterun, così da finirla e poi iniziare un'altra città. mi sono spiegato?Capito ne ho fatte un paio per tipo ma m'è passata la voglia..alla fine son tutte uguali p.s. su pc mi ero scaricato una mod che, quando equipaggiata una torcia, al momento di toglierla per passare ad un'arma o magia, veniva buttata per terra restando accesa, permettendoti così di illuminare la zona. mi chiedo perchè su console non lascino creare e scaricare mod, per me è come avere un prodotto storpiato e non parlo solo di skyrim, ma di molti altri giochiin generale i TES moddati sono tutta un'altra cosa rispetto al gioco normaleIl problema credo sia in primo luogo di tipo commerciale, in secondo di harware poichè molte mod, specie quelle grafiche, non penso girerebbero su xbox Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite norve Inviato 9 Maggio 2014 Condividi Inviato 9 Maggio 2014 A me piacerebbe tantissimo una patch che introduca il villaggio di oakwood su console. Ma ormai è impossibile visto che bethesda non rilascia più dlc o patch per skyrim. A me piacerebbe che la magia lume di candela duri di più perchè 60 secondi sono troppo pochi. Ed è snervante dovere ogni volta alternare torcia e arma. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 9 Maggio 2014 Condividi Inviato 9 Maggio 2014 A me piacerebbe tantissimo una patch che introduca il villaggio di oakwood su console. Ma ormai è impossibile visto che bethesda non rilascia più dlc o patch per skyrim. A me piacerebbe che la magia lume di candela duri di più perchè 60 secondi sono troppo pochi. Ed è snervante dovere ogni volta alternare torcia e arma. Davvero è così problematico vedere al buio? Io ce l'ho sempre fatta senza problemi, senza mai sentire bisogno di torcia o magie. Perché con Skyrim "normale" di notte si vede solo un po' più scuro rispetto al giorno, nei doungeon è più buio ma tutto sommato io ci ho sempre visto bene. Solo dopo aver installato la mod RCRN per avere la luce realistica ho dovuto considerare di portarmi dietro la torcia, ma se si gioca su console con l'illuminazione standard secondo si può fare a meno. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite norve Inviato 9 Maggio 2014 Condividi Inviato 9 Maggio 2014 All'esterno la torcia o il globo che fluttua non sono necessari. Il problema però rimane nei dungeon. Li la luce spesso manca e non voglio certo rovinarmi la vista cercando di distinguere le pareti e i nemici. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparta001 Inviato 9 Maggio 2014 Condividi Inviato 9 Maggio 2014 Capito ne ho fatte un paio per tipo ma m'è passata la voglia..alla fine son tutte uguali in generale i TES moddati sono tutta un'altra cosa rispetto al gioco normaleIl problema credo sia in primo luogo di tipo commerciale, in secondo di harware poichè molte mod, specie quelle grafiche, non penso girerebbero su xbox neanche tanto: le mod rilasciate nel sito noi le scarichiamo gratuitamente, i modder pagano per poterlo fare (qualcosa all'anno comunque), ed in cambio si fanno così tanta pubblicità che poi finiscono per aiutare la bethesda, quello che probabilmente finiranno a fare gli autori di skywind, non ancora finito purtroppo. sull'hardware, alla fine sono veramente poche le mod che richiedano schede video più potenti di quelle adatte per giocare alla versione vanilla, e di solito queste mod riguardano la qualità delle texture e di alcuni effetti particellari. certo, su PC è più facile perchè "basta" comprarsi più ram, più cpu ed una scheda video più prestante, mentre su console l'hardware quello è e quello resta (cazzata colossale), ma più della metà delle mod richiederebbero soltanto spazio in termini di byte, è visto che io penso di essere l'unico a possedere ancora un HDD da 20 gb, non dovrebbe essere un problema per la maggior parte degli utenti, e la MS potrebbe benissimo chiedere, agli autori delle mod, 1€ per poter mettere sullo store i vari "prodotti". Davvero è così problematico vedere al buio? Io ce l'ho sempre fatta senza problemi, senza mai sentire bisogno di torcia o magie. Perché con Skyrim "normale" di notte si vede solo un po' più scuro rispetto al giorno, nei doungeon è più buio ma tutto sommato io ci ho sempre visto bene. Solo dopo aver installato la mod RCRN per avere la luce realistica ho dovuto considerare di portarmi dietro la torcia, ma se si gioca su console con l'illuminazione standard secondo si può fare a meno. dipende dalle impostazioni: parlando della console, a me nei daungeon spesso e volentieri avrebbe fatto comodo l'occhio dei kajiti, questo perchè si passava da zone chiare e scure senza un nesso logico. all'esterno tutto tranquillo invecesu pc ho messo realistic night e light overhaul, se non erro i nomi, e la torcia è essenziale, anche se, avendo scaricato la mod delle lanterne, posso equipaggiarmi quella e ciao. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite norve Inviato 10 Maggio 2014 Condividi Inviato 10 Maggio 2014 Non sapevo che per computer esistesse una mod per equipaggiare la lanterna stile dragon's dogma. Ecco un'altra cosa bella e utile che non esiste su console. Peccato perchè bethesta ci poteva benissimo pensare. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparta001 Inviato 10 Maggio 2014 Condividi Inviato 10 Maggio 2014 (modificato) Non sapevo che per computer esistesse una mod per equipaggiare la lanterna stile dragon's dogma. Ecco un'altra cosa bella e utile che non esiste su console. Peccato perchè bethesta ci poteva benissimo pensare. ma a guardare le mod poteva fare milioni di cose semplici in più, ne ho messa una, ad esempio, dove quando c'è la luna piena se sei lupo mannaro inizia a battere forte il cuore, ad offuscarsi la vista ogni tot secondi fin che non ci si trasforma involontariamente Modificato 10 Maggio 2014 da sparta001 Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite norve Inviato 10 Maggio 2014 Condividi Inviato 10 Maggio 2014 Deve essere una cosa bellissima quella del licantropo. Tutte queste cose sembrano sottigliezze ma sono proprio le piccole cose a fare la differenza. Mod come quelle di oakwood, della notte vera, del licantropo che si trasforma con la luna e della lanterna che ti permette di vedere al buio e nel contempo ti lascia le mani libere sono mod fantastiche. Queste sono piccole aggiunte che rendono un gioco già bello da sè ancora più bello. Comunque ormai temo che bethesda non farà più nulla per skyrim visto che è uscita la legendary edition che è la versione definitiva. E comunque basta vedere tutti gli innumerevoli glitch grafici delle espansioni e dei bug mai risolti per capire che ormai il gioco è così e così ce lo dobbiamo tenere. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparta001 Inviato 12 Maggio 2014 Condividi Inviato 12 Maggio 2014 Deve essere una cosa bellissima quella del licantropo. Tutte queste cose sembrano sottigliezze ma sono proprio le piccole cose a fare la differenza. Mod come quelle di oakwood, della notte vera, del licantropo che si trasforma con la luna e della lanterna che ti permette di vedere al buio e nel contempo ti lascia le mani libere sono mod fantastiche. Queste sono piccole aggiunte che rendono un gioco già bello da sè ancora più bello. Comunque ormai temo che bethesda non farà più nulla per skyrim visto che è uscita la legendary edition che è la versione definitiva. E comunque basta vedere tutti gli innumerevoli glitch grafici delle espansioni e dei bug mai risolti per capire che ormai il gioco è così e così ce lo dobbiamo tenere. diciamo che se ne fregano abbastanza quando il mercato d'utenza maggiore è sulle piattaforme PC, dove puoi scaricarti tranquillamente le unofficial patch (4, una per il main, le altre per le espansioni), fatte gratuitamente da qualche modder e che risolvono praticamente tutto, anche cazzatelle. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tortuga Inviato 13 Maggio 2014 Condividi Inviato 13 Maggio 2014 quella del licantropo sarebbe ficherrima invece quella delle lanterne darebbe senso alla loro presenza nel gioco...comunque si sa che proprio per le mod a bizzeffe (e gratuite) sul pc è pc è più figo tornando a Skyrim, ma Delvin Mallory della gilda dei ladri non era trainer di Furtività?? o sono io che ricordo male o mi s'è perso l'opzione di dialogo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 14 Maggio 2014 Condividi Inviato 14 Maggio 2014 quella del licantropo sarebbe ficherrima invece quella delle lanterne darebbe senso alla loro presenza nel gioco...comunque si sa che proprio per le mod a bizzeffe (e gratuite) sul pc è pc è più figo tornando a Skyrim, ma Delvin Mallory della gilda dei ladri non era trainer di Furtività?? o sono io che ricordo male o mi s'è perso l'opzione di dialogo Sì Delvin addestra in furtività, e se non ricordo male è anche grado maestro. Se non ti addestra forse è perchè non fai parte della gilda o perchè ti hanno espulso, può essere? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tortuga Inviato 15 Maggio 2014 Condividi Inviato 15 Maggio 2014 Sì Delvin addestra in furtività, e se non ricordo male è anche grado maestro. Se non ti addestra forse è perchè non fai parte della gilda o perchè ti hanno espulso, può essere? espulso no, sto giusto completando le quest dei ladri. ho provato anche a completare dei lavoretti ma niente; ci sono solo le opzioni per nuovi incarichi e di conversazione tra l'altro... oltre a riassegnare i perks, che vantaggi ci sono nel rendere leggendaria un'abilità?? vorrei rendere leggendaria Furtività e Delvin mi servirebbe per addestrarmi un po', così da non partire troppo basso (da 15 se nn erro). Altri trainer non ne ho incontrati e il khajiit non posso usarlo non avendo ancora fatto la relativa quest Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparta001 Inviato 15 Maggio 2014 Condividi Inviato 15 Maggio 2014 espulso no, sto giusto completando le quest dei ladri. ho provato anche a completare dei lavoretti ma niente; ci sono solo le opzioni per nuovi incarichi e di conversazione tra l'altro... oltre a riassegnare i perks, che vantaggi ci sono nel rendere leggendaria un'abilità?? vorrei rendere leggendaria Furtività e Delvin mi servirebbe per addestrarmi un po', così da non partire troppo basso (da 15 se nn erro). Altri trainer non ne ho incontrati e il khajiit non posso usarlo non avendo ancora fatto la relativa quest delvin si bugga parecchio: quando avevo finito le quest "big" nelle città, a me continuava a dare ogni volta l'opzione di dialogo finale con pagamento successivo. portando un'abilità a leggendaria si fa semplicemente in modo di creare un personaggio "puro", senza far salire altre abilità non consene al PG, per fare un esempio più pratico: prima della patch per arrivare al livello 80, ad un certo punto dovevo smettere, per esempio, di usare armatura pesante, armi ad una mano e scudo perchè arrivate già a 100, quindi dovevo far salire, per esempio, recupero, incantamento o altre magie quando, molto probabilmente, avevo creato un personaggio basato solo su stamina e salute, il classico guerriero.dopo la patch posso tranquillamente far crescere il personaggio secondo questi requisiti, rendendo ogni volta leggendaria un'abilità, la difficoltà non scende perchè riportando armi ad una mano, per esempio, a 15 con un PG a livello 50, vuol dire trovarsi contro nemici altrettanto livellati a cui non faremo quasi niente (qui è utile addestrarsi da qualche maestro almeno fino al livello 40, anche se i primi livelli di un'abilità si fanno in fretta). per farvi un esempio: il mio secondo PG su 360 l'avevo fatto arrivare al livello 60, dal 50 in poi ho dovuto smettere di usare lo scudo, le armi ad una mano e l'arco, perchè già arrivate al 100, quindi il mio personaggio basato sull'assassinio, era andato a farsi benedire visto che gli spadoni a due mani non erano il massimo xD Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tortuga Inviato 16 Maggio 2014 Condividi Inviato 16 Maggio 2014 ok...in effetti senza patch era come oblivion ...non ho capito però cosa succede una volta che si raggiunge di nuovo 100: vai oltre,(101,102,...) si blocca a 100, o puoi resettarla a 15 ???cioè,un'abilità puoi renderla leggendaria più volte? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 16 Maggio 2014 Condividi Inviato 16 Maggio 2014 ok...in effetti senza patch era come oblivion ...non ho capito però cosa succede una volta che si raggiunge di nuovo 100: vai oltre,(101,102,...) si blocca a 100, o puoi resettarla a 15 ???cioè,un'abilità puoi renderla leggendaria più volte? In ogni caso una abilità non va oltre il 100, una volta arrivata al massimo puoi renderla leggendaria e farla tornare a 15 (perdendo anche tutti i perk, che ti verranno restituiti come punti) o puoi lasciarla così. Puoi rendere leggendaria una abilità quante volte vuoi, uno dei miei personaggi aveva reso leggendaria l'abilità parata per 9 volte. Ogni volta che fai tornare una abilità leggendaria a 100, puoi renderla leggendaria un'altra volta e ricominciare. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaiden Inviato 17 Maggio 2014 Condividi Inviato 17 Maggio 2014 io ho portato a leggendaria sia "forgiatura" che "Incantamento".. ho creato e potenziato le armi di cui avevo bisogno e poi ho "sacrificato" le abilità.con tutti i bonus a disposizione ho sbloccato i perk di scassinare, armi a una mano (per fare ancora più danni) e oratoria (per guadagnare più soldi).ora per salire di livello (attualmente 52) uso il vecchio sistema "forgia e incanta".devo dire che funziona Cita www.alfioraciti.com: pittore e ritrattista di animali su commissione! Passate a farmi visita!!"A ninja vengeance doesn't run just across his blood, but across his soul"TopGame: Ninja Gaiden Black, Skyrim, Ninja Gaiden 2, Halo4 , Halo REACH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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