Vai al contenuto

C.D.A.S. Circolo Degli Anziani Saggi


Messaggi raccomandati

A me piacerebbe tantissimo una patch che introduca il villaggio di oakwood su console. Ma ormai è impossibile visto che bethesda non rilascia più dlc o patch per skyrim. A me piacerebbe che la magia lume di candela duri di più perchè 60 secondi sono troppo pochi. Ed è snervante dovere ogni volta alternare torcia e arma.

 

Davvero è così problematico vedere al buio? Io ce l'ho sempre fatta senza problemi, senza mai sentire bisogno di torcia o magie. Perché con Skyrim "normale" di notte si vede solo un po' più scuro rispetto al giorno, nei doungeon è più buio ma tutto sommato io ci ho sempre visto bene. Solo dopo aver installato la mod RCRN per avere la luce realistica ho dovuto considerare di portarmi dietro la torcia, ma se si gioca su console con l'illuminazione standard secondo si può fare a meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite norve

All'esterno la torcia o il globo che fluttua non sono necessari. Il problema però rimane nei dungeon. Li la luce spesso manca e non voglio certo rovinarmi la vista cercando di distinguere le pareti e i nemici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito :ok:

ne ho fatte un paio per tipo ma m'è passata la voglia..alla fine son tutte uguali

 

 

in generale i TES moddati sono tutta un'altra cosa rispetto al gioco normale

Il problema credo sia in primo luogo di tipo commerciale, in secondo di harware poichè molte mod, specie quelle grafiche, non penso girerebbero su xbox

 

neanche tanto: le mod rilasciate nel sito noi le scarichiamo gratuitamente, i modder pagano per poterlo fare (qualcosa all'anno comunque), ed in cambio si fanno così tanta pubblicità che poi finiscono per aiutare la bethesda, quello che probabilmente finiranno a fare gli autori di skywind, non ancora finito purtroppo.

sull'hardware, alla fine sono veramente poche le mod che richiedano schede video più potenti di quelle adatte per giocare alla versione vanilla, e di solito queste mod riguardano la qualità delle texture e di alcuni effetti particellari. certo, su PC è più facile perchè "basta" comprarsi più ram, più cpu ed una scheda video più prestante, mentre su console l'hardware quello è e quello resta (cazzata colossale), ma più della metà delle mod richiederebbero soltanto spazio in termini di byte, è visto che io penso di essere l'unico a possedere ancora un HDD da 20 gb, non dovrebbe essere un problema per la maggior parte degli utenti, e la MS potrebbe benissimo chiedere, agli autori delle mod, 1€ per poter mettere sullo store i vari "prodotti".

 

Davvero è così problematico vedere al buio? Io ce l'ho sempre fatta senza problemi, senza mai sentire bisogno di torcia o magie. Perché con Skyrim "normale" di notte si vede solo un po' più scuro rispetto al giorno, nei doungeon è più buio ma tutto sommato io ci ho sempre visto bene. Solo dopo aver installato la mod RCRN per avere la luce realistica ho dovuto considerare di portarmi dietro la torcia, ma se si gioca su console con l'illuminazione standard secondo si può fare a meno.

 

dipende dalle impostazioni: parlando della console, a me nei daungeon spesso e volentieri avrebbe fatto comodo l'occhio dei kajiti, questo perchè si passava da zone chiare e scure senza un nesso logico. all'esterno tutto tranquillo invece

su pc ho messo realistic night e light overhaul, se non erro i nomi, e la torcia è essenziale, anche se, avendo scaricato la mod delle lanterne, posso equipaggiarmi quella e ciao.

 

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite norve

Non sapevo che per computer esistesse una mod per equipaggiare la lanterna stile dragon's dogma. Ecco un'altra cosa bella e utile che non esiste su console. Peccato perchè bethesta ci poteva benissimo pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo che per computer esistesse una mod per equipaggiare la lanterna stile dragon's dogma. Ecco un'altra cosa bella e utile che non esiste su console. Peccato perchè bethesta ci poteva benissimo pensare.

 

ma a guardare le mod poteva fare milioni di cose semplici in più, ne ho messa una, ad esempio, dove quando c'è la luna piena se sei lupo mannaro inizia a battere forte il cuore, ad offuscarsi la vista ogni tot secondi fin che non ci si trasforma involontariamente

Modificato da sparta001

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite norve

Deve essere una cosa bellissima quella del licantropo. Tutte queste cose sembrano sottigliezze ma sono proprio le piccole cose a fare la differenza. Mod come quelle di oakwood, della notte vera, del licantropo che si trasforma con la luna e della lanterna che ti permette di vedere al buio e nel contempo ti lascia le mani libere sono mod fantastiche. Queste sono piccole aggiunte che rendono un gioco già bello da sè ancora più bello. Comunque ormai temo che bethesda non farà più nulla per skyrim visto che è uscita la legendary edition che è la versione definitiva. E comunque basta vedere tutti gli innumerevoli glitch grafici delle espansioni e dei bug mai risolti per capire che ormai il gioco è così e così ce lo dobbiamo tenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve essere una cosa bellissima quella del licantropo. Tutte queste cose sembrano sottigliezze ma sono proprio le piccole cose a fare la differenza. Mod come quelle di oakwood, della notte vera, del licantropo che si trasforma con la luna e della lanterna che ti permette di vedere al buio e nel contempo ti lascia le mani libere sono mod fantastiche. Queste sono piccole aggiunte che rendono un gioco già bello da sè ancora più bello. Comunque ormai temo che bethesda non farà più nulla per skyrim visto che è uscita la legendary edition che è la versione definitiva. E comunque basta vedere tutti gli innumerevoli glitch grafici delle espansioni e dei bug mai risolti per capire che ormai il gioco è così e così ce lo dobbiamo tenere.

 

diciamo che se ne fregano abbastanza quando il mercato d'utenza maggiore è sulle piattaforme PC, dove puoi scaricarti tranquillamente le unofficial patch (4, una per il main, le altre per le espansioni), fatte gratuitamente da qualche modder e che risolvono praticamente tutto, anche cazzatelle.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

quella del licantropo sarebbe ficherrima :o invece quella delle lanterne darebbe senso alla loro presenza nel gioco...comunque si sa che proprio per le mod a bizzeffe (e gratuite) sul pc è pc è più figo :mrgreen:

tornando a Skyrim, ma Delvin Mallory della gilda dei ladri non era trainer di Furtività?? o sono io che ricordo male o mi s'è perso l'opzione di dialogo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

quella del licantropo sarebbe ficherrima :o invece quella delle lanterne darebbe senso alla loro presenza nel gioco...comunque si sa che proprio per le mod a bizzeffe (e gratuite) sul pc è pc è più figo :mrgreen:

tornando a Skyrim, ma Delvin Mallory della gilda dei ladri non era trainer di Furtività?? o sono io che ricordo male o mi s'è perso l'opzione di dialogo :rolleyes:

 

Sì Delvin addestra in furtività, e se non ricordo male è anche grado maestro. Se non ti addestra forse è perchè non fai parte della gilda o perchè ti hanno espulso, può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Delvin addestra in furtività, e se non ricordo male è anche grado maestro. Se non ti addestra forse è perchè non fai parte della gilda o perchè ti hanno espulso, può essere?

 

espulso no, sto giusto completando le quest dei ladri. ho provato anche a completare dei lavoretti ma niente; ci sono solo le opzioni per nuovi incarichi e di conversazione :rolleyes:

tra l'altro... oltre a riassegnare i perks, che vantaggi ci sono nel rendere leggendaria un'abilità?? :?:

vorrei rendere leggendaria Furtività e Delvin mi servirebbe per addestrarmi un po', così da non partire troppo basso (da 15 se nn erro). Altri trainer non ne ho incontrati e il khajiit non posso usarlo non avendo ancora fatto la relativa quest

Link al commento
Condividi su altri siti

espulso no, sto giusto completando le quest dei ladri. ho provato anche a completare dei lavoretti ma niente; ci sono solo le opzioni per nuovi incarichi e di conversazione :rolleyes:

tra l'altro... oltre a riassegnare i perks, che vantaggi ci sono nel rendere leggendaria un'abilità?? :?:

vorrei rendere leggendaria Furtività e Delvin mi servirebbe per addestrarmi un po', così da non partire troppo basso (da 15 se nn erro). Altri trainer non ne ho incontrati e il khajiit non posso usarlo non avendo ancora fatto la relativa quest

 

delvin si bugga parecchio: quando avevo finito le quest "big" nelle città, a me continuava a dare ogni volta l'opzione di dialogo finale con pagamento successivo.

 

portando un'abilità a leggendaria si fa semplicemente in modo di creare un personaggio "puro", senza far salire altre abilità non consene al PG, per fare un esempio più pratico: prima della patch per arrivare al livello 80, ad un certo punto dovevo smettere, per esempio, di usare armatura pesante, armi ad una mano e scudo perchè arrivate già a 100, quindi dovevo far salire, per esempio, recupero, incantamento o altre magie quando, molto probabilmente, avevo creato un personaggio basato solo su stamina e salute, il classico guerriero.

dopo la patch posso tranquillamente far crescere il personaggio secondo questi requisiti, rendendo ogni volta leggendaria un'abilità, la difficoltà non scende perchè riportando armi ad una mano, per esempio, a 15 con un PG a livello 50, vuol dire trovarsi contro nemici altrettanto livellati a cui non faremo quasi niente (qui è utile addestrarsi da qualche maestro almeno fino al livello 40, anche se i primi livelli di un'abilità si fanno in fretta).

 

per farvi un esempio: il mio secondo PG su 360 l'avevo fatto arrivare al livello 60, dal 50 in poi ho dovuto smettere di usare lo scudo, le armi ad una mano e l'arco, perchè già arrivate al 100, quindi il mio personaggio basato sull'assassinio, era andato a farsi benedire visto che gli spadoni a due mani non erano il massimo xD

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...in effetti senza patch era come oblivion ...non ho capito però cosa succede una volta che si raggiunge di nuovo 100: vai oltre,(101,102,...) si blocca a 100, o puoi resettarla a 15 ???

cioè,un'abilità puoi renderla leggendaria più volte?

 

In ogni caso una abilità non va oltre il 100, una volta arrivata al massimo puoi renderla leggendaria e farla tornare a 15 (perdendo anche tutti i perk, che ti verranno restituiti come punti) o puoi lasciarla così. Puoi rendere leggendaria una abilità quante volte vuoi, uno dei miei personaggi aveva reso leggendaria l'abilità parata per 9 volte. Ogni volta che fai tornare una abilità leggendaria a 100, puoi renderla leggendaria un'altra volta e ricominciare.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho portato a leggendaria sia "forgiatura" che "Incantamento".. ho creato e potenziato le armi di cui avevo bisogno e poi ho "sacrificato" le abilità.

con tutti i bonus a disposizione ho sbloccato i perk di scassinare, armi a una mano (per fare ancora più danni) e oratoria (per guadagnare più soldi).

ora per salire di livello (attualmente 52) uso il vecchio sistema "forgia e incanta".

devo dire che funziona

www.alfioraciti.com: pittore e ritrattista di animali su commissione! Passate a farmi visita!!

"A ninja vengeance doesn't run just across his blood, but across his soul"

TopGame: Ninja Gaiden Black, Skyrim, Ninja Gaiden 2, Halo4 , Halo REACH

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì infatti, e oltre a salire di livello ci fai anche parecchi septim!

 

però, sai.. praticamente non uso denaro dal livello 20

non mi serve nulla. le armi e armature/oggetti che ho forgiato e incantato sono più potenti di qualunque roba abbiano in vendita (ATTENZIONE!! se potete smentire questa affermazione mi fate cosa gradita.. se conoscete chicche in vendita da qualche parte ditelo!!). le pozioni le raccatto in giro, casa ne ho una a Witherun e mi basta e avanza..

ho 190.000 e rotti septim e non so che farci!!! :D

www.alfioraciti.com: pittore e ritrattista di animali su commissione! Passate a farmi visita!!

"A ninja vengeance doesn't run just across his blood, but across his soul"

TopGame: Ninja Gaiden Black, Skyrim, Ninja Gaiden 2, Halo4 , Halo REACH

Link al commento
Condividi su altri siti

però, sai.. praticamente non uso denaro dal livello 20

non mi serve nulla. le armi e armature/oggetti che ho forgiato e incantato sono più potenti di qualunque roba abbiano in vendita (ATTENZIONE!! se potete smentire questa affermazione mi fate cosa gradita.. se conoscete chicche in vendita da qualche parte ditelo!!). le pozioni le raccatto in giro, casa ne ho una a Witherun e mi basta e avanza..

ho 190.000 e rotti septim e non so che farci!!! :D

 

costruisciti una casa se hai heartfire, sali anche in forgiatura facendolo, ed i soldi ti dovrebbero bastare (se non ricordo male, io avevo speso intorno ai 100K).

di oggetti migliori in vendita non ce ne sono, al massimo puoi trovare qualche arma con incantamenti migliori, tutto qui.

 

volevo chiedere: la spada droppata da olaf occhio solo, alla trega dei morti (prima missione dell'accademia dei bardi), si può rifinire?

su PC l'avevo presa e per via di una mod, aveva delle texture diverse (delle rune molto belle per intenderci), ora: io non l'ho mai presa nella versione vanilla su console, anche perchè sarebbe una normalissima spada ad una mano Nord antica, con un incantamento di 30 punti al gelo, per via della mod però l'avevo raccolta ma, arrivato alla mola, non mi compariva come opzione. non penso sia colpa della mod perchè avendone un'altra simile, che mi ha reso veramente uniche alcune armi come il flagello di drago, comunque rifinibili

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo per chiederti se non avevi ancora il perk "Forgiatura arcana", ma visto che hai rifinito il flagello presumo di si...

non potresti disincantarla e poi incantare un'altra spada più potente?

 

no perchè l'incantamento del ghiaccio ce l'ho già, però avendo l'abilità bassa, a 30 punti danno non ci arrivo e comunque, è proprio bella a vedersi come spada: http://static-2.nexusmods.com/15/mods/110/images/2525-1-1322946846.jpg

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite norve

Ho una collana che mi da il 100% di resistenza alle malattie. Solo che non la posso indossare perchè ho già l'amuleto di gauldur. Quindi ho provato a disincantare la collana e a incantare un anello. Però se incanto l'anello non ho più il 100% di resistenza alle malattie ma solo l'8%. Come faccio a potenziare l'anello in modo che abbia il 100% di resistenza alle malattie? Il mio incantamento è solo a 30 e le cose non cambiano molto se bevo una pozione per potenziare l'abilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi alzare l'abilità incantamento e usare una gemma suprema o nera!

io la ho ad 87 e ormai quando incanto qualcosa, a patto d'usare le gemme citate sopra, ho un ottima percentuale, più degli oggetti con la dicitura estrema!!!

 

alla fine è facile alzare incantamento, ci vuole pazienza e tante gemme minore e minute, pugnali di ferro, forgio incanto e rivendo... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

devi alzare l'abilità incantamento e usare una gemma suprema o nera!

io la ho ad 87 e ormai quando incanto qualcosa, a patto d'usare le gemme citate sopra, ho un ottima percentuale, più degli oggetti con la dicitura estrema!!!

 

alla fine è facile alzare incantamento, ci vuole pazienza e tante gemme minore e minute, pugnali di ferro, forgio incanto e rivendo... :mrgreen:

 

è anche vero però che portare un incantamento al 100% non è facile.. io ho avuto incantamento a 100 ma non ci sono mai riuscito

www.alfioraciti.com: pittore e ritrattista di animali su commissione! Passate a farmi visita!!

"A ninja vengeance doesn't run just across his blood, but across his soul"

TopGame: Ninja Gaiden Black, Skyrim, Ninja Gaiden 2, Halo4 , Halo REACH

Link al commento
Condividi su altri siti

è anche vero però che portare un incantamento al 100% non è facile.. io ho avuto incantamento a 100 ma non ci sono mai riuscito

 

Dipende dal tipo di incantamento. Ad esempio è più facile ottenere 100% di resistenza malattie piuttosto che 100% di aumento danni per armi a una mano.

Per il primo basta un livello di incantamento più basso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite norve

Io ho pensato di fare così:

-prendo una collana con resistenza alle malattie al 100% e disincantarla.

-porto l'incantamento almeno a livello 90 (almeno ci provo).

-bevo una pozione che mi aumenti il + possibile incantamento.

-incanto un anello.

E' giusto?

 

E un'altra cosa. Una volta che io ho ottenuto il potere di resistere alle malattie posso incantare tutti gli oggetti che voglio con quel potere oppure una volta incantato un oggetto, il potere scompare? Spero di essermi spiegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho pensato di fare così:

-prendo una collana con resistenza alle malattie al 100% e disincantarla.

-porto l'incantamento almeno a livello 90 (almeno ci provo).

-bevo una pozione che mi aumenti il + possibile incantamento.

-incanto un anello.

E' giusto?

 

Aggiungeri di usare un'anima suprema o nera per raggiungere statistiche più alte

 

E un'altra cosa. Una volta che io ho ottenuto il potere di resistere alle malattie posso incantare tutti gli oggetti che voglio con quel potere oppure una volta incantato un oggetto, il potere scompare? Spero di essermi spiegato.

 

Una volta che hai imparato un incantamento ce l'hai per sempre :ok: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...