Vai al contenuto

Forza Motorsport 3

Messaggi raccomandati

Veramente fantastico, i Turn 10 sono riusciti a migliorare notevolmente un gioco praticamente perfetto.

La grafica specialmente mi ha lasciato di stucco, dalle auto alla pista...sembra quasi un'altra consolle.

Con mio vero piacere anche le collisioni e i fuori pista sono stati modificati (o meglio ridimensionati), rendendo il gioco molto meno frustrante.

Anche il senso della velocità è aumentato, in tutte le visuali, rendendo divertente anche una classe D come la Mini..

Insomma, un vero capolavoro come pochi (e non sono nemmeno un grande appassionato di guida..)

Mia la limited al lancio :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ragazzi devo dire che FM3 è migliorato tantissimo inoltre fin dall'inizio ho provato il cambio manule con la frizione e devo dire che è veramente fenomenale :D !!

Inoltre sono stra contento per i vestiti, sarò pure fuori di testa ma ho preso tutto apparte i guanti e la maglietta dell tracciato giapponese :asd: !!!

Per caso qualcuno sa come vedere gli interni delle auto :??:

Inoltre sapete la banda in carbonio che attraversa l'audi R8 non si può cambiare di colore come il tetto della Mini :??:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SofTe0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok......essendo nuovo della serie ho provato il tutto a facile.....trovo utile l'opzione autobrake per chi è alle prime armi, ma naturalmente và disattivata subito dopo 1-2 corse, giusto il tempo di prendere mano con i comandi......le macchine sono veramente ben fatte, sia parlando di texture, sia a livello poligonale.....come anche le ambientazioni, ricchissime di dettagli.....l'unica pecca secondo me la ha nei filtri texture......i riflessi sono ottimi, ma a parer mio migliorabili.....ricordiamoci che GT5 punta su quelli, anche perchè se uno vede video di GT5, a parte quelli, le differenze sono ben poche, come per esempio il livello poligonale un tantinino più basso nelle ambientazioni.....ma comunque non sto qui a dilagarmi in discorsi inutili!XD La fisica la trovo perfetta *_* l'intelligenza artificiale veramente ben calibrata, sà quando deve sportellarti fuori ed è decisamente reattiva......non segue la tipica linea guida......danni ben fatti, le texture dei danni si notano sottotono solo nei replay un pò troppo ravvicinati.....ma da una normale distanza sono perfette.....mi rimane da provare un livello di difficolta superiore, ma comunque già la prima impressione non è male....trovo piuttosto normale che le piste siano lisce e con l'asfalto in perfette condizioni......una pista da gara deve essere così.....sennò sai quanti sarebbero già in un'altro mondo per un sobbalzo di troppo :rotfl: poi la macchina non è fissa sul terreno, ma avvolte magari in qualche discesa, se si và troppo veloce sobbalza un pò.....comunque non è una cosa che posso valutare con una sola pista da 2 km....servirebbero almeno 2 piste in questa demo, una corta e una lunga....ma vabè.....la visuale interna è perfetta, posso vedere la strada bene, cosa che invece non potrei fare con una visuale più distante....

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho visto un video comparativo su un altro sito e devo dire che la grafica era meglio quella di GT5, comunque dopo aver provato la demo oggi ho deciso di andarlo a prenotare al Gamestop il prima possibile :dance:

Non per fare consolle war, ma conoscendo la PS3 (ne ho una dal lancio), ne dubito altamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso qualcuno sa come vedere gli interni delle auto :??:

Puoi solo spostare la levetta destra in avanti e quindi ruotarla a destra o a sinistra.

Quello e' il massimo che si puo' vedere dell'interno, in pratica la visuale si muove solo in orizzontale.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Provato.

Allora partiamo dai pregi, fisica e comportamento delle vetture ottimo come da tradizione, benissimo i danni sia esteticamente che per quanto riguarda la parte meccanica, buonissima AI, ad esempio un'auto avversaria ha tentato un attacco disperato all'ultima curva, ma ha staccato troppo tardi ed è finita ingloriosamente lunga.

I 60fps fanno il loro sporco lavoro ed il gioco gira fluido che è un piacere.

Quindi gameplay nel complesso promosso a pieni voti.

Graficamente il balzo in avanti rispetto al 2 è notevole, a mio avviso non raggiunge gt non tanto per il numero di poligoni a schermo quanto per paletta di colori ed illuminazione, è superiore al concorrente come dettagli e profondità della pista (almeno questa della demo).

Nota dolentissssssssima, visuale cockpit IMBARAZZANTE!

Ma come diavolo si fa a presentarsi con una roba del genere, telecamera appiccicata al parabrezza, mancanza dell'animazione della cambiata (eh va be'), per guardarsi a destra o sinistra bisogna premere lo stick destro prima in avanti e poi nella parte desiderata (facendo una mezza luna scomodissima) non è possibile guardare in alto o in basso, graficamente povero è dire poco, sembra un'unica texture spalmata sullo schermo.

Mi sembra tanto un pò, gt5 ce l'ha, dobbiamo metterla anche noi, ma il risultato è anni luce dietro al dettaglio di gt5 e tantomeno alla visuale cockpit di shift.

Altrimenti davvero non mi spiego la differenza di dettagli che ci sono tra l'esterno e l'interno delle vetture, ripeto secondo me qualche grande capo gli ha fatta aggiungere in un secondo tempo in fretta e furia perchè gt5 l'aveva...

Delusione totale da questo punto di vista...

come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica pecca quindi è la visuale interna? :rotfl: beh, io la trovo comoda perchè mi permette di vedere la pista molto bene.....però è anche vero che è un pò arretrata e non molto funzionale...scomodo anche il modo per girare la visuale interna, ma comunque a me non interessa.......io gioco solitamente in esterna, o se gioco in interna non guardo mai a destra e a sinistra! :rotfl: Comunque il gioco si attesta su un bel 9.5/10.....non male....concordo sulle pallette e sui filtri texture....comunque, ammenochè non sia una megatexture e il motore grafico non sia IdTech 5, dubito che la visuale interna sia fatta da un'unica texture!XD comunque in video hanno fatto vedere gli interni molto definiti.....il problema è appunto che la visuale è stata fatta male....non penso sia risolvibile con aggiornamenti o altro.......

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto il livello tecnico non hanno differenze....il problema sono i filtri texture migliori in GT5 che danno quei riflessi realistici.....

Ed è qui che non mi fido...

il problema della PS3 è proprio relativo alla gestione textures e anti-aliasing, nei filmati vince GT5, poi vedremo con le versioni definitive...

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato.

Nota dolentissssssssima, visuale cockpit IMBARAZZANTE!

Ma come diavolo si fa a presentarsi con una roba del genere, telecamera appiccicata al parabrezza, mancanza dell'animazione della cambiata (eh va be'), per guardarsi a destra o sinistra bisogna premere lo stick destro prima in avanti e poi nella parte desiderata (facendo una mezza luna scomodissima) non è possibile guardare in alto o in basso, graficamente povero è dire poco, sembra un'unica texture spalmata sullo schermo.

Mi sembra tanto un pò, gt5 ce l'ha, dobbiamo metterla anche noi, ma il risultato è anni luce dietro al dettaglio di gt5 e tantomeno alla visuale cockpit di shift.

Altrimenti davvero non mi spiego la differenza di dettagli che ci sono tra l'esterno e l'interno delle vetture, ripeto secondo me qualche grande capo gli ha fatta aggiungere in un secondo tempo in fretta e furia perchè gt5 l'aveva...

Delusione totale da questo punto di vista...

ma dipende dai punti di vista, se si vuole simulare la realta', la visuale e' perfetta, perche' tu nella realta quando guidi sei al posto di guida non nei sedili di dietro che vedi le mani che cambiano le marce, e nemmeno tutto il cruscotto centrale, per vederlo dovresti muovere la testa abbassando lo sguardo. Quindi e' 10 volte piu' realistica questa fdi FM3 che tutte quelle uscite fino ad oggi che fanno vedere tutto l'interno. Quindi ritengo che per simulazione questa e' la visuale ottimale. Se poi uno vuole l'effetto scenico e' un'altro conto ma non c'entra niente con la simulazione del posto guida...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate qua

siete sicuri che la visuale interna non si possa modificare?

http://www.youtube.com/watch?v=odK3jtpzvJ0

Quella è la demo dell'E3, dove la distanza della visuale cockpit era perfetta, in seguito l'hanno avvicinata.

Credo per problemi di fps, infatti li girava ancora a 30fps da cockpit.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dipende dai punti di vista, se si vuole simulare la realta', la visuale e' perfetta, perche' tu nella realta quando guidi sei al posto di guida non nei sedili di dietro che vedi le mani che cambiano le marce, e nemmeno tutto il cruscotto centrale, per vederlo dovresti muovere la testa abbassando lo sguardo. Quindi e' 10 volte piu' realistica questa fdi FM3 che tutte quelle uscite fino ad oggi che fanno vedere tutto l'interno. Quindi ritengo che per simulazione questa e' la visuale ottimale. Se poi uno vuole l'effetto scenico e' un'altro conto ma non c'entra niente con la simulazione del posto guida...........

io focalizzo la vista sulla pista ed è normale, ma loro non mi devono obbligare a guardare li, potevano benissimo ampliare la visuale ed io con la coda dell'occhio come faccio nella realtà mi guardavo lo specchietto centrale.

Poi tornavo a focalizzare lo sguardo sulla pista.

cmq la visuale cockpit più corretta a mio avviso è questa,

In auto tu vedi esattamente così, se devi guardare lo specchietto laterale o centrale, butti l'occhio e lo guardi per poi tornare a concentrarti sulla guida.

Non vedi assolutamente così

Modificato da fashion
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ho provato parecchie volte la demo...è un gioco fantastico :drunken:

solo un paio di cose mi lasciano perplesso...

1 - come mai il cofano e gli altri componenti ci impiegano così tanto tempo a staccarsi? ho dovuto fare 2 giri al contrario (con tantissimi incidenti) per farlo staccare :ph34r:

2 - perchè quando muovo la levetta dx con la visuale interna il pilota non gira la testa? volevo ammirare gli interni :asd:

3 - la visual standard (esterna) è troppo lontana dalla macchina :ph34r:

Modificato da Slash92
Link al commento
Condividi su altri siti

io focalizzo la vista sulla pista ed è normale, ma loro non mi devono obbligare a guardare li, potevano benissimo ampliare la visuale ed io con la coda dell'occhio come faccio nella realtà mi guardavo lo specchietto centrale.

Poi tornavo a focalizzare lo sguardo sulla pista.

cmq la visuale cockpit più corretta a mio avviso è questa, http://www.youtube.c...feature=related

In auto tu vedi esattamente così, se devi guardare lo specchietto laterale o centrale, butti l'occhio e lo guardi per poi tornare a concentrarti sulla guida.

Non vedi assolutamente così http://www.youtube.c...h?v=fIXRncf6Pik

non carica nessuno dei due video, rilinkali

http://img48.imageshack.us/img48/5672/yuna20tidus20magike20kinb4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ho provato parecchie volte la demo...è un gioco fantastico :drunken:

solo una cosa mi lascia perplesso...come mai il cofano e gli altri componenti ci impiegano così tanto tempo a staccarsi? ho dovuto fare 2 giri al contrario (con tantissimi incidenti) per farlo staccare :ph34r:

Scusa ma sinceramente durante una gara cerco di urtare il meno possibile , a mio avviso potevano mettere anche dei danni estremamente leggeri perchè sono veramente poche le volte che urto e quando lo faccio non sono certo incidenti incredibili ma piccole toccatine alle altre auto

Modificato da jak
Link al commento
Condividi su altri siti

I pregi non stò li ad elencarli che sono tantissimi come abbiamo visto tutti

difettucci, allora la visuale dall'abitacolo che tra l'altro è l'unica che uso perchè con le altre non mi trovo assolutamente è limitatissima, le mani girano pochissimo dando una sensazione strana di andare sempre dritti, beato Grid e Dirt da questo punto di vista, non c'è il manometro del turbo , le macchine non sfiammano neanche ad incendiarle, sono effetti visivi piacevolissimi da vedere che qui non esistono, le macchine non danno la reale sensazione della potenza che hanno secondo me .

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma sinceramente durante una gara cerco di urtare il meno possibile , a mio avviso potevano mettere anche dei danni estremamente leggeri perchè sono veramente poche le volte che urto e quando lo faccio non sono certo incidenti incredibili ma piccole toccatine alle altre auto

lo so, ma una cosa del genere rovina l'atmosfera simulativa...imho, grid ha danni migliori :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

avete notato che con visuale dall'esterno il braccio del pilota si vede che cambia le marce mentre dall'interno stranamente no. :ph34r:

E' davvero strana sta cosa,se l'animazione non doveva esserci come si diceva non si sarebbe dovuta vedere neanche dall'esterno..mah

Comunque continuo a dire che è uno spettacolo...peccato che non posso giocarmelo con il volante logitech! :piange:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...